PDA

View Full Version : Come si sblocca un xp2400+???Sto impazzendo!!

tetsuya31
28-10-2005, 16:54
Ragazzi ho un 2400+ thorougbread stepB (è del 2004) su mobo abit nf7 rev2.(nforce2 ultra)

Il processore Ha il bus a 133, il molti a 15 (2000mhz effettivi).

Volevo sblocare il molti per abbassarlo e salire col bus.

Ho fatto la modifica di dino, quella che consiste nel cortocircuitare 2 pin sul socket della mobo, saldandoci un filino di rame.

Purtroppo il molti è ancora bloccato. C'è un altro mobo per sbloccarlo??
La modifica che ho fatto la tolgo???E'pericolosa lasciarla??In pratica non è cambiato nulla mettendo i 2 pin a contatto..da bios qualunque valore di molti imposto lo riconosce come un 2400+ nonostante la modifica!!!

Dumah Brazorf
28-10-2005, 19:00
Ti ho già risposto di la anche se questo è il forum + corretto per la tua domanda.

))Lexandrus((
29-10-2005, 02:32
se il procio sale bene un moltiplicatore alto è meglio di uno basso.....

Dumah Brazorf
29-10-2005, 11:05
Mica vero. Si cerca sempre ti tirare il bus di sistema al massimo in modo da sfruttare al limite le ram, il tutto con un molti basso, poi lo si alza per raggiungere il massimo del processore.
Ciao.

tetsuya31
29-10-2005, 12:35
grazie per la risposta sull'altro...continuiamo qua se è la sezione piu corretta!!!

Allora, la mia idea era di alzare il bus abbassando il moltiplicatore....ho ram ddr333 256*2 dual channel cas2, e mi rode che lavorino a 266 per stare sincrone col processore...l'obbiettivo minimo che ho è di mandarlo con bus a 166 e moltiplicatore a 12.5, ottenendo di fatto le specifiche del 2600+....se poi riesco (magari mettendoci un dissi piu grosso di quello che ho ora, volevo arivare a 166*....piu alto è meglio è!!!!

Allora la mod che ho fatto per ora non ha risolto nulla. A quanto ho capito ora dovrei agire sul processore direttamente, ma non so come.

Ho trovato su un sito tedesco una giuda su quali pin cortocircuitare sullo zoccolo per ottenere i vari moltiplicatori e bus......oltre a quello che ho messo in corto ora, per ottenere un 2600+ devo cortocircuitarne altri 6!!!!Qualcuno sa se prima che riaccendo il saldatore, la mod funziona ??????

Dumah Brazorf
29-10-2005, 13:34
No, il tuo processore è BLOCCATO. Per l'ultima volta, mod@Mobile o niente (con i dubbi su nforce).
Poi il saldatore non ti serve ad un bel niente, basta prendere dei filini di rame, piegarli a U e infilarli nei fori del socket prima di installare il processore...

tetsuya31
29-10-2005, 13:45
grazie caro...a questo punto lascio tutto così com'è....magari piu avanti mi compro usato un xp-m e chi s'è visto s'è visto...la mod che ho fatto per ora la lascio così..non ho voglia di rismontare mezzo pc, tanto danni non ne fa che il filo che ho messo è isolato ottimamente...