View Full Version : come collegare ipod a navigatore becker traffic pro?
salve
io vorrei prendermi un ipod per poterlo collegare al mio navigatore.
il modello del navigatore è il TRAFFIC PRO 7820 della BECKER.
guardando lo schema del mio navigatore non ho trovato nessun collegamento AUX. l'unico collegamento disponibile per fonti esterne è quello relativo al caricatore. il mio dubbio è l'indicazione che ho trovato sul manuale d'istruzione:
"collegamento specifico per caricatore CD/Becker". vuol dire che posso attaccarci solo il caricatore della becker?
premetto che il navigatore è un pò datato; quando l'ho acquistato gli mp3 a mala pena si vendevano....ed gli ipod nemmeno esistevano ancora.
qualcuno di voi ha dei suggerimenti o ha già provato a fare il collegamento?
insane_2k
29-10-2005, 00:17
Dunque :)
Se vai nel menu impostazioni del Traffic Pro, troverai un parametro che ti permette di selezionare il tipo di ingresso.
Potrai scegliere tra "CD charger" e "Aux" (non mi ricordo i nomi precisi -forse Line In- , il Traffic Pro l'ho venduto un anno fa! :) ), ovvero un ingresso "puro" per una sorgente sonora esterna.
Devi comandare tutto da iPod, poi! :)
Ciaooo!
poi vado giù in macchina e provo a guardare.
ma tua hai avuto lo stesso mio modello (Vedi foto allegata) ?
comunque il fatto di scegliere le canzoni direttamente dall'ipod non mi pesa; non ho grosse pretese :D
ah sì grazie ancora per la risposta
grazie 1.000 credo proprio di averlo trovato (vedi allegato)
una volta in passato mi sembrava di averlo visto; ma siccome a suo tempo non mi serviva non ci avevo fatto nemmeno più di tanto caso all'opzione "AUX".
ma tu l'hai provato a fare il collegamento?
insane_2k
29-10-2005, 14:27
Ciao! :)
La mia era esattamente uguale :) :)
No, non ho mai provato a fare il collegamento, avevo nel baule il caricatore da 10 :P
Mi avevano spiegato, cmq, che si doveva impostare da menu la "funzione" dell'ingresso ausiliario.
Se resta impostato per il CD Charger, la sorgente attiva l'interfaccia x comandare il caricatore, altrimenti non aspetta alcun "segnale" e riproduce tranquillamente tutto quello che passa dal cavo stereo collegato all'AUX :)
Ciaoo!
Io ho collegato l'ipod al becker mexico pro.
Ho comprato un connettore AUX che da una parte si aggancia perfettamente ai 3 connettori del DIN (sx, dx e massa). Dall'altra parte ci sono 2 femmine RCA a cui ho collegato un RCA-to-Jack (da 3,5mm) e così ho risolto il problema.
Poi, come dice insane_2k, basta abilitare l'aux nel menu del becker, selezionarlo e far partire la musica :D
Naturalmente questo metodo, permette di utilizzare qualsiasi sorgente che abbia un uscita jack (lo uso anche per il palmare/navigatore).
Ciao
ottimo
grazie a tutti e 2 per la risposta :)
ora mi sa che mi avete convinto :D
appena mi prendo l'ipod proverò
chicco solo una domanda....
il lavoro l'hai fatto tu o te lo sei fatto fare?
La prima parte l'ho fatta io (provare l'ipod collegato all'aux), poi quando si è trattato di mettere il connettore, c'ha pensato l'installatore (visto che gli ho fatto collegare il GALA, mi ha fatto il piacere di fare anche quello).
L'unica difficoltà che potresti incontrare è il "dove" far passare il cavo per farlo arrivare all'ipod (a me l'aveva consigliato un amico che ha installato il vivavoce per il cellulare su un'auto uguale alla mia).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.