View Full Version : Secondo voi il sp2 è davvero indispensabile?
Pierpaolo235
28-10-2005, 16:14
Salve a tutti ho con il titolo di questo tread sono a chiedervi un consiglio per una reinstallazione di xp che devo fare sul portatile. Il dubbio che il service pack 2 sia o meno indispensabile mi viene dal fatto che ormai da tre anni e mezzo ho installato sul vecchio desktop windows xp senza nessun service pack (nemmeno il primo) e solo le patch di sasser e blaster. Come antivirus uso avast e come firewall sygate personal firewall ed in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi di virus o instabilità del computer pur essendo un navigatore abbastanza incallito.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti.
DoubleAJ
28-10-2005, 16:25
Io personalmente ho tenuto WinXP senza nessun service pack fino la settimana scorsa, e sono andato benissimo, mai nessun problema, nessun virus, nessuno spyware, hijacker, niente di niente..
Però ci tengo a precisare che l'ho fatto solo perchè non avevo tempo di formattare e reinstallare tutto, fino appunto alla settimana scorsa.
Se devi installare un sistema da zero quindi ti consiglio caldamente di installare tutti i service pack e gli aggiornamenti critici, mai sfidare troppo la sorte! :D
Pierpaolo235
28-10-2005, 16:42
Io personalmente ho tenuto WinXP senza nessun service pack fino la settimana scorsa, e sono andato benissimo, mai nessun problema, nessun virus, nessuno spyware, hijacker, niente di niente..
Però ci tengo a precisare che l'ho fatto solo perchè non avevo tempo di formattare e reinstallare tutto, fino appunto alla settimana scorsa.
Se devi installare un sistema da zero quindi ti consiglio caldamente di installare tutti i service pack e gli aggiornamenti critici, mai sfidare troppo la sorte! :D
Si forse hai ragione ma sinceramente anche a me non mi ha mai dato problemi mentre quello a lavoro (sp2) super aggiornato mi ha dato problemi di instabilità per non parlare di hijacker (un incubo) nonostante il norton antivirus anch'esso aggiornato continuamente e il firewall sempre attivo. Comunque grazie mille per la risposta. :)
Di Service pack basta solo SP2 visto che contiene già il primo ;) più gli aggiornamenti prelevabili dal win update :)
Comunque a mio avviso metterlo diciamo che è quantomeno saggio :D...io l'ho messo quando uscì (integrato al Cd di XP direttamente) e mai noie, anzi velocizza pure il sistema :)
io l'ho messo alcuni mesi fa ma solo perchè girando non avevo trovato i driver per le usb :mad:
ero un po incerto all inizio visto che il SP1 mi pareva far piu danni ecc che altro ma devo dire che il 2 non mi ha dato problemi ed è veloce uguale (integrato nel pc di win non aggiornato), unica palla era quel centro sicurezza che usciva sempre e che ho eliminato :D
cmq ora della fine se sei un utente un po attento e sai proteggere quel minimo il pc non si hanno molti problemi, poi dipende anche che utilizzo si fa del pc :fagiano:
Pierpaolo235
28-10-2005, 17:57
io l'ho messo alcuni mesi fa ma solo perchè girando non avevo trovato i driver per le usb :mad:
ero un po incerto all inizio visto che il SP1 mi pareva far piu danni ecc che altro ma devo dire che il 2 non mi ha dato problemi ed è veloce uguale (integrato nel pc di win non aggiornato), unica palla era quel centro sicurezza che usciva sempre e che ho eliminato :D
cmq ora della fine se sei un utente un po attento e sai proteggere quel minimo il pc non si hanno molti problemi, poi dipende anche che utilizzo si fa del pc :fagiano:
infatti alla fine mi chiedo che se basta un firewall ed un antivirus (fra l'altro freeware) a fare lo stesso lavoro del sp2 forse forse vale la pena non installarlo o installare solo le patch che non riguardano la sicurezza almeno per gli utenti che come me usano il pc per il ludico o come home office.
Che problemi avevi con le usb?
Halloween72
28-10-2005, 21:28
infatti alla fine mi chiedo che se basta un firewall ed un antivirus (fra l'altro freeware) a fare lo stesso lavoro del sp2 forse forse vale la pena non installarlo o installare solo le patch che non riguardano la sicurezza almeno per gli utenti che come me usano il pc per il ludico o come home office.
Che problemi avevi con le usb?
Con win XP liscio non funge l'USB 2..e cmq il consiglio è di installare l'sp2 quando si formatta il sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.