View Full Version : Autocad linux non ne trovo uno...
Ciao....
Avrei bisogno di Un autocad, ho provato Qcad ma fa skifetto, cioè non mi ci trovo, dopo tanti anni con autocad e winzoz. me ne servirebbe uno che legga i file dwg e facesse anke un po di 3D, INSOMMA UN SOSIA DI AUTOCAD. :D
sapete dirmi qualche nome?
Stefanoguarì
29-10-2005, 08:23
guarda. sono nella tua stessa condizione,
a quanto pare non c'è alcun cad a livelli di autocad, (spero in smentite)
ad ogni modo qui c'è un link con varie risorse linuxcad (non ne ho testata nessuna, non so darti consigli certi):
http://www.tech-edv.co.at/lunix/CADlinks.html
Un'alternativa sarebbe far girare autocad su una macchina virtuale tipo
wine o vmware,
ma non so dirti come va, perchè essendo in attesa di risolvere la questione non ho ancora installato linux. Qualcuno ne sa di più?
infine, qualche giorno fa sul forum qualcuno ha citato delle distro di linux del politecnico di torino, ma dovrebbero esserci anche di altre uni, sviluppato per il cad.
il tutto per sentito dire. Qualcuno conferma\aggiunge\smentisce?
siamo messi male :(
c'è qcad e il resto va in emulazione.
si sta sviluppando una parte di cad come modifica a blender, ma non è nulla che possa anche solo minimamente pensare di usare per ora (nessun rilascio ufficiale ovviamente ;) )
ciao
SilverXXX
29-10-2005, 12:32
Pro-e. Completamente diverso, ma meglio secondo molti.
Ora provo ad emulare con cedega autocad r14, però spiegatemi i comandi per far partire l'eseguibile. facciamo finta sia sul' desktop.
allora io vado sul terminale e poi...
Cercavo anch'io un buon Cad per linux ed ho trovato questo (http://www.progesoft.com/compra/index.asp?left=../cadforlinux/main&lang=eng&abspage=1) (purtroppo non è free). Ancora non ho avuto il tempo di provarlo ma a guardare gli screen sembra molto simile ad AutoCAD. Bisogna registrarsi per poter ricevere il link alla demo.
Ciao
mi sembra buono, ma non si trova da nessuna parte. nemmeno la trial. :(
Esiste anche BRL-CAD. Lo dovresti trovare su SourceForge.net
Non l'ho ancora provato e quindi non so come va effettivamente.
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.