View Full Version : Mi spiegate il PC Mark?
Magari il 2005, voglio dire.... quando ripete tutti i test ma si vede maluccio nel video (mi sembra dica "CPU test" cos'è che fa? Fa "disegnare" le immagini alla CPU? Non credo, però non può essere nemmeno la GPU a fare quella grafica perchè è bruttina, come esegue i suoi test?
pc mark non c'entra nulla con la scheda video..è il rendering software del processore quello che vedi
Che scemo che sono.... intendevo il 3D mark!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :mbe: :mbe: :confused:
secondo me è sempre il processore a fare quel test..perchè facendolo con in procio a default e poi con il procio in overclock qualche differenza si notava.
la gpu no di certo perchè come dici tu la grafica è orrenda e i frame al secondo sono davvero pochi.
in attesa magari di pareri più esperti.
il 3d mark calcola il punteggio solo con i primi tre test..
nel cpu test risoluzioni e dettagli sono al minimo per ridurre l'influenza della scheda grafica e fare risaltare la differenza tra una cpu e l'altra.. cmq non cambia il punteggio..
prendere cmq queste informazioni con il beneficio del dubbio perchè non ne sono sicuro al 100%
Megasoft
04-11-2005, 06:34
il 3d mark calcola il punteggio solo con i primi tre test..
nel cpu test risoluzioni e dettagli sono al minimo per ridurre l'influenza della scheda grafica e fare risaltare la differenza tra una cpu e l'altra.. cmq non cambia il punteggio..
prendere cmq queste informazioni con il beneficio del dubbio perchè non ne sono sicuro al 100%
quoto al 1000 %o
Il 3DMark diminuisce le risoluzioni e i dettagli al minimo e disabilita l'accellerazione hardware per vedere il procio cosa è in grado di fare con il rendering software (infatti se notate vanno lenti a morire anche con i proci più potenti.:D)
ahh capito..beh dai ci ero vicino :D
Ok chiaro..... e dei tre primi test che mi dite? Perchè il secondo (quello della luce verde che vaga per la foresta) fa raggiungere i 63 gradi alla mia 7800gt, mentre il primo e il terzo non la portano oltre i 58-59, eppure imho il primo test è molto impegnativo per via degli effetti vari che si creano quando gli uomini sparano coi laser e c@zzi vari. Per contro.... quando overclocco troppo la vga mi si blocca 9 volte su 10 al test della barca.
Ultima cosa.... volete dire che se mi butta fuori dal test durtante la seconda rullata è per colpa della cpu e non della vga?
Grazie.
quando è uscito il 2005 è uscito un articolo che lo analizzava qui su hw upgrade.. ricordo che parlavano del test della foresta come molto impegnativo (spiegava pure come mai ma non lo ricordo :p ) quindi è normale che scaldi di più in quel test..
inoltre non è detto che se ti si blocca nel cpu test la colpa è della cpu.. per verificarlo devi fare prove incrociate
Ok grazie. Il fatto infatti :D non mi torna, perchè il mio procio è bello e stabile a 2600mhz.... Quando overclocco la vga oltre i limiti è normale che il 3D mark mi butti fuori, la cosa strana è che mi butta fuori più facilmente nei test a dettagli bassi che nei primi, in cui viene spremuta di più la scheda.
Ciao.
nei giochi ti da problemi? basati maggiormente su quelli
Beh dipaende..... come da sign no, ma siccome l'overclock è coma la droga, ci si spinge sempre più su e quindi ogni tanto il pc freeza :mad:
Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.