NuT
28-10-2005, 17:01
Ciao a tutti
Un mio amico ha sottoscritto un abbonamento ADSL con Aruba dal momento che lui non ha il telefono a casa.
La linea è stata attivata (il modem si allinea appunto) ma non riesce a connettersi. Mi ha dato i suoi dati per accedere alla sua email e ci sono diverse email mandate da Aruba che informavano sul progredire delle operazioni di attivazione.
L'ultima mail indicava user e pass da utilizzare con la connessione, ma allo stato attuale delle cose il mio amico ancora non riesce a connettersi.
Vi incollo qui di seguito ciò che, leggendo la mail, non mi è affatto chiaro:
Gentile cliente,
lo staff di Aruba Le comunica l'avvenuta attivazione del servizio
Aruba.it Adsl Adsl 1280 in data 26/10/2005.
Riportiamo di seguito i dati relativi all'intestatario della linea
sulla quale e' stato attivato il servizio ed i codici di accesso (login e
password) per il suo effettivo utilizzo:
Nome: xxxx
Cognome o ragione sociale : xxxx
Codice fiscale o partita iva: xxxx
Login: xxxx
Password: xxxx
Indirizzo IP: DINAMICO
Login e Password Le permetteranno anche di ottenere dal nostro sito
http://fatture.aruba.it le fatture relative al servizio in oggetto.
Parametri configurazione :
Encapsulation : PPPoA, PPPoverATM
Multiplexing : VC-BASED
Vpi : 8
Vci : 35
Login: xxxx
Password: xxxx
Esempi e guide di configurazione di alcuni modelli di modem e router
ADSL possono essere reperite nell'apposita sezione di
http://adsl.aruba.it
Ho chiaramente omesso alcuni dati per questioni di privacy, ma non capisco quei "parametri di configurazione" dove diavolo devo andarli a mettere, nè se sono necessari ai fini della connessione (ma credo di sì)!
Qualcuno mi aiuta? :mc:
:help: grazie :muro:
Un mio amico ha sottoscritto un abbonamento ADSL con Aruba dal momento che lui non ha il telefono a casa.
La linea è stata attivata (il modem si allinea appunto) ma non riesce a connettersi. Mi ha dato i suoi dati per accedere alla sua email e ci sono diverse email mandate da Aruba che informavano sul progredire delle operazioni di attivazione.
L'ultima mail indicava user e pass da utilizzare con la connessione, ma allo stato attuale delle cose il mio amico ancora non riesce a connettersi.
Vi incollo qui di seguito ciò che, leggendo la mail, non mi è affatto chiaro:
Gentile cliente,
lo staff di Aruba Le comunica l'avvenuta attivazione del servizio
Aruba.it Adsl Adsl 1280 in data 26/10/2005.
Riportiamo di seguito i dati relativi all'intestatario della linea
sulla quale e' stato attivato il servizio ed i codici di accesso (login e
password) per il suo effettivo utilizzo:
Nome: xxxx
Cognome o ragione sociale : xxxx
Codice fiscale o partita iva: xxxx
Login: xxxx
Password: xxxx
Indirizzo IP: DINAMICO
Login e Password Le permetteranno anche di ottenere dal nostro sito
http://fatture.aruba.it le fatture relative al servizio in oggetto.
Parametri configurazione :
Encapsulation : PPPoA, PPPoverATM
Multiplexing : VC-BASED
Vpi : 8
Vci : 35
Login: xxxx
Password: xxxx
Esempi e guide di configurazione di alcuni modelli di modem e router
ADSL possono essere reperite nell'apposita sezione di
http://adsl.aruba.it
Ho chiaramente omesso alcuni dati per questioni di privacy, ma non capisco quei "parametri di configurazione" dove diavolo devo andarli a mettere, nè se sono necessari ai fini della connessione (ma credo di sì)!
Qualcuno mi aiuta? :mc:
:help: grazie :muro: