View Full Version : Voltaggio chipset
Sapete dirmi cosa serve aumentare il voltaggio del chipset?...ho visto che c'è la possibilità di aumentare il voltaggio che di base è di 2,6v...quando va aumentato? e di quanto?
sapete darmi una risposta a riguardo? grazie...
Serve per aumentare la stabilità della scheda madre,quando lavora fuori specifica.
Aumentandola aumenta anche la temperatura.Quindi ti consiglio di mettere una ventola che spara aria per rafreddare il tutto.
Ciao ;)
Adesso il Bus di sistema è a 209 Mhz...contro i 166 Mhz originali della CPU...adesso il sistema è abbastanza stabile...ma se dovesse essere instabile dovrei per esempio portare il voltaggio da 2,6v a 2,7v?....di solito si risolvono i problemi di instabilità?
...poi la mia ABIT ha gia il dissipatore+ventola sul chipset Nforce2...dovrebbero essere sufficienti per il raffreddamento di quest'ultimo?
Grazie...
Adesso il Bus di sistema è a 209 Mhz...contro i 166 Mhz originali della CPU...adesso il sistema è abbastanza stabile...ma se dovesse essere instabile dovrei per esempio portare il voltaggio da 2,6v a 2,7v?....di solito si risolvono i problemi di instabilità?
...poi la mia ABIT ha gia il dissipatore+ventola sul chipset Nforce2...dovrebbero essere sufficienti per il raffreddamento di quest'ultimo?
Grazie...
In caso si.
Dovrebbe essere sufficiente...comunque in caso per scrupolo controlla la temperatura e intervieni se è necessario.Prevenire è meglio che curare.
Ciao ;)
ora la temperatura della mainboard sta sui 22 gradi in condizioni di utilizzo normale in windows...è normale giusto?
sgrisol@verklok
01-11-2005, 12:59
ora la temperatura della mainboard sta sui 22 gradi in condizioni di utilizzo normale in windows...è normale giusto?
si anzi anche bassina direi
è ok.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.