View Full Version : Dubbio amletico: 4000/5000 o 4200/5200 ?
Ho letto un po' qua e un po' la sul forum visto che sono in procinto di prendermi una canon 4000 o 5000
ma ho visto anche è uscita una nuova serie 4200/5200
che a prima vista si differenzia soprattutto per il design (devo dire meno elegante della serie precendente)...
per quanto riguarda il resto quali sono le differenze salienti ?
qualità di stampa, facilità di ricarica o uso di cartucce compatibili, affidabilità.. ?
voi quale serie scegliereste ?
Grazie mille e complimenti a tutti per il forum splendido.
MartiniG.
28-10-2005, 17:42
Ho letto un po' qua e un po' la sul forum visto che sono in procinto di prendermi una canon 4000 o 5000
ma ho visto anche è uscita una nuova serie 4200/5200
che a prima vista si differenzia soprattutto per il design (devo dire meno elegante della serie precendente)...
per quanto riguarda il resto quali sono le differenze salienti ?
qualità di stampa, facilità di ricarica o uso di cartucce compatibili, affidabilità.. ?
voi quale serie scegliereste ?
Grazie mille e complimenti a tutti per il forum splendido.
Dalla 4200 in poi le cartucce hanno il chip, se le vuoi ricaricare con il kit inchiostro prendi la 3000 o la 4000, altrimenti se vuoi mettere sempre le originali la 4200 non è malvagia, se poi vuoi tutto tramire wirless, allora prenditi la 4200R
ciao
la 4200 non è malvagia
nel senso che ha le stesse prestazioni della 4000 ?
Nel senso che raggiunge la qualità della 5000 pur costando meno
ultimo dubbio
per la iP5000 si possono ricaricare le cartucce ?
perchè per una differenza di prezzo irrisoria potrei prendere questa che ha gocce da 1pl
the doctor
31-10-2005, 12:10
possiedo sia la 4000 che la epson r300 e le uso entrambi.
quella che mi da' + soddisfazioni e la epson soprattutto nella qualita delle immagini,imparagonabili se' si mettono a confronto due immagni dello stesso tipo e stessa carta, la epson batte la cannon di oltre il 60 % in qualita, tutti e due hanno i soliti problemi di intasamento testine, ed ogni tanto sono costretto ad utilizzare soprattutto nei periodi estivi il clean.
TheNewMatrix
31-10-2005, 12:52
Sino ad oggi ho sempre acquistato prodotti canon proprio perchè non avevano inchiostri con il chip. Ora purtroppo con questa nuova serie hanno introdotto quel "dannato" chip che credo mi farà cambiare opinione sui loro ottimi prodotti.
Volevo a tal proposito chiedervi se le cartucce compatibili per questa nuova serie possono danneggiare in qualche modo la stampante o meno.
Grazie.
the doctor
31-10-2005, 13:19
lascia perdere e vai su epson :D
TheNewMatrix
31-10-2005, 14:01
Quale modello epson a getto d'inchiostro mi consigli in particolare?
Ovviamente uno che non abbia il chip sulle cartucce.
Grazie.
Concordo con the Doctor la qualità fotografica Epson (R200 R220 R300 R320) è superiore a quella Canon , tra l'altro le nuove periferiche Canon hanno testina integrata alla cartuccia (IP1600 IP2200) oppure chip + led + nuovi ink per IP4200 ed oltre..... e non esiste nemmeno la possibilità cartucce compatibili......
stefanojimmi
02-11-2005, 00:06
io ho la 4000 e ci sto benone...da mediaworld la trovi a 109 euri ;)
io ho la 4000 e ci sto benone...da mediaworld la trovi a 109 euri ;)
sarebbe ottima per il fatto di ricaricare le cartucce o per quelle compatibili..quello che mi ferma dall'acquistare la 4200 è proprio il chip :muro:
magari stasera vado a vedere se si trova quì a perugia al MW... (la 4000)
Io ho letto info interessanti sul chip che hanno messo.
In pratica c'è ancora il controllo del livello con il prisma e il chip è collegato a questo. Il chip entra veramente in azione quando il prisma vede vuota la cartuccia. Inoltre l cartucce costano un po di più, ma hanno una durata maggiore. Se il chip dice che la cartuccia è finita, dopo mille conferme vi verrà chiesto se avete fatto un refilling della cartuccia. Se dite si vi verrà detto che potreste stampare ma verrà invalidata la garanzia (tramite memorizzazione dentro la stampante del fatto) e potreste stampare sempre senza il controllo del livello ma con il rischio di fottere gli ugelli. Se dite no, vi blocca la cartuccia e la cambiate. tutto questo dopo mille conferme e almeno una altra decina di pagine extra...
così si dice in giro...
Nel senso che raggiunge la qualità della 5000 pur costando meno
Ma manco per idea! :eek:
Ho visto la stessa foto fatta su stessa carta con le due stampanti, ed il motore della ip4000 è parecchio inferiore a quello della ip5000 (se sei del campo, altrimenti sostituisci con "piuttosto inferiore").
Si parlava della 4200... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.