PDA

View Full Version : Balck & White 2 [Info]

ch3ccho
28-10-2005, 15:30
Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a black and white 2 a conquistare una città con la mestosità, cioè sorprendendo la gente. Credo si dovrebbe fare con i miracoli o qualcosa tipo raccogliere grano, legna o minerali e depositarli nel loro magazzino. Solo che c'è il problema che non puoi fare azioni di nessun tipo al di fuori del cerchio della tua influenza che è intorno alla tua città; quindi come fare? Nella prima terra ho dovuto conquistare le città cn la forza e infatti ho la tendenza maligna del 7%

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Gatering
31-10-2005, 23:07
costruisci edifici .. aumenti la popolazione etc
in piu' se compri gli edifici nuovi con i soldi, aumenti di molto la mestosita' ;)

dvtapa
03-11-2005, 13:33
Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a black and white 2 a conquistare una città con la mestosità, cioè sorprendendo la gente. Credo si dovrebbe fare con i miracoli o qualcosa tipo raccogliere grano, legna o minerali e depositarli nel loro magazzino. Solo che c'è il problema che non puoi fare azioni di nessun tipo al di fuori del cerchio della tua influenza che è intorno alla tua città; quindi come fare? Nella prima terra ho dovuto conquistare le città cn la forza e infatti ho la tendenza maligna del 7%

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Da qualche parte ho letto che si aumenta la maestosità anche concentrando la creatura nell' intrattenimento della popolazione.

ch3ccho
03-11-2005, 14:30
però il mio problema è nel conquistare le altre città
ho la tendenza negativa perchè nella prima terra ho conquistato le altre città con l'esercito. Come si fa invece a conquistarle senza l'aiuto dell'esercito se al di fuori del tuo raggio d'azione che è intorno alla cità non puoi fare miracoli, costruire ecc ?

dvtapa
03-11-2005, 22:58
però il mio problema è nel conquistare le altre città
ho la tendenza negativa perchè nella prima terra ho conquistato le altre città con l'esercito. Come si fa invece a conquistarle senza l'aiuto dell'esercito se al di fuori del tuo raggio d'azione che è intorno alla cità non puoi fare miracoli, costruire ecc ?

Nessuno problema sei hai tendenza maligna ma in realtà hai la mente buona :) avrai tempo di recuperare con miracoli benigni.
Allora abbiamo detto che le altre città si conquistano aumentando la maestosità della tua città , io sto adottando il metodo di far procreare , costruire case a più non posso (cercando nei limiti di non ammassarle più di tanto che se no il popolo è infelice). Il raggio di azione aumenta poco se aggiungi una casa ... ma aumenta di parecchio se metti che ne so magari un tempio o altre costruzioni maestose, a quel punto nello spazio recuperato dall'influenza del tempio ci piazzi le case (consiglio: non mettere le baracche , compra qualcosa di meglio). Aumentando popolazione , case ecc ecc aumenta la maestosità.
Poi ...
Non so se ti sei accorto ... appena finisci di costruire qualcosa ti appare una stellina volante ed è quella che ti indica quanta maestosità hai guadagnato con quella azione.
La figata è che se tu lasci la mano sulla pergamena del centro città vedrai quanti punti di maestosità ti mancano per conquistare tutti i villaggi dell'isola. Raggiunti quei punteggi vedrai le popolazioni che vorranno venire ad abitare da te.
Poi ci sono altri metodi ma pian piano li capirai ... ad esempio mettendo i prati aumenti di maestosità.

ciao ciao

devil mcry
04-11-2005, 09:34
io invece vorrei sapere come l'evare tutte quelle "nuvolette" che appaiono sopra ogni omino . nell'uno non le avevo qui si e mi danno troppo fastidio -.-

dvtapa
04-11-2005, 09:36
io invece vorrei sapere come l'evare tutte quelle "nuvolette" che appaiono sopra ogni omino . nell'uno non le avevo qui si e mi danno troppo fastidio -.-

intendi le nuvolette su ogni cittadino che ti danno le info sulla persona ? .... quelle si attivano/disattivano con un tasto , ora non ricordo quale sia... guarda nelle opzioni/comandi del gioco.

devil mcry
04-11-2005, 14:29
si si quelle . mille grazie le levo subito mi danno troppo fastidio :D

dvtapa
05-11-2005, 12:27
Io invece non riesco a risolvere un obbiettivo nella 4 terra. E' un obbiettivo secondario in realtà potrei già passare alla terra successiva ma prima vorrei raggiungere tutti gli obbiettivi.
Insomma mi richiede di costruire 10 dimore in una zona maestosa ... io ho provato di tutto ... ho costruito qualche dimora addirittura attaccato al tempio e all'altare maaaa nulla.

che fare ?

dvtapa
06-11-2005, 04:14
Io invece non riesco a risolvere un obbiettivo nella 4 terra. E' un obbiettivo secondario in realtà potrei già passare alla terra successiva ma prima vorrei raggiungere tutti gli obbiettivi.
Insomma mi richiede di costruire 10 dimore in una zona maestosa ... io ho provato di tutto ... ho costruito qualche dimora addirittura attaccato al tempio e all'altare maaaa nulla.

che fare ?

Niente .. "già" risolto :P