PDA

View Full Version : linea adsl anomalissimissima.

icoborg
28-10-2005, 14:54
un mio amico ha attivato da poco adsl.
prima ancora dellattivazione ha provato a connettere ilmodem per tenerlo pronto prima di navigare...
la cosa strana è ke il suddetto modem ke sottolineo da me funziona...li nemmeno lampeggia...a prescindere dalla presenza o meno della portante nn lampeggia nemmeno come se nn la potesse nemmeno cercare... com'è possibile?

subvertigo
28-10-2005, 18:52
beh buona parte dei modem adsl cominciano a lampeggiare dopo aver trovato il segnale. il lampeggiamento indica che è in corso l'allineamento (sincronizzazione con il segnale).

D'altronde se non fosse così lampeggerebbe anche con il filo staccato...

icoborg
28-10-2005, 22:29
infatti in tutti i modem ke ho avuto lampeggia anke a filo staccato. secondo me ci sono due fasi....indicate da due frequenze diverse...quasi si sta per allineare e ha trovato la portante il lampeggio diventa + veloce...

boh...vedremo...

subvertigo
28-10-2005, 22:40
infatti in tutti i modem ke ho avuto lampeggia anke a filo staccato. secondo me ci sono due fasi....indicate da due frequenze diverse...quasi si sta per allineare e ha trovato la portante il lampeggio diventa + veloce...

boh...vedremo...

scusa ma dici che lampeggia mentre è staccato e invece si ferma il lampeggiamento quando attacchi il filo? mi pare assurdo...

Se invece non lampeggia (come credo) in entrambi i casi allora è un modello come ti ho detto sopra...

icoborg
28-10-2005, 23:30
nono spe allora tutti i modelli ke ho avuto io facevano cosi anke a cavo staccato: lampeggio lento se cera portante acceleravano e poi si agganciavano tak fisso...per cui pensavo fossero tutti cosi.

tu mi dici ke esistono anke modelli( come forse quello del mio amico) ke praticamente inizia a lampeggiare solo quando ce la portante-?

icoborg
28-10-2005, 23:35
scusa ma dici che lampeggia mentre è staccato e invece si ferma il lampeggiamento quando attacchi il filo? mi pare assurdo...
...

eh pare strano ma a me se stacco il filo lampeggia =