PDA

View Full Version : [Problme Adsl]a volte no a volte si....

Bahamuts
28-10-2005, 14:37
ok scusate forse per il titlo non troppo comprensivo
il problema è questo,io ho un problema con l'adsl,in pratica quando stò connesso succede che magari la lucina dell'adsl del modem lampeggia e la connessione si "blocca"(non carica pagine,e nei giochi onlionje il ping sbalza a999)
ora ho provato a scansionare per vedere se era un virus ma niente,però il problema che non riesco a capire è:perke a volte lo fa ed altre volte no?per esempio ora non lo stà facendo,anche forse solo per 10-20-1ora o addirittura oltre 1 ora ma non lo fà
mentre altre volte la connessione si blocca quasi ogni minuto :mc: :eek: :mad:

cioè perkè è cosi?cioè se anche fosse un problema tecnico non dovrebbe essere na cosa che la fà sempre?
cq ieri provai a togliere e rimettere i filtri e devo dire che per quasi 1 ora e mezza giocaci online senza poblemi(anche se ogni tanto il ping sbalnzava cq a 999)

grazie :cry: :mc:

samuele1234
28-10-2005, 15:05
Che modem o router hai?
Che valori di snr e attenuazione hai?
Usi programmi p2p?

Io avevo i tuoi stessi problemi con il modem fastrate 100 usb (quello della telecom) e anche con altri modem (meno frequentemente del fastrate), questi a causa di valori di linea non buoni si impallavano come succede a te.
L'ho sostituito con un buon router e ora non si disconnette quasi mai.

Bahamuts
28-10-2005, 15:18
no beh a disconnetersi non si disconnette,rimane sempre connesso
solo che si "impalla" e non carica pagine,nei giochi online laggo con il ping al max(e cioè me blocco)ecc
cq ho un modem ethernet,cambiato prorpio con un modem fastrate(se non erro)perke avevo problemi di connessione
scusa la domanda stupida ma cosa sono i valori di snr? :confused: :mc: :fagiano:
cq alla fine per risolvere il problema dovrei cambiare modem? :D :help:

Bahamuts
28-10-2005, 16:32
ora epr esempio sto navigando senza problemi,mah :mbe:

wgator
28-10-2005, 16:39
Ciao,

prova a fare un controllo antispy on line qui: http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

A parte gli ad-aware cookies, (quelli ci sono sempre :p ) quarda se ti trova qualche schifezza "importante" e facci sapere ;)

Cryingcrow
28-10-2005, 16:54
Se la lucina del modem/router dell'adsl lampeggia significa che non sei allineato. Prova a riguardare le impostazioni/cambiare modem/telfonare all'asistenza del tuo isp e domandare spiegazioni. Probabilmente ti hanno fatto l'upgrade a 4mb e la linea non li regge bene...

samuele1234
28-10-2005, 17:58
Col fastrate devi cercare una pagina che ti dice i valori del margine di rumore (snr), attenuazione di linea.... Se non ricordo male dovresti avere nella tray un'icona del modem, oppure una voce nel pannello di controllo che ti permette di accedere a una schermata contenenti i parametri che ti ho detto.
Facci un bel copia incolla di quei valori, quando il modem funziona bene e anche di quando funziona male.
Comunque nel mio caso, poichè la mia linea non ha valori buoni, col fastrate avevo continue disconnessioni dopo po di tempo, che poteva essere 1 minuto come 1 ora o piu.

Comunque cambiato il fastrate (comprato a 10€ quando il vecchio router era in assistenza) con l'usr 9106 vado benissimo.

Bahamuts
28-10-2005, 19:58
si raga per il fatto che non regge i 4 mega ci avevo pensato anche io
infatti il problema è sorto proprio8guarda caso)quando la telecom diceva che avrebbe upgradato le connessioni a 4 mega
ma se non li regge i 4 mega cosa posso fare?
ah cq per la scansione ma devo scaricare quel file exe?
è free vero?

Bahamuts
29-10-2005, 08:09
se non erro mi hanno parlato di sostituire il doppino telefonico per il fattro che nopn sostiene i 4 mega
ma cos'è sto doppino?scysate la domanda stupida :D :p

Correx
29-10-2005, 09:14
se non erro mi hanno parlato di sostituire il doppino telefonico per il fattro che nopn sostiene i 4 mega
ma cos'è sto doppino?scysate la domanda stupida :D :p

E' semplicemente il cavo telecom che arriva a casa tua, costituito da una coppia (doppino) di fili di rame. Ti collega alla centrale più vicina. La distanza di quest'ultimo pezzo è fondamentale, più è lontana più aumentano i problemi di degrado... Ogni caso è diverso (chessò se per es. stai in un condominio al decimo piano , con un vecchio impianto..) e i valori di cui si parlava sù sono ovviamente diversi.

Bahamuts
29-10-2005, 11:19
si però quello che non riesco a spiegarmi è perke a volte mi va bene e altre volte no
per esempio stamattina ho giocato benissimo online per quasi 1 ora e mezza,poi sicuramente oggi me lo rifarà di nuovo il problema :mc: :confused:
anzi gia da ora il problema si sta facendo vivo :mad: :mc: :muro:

Bahamuts
29-10-2005, 14:57
aiutino ragazzi?
thx :)

Simonini
29-10-2005, 16:49
anche io ho lo stesso identico problema... a proposito...

mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse un modem adsl ehternet ...
:rolleyes:

Para Noir
29-10-2005, 17:41
anche io ho lo stesso identico problema... a proposito...

mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse un modem adsl ehternet ...
:rolleyes:

Difficile trovarne di buoni. Se si usa Alice tanto vale uno usato su ebay (tipo ericsson hm220dp), si trovano ad una decina di euro. Altrimenti prendere un router e configurarlo come bridge, sarà tale e quale ad un router ethernet (cioè non ci sono porte da forwardare, si lancerà una connessione da win ecc.ecc.).

Bahamuts
29-10-2005, 23:08
ma cq cè un modo per risolvere sto cazz de problema?

samuele1234
30-10-2005, 09:19
Col fastrate devi cercare una pagina che ti dice i valori del margine di rumore (snr), attenuazione di linea.... Se non ricordo male dovresti avere nella tray un'icona del modem, oppure una voce nel pannello di controllo che ti permette di accedere a una schermata contenenti i parametri che ti ho detto.
Facci un bel copia incolla di quei valori, quando il modem funziona bene e anche di quando funziona male.
Comunque nel mio caso, poichè la mia linea non ha valori buoni, col fastrate avevo continue disconnessioni dopo po di tempo, che poteva essere 1 minuto come 1 ora o piu.

Comunque cambiato il fastrate (comprato a 10€ quando il vecchio router era in assistenza) con l'usr 9106 vado benissimo.

Mi autoquoto, se vuoi provare a risolvere il problema fai quello che ti avevo già detto di fare sopra.