View Full Version : HELP mds mdf md0
6630power
28-10-2005, 14:33
Aiutatemi vi prego , devo masterizzare un programma e mi hanno dato 3 files co estensioni diverse , rispettivamente un .mds (picolissimo nelle dimensioni) .mdf (il piu grande da circa 4 GB ) ed .md0 (sui 300 MB ). Ho provato a masterizzare l'mdf con alchol ma niente da fare ... il dvd e' stato creato ma quando provo ad accedere ai file del dvd per installare l'app , xp mi da buca . e non me li fa nemmeno copiare sul desktop i file!! Come posso fare ? hocercato nelle FAQ ma non ho trovato nulla! aiutatemi e' vitale! :(
John Smith
16-11-2005, 13:12
ciao ho il tuo stesso problema, con in più il fatto che io non ho il file mds.
Quello che posso dirti è che quella li è un immagine in più volumi che si ottiene ad esempio quando crei l'immagine di un dvd da un programma (vedi Alcohol 120%) che ti permette di impostare un limite di dimensione sui file generati (4giga è il massimo supportato dalla FAT32, ma molte volte trovi file spezzettati a pezzi di 700mega cioè CD-R).
Sarebbe un po' come quando crei un archivio rar multivolume: rar, r00, r01, r02 etc...
Non so però con quale programma sia possibile ricombinare i vari pezzi e masterizzare l'immagine su supporto removibile.
In teoria dovrebbe essere possibile montare con Alcohol il file mds e il programma dovrebbe automaticamente collegare i vari pezzi. Dovresti provare e vedere se così funziona. Tuttavia io non ho il file mds. In questo caso che si fa? Qualcuno ha esperienza in merito?
Ciao.
>|HaRRyFocKer|
16-11-2005, 16:08
Io l'ho aperto tranquillamente con Daemon Tool.
John Smith
16-11-2005, 21:18
hai aperto il file mds?
Se ce l'hai ancora mi faresti un favore?
Prova a spostare momentaneamente l'mds su un altra cartella e vedere se montando l'mdf riesce lo stesso a capire che deve collegare i vari pezzi (mdf, md0, md1 etc...)
Perchè secondo me per fargli capire che si tratta di un immagine spezzata ci vuole l'mds, che è una specie di indice, altrimenti carica solo l'mdf troncato.
Ciao.
PS: dico questo perchè io ho 5 file da 700mega che dovrebbero essere l'immagine di un DVD. Non ho l'mds, se carico l'mdf sembra che tutto vada bene, in realtà, vedo solo i primi 2 capitoli del dvd (ovvero quelli che stanno dentro ai primi 700mega). Dopo di chè buio.
6630power
La tua signature supera le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
John Smith
19-11-2005, 17:56
Ho montato l'mdf con DaemonTools (v4.0). Se sfoglio il dvd ci vedo dentro l'intero contenuto (3giga circa), tuttavia penso siano informazioni fittizie, infatti quando vado a riprodurre il dvd con un player vedo solo i primi capitoli, poi termina.
Da quello che ho notato DT è in grado di montare gli mdf anche senza avere il file mds, tuttavia qualcuno sa dirmi se anche nel caso di immagini mdf spezzettate (mdf + md0 + md1 +...) funziona correttamente? :confused:
Ho come il presentimento che per far capire a DT che l'immagine è spezzettata serva il file mds (su cui magari sono scritte ste informazioni).
Altrimenti carica solo l'mdf senza attacarci in coda gli altri pezzi.
E' un ipotesi.... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.