PDA

View Full Version : HELP mds mdf md0

6630power
28-10-2005, 14:33
Aiutatemi vi prego , devo masterizzare un programma e mi hanno dato 3 files co estensioni diverse , rispettivamente un .mds (picolissimo nelle dimensioni) .mdf (il piu grande da circa 4 GB ) ed .md0 (sui 300 MB ). Ho provato a masterizzare l'mdf con alchol ma niente da fare ... il dvd e' stato creato ma quando provo ad accedere ai file del dvd per installare l'app , xp mi da buca . e non me li fa nemmeno copiare sul desktop i file!! Come posso fare ? hocercato nelle FAQ ma non ho trovato nulla! aiutatemi e' vitale! :(

John Smith
16-11-2005, 13:12
ciao ho il tuo stesso problema, con in più il fatto che io non ho il file mds.
Quello che posso dirti è che quella li è un immagine in più volumi che si ottiene ad esempio quando crei l'immagine di un dvd da un programma (vedi Alcohol 120%) che ti permette di impostare un limite di dimensione sui file generati (4giga è il massimo supportato dalla FAT32, ma molte volte trovi file spezzettati a pezzi di 700mega cioè CD-R).
Sarebbe un po' come quando crei un archivio rar multivolume: rar, r00, r01, r02 etc...
Non so però con quale programma sia possibile ricombinare i vari pezzi e masterizzare l'immagine su supporto removibile.
In teoria dovrebbe essere possibile montare con Alcohol il file mds e il programma dovrebbe automaticamente collegare i vari pezzi. Dovresti provare e vedere se così funziona. Tuttavia io non ho il file mds. In questo caso che si fa? Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao.

>|HaRRyFocKer|
16-11-2005, 16:08
Io l'ho aperto tranquillamente con Daemon Tool.

John Smith
16-11-2005, 21:18
hai aperto il file mds?
Se ce l'hai ancora mi faresti un favore?
Prova a spostare momentaneamente l'mds su un altra cartella e vedere se montando l'mdf riesce lo stesso a capire che deve collegare i vari pezzi (mdf, md0, md1 etc...)
Perchè secondo me per fargli capire che si tratta di un immagine spezzata ci vuole l'mds, che è una specie di indice, altrimenti carica solo l'mdf troncato.

Ciao.

PS: dico questo perchè io ho 5 file da 700mega che dovrebbero essere l'immagine di un DVD. Non ho l'mds, se carico l'mdf sembra che tutto vada bene, in realtà, vedo solo i primi 2 capitoli del dvd (ovvero quelli che stanno dentro ai primi 700mega). Dopo di chè buio.

MM
18-11-2005, 23:29
6630power
La tua signature supera le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie

John Smith
19-11-2005, 17:56
Ho montato l'mdf con DaemonTools (v4.0). Se sfoglio il dvd ci vedo dentro l'intero contenuto (3giga circa), tuttavia penso siano informazioni fittizie, infatti quando vado a riprodurre il dvd con un player vedo solo i primi capitoli, poi termina.
Da quello che ho notato DT è in grado di montare gli mdf anche senza avere il file mds, tuttavia qualcuno sa dirmi se anche nel caso di immagini mdf spezzettate (mdf + md0 + md1 +...) funziona correttamente? :confused:
Ho come il presentimento che per far capire a DT che l'immagine è spezzettata serva il file mds (su cui magari sono scritte ste informazioni).
Altrimenti carica solo l'mdf senza attacarci in coda gli altri pezzi.

E' un ipotesi.... :help: