PDA

View Full Version : ASUS A7D

gpmc
28-10-2005, 14:15
Direi che sia un oggetto veramente prepotente.
Mi piacerebbe saperne di più.....

Riporto dal sito ASUS.

"ASUS amplia la famiglia A7 introducendo una soluzione perfetta per chi desidera un notebook dalle ottime prestazioni, versatile, con buone doti di autonomia ed in grado di garantire piena compatibilità anche con applicazioni e sistemi operativi a 64 bit, grazie alla piattaforma AMD64 su cui è basato.

Il nuovo ASUS A7D è stato concepito soprattutto per chi ha bisogno di un computer da utilizzare prevalentemente alla scrivania, ma apprezza la possibilità di poterlo spostare e trasportare con facilità.

Caratterizzato da una forma particolarmente ergonomica in grado di assicurare il massimo comfort d’utilizzo e da un design lineare ed elegante, il nuovo nato in casa ASUS è a suo agio anche tra le pareti domestiche grazie anche alla sua spiccata vocazione multimediale. Equipaggiato con un sintonizzatore TV integrato ed il software ASUS Mobile Theatre, infatti, ASUS A7D può essere utilizzato anche come televisore e come videoregistratore in modo semplice ed immediato, avvalendosi del pratico telecomando in dotazione.

Come tutti i notebook della famiglia A7, anche questa nuova serie vanta un luminoso display TFT LCD panoramico da 17” WXGA Color Shine, particolarmente adatto alla visione di film e più in generale per applicazioni multimediali. In grado di regalare il massimo in fatto di qualità delle immagini, ampiezza dell’angolo visuale ed accuratezza nelle sfumature del colore, questo display riesce sempre ad essere all’altezza delle prestazioni assicurate da questa nuova linea di notebook.

L’ultima proposta di ASUS integra poi potenti CPU AMD TurionTM 64 Mobile fino al processore MT 40. Supporta, inoltre, memorie di tipo DDR con possibilità di espansione fino a 2GB, hard disk con capacità fino a 100GB e dispone di un masterizzatore di DVD Double Layer, in grado di registrare sui supporti a doppio strato fino a 8,5GB di dati.

La sezione video è invece capitanata dal chip ATI MOBILITYTM RadeonTM X700 128MB DDR, in grado di stupire anche i giocatori più esigenti con una grafica esaltante e ottime prestazioni 3D.

Ulteriore fiore all’occhiello del nuovo ASUS A7D è la sezione audio. Grazie ad un sistema a 4 vie all’avanguardia con Sub-woofer integrato ed uscita digitale S/PIDIF, che permette di collegare il notebook al proprio impianto Home Theatre, ASUS A7D rende particolarmente gradevole e divertente l’ascolto di musica o la visione di un film.

Anche questa nuova serie prevede una webcam da 1.3 megapixel integrata sul frontale del portatile, che permette di catturare immagini e suoni, consentendo di partecipare a teleconferenze o seminari di lavoro, nonché di interagire con chiunque disponga di un’analoga soluzione. Agli amanti del gioco è poi dedicata l’esclusiva funzionalità ASUS GameFace Live™, che consente, attraverso un collegamento Internet point-to-point e la webcam, di vedere e di parlare con gli avversari mentre si gioca in rete.

Ottime doti anche nell’ambito della connettività. ASUS A7D è dotato, infatti, di tecnologia Bluetooth® nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che permette il collegamento e la trasmissione di dati da e verso stampanti, palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth ed offre una maggiore ampiezza di banda (fino a 3Mbps) e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.

Naturalmente, i nuovi notebook consentono anche il collegamento senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11b/g, mentre un pratico switch permette di disattivare rapidamente la connettività WLAN in tutte quelle situazioni in cui è proibito, come ad esempio negli ospedali ed in volo.

Completano la dotazione cinque porte USB 2.0, un’interfaccia parallela EPP/ECP, una porta VGA Mini D-sub 15-pin per display esterno, una porta FireWire IEEE 1394, una porta a raggi infrarossi IrDA, un modem con connettore RJ 11, un’uscita S-Video, uno slot PCMCIA di tipo II, una porta LAN 10/100/1000 con connettore RJ 45, il Card Reader 5 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS-Pro) e XD ed il sistema Audio DJ che consente l’ascolto di musica anche a computer spento.

Decisamente interessante è infine l’autonomia di lavoro di circa 3 ore, assicurata dall’abbinamento dei nuovi processori a basso consumo AMD Turion 64 Mobile con l’avanzata tecnologia proprietaria ASUS Power4Gear+, che consente un risparmio energetico pari al 15%-20% della durata totale della batteria ed offre la possibilità di scegliere dinamicamente tra otto differenti opzioni in base all’utilizzo del portatile (gioco, musica, visione DVD ecc…).

ASUS A7D offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia dal fine del mese di Ottobre con prezzi al pubblico a partire da 1.499 IVA inclusa." :D

pny71
28-10-2005, 15:44
Io sono un possessore molto felice di un A7V ke è la versione Centrino del A7D;beh ti posso dire ke il notebook è stupendo in qualità tranne x il masterizzatore TSST ke si dice sia difettoso "di nascita"...cmq io nn ho ancora riscontrato problemi cn il portatile e le prestazioni del mio Centrino 740 sono veramente fenomenali!Lo schermo è perfetto e la scheda video (X700) a lui associata è veramente un portento; i miei 1024 mb di ram DDR II si fanno sentire e come e l'HD a 4200 giri sembra molto più veloce di quello ke potevo mai immaginare!
Note dolenti ti ho detto ke x ora nn ne ho trovate però c'è da dire ke l'A7V nn è un portatile ma un "trasportaile";il suo peso si aggira sui 4 kg e nn è il massimo x ki vuole portarselo dietro x tutta una giornata :rolleyes: ;cmq se nn ti interessa la portabilità (batteria ke dura quasi 3 ore cn utilizzo medio)ma maggiormente l'aspetto di Desktop replacement, ti consiglio vivamente questa macchina! :D :D