PDA

View Full Version : Problemi con 9700 Pro righe orizzontali verticali e visualizzazione a cubetti...cpu??

GMcomp1
28-10-2005, 14:03
Ho da poco una 9700 Liscia vista a 9700Pro di suo.la scheda mi passa tranquillamente ore di gioco e 3d mark vari,quidni tendo ad escluderla a priori,oltretutto perche l utente di prima e' serioe d affidabile quindi non si discute :p.

il mio problerma e' il seguente.prima avevo la solita scheda con una mobo piu' piccola,un hdd in meno e 1 banco di ram in meno.l ali e' un q tec da 550w.

ora con la config in sign.se provo a cloccare un poco lo cpu @ 3000+ ma a lasciare la VGA @ default escono fuori problemi grafici fin dal bios.righe bianche cubetti verdi etc etc. le mie conclusioni sono (il canale per la 9700 Pro e' libero ,c'e' solo lei attaccata)che l ali non regge piu' il sistema in sign overcloccando di conseguenza non abstano i W alla 9700Pro e questa scazza un po'..puo essere giusto?

rampas
28-10-2005, 14:45
scusa non capisco una cosa cloccki la cpu a 3000+ da 2500+, ma la vga che centra con il @default?
non hai detto che non cambiando nulla da 9700 ti viene vista come 9700pro?nn mi sembra plausibile che sia l'alimentatore io con in tutti e due i pc in sign ho un semplicissimo 400w preso da essedi a 27euro l'uno.
guarda bene l'agp che non sia sporco o si incastri male, il bio della scheda madre..mi sembrano + possibili o anche il raffreddamento della vga

GMcomp1
28-10-2005, 16:39
la scheda e' una 9700 liscia ,anche da bios..ma xp me la riconosce come 9700Pro,i driver Ati pure.al ragazzo che me l ha venduta succedeva la solita cosa.Problemi non me ne da' se lascio tutto non overclokkato.ma appena overclokko la Cpu dopo poco mi succedono sti problemi grafici.come se la cpu sukkia troppi W e quindi l Ali non riescie piu' a dare i corretti W alla VGA.pulito tutto prima di montarla.comuqnue stavo pensando di cambiare alimentatore cosi da verificare se il problema era l ali.