PDA

View Full Version : Problema WIFI Acer 3020

puffosauro
28-10-2005, 13:18
Avrei un piccolo problema con la scheda WIFI del mio Acer Aspire 3020.

Appena acquistato il portatile, ho deciso immediatamente di formattare l'HD e reinstallare Windows XP. Ho installato tutti i driver di tutte le periferiche, compresa la scheda di rete WIFI. Questa viene riconosciuta da Windows, però il trasmettitore radio è perennemente disattivato. Se provo ad "attivare la radio" tramite l'utility presente con i driver della scheda mi esce questo errore: "La radio sulle scheda di rete 802.11 è ancora disattivata. Usare il commutatore di controllo radio tramite hardware per attivarla". Immagino che per commutatore intenda il pulsante presente nella parte frontale del notebook che permette l'attivazione della scheda di rete wireless. Nonostante io provi a premere questo benedetto pulsante :mad: , la "radio" non si accende, e quindi anche la spia che indica l'accensione della scheda di rete wifi rimane spenta.
Eppure, la prima volta che avevo acceso il portatile (quando era stato preinstallato windows xp) la spia era accesa, quindi, in teoria, non dovrebbero esserci problemi di hardware.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie 1000!!!!!! :)

puffosauro
29-10-2005, 08:12
Ho ho risolto... ho disinstallato tutti i driver di tutte le periferiche e ho reinstallato tutto (ho aggiornato anche il bios già che c'ero) e adesso va... non so bene perchè xò...