View Full Version : STALKER di nuovo rimandato!
tratto da nextgame:
http://81.112.66.155/html/notizia.php?id=36894
S.T.A.L.K.E.R. diventa un miraggio
Ennesimo e sensibile ritardo per lo sparatutto radioattivo distribuito da THQ.
Per quanto, in questi casi, la situazione cominci ad apparire quanto mai grottesca, è lecito considerare S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl alla stregua di un altro gigante dai piedi d'argilla del mondo dei videogiochi: il titolo in sviluppo negli uffici di GSC Game World, infatti, può definitivamente fregiarsi del titolo di gioco più rimandato degli ultimi anni, insieme all'altro progetto-fantasma per antonomasia, ovvero Duke Nukem Forever.
Annunciato nel settembre del 2001 con il nome di Oblivion Lost - poi tramutato in quello attuale - il gioco è stato oggetto di numerosi ritardi, culminati con il rinvio della pubblicazione in corrispondenza della prossima primavera. Stando alle ultime notizie diramate da THQ, tuttavia, i fan del gioco dovranno mettersi il cuore in pace: l'uscita dello sparatutto ambientato nella centrale nucleare di Chernobyl è stata infatti posticipata alla fine del 2006.
Al prossimo riavvio lo chiameranno S.T.A.L.K.E.R. Forever :asd:
A parte gli scherzi mi dispiace, prometteva bene ma a questo punto mi piacerebbe sapere cosa ha portato ad annunciare l'uscita tra più di un anno.
goldorak
28-10-2005, 13:22
Avranno smesso lo sviluppo della versione pc per concentrarsi sul mercato piu' lucrativo delle consoles. :rolleyes:
Andre106
28-10-2005, 13:29
Addio, non esce più :D
A questo punto conservo la Alpha leaked, un giorno la venderò su Ebay diventando ricco :D
Addio, non esce più :D
A questo punto conservo la Alpha leaked, un giorno la venderò su Ebay diventando ricco :D
:sofico:
Che pagliacciata!
Avevo pensato a Staker proprio due gg fa :rolleyes:
Non uscirà mai, e se lo farà... sarà una vera cagat@ :)
magari staranno facendo un aggiornamento del motore grafico,visto che,con l'uscita di Doom 3,HL2,la prossima dei REMEDY con ALAN WAKE ma soprattutto con l'UE 3.0;il loro ormai sembra quasi obsoleto.
Oppure mancanza di fondi?
comunque queste software house russe alla fine bidonano:vi ricordate ad es. You are empty?In pratica sparito!!!!!
goldorak
28-10-2005, 13:53
magari staranno facendo un aggiornamento del motore grafico,visto che,con l'uscita di Doom 3,HL2,la prossima dei REMEDY con ALAN WAKE ma soprattutto con l'UE 3.0;il loro ormai sembra quasi obsoleto.
Oppure mancanza di fondi?
comunque queste software house russe alla fine bidonano:vi ricordate ad es. You are empty?In pratica sparito!!!!!
Secondo me hanno fatto il passo piu' lungo della gamba e se ne sono accorti.
Non riusciranno a fare 1% di quello cha avevano annunciato qualche anno fa.
Il fatto che il motore grafico non sia piu' attuale e solo una scusa, se il gioco e' rivoluzionario come avevano fatto intendere venderebbe lo stesso. :banned: :banned: :banned:
Scommetto 1 a 100 che gli sviluppatori di s.t.a.l.k.e.r. se la sono fatta nei pantaloni con l'uscita di f.e.a.r.. Vuoi per la grafica, vuoi soprattuttissimo per l'avanzata e spettacolare intelligenza artificiale. Hanno perso il treno insomma. Peccato, davvero peccato... sembrava un progetto splendido mannaggia.
Bhe dai fra un pò comincieranno a cambiare motore grafico, vivranno di diritti su altri giochi e cambieranno il titolo in S.T.A.L.K.E.R. forever :stordita:
http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9044.jpg
:mc: :cry:
nooo ancora!
ce l'ho in prenotazione su play.com da gennaio :( mi stavo illudendo perchè come data proponevano dicembre.
perchèèè :cry:
BonOVoxX81
28-10-2005, 14:23
Lo so io perche' l'hanno rimandato...
Perche' hanno visto quake 4 e fear....
;)
goldorak
28-10-2005, 14:23
Strano che TheRipper non sia ancora intervenuto :sofico:
Lo so io perche' l'hanno rimandato...
Perche' hanno visto quake 4 e fear....
;)
E secondo me hanno visto anche il tremendo tonfo di Boiling Point...
Che almeno sulla carta era quello che come ampiezza mappa e libertà di azione gli era più similare...
Strano che TheRipper non sia ancora intervenuto :sofico:
In effetti è un pò che il culo di Keira non si vede in giro... :oink: :sofico:
Andre106
28-10-2005, 14:30
E secondo me hanno visto anche il tremendo tonfo di Boiling Point...
Che almeno sulla carta era quello che come ampiezza mappa e libertà di azione gli era più similare...
Bravo... ;)
E sta anche per uscire un certo Oblivion...che è si un GDR, ma in quanto a grandezza di scenari ecc ecc potrebbe oscurare facilmente Stalker
E sta anche per uscire un certo Oblivion...che è si un GDR, ma in quanto a grandezza di scenari ecc ecc potrebbe oscurare facilmente StalkerDal video hi-res visto qualche gg. fa (quello da 90 mega circa) c'è da sperare che abbiano sistemato le animazioni dei pnc e soprattutto i commattimenti legnosi... Sono però d'accordo, penso che succederà quello che successe per HALO a suo tempo. Uscito il primo video sembrava un film in 3D, non un gioco. Arrivato poi sui PC (troppo tardi)... lasciamo stare!
poco male di fps adesso ce ne anche troppi
poco male di fps adesso ce ne anche troppiMa di RPG ce ne sono pochissimi... :(
Ma di RPG ce ne sono pochissimi... :(
Infatti, STALKER sembrava voler portare qualcosa di "nuovo" nel mondo FPS, un mondo ormai monotono. Anche lo stesso FEAR che tanti acclamano, lo stò giocando ma non grido al miracolo per la grafica (certo ottima ma è "lo standard" su cui stiamo andando), una buona IA, ma la storia di per sè (e il gameplay soprattutto) è sempre lo stesso... ammazza tutto quello che si muove !!
Abbiate fede e pazientate, miscredenti che non siete altro. :p
Verrà fuori un gran gioco... :read:
Ti conviene cambiare Nick... porta jella :sofico:
:ciapet:
andresti sospeso sino all'uscita del gioco :sofico:
Io sò perchè lo rimandano, ora come ora far uscire il gioco avrebbe un impatto grafico "vecchio", stanno rimodernando il tutto, essendosi accorti di non aver messo nessun effetto UNTO e le ruote QUADRATE... :D :D
Ragazzi, guardate che il gioco è già stato completato.
Hanno bisogno di qualche mesetto in più per fare un accurato beta testing.
:O
Ragazzi, guardate che il gioco è già stato completato.
Hanno bisogno di qualche mesetto in più per fare un accurato beta testing.
:O
e beh certo :sofico:
qualche anno fà ci fu la questione di adattare l'engine allo sfruttamento dei 64 bit come per far cry (dissero che ci stavano lavorando),magari ora si sono messi in testa di renderlo adatto al dual core?
Cioè questi sono in nettissimo ritardo,secondo me non hanno la disponibilità finanziaria delle grandi SW-house.
qualche anno fà ci fu la questione di adattare l'engine allo sfruttamento dei 64 bit come per far cry (dissero che ci stavano lavorando),magari ora si sono messi in testa di renderlo adatto al dual core?
Cioè questi sono in nettissimo ritardo,secondo me non hanno la disponibilità finanziaria delle grandi SW-house.
e la bocca larga ... ;)
Che 2 maroni sto gioco...
...
E poi... vorranno adattarlo a windows vista, poi andranno di moda le schede con la cpu dedicata alla fisica e ritarderanno anche per quello, poi ci sarà l'avvento della scheda che emetteranno gli odori, e via cosi... finchè arriverà il giorno in cui non producono più nessun hardware, salterà fuori STALKER: Il gioco definitivo... insieme a Duke Nuke Forever ovviamente :sofico: :sofico:
cavoli,ricordo qualche anno fà la preview di TGM a Kiev,con la versione giocabile poi più nulla! :(
Credevo che ci sarebbe rimasto poco.
andreamarra
26-11-2005, 17:56
hi hihi mi ero perso questa discussione su stalker :sofico: :D!
Allora, alcune mie valuazioni:
-non c'entra di discorso grafico "obsoleto", io ho il "presentimento" che a livello di impatto grafico, di realismo e di features grafiche sto gioco darà (quando uscirà :D) la paga a tutti, fear compreso.
-il gioco è terminato nella progettazione, è in fase di pesante debugging e di betatester
-alcuni fortunati da un pò di tempo stanno utilizzando la versione multiplayer rilasciata dagli sviluppatori. E nonostante sia in versione DX8 chi lo ha provato non fa altro che tessere le lodi al motore grafico e alla grafica iperrealistica.
Io sono speranzoso senza farmi troppe pippe mentali :D, credo cmq che quando uscirà tutti i "buffoni" o "grafica obsoleta" o "fiasco" ce li rimangeremo :D :sperem:
minchiele
26-11-2005, 18:16
hi hihi mi ero perso questa discussione su stalker :sofico: :D!
Allora, alcune mie valuazioni:
-non c'entra di discorso grafico "obsoleto", io ho il "presentimento" che a livello di impatto grafico, di realismo e di features grafiche sto gioco darà (quando uscirà :D) la paga a tutti, fear compreso.
-il gioco è terminato nella progettazione, è in fase di pesante debugging e di betatester
-alcuni fortunati da un pò di tempo stanno utilizzando la versione multiplayer rilasciata dagli sviluppatori. E nonostante sia in versione DX8 chi lo ha provato non fa altro che tessere le lodi al motore grafico e alla grafica iperrealistica.
Io sono speranzoso senza farmi troppe pippe mentali :D, credo cmq che quando uscirà tutti i "buffoni" o "grafica obsoleta" o "fiasco" ce li rimangeremo :D :sperem:
Hai troppo ragione.
Ma fino a quel momento: "Buffoni!" "la grafica è obsoleta!" "che fiasco!" :D
andreamarra
26-11-2005, 18:36
Scommetto 1 a 100 che gli sviluppatori di s.t.a.l.k.e.r. se la sono fatta nei pantaloni con l'uscita di f.e.a.r.. Vuoi per la grafica, vuoi soprattuttissimo per l'avanzata e spettacolare intelligenza artificiale. Hanno perso il treno insomma. Peccato, davvero peccato... sembrava un progetto splendido mannaggia.
la scommessa la perdi matematico :D
perchè non avrebbe senso, sono anni e anni che stanno dietro a questo gioco. E avranno speso milioni e milioni per curarlo fino ad oggi. E ne spenderanno altri fino all'uscita.
Di giochi graficamente superiori a fear e con una ai migliore non è che ce ne siano, per questo motivo non è che possono dire "oh, no! che graficona! Che AI! Ragazzi, il gioco non lo facciamo uscire più perchè c'è di meglio, ci vergognamo".
tecnicamente non dovrebbe uscire quasi nulla, no :)?
Poi, possibilmente il comparto grafico potrebbe essere anche superiore a fear.
Il problema è vedere la AI come sarà, che è la cosa più difficile considerando la vastità del gioco e la simulazione di vita che quei pazzi vogliono ricreare.
nel frattempo, strizziamoci i coglioni :D
p.s. magari a perdere il treno saranno altre SH che faranno uscire negli anni i soliti fps lineari e con poca libertà di movimento ma con effettoni grafici che richiedono schede da 600 euro... :D
andreamarra
26-11-2005, 18:37
Hai troppo ragione.
Ma fino a quel momento: "Buffoni!" "la grafica è obsoleta!" "che fiasco!" :D
LOL :D
davi vabbhè se uscirà si faranno perdonare, spero :D!
Vedete...qualunque cosa (a meno che sia L'FPS x eccellenza) sia STALKER..le idee,la grafica il gameplay..quando uscira' saranno sicuramente meno innovative,xkè ormai introdotte + o meno parzialmente da altri games..insomma un prodotto che ha buone chances di uscire già vecchio...
goldorak
26-11-2005, 20:18
p.s. magari a perdere il treno saranno altre SH che faranno uscire negli anni i soliti fps lineari e con poca libertà di movimento ma con effettoni grafici che richiedono schede da 600 euro... :D
Hai ragione, ci vorra' una scheda da 1000€ per far girare Stalker :sofico: :asd:
darkfear
26-11-2005, 20:40
Vedete...qualunque cosa (a meno che sia L'FPS x eccellenza) sia STALKER..le idee,la grafica il gameplay..quando uscira' saranno sicuramente meno innovative,xkè ormai introdotte + o meno parzialmente da altri games..insomma un prodotto che ha buone chances di uscire già vecchio...
nn credo...insomma..a meno che a qlc1 nn siano venute le stesse idee che sono venute agli sviluppatori di Stalker...cmq cavolo lo stanno ritardando troppo....un vanto di questo gioco era l'enorme versatilità e una bellissima grafica...ho visto vari Screenshot di TGM dal sito e dalla rivista e devo dire che la grafica era veramente eccelsa....(diversa dal tipo di grafica di FEAR...+....bella sotto certi aspetti) ed erano fatti con una ATi Radeon 8500!!! :eek: :eek: per il fatto del beta testing....un gioco annunciato nel 2001-sarebbe dovuto uscire mi pare per quest'anno o per l'anno scorso....e me lo rimandano a FINE 2006?? cioè....6 ANNI PER FARE UN VIDEOGIOCO PER PC!! UN COSO CHE FINIREMO IN UN GIORNO E MAGARI NN AVREMO NEMMENO VOGLIA DI RIFARE??una cosa che costa 50euro....insomma quì stiamo davvero davvero esagerando!! se stessero facendo un restyling grafico manderebbero a pu++++e tutte le boiate sul motore grafico versatile...millemila km di gioco senza un minimo caricamento...(si anche questo...tantissimi kmq di gioco senza un minimo caricamento...)il motore giocabile anche con una 8500....insomma butterebbero tutto per un relativamente "inutile" restyling?? nn lo so...ma francamente il fatto del beta-testing mi sembra troppo..1 anno di testing??? e magari 10000 impiegati che nn dormiranno mai...e staranno mesi e mesi al primo livello per vedere cagatissimi bug?? :D :D macchè...per me il testing può durare al massimo un 6 mesi (nn conosco i tempi..)...e magari poi alla fine nel gioco (se uscirà o se nn lo rimanderanno fino al 2020 dove troveranno un ennesimo unreal e si metteranno in testa un restiling e nn finirà mai..) ci sarà il bisogno di miliardi di patch......ditemi un solo gioco.....per pc....che nn abbia mai avuto bisogno di patch...uno solo...(serio...nn mi sparate cose tipo Worms..il 1°....che poi mi sembra anche lui abbia avuto qlche patch....oppure arkanoid.. :p )
e con questo ho detto tutto...anf
p.s. cmq l'UNTO c'è!! :ciapet: :ciapet:
goldorak
26-11-2005, 20:47
Stanno aspettando nuovi finanziamenti. :asd:
darkfear
26-11-2005, 20:49
molto probabilmente... :D magari apposta per metterci un pò d'UNTO :D :D :D
andreamarra
26-11-2005, 20:53
bhè se parti da questo concetto, ti posso dire che da doom I o da wolfenstein 3D tutti gli fps hanno "copiato".
Si spara a bersagli mobili :D, si cammina in corridoi o in ambienti all'aperto, si aprono le porte, si portano i mezzi, si hanno diverse armi, si uccide il cattivone... insomma riiuscire a inserire qualcosa di veramente innovativo (in qualunque tipo di gioco) è quantomeno difficilissimo.
Stalker quantomeno ci prova, unisce le caratteristiche del gdr al fps, e soprattutto cerca di fare qualcosa (che hanno già tentato di fare, nel bene e nel male) di riprodurre la vita.
Purtroppo un progetto del genere non porta via poco tempo, un conto è fare l'AI di un fps dove appena imbocchi un tunnel ti si fanno davanti due mostroni, un conto gestire l'AI di centinaia di stalker in una zona enorme e soprattutto ricreare fedelmente il comportamento delle creature all'interno della zona.
Quell'ambiente per come lo vogliono rendere, se ci riusciranno sarebbe da farci una statua dei programmatori a casa, prevede cicli naturali degli animali e soprattutto catena alimentare degli stessi.
E gestire centinaia e centinaia di animali differenti in un habitat ricreato e dalle dimensioni abnormi purtroppo non è semplice. Questo è il mio unico "cruccio", l'AI. Mi fido, ma.... per il resto sono anche troppo fiducioso.
Poi: anche dovesse uscire davvero fra un anno... che gioco uscirà nel frattempo che renderà "obsoleto" il sistema di gioco che questi qui hanno curato per anni e anni :)?
darkfear
26-11-2005, 20:59
bhè se parti da questo concetto, ti posso dire che da doom I o da wolfenstein 3D tutti gli fps hanno "copiato".
Si spara a bersagli mobili :D, si cammina in corridoi o in ambienti all'aperto, si aprono le porte, si portano i mezzi, si hanno diverse armi, si uccide il cattivone... insomma riiuscire a inserire qualcosa di veramente innovativo (in qualunque tipo di gioco) è quantomeno difficilissimo.
Stalker quantomeno ci prova, unisce le caratteristiche del gdr al fps, e soprattutto cerca di fare qualcosa (che hanno già tentato di fare, nel bene e nel male) di riprodurre la vita.
Purtroppo un progetto del genere non porta via poco tempo, un conto è fare l'AI di un fps dove appena imbocchi un tunnel ti si fanno davanti due mostroni, un conto gestire l'AI di centinaia di stalker in una zona enorme e soprattutto ricreare fedelmente il comportamento delle creature all'interno della zona.
Quell'ambiente per come lo vogliono rendere, se ci riusciranno sarebbe da farci una statua dei programmatori a casa, prevede cicli naturali degli animali e soprattutto catena alimentare degli stessi.
E gestire centinaia e centinaia di animali differenti in un habitat ricreato e dalle dimensioni abnormi purtroppo non è semplice. Questo è il mio unico "cruccio", l'AI. Mi fido, ma.... per il resto sono anche troppo fiducioso.
Poi: anche dovesse uscire davvero fra un anno... che gioco uscirà nel frattempo che renderà "obsoleto" il sistema di gioco che questi qui hanno curato per anni e anni :)?
quello che dicevo io!! chi mai potrebbe pensare certe cose? insomma nn credo che STALKER poteebbe mai diventare obsoleto (però nn ho ben capito il fatto della catena alimentare del fatto di rireare una natura...è di un fps che stiamo parlando...un gioco....a sto punto diventa malattia andarci a creare pure ste cose che dubito andranno a fare...o l'hanno già fatto??)
andreamarra
26-11-2005, 21:00
nn credo...insomma..a meno che a qlc1 nn siano venute le stesse idee che sono venute agli sviluppatori di Stalker...cmq cavolo lo stanno ritardando troppo....un vanto di questo gioco era l'enorme versatilità e una bellissima grafica...ho visto vari Screenshot di TGM dal sito e dalla rivista e devo dire che la grafica era veramente eccelsa....(diversa dal tipo di grafica di FEAR...+....bella sotto certi aspetti) ed erano fatti con una ATi Radeon 8500!!! :eek: :eek: per il fatto del beta testing....un gioco annunciato nel 2001-sarebbe dovuto uscire mi pare per quest'anno o per l'anno scorso....e me lo rimandano a FINE 2006?? cioè....6 ANNI PER FARE UN VIDEOGIOCO PER PC!! UN COSO CHE FINIREMO IN UN GIORNO E MAGARI NN AVREMO NEMMENO VOGLIA DI RIFARE??una cosa che costa 50euro....insomma quì stiamo davvero davvero esagerando!! se stessero facendo un restyling grafico manderebbero a pu++++e tutte le boiate sul motore grafico versatile...millemila km di gioco senza un minimo caricamento...(si anche questo...tantissimi kmq di gioco senza un minimo caricamento...)il motore giocabile anche con una 8500....insomma butterebbero tutto per un relativamente "inutile" restyling?? nn lo so...ma francamente il fatto del beta-testing mi sembra troppo..1 anno di testing??? e magari 10000 impiegati che nn dormiranno mai...e staranno mesi e mesi al primo livello per vedere cagatissimi bug?? :D :D macchè...per me il testing può durare al massimo un 6 mesi (nn conosco i tempi..)...e magari poi alla fine nel gioco (se uscirà o se nn lo rimanderanno fino al 2020 dove troveranno un ennesimo unreal e si metteranno in testa un restiling e nn finirà mai..) ci sarà il bisogno di miliardi di patch......ditemi un solo gioco.....per pc....che nn abbia mai avuto bisogno di patch...uno solo...(serio...nn mi sparate cose tipo Worms..il 1°....che poi mi sembra anche lui abbia avuto qlche patch....oppure arkanoid.. :p )
a leggere alcune persone che sono in contatto con Oleg della software house di stalker, pare che il debugging sia purtroppo molto complesso. Molto.
Perchè non è un debugging "tipico" di altri giochi (che richiedono tempi molto più brevi), se questi qui si sono messi realmente in testa di ricreare davvero alla perfezione una zona in cui animali-abomini-stalker vivano secondo leggi biologiche e sociali ben precise... diventa davvero un macello fare in modo che non ci siano difetti!
Uno dei problemi principali è quello della gestione della catena alimentare e dei comportamenti delle creature.
Considera che gestire uno strogg in quake4 in un corridoio è un conto, gestire un bufalo geneticamente modificato in un'area sconfinata in cui può cacciare, dormire, correre (in branchi, se l'animale è "socievole"), nascondersi, morire... è davvero un'altra cosa!
Altro problema è quello di rendere il gioco piacevole e divertente, considerando che puoi fare un pò quel che cavolo ti pare dall'inizio alla fine...
purtroppo è lo scotto da pagare per un prodotto realmente ambizioso.
goldorak
26-11-2005, 21:04
... insomma riiuscire a inserire qualcosa di veramente innovativo (in qualunque tipo di gioco) è quantomeno difficilissimo.
Quello che i programmatori di stalker vogliono fare e' in altre parole cio' che fa gia' Falcon 4 dal 1998.
La campagna dinamica in Falcon 4 mutatis mutandis genera in tempo reale in guerra in cui il pilota (tu) ti trovi immerso.
La guerra va avanti che tu decida o meno di parteciparvi, insomma hanno creato un mondo virtuale.
Ci sono voluti 4 anni per Falcon 4 piu' altre 3 per arrivare a Falcon 4 Allied Force che e' la versione senza bug di Falcon 4.
Quindi pensate, 7 anni per fare un progetto colossale come quello di simulare in tempo reale un guerra.
Seriamente, non mi stupisce affatto che Stalker impieghi cosi' tanto tempo, stanno cercando di portare in ambito fps cio' che e' da lungo tempo il santo graal delle simulazioni militari.
Pensate inoltre che l'unico software oggi esistente sul mercato con un motore ai che gestisce in tempo reale un mondo virtuale e' solo Falcon 4.
Questo vi dice l'impegno assurdo che si sono presi gli sviluppatori di Stalker.
andreamarra
26-11-2005, 21:07
quello che dicevo io!! chi mai potrebbe pensare certe cose? insomma nn credo che STALKER poteebbe mai diventare obsoleto (però nn ho ben capito il fatto della catena alimentare del fatto di rireare una natura...è di un fps che stiamo parlando...un gioco....a sto punto diventa malattia andarci a creare pure ste cose che dubito andranno a fare...o l'hanno già fatto??)
diciamo che stalker non inventa un genere (un pò come inventarsi un genere cinematografico adesso: praticamente impossibile :D, c'è già di tutto), ma prende o cerca di prendere le cose più importanti di vari generi per cercare di ottenere un genere ibrido.
Ovvero un rpg/fps.
Sulla catena alimentare e altro: questi pazzi prima di iniziare a creare stalker stavano progettando una AI avanzata per simulare la natura e i comportamenti degli animali in un determinato habitat.
Da qui l'idea di ricreare un videogioco sfruttando questa AI.
Praticamente nel gioco gli animali si comporteranno (o almeno spero...) come veri animali. Scappando in branco quando attaccati, attacando quando serve, dormendo quando sono stanchi, rifugiandosi quando c'è cattivo tempo, e... mangiandosi tra di loro! Non è inusuale vedere un animale di grossa taglia avvicinarsi a una carogna e portarla in un posto al sicuro per divorarla in tranquillità.
In molti video si vedono questi comportamenti realistici (animali erbivori che si cibano di vegetali, attaccati da animali carnivori e divorati).
Non so se realmente nel gioco si riuscirà a ricreare un ambiente come quello che vogliono fare (ci sono troppe variabili e l'ambiente è troppo vasto, basta una cazzata e ti ritrovi un bufalo bloccato tra due pietre tanto per dire...), ma se ci riusciranno... :D
ecco perchè non credo che negli aspetti salienti altri prodotti futuri (purtroppo) potranno rendere il gioco "vecchio". Anzi, per come è concepito è forse anche troppo avanti.
andreamarra
26-11-2005, 21:13
Quello che i programmatori di stalker vogliono fare e' in altre parole cio' che fa gia' Falcon 4 dal 1998.
La campagna dinamica in Falcon 4 mutatis mutandis genera in tempo reale in guerra in cui il pilota (tu) ti trovi immerso.
La guerra va avanti che tu decida o meno di parteciparvi, insomma hanno creato un mondo virtuale.
Ci sono voluti 4 anni per Falcon 4 piu' altre 3 per arrivare a Falcon 4 Allied Force che e' la versione senza bug di Falcon 4.
Quindi pensate, 7 anni per fare un progetto colossale come quello di simulare in tempo reale un guerra.
Seriamente, non mi stupisce affatto che Stalker impieghi cosi' tanto tempo, stanno cercando di portare in ambito fps cio' che e' da lungo tempo il santo graal delle simulazioni militari.
Pensate inoltre che l'unico software oggi esistente sul mercato con un motore ai che gestisce in tempo reale un mondo virtuale e' solo Falcon 4.
Azz, non conosco falcon 4 :eek:!
mi devo subito documentare :)!
Cmq, hai ovviamente capito ciò che intendo dire: un progetto quanto più è ambizioso quanto più tempo richiede per essere completo.
Ora, considerando il dispendio notevole di energie e di soldi che questa SH sta facendo da anni a questa parte, per me è ingeneroso continuamente usare epiteti poco carini nei loro confronti :)
Alla fine se ci riusciranno a giovarne saremo tutti noi (io personalmente un gioco come stalker me lo sogno la notte :oink: ), se non ci riusciranno... pazienza!
E' praticamente impossibile più si va avanti negli anni di vedere SH impegnato in progetti che esulino dalla solita graficona ( i soldi, dannati soldi...)... per una volta che c'è qualcuno che almeno tenta di dare davvero una svolta e ricreare un ambiente reale e di riuscire a ottenere non solo un gioco dalla grafica iper realistica ma anche riuscire a far immedesimare come nessun altro gioco... c'è da fargli sempre l'in bocca al lupo e a fargli coraggio, non a spernacchiarli o insultarli :)!
andreamarra
26-11-2005, 21:20
:D
cmq a me personalmente piace moltissimo, tanto per capirci, una grafica "realistica" alla HL2 (che aveva le sue pecche a dir la verità) soprattutto pensando al realismo dei colori e delle texture.
Stalker da quello che ho visto ha una grafica molto simile a HL2 per quello che riguarda il realismo dei colori e delle texture (leggendo in giro pare che stalker avrà una sorta di multitexturing alla unreal tournament 2004... quanto pi ci si avvicina a una superificie quanto pi diventa dettagliata e porosa -se è un muro o una macchina arruginita-).
In più usa un sistema di luci e ombre che io sinceramente, rivedendo i video di diverso tempo fa, ancora mi entusiasma come pochi.
p.s. se non esce mi dò fuoco :D :cry:
andreamarra
26-11-2005, 21:21
la notizia dell'uscita del seguito di stalker, stalker 2, serve a questo :D? :sofico:
darkfear
26-11-2005, 21:27
:D
cmq a me personalmente piace moltissimo, tanto per capirci, una grafica "realistica" alla HL2 (che aveva le sue pecche a dir la verità) soprattutto pensando al realismo dei colori e delle texture.
Stalker da quello che ho visto ha una grafica molto simile a HL2 per quello che riguarda il realismo dei colori e delle texture (leggendo in giro pare che stalker avrà una sorta di multitexturing alla unreal tournament 2004... quanto pi ci si avvicina a una superificie quanto pi diventa dettagliata e porosa -se è un muro o una macchina arruginita-).
In più usa un sistema di luci e ombre che io sinceramente, rivedendo i video di diverso tempo fa, ancora mi entusiasma come pochi.
p.s. se non esce mi dò fuoco :D :cry:
MINCHIA come sei acculturato!! ma io ti amo!! :D :D :D cmq nn sapevo (nn l'ho letto di recente l'articolo forse l'ho letto ma nn ricordo..) del mondo ricreato alla perfezione!! cavolo allora si posso capire eccome complimentoni!! ma mi ha stupito tantissimo vedere gli screenshots di una 8500 su stalker avere una grafica incredibile!! (mammamia che scheda nonostante la sua vnenranda età :eek: ) c'era anche tantissimo UNTO!!!
andreamarra
26-11-2005, 21:40
MINCHIA come sei acculturato!! ma io ti amo!! :D :D :D cmq nn sapevo (nn l'ho letto di recente l'articolo forse l'ho letto ma nn ricordo..) del mondo ricreato alla perfezione!! cavolo allora si posso capire eccome complimentoni!! ma mi ha stupito tantissimo vedere gli screenshots di una 8500 su stalker avere una grafica incredibile!! (mammamia che scheda nonostante la sua vnenranda età :eek: ) c'era anche tantissimo UNTO!!!
mi sono informato leggendo le varie chat log in cui scrivevano gli sviluppatori rispondendo alle domande... :)
sul mondo ricreato: sperando che non tirino pacchi dell'ultimo secondo ("troppo difficile, abbiamo preferito eliminare quella componente") il gioco dovrebber ricreare un ambiente naturale nei minimi dettagli. I nemici uccisi col passare del tempo andranno in decomposizione, ma se qualche predatore li avvista lo azzannano dai piedi e se lo divorano in piena tranuquillità.
Può capitare di vedere branchi di animali simili lanciarsi in volata sotto il diluvio, e capiterà che si scorneranno per il predominio del territorio. Ovviamente li potrai trovare ronfare beatamente, e non tutti saranno aggressivi.
Spero che queste cose rimangano realmente nel gioco finito... sarebbe una gran figata!
p.s. dove hai visto gli shot fatti con la 8500?
darkfear
26-11-2005, 21:49
mi sono informato leggendo le varie chat log in cui scrivevano gli sviluppatori rispondendo alle domande... :)
sul mondo ricreato: sperando che non tirino pacchi dell'ultimo secondo ("troppo difficile, abbiamo preferito eliminare quella componente") il gioco dovrebber ricreare un ambiente naturale nei minimi dettagli. I nemici uccisi col passare del tempo andranno in decomposizione, ma se qualche predatore li avvista lo azzannano dai piedi e se lo divorano in piena tranuquillità.
Può capitare di vedere branchi di animali simili lanciarsi in volata sotto il diluvio, e capiterà che si scorneranno per il predominio del territorio. Ovviamente li potrai trovare ronfare beatamente, e non tutti saranno aggressivi.
Spero che queste cose rimangano realmente nel gioco finito... sarebbe una gran figata!
p.s. dove hai visto gli shot fatti con la 8500?
:eek: :eek: :eek: :eek: davvero?? tutto questo?? madonna mia!!
cmq gli screenshot sono sulla rivista TheGamesMachine...purtroppo nn ho lo scanner ma vedo se le trovo sul sito e ti posto le foto ;) però nn ti prometto niente...
darkfear
26-11-2005, 21:51
senti ti volevo fare una domanda MOLTO OT: mi sto scaricando Lineage II...so che è un mmorpg gratuito senza abbonamenti...e vero?? è bello??
fine OT:
andreamarra
26-11-2005, 22:02
:eek: :eek: :eek: :eek: davvero?? tutto questo?? madonna mia!!
cmq gli screenshot sono sulla rivista TheGamesMachine...purtroppo nn ho lo scanner ma vedo se le trovo sul sito e ti posto le foto ;) però nn ti prometto niente...
si, questo è quanto hanno dichiarato (e continuano a dichiarare) i programmatori. Ci sono diversi video che mostrano questi comportamenti, chissà se in game saranno davvero così realistici e non ci saranno problemi!
ah, se gli shot sono su TGM vedrò di vederli.. ma erano screen shot di interni o di esterni?
goldorak
26-11-2005, 22:03
la notizia dell'uscita del seguito di stalker, stalker 2, serve a questo :D? :sofico:
Esatto :asd:
Qualsiasi tattica e' buona per racimolare grana e vedere finalmente Stalker sugli scaffali.
darkfear
26-11-2005, 22:08
si, questo è quanto hanno dichiarato (e continuano a dichiarare) i programmatori. Ci sono diversi video che mostrano questi comportamenti, chissà se in game saranno davvero così realistici e non ci saranno problemi!
ah, se gli shot sono su TGM vedrò di vederli.. ma erano screen shot di interni o di esterni?
di esterni!! ce ne stava anche uno in mezo all'erba come una foto artistica a guardare l'orizzonte sconfinato :D :D
andreamarra
26-11-2005, 22:10
di esterni!! ce ne stava anche uno in mezo all'erba come una foto artistica a guardare l'orizzonte sconfinato :D :D
uhm... strano perchè sono pochissimi gli screen degli esterni di stalker in DX9, la maggior parte sono in DX8 :confused:
sono presi dalla versione multiplayer del gioco :)?
o dal gioco vero e proprio?
p.s. l'erba riflette la luce solare :D!
andreamarra
26-11-2005, 22:10
Esatto :asd:
Qualsiasi tattica e' buona per racimolare grana e vedere finalmente Stalker sugli scaffali.
allora per me possono anche dire che fra 6 mesi esce stalker 3 e stalker forever :sofico:!
darkfear
26-11-2005, 22:14
uhm... strano perchè sono pochissimi gli screen degli esterni di stalker in DX9, la maggior parte sono in DX8 :confused:
nn ti so dire...cmq era in un period piuttosto vecchio 2003-2004 mi pare da una beta e nns ose era dx8 o 9 ma penso 8
p.s ??
goldorak
26-11-2005, 22:23
Ma la versione multiplayer del gioco consentira' di giocare in maniere cooperativa all'interno del mondo virtuale o no.
Non l'ho ancora capito.
darkfear
27-11-2005, 00:38
Ma la versione multiplayer del gioco consentira' di giocare in maniere cooperativa all'interno del mondo virtuale o no.
Non l'ho ancora capito.
sarebbe fantastico!! Andare a Caccia di specie in via d'estinzione geneticamente modificate in Gruppo :D :D ...estirpare il morbo della mucca pazza alla radice....così come l'aviaria!!
andreamarra
27-11-2005, 02:06
nn ti so dire...cmq era in un period piuttosto vecchio 2003-2004 mi pare da una beta e nns ose era dx8 o 9 ma penso 8
p.s ??
allora erano shoto DX8, e ti assicuro che tra DX8 e DX9 c'è un abisso... :)
sul p.s.: se vedevi gli steli dell'erba luccicanti in base alla luce solare allora era uno shot DX9. Perchè nel gioco l'erba riflette la luce solare e lunare, oltre che spostarsi dinamicamente in base al vento.
Ah, tanto per capirci, i programmatori hanno perso un intero anno di programmazione del motore grafico "solo" per implementare il vento dinamico...
figurarsi per l'AI...
andreamarra
27-11-2005, 02:07
Non l'ho ancora capito.
un programmatore aveva detto che la possibilità della modalià coop l'avevano presa in seria considerazione, pare che l'abbiano inserita ma come al solito... solo il tempo ci risponderà :D!
MarkManson
27-11-2005, 02:18
Mi sto giocando 1 versione beta...Devo dire ke come pesantezza, è il gioco ke + in assoluto io abbia mai visto....Porca miseria
minchiele
27-11-2005, 08:38
Ma a quanto è arrivato l'olio al litro? devono risparmiare per un anno? :D
andreamarra
28-11-2005, 11:50
L'unto c'è :D, si vede chiaramente dagli shot DX9 negli interni e dai filmati in-game.
Da quello che riesco a percepire però il gioco, puntando al realismo più assoluto, ha un sistema di shader "artistico", alla HL2 se vogliamo.
Ovvero, dove c'è bisogno di sbrillucchichii... li vedremo :)
Ci sono dei tubi e delle pareti con PS che sono davvero fenomenali anche da shot statico, e nei video in movimento lo sono ancora di più.
hai nominato gli stalker... la "Zona" .. ma allora il gioco si basa proprio sul film russo " Stalker" ? l'ho visto di recente.. bellissimo film .. troppo strano, ma cmq bellissimo :eek:
hai nominato gli stalker... la "Zona" .. ma allora il gioco si basa proprio sul film russo " Stalker" ? l'ho visto di recente.. bellissimo film .. troppo strano, ma cmq bellissimo :eek:
la zona che intende lui non è quella (diceva quella di gioco), comunque si il gioco è ispirato in parte al capolavoro di Andrei Tarkovskij ;)
consiglio a tutti di guardarlo... "difficile" come film, ma molto bello :)
anche x2 e x3 ;)
mi bruciano gli occhi.. :D
hai scritto da un cellulare? (usa un filo di punteggiatura in +, soprattuto per discorsi cosi lunghi.. ) :p
ovviamente è un consiglio, nessun flame :)
EDIT: la storia che ricreano la vita degli animali, che si nutrono di altre bestie..
pensate ad un bug dove non si spawnano le bestie + deboli e tutto il mondo muore poi di fame :D :D
andreamarra
28-11-2005, 17:19
diciamo che riprende dal film russo del 79, che consiglio di vedere sebbene sia un pò difficile... ma ha una ambientazione e una fotografica che a me fa letteralmente sballare :)!
andreamarra
28-11-2005, 17:26
EDIT: la storia che ricreano la vita degli animali, che si nutrono di altre bestie..
pensate ad un bug dove non si spawnano le bestie + deboli e tutto il mondo muore poi di fame :D :D
LOL!
Praticamente schiattiamo di fame anche noi, considerando che dobbiamo cibarci anche degli animali -non contaminati- presenti nel gioco :D!
Vi immaginate mentre state vagando in una radura e vi viene un languorino allo stomaco?
Fucile di precisione e colpo preciso su falchetto in volo, barbecue e salse incluse :oink:!
Poi una bella sigaretta per finire (che stando ai programmatori se non hanno cambiato idea, ci saranno insieme alla vodka) :sofico:!!!
LOL!
Praticamente schiattiamo di fame anche noi, considerando che dobbiamo cibarci anche degli animali -non contaminati- presenti nel gioco :D!
Vi immaginate mentre state vagando in una radura e vi viene un languorino allo stomaco?
Fucile di precisione e colpo preciso su falchetto in volo, barbecue e salse incluse :oink:!
Poi una bella sigaretta per finire (che stando ai programmatori se non hanno cambiato idea, ci saranno insieme alla vodka) :sofico:!!!
quindi se uno si mette di impegno e stermina tutti gli animali della Zona :D poi non può + proseguire col gioco ? :mbe:
andreamarra
28-11-2005, 18:00
quindi se uno si mette di impegno e stermina tutti gli animali della Zona :D poi non può + proseguire col gioco ? :mbe:
no, perchè hanno pensato anche a vari flussi migratori di animali che ripopoleranno certe zone :)
no, perchè hanno pensato anche a vari flussi migratori di animali che ripopoleranno certe zone :)
x me stannno esagerando vedrete che sul gioco completo sara un miracolo se ci sara la metà di quello che hanno detto( poi non riesco ad immaginare quanto spazio richiederà su hd.... 10 giga :sofico:
darkfear
28-11-2005, 18:40
x me stannno esagerando vedrete che sul gioco completo sara un miracolo se ci sara la metà di quello che hanno detto( poi non riesco ad immaginare quanto spazio richiederà su hd.... 10 giga :sofico:
prego prego....40 giga!! (textures) + altri 70 per l'AI :sofico: :sofico:
cmq no scrivo da un piccì!! :D la punteggiatura è per i deboli!! :mad: :mad:
(FLAMESS!!!!LOL!!) però sò belli i miei discorsi eh?? nemmeno un filo logico...questa si che è poesia....ma se uccido una specie protetta il WWF mi arresta?? :D :D ci sarà il Rinoceronte Lanoso?? e l'orso del dottor dolittle 2?? :D :D :D cmq gli shots che ho visto io erano con erba UNTOSA....(o forse era perchè stavo a magnà un pollo untoso?? (a.v. = ante-aviaria :D :D ) :mbe: :D ) cmq era un annetto fa...forse era un dx9 aBBBBoZZZaTTo....
p.s. , ; : . - ....piaciuta la punteggiatura?? :D :D
se realizzano veramente quello che hanno promesso .. ben felice di installare 10 giga di gioco :)
darkfear
28-11-2005, 18:53
se realizzano veramente quello che hanno promesso .. ben felice di installare 10 giga di gioco :)
sai quanto dura l'installazione :D magari sono anche 3 DVD dual layer (8 gb ciascuno... :eek: :eek: )..oppure direttamente su blu ray :D :D tanto quando uscirà probabilmente ci sarà già il lettore :D :D :D
andreamarra
28-11-2005, 19:14
per una cosa di questo tipo non occorrono giga di memoria su HD, in quanto i comportamenti degli abitanti della zona o di qualunque altro personaggio dei videogiochi sono gestiti da codice più o meno complesso. Ma che non raggiunge giga e giga, uno script ad esempio occupa pochissimo.
per il discorso della ripopolazione: è una sorta di respaw degli animali e dei nemici, quindi se in una zona hai fatto macelli, il programma capisce dove devono riposizionarsi (secondo algoritmi) e da dove passare. In modo che ritornandoci puoi trovare di nuovo animali o stalker.
La vita della zona "dovrebbe" andare avanti anche in zone che non si è ancora esplorato.
Il problema ovviamente è vedere come questo macello di roba verrà gestito in game, considerando che in questa "zona" molto estesa ci saranno un centinaio di stalker come noi che nel frattempo faranno quello che dovremmo fare noi, ovvero mangiare, scappare, ripararsi, scambiarsi oggetti o armi, riunirsi in clan e uccidere i nemici di altri clan antagonisti.
Addirittura il gioco potrebbe finirlo uno stalker diverso da noi!
io spero sia così, se sarà così una statua gliela faccio.. se non sarà così... :cry: :D
p.s. se poi ci sarà la metà di ciò che hanno detto, sarà sempre molto di più si altri giochi usciti o di prossima uscita :)
p.s. , ; : . - ....piaciuta la punteggiatura?? :D :D
la adoro :sofico:
per una cosa di questo tipo non occorrono giga di memoria su HD, in quanto i comportamenti degli abitanti della zona o di qualunque altro personaggio dei videogiochi sono gestiti da codice più o meno complesso. Ma che non raggiunge giga e giga, uno script ad esempio occupa pochissimo.
per il discorso della ripopolazione: è una sorta di respaw degli animali e dei nemici, quindi se in una zona hai fatto macelli, il programma capisce dove devono riposizionarsi (secondo algoritmi) e da dove passare. In modo che ritornandoci puoi trovare di nuovo animali o stalker.
La vita della zona "dovrebbe" andare avanti anche in zone che non si è ancora esplorato.
Il problema ovviamente è vedere come questo macello di roba verrà gestito in game, considerando che in questa "zona" molto estesa ci saranno un centinaio di stalker come noi che nel frattempo faranno quello che dovremmo fare noi, ovvero mangiare, scappare, ripararsi, scambiarsi oggetti o armi, riunirsi in clan e uccidere i nemici di altri clan antagonisti.
Addirittura il gioco potrebbe finirlo uno stalker diverso da noi!
io spero sia così, se sarà così una statua gliela faccio.. se non sarà così... :cry: :D
p.s. se poi ci sarà la metà di ciò che hanno detto, sarà sempre molto di più si altri giochi usciti o di prossima uscita :)
se non ricordo male il tutto si svolge nei pressi di Cernobyl, dopo il tristemente famoso incidente.. ma noi chi siamo ? una specie di agente mandato la a investigare ? un sopravvissuto ?
omegathemad
29-11-2005, 00:23
se non ricordo male il tutto si svolge nei pressi di Cernobyl, dopo il tristemente famoso incidente.. ma noi chi siamo ? una specie di agente mandato la a investigare ? un sopravvissuto ?
un cacciatore di taglie in lotta con gli atri stalker :D
andreamarra
29-11-2005, 00:36
tecnicamente tu sei una sorta di soldato, e ti ritrovi nel bel mezzo della "zona" (che dovrebbe essere delimitata da filo spinato, torrette di controllo e postazioni di soldati) senza sapere cosa fare e dove andare.
Puoi seguire la trama principale come morrowind ad esempio, o fare "quest" secondarie, o andare a zonzo senza metà (non vedo l'ora :oink: ).
Se posso dare qualche chiarimento...
S.T.A.L.K.E.R. shadow of Chernobyl, e' uno sparatutto in prima persona / survival, ambientato tra le rovine di una Chernobil post-atomica. Intorno al 2006 si racconta di un esplosione avvenuta all'interno del reattore di Chernobyl. Immediatamente i militari misero sotto stretto controllo tutto il perimetro, temendo altre esplosioni e circa nel 2012 ( quando e' ambientato il gioco ), cominciarono a circolare voci di strane creature che circolavano nella "Zona", e di anomalie fisiche e di misteriosi oggetti, che avevano acquisito poteri straordinari. Il governo e gli scienziati iniziarono ad organizzare spedizioni di ricerca, ingaggiando i mercenari del futuro: gli Stalker.
Da qui inizia la nostra missione, recuperare gli oggetti e sopravvivere allo scorrere del tempo. Avremo a che fare con creature disgustose, campi di forza e gravitazionali, e anomalie fisiche di ogni genere, dovremo curarci dalle radiazioni, procurarci il cibo e difenderci dai militari che sorvegliano la "Zona".
Le premesse di un gioco capolavoro ci sono tutte, soprattutto perché i programmatori stanno curando un' intelligenza artificiale che non si era mai vista prima.
Aspetto questo gioco più di ogni altro, se mantengono le promesse, sarà un vero capolavoro... Piu' che un gioco, una vera esperienza di vita. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.