PDA

View Full Version : A8N-SLI e una serie di dubbi...

pO|_iNo
28-10-2005, 12:12
Buongiorno!
Per la prima volta oggi sto assemblando un athlon 64 su questa scheda madre ed ho una serie di dubbi...
Intanto l'alimentazione: connettore a 24 pin, mentre io ho quello a 20 (ali molto basic). Come posso fare? Ho visto che sulla scheda madre c'è anche il connettore a 4 pin 12v, devo usarlo? Insomma, non ci sto a capire niente...

Altra cosa, qua vado un po' OT: devo installare un disco SATA. Ho sentito parlare di drivers e cose del genere ma sono completamente allo scuro...chi mi dà una mano??Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Ciao

the_albatros
31-10-2005, 08:16
allora per quanto riguarda i dischi sata funge così:
windows nell'installazione non è capace di rilevare dischi sata raid quindi è necessario che tu, o utilizzando il programmino che sta nel cd della scheda madre o prendendo gli ultimi dal web, metta su un floppy disk i driver sata quindi quando avviii la procedura di installazione non appena parte la schermata blu devi premere f6 (compare una scritta sotto che ti dice che se vuoi installare driver di terze parti premere f6) quindi selezionare i driver dal floppy. se non lo fai semplicemente l'installer non vede l'hd sata! :doh:
Per il connettore aggiuntivo se ti riferisci a quello che si trova tra i due slot per le schede video quello è l'alimentazione aggiuntiva che serve solo in caso tu monti 2 schede in sli. ancora per il discorto 24 - 20 bhe qui non so che dirti :confused:
Ciao

fan100
31-10-2005, 08:25
Puoi inserire direttamente il 20 dell'ali nel 24 della mobo.
Entra in una sola posizione.Non puoi sbagliare.
Esistono pure gli adattatori 20----->24.
Costano pochi euro.

Il connettore 4 pin lo devi collegare obbligatoriamente.
Altrimenti la mobo non partirà mai.

Poi sulla mobo dovresti avere un connettore ausiliario
tipo molex dell'alimentatore.Da collegare in caso
di configueazioni Sli ad alto consumo.
Leggi cmq il manuale.