View Full Version : memorie su p4 hyper-threading
Ciao, spero di non essere ot.
Ho bisogno di suggerimenti. Ho un vecchio ma fidato p4 2.4@3.0 con du banchi di memoria pc 3200 montati su una asus p4p800.
Volevo ora mettere un po' di memoria ma non sono sicuro sulla cosa migliore.
Se aggiungo un banco da un 1gb perdo la possibilitŕ dell'overclock?
Se invece aggiungo due banchi da 512mb nelle altre due slot lavorano tutte e quatro in hyper t.?
Insomma qual'č la configurazione piu adatta all'oc senza perdere i miei due vecchi banchi da 256?
Grazie
Ciao, spero di non essere ot.
Ho bisogno di suggerimenti. Ho un vecchio ma fidato p4 2.4@3.0 con du banchi di memoria pc 3200 montati su una asus p4p800.
Volevo ora mettere un po' di memoria ma non sono sicuro sulla cosa migliore.
Se aggiungo un banco da un 1gb perdo la possibilitŕ dell'overclock?
Se invece aggiungo due banchi da 512mb nelle altre due slot lavorano tutte e quatro in hyper t.?
Insomma qual'č la configurazione piu adatta all'oc senza perdere i miei due vecchi banchi da 256?
Grazie
l' Hyper treading non c'čntra niente con le ram....forse ti riferisci al dualchannel...
ti consiglio di vendere i tuoi banchetti da 256mb e prenderene due da 512...
se aggiungi il banco da 1gb si overclocckerebbe poco e non sarebbe in dualchannel...
se aggiungi due da 512Mb, potrebbero fare casini con quelle da 256mb, sempre per via del dualchannel...
stbarlet
28-10-2005, 17:23
l' Hyper treading non c'čntra niente con le ram....forse ti riferisci al dualchannel...
ti consiglio di vendere i tuoi banchetti da 256mb e prenderene due da 512...
se aggiungi il banco da 1gb si overclocckerebbe poco e non sarebbe in dualchannel...
se aggiungi due da 512Mb, potrebbero fare casini con quelle da 256mb, sempre per via del dualchannel...
esatto. con 4 banchi in Dual channel hai problemi sulle schede con chipset 875-865. ti convine vendere quei 2 moduli di pc3200 e comprartene 2 da 512 mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.