View Full Version : Quanti giorni di vita diamo ancora al mio pc?
Ciao a tutti....sono un po' preoccupata per la situazione si salute del mio pc. Da un paio di settimane, quando lo accendo mi si blocca nella schermata che raffigura una medaglia, proprio appena lo accendo. Allora mi tocca resettarlo e si riaccende e poi parte.
Sinceramente ho chiesto e mi dicono che sarebbe o un problema di alimentatore o di scheda madre.
Secondo voi?
E poi: quanti giorni di vita gli diamo ancora???
Io senza pc ed internet faccio fatica ad andare avanti :muro:
Mmmmm... Se poi parte e va bene significa che a livello hardware è tutto apposto o quasi... Io proverei a rispristinare il S.O. Se poi facesse lo stesso difetto, spesso basta una buona spolverata all'interno del case per risolvere il problema!! Potrebbe essere che a causa dello sporco la scheda madre non riesce ad accedere alla RAM (mi è capitato più di una volta)!. Dovresti aprire il case e prendere un pennello e una bomboletta di aria compressa oppure un compressore e soffiare all'interno del case! Poi con il pennello spolveri bene gli slot della RAM (rimuovendo prima le memorie ovviamente)... Insomma gli devi dare una bella pulita! Se poi dovesse farlo ancora allora... Lo porti da un tecnico che provvederà a testarti i singoli componenti fino a trovare il colpevole!
Se ti blocca al boot allora è sicuramente un problema hardware.
Come ti hanno già detto dai una bella spolverata all'interno del pc.
Poi controlla che il bios sia settato correttamente, forse la batteria si sta scaricando e non ti tiene le impostazioni corrette.
Oh..grazie ad entrambi. In effetti propverò a fare una bella pulizia all'interno del case....visto che quando ho fatto i cambi degli hd è stato aperto per un paio di giorni.
Grazie ancora e vi terrò informati su come va!!
Buona giornata
a mio avviso la polvere puo essere una possibiltà ma io imputerei il problema sopratutto ad un problema di tipo HW dovuto o alle ram o all'alimentazione non corretta di qualche componente o a un qualche errore o difetto della MOBO (scheda madre)!
Un anno fa ho avuto un problema simile e il problema era quello damma MOBO !
Ieri l'ho spolverato e sinceramente non ha dato più problemi, ho provato ad accenderlo e spegnerlo diverse volte ed è sempre partito al primo colpo.
Grazie a tutti per avermi risposto!
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.