PDA

View Full Version : EXCEL e QUOZIENTE...HELP!!

Ray
28-10-2005, 12:00
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano!

Come diavolo si fa a far risultare in un quoziente, mediante l'utilizzo della funzione automatica ad essa associata, il risultato REALE e NON SOLO IL NUMERO INTERO????

es: se decido di compiere una divisione 80:9 mi risulta 8, ma non quello reale, ossia 8,88

Spero in un vostro aiuto!

Grazie
Ray

Solid_74
28-10-2005, 12:30
Clicca con il tasto destro su una cella e scegli formato celle, nella finestra che ti si apre nella scheda "Numero" nell'elenco delle categorie scegli numero ed imposti in numero di cifre decimali.

Ciao :)

Ray
28-10-2005, 12:50
Non č quella la solutzione, l'avevo gia scartata, essendo la pių ovvia.
Ho cmq risolto diversamente inserendo la formuna seguente:

=cellaX / cellaY

(cella= coordinata della cella es. F45)

molto semplice.

Ray

bimbumbam
29-10-2005, 09:53
Mi era venuto il dubbio quano ho letto la domanda: ma quoziente non era la funzione che restituisce solo 'l'intero? Ho controllato sulla guida di Excel ed era proprio cosė! Prima di usare una funzione non dare per scontato che faccia quello che intenderesti matematicamente, in fondo si tratta sempre di traduzioni e del nome di battesimo che le ha dato il programmatore quel venerdė a mezzanotte dopo essersi scolato 6 birre ed essere tornato in ufficio per finire il programma che andava consegnato il lunedė successivo!
Ciao

Ray
29-10-2005, 10:32
quoto :D :cincin:

gtr84
29-10-2005, 12:07
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano!

Come diavolo si fa a far risultare in un quoziente, mediante l'utilizzo della funzione automatica ad essa associata, il risultato REALE e NON SOLO IL NUMERO INTERO????

es: se decido di compiere una divisione 80:9 mi risulta 8, ma non quello reale, ossia 8,88

Spero in un vostro aiuto!

Grazie
Ray

c'era un tasto per far comparire i decimali

e ce n'era un altro per toglierli

dovrebbe essere in alto a dx, in genere.

Ray
29-10-2005, 12:09
se fosse cosė facile sarebbe il massimo :D

ma purtroppo non č quello il modo.

L'unico credo sia il modo che ho descritto sopra.

Ray