View Full Version : [TO+sped] 2x512 Mushkin Redline PC4000, 260 mhz 2.2.2.5
Ciao,
subito dopo le ferie avevo preso dall'amico Moebius un kit di Redline, mandato dopo poco in RMA in quanto non tenevano le freq.default.
Mi hanno mandato le sostitute e le ho solo montate un paio di sere per capire grosso modo come andavano.
Le metto in vendita in quanto ho troppe ram nel cassetto...ma un po' devo dire che mi spiace...
Di default sono certificate da Mushkin 250 2.2.2.5 a 3.3.-3.5 Volt....
Ecco quanto ho visto nel poco tempo che sono state sulla mia mainboard..:D
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Manchester3800x2_0535RPAW/testX2-2600-Mushkin/spi32mb_260x10_2225.jpg
Voltaggio era 3.4V + 0.2 enabled.
Con questi settaggi assolutamente buttati a caso ho fatto tutti gli screen del pcmark, 3d mark etc....se volete dopo ve li posto (ero ni fase di prova dell'X2).
Tengo a precisare che le ram sono nuove da RMA...usate solo per gli screen sopra...Non mi hanno rimandato la confezione di plastica ma solo la busta doppia antistatica.
Ram in garanzia a vita da Mushkin (ottimo supporto RMA, avendolo sperimentato) e in garanzia presso pc memory upgrade.uk.
---------------------------
PREZZO
180 € + s.s.
---------------------------
RULEZ
1. precedenza a mano
2. s.s. a carico vs....suggerisco raccomandata o simile
3. pagamento anticipato postepay o bonifico. Non spedisco senza pagamento.
4. Mi riservo di ritirare dalla vendita il materiale o parte
5. Non penso di scambiare con nulla...ma proponete..:D
6. In vendita anche privatamente
Precisazione per tutti:
sono a Torino fino a stasera, poi parto per il ponte e torno martedi sera, per cui se non vi rispondo ne prossimi giorni è perchè sarò offline.
idem se si concludesse stasera non so se riuscirò a spedire ....forse un ufficio postale lo trovo ma non so bene..:)
---------------
Code
ho ricevuto un pvt da lord Crassus,
vi pregherei di usare il 3d...:)
CUT
Aggiungo anche che di utt ne ho viste, ma non tutte fanno i 260 stabili con 3.4....mi sembrano già delle buone ram
:)
Non ho 1 post sul forum...quindi magari prima di chiedermi sconti fai 216/1.2 e vedi che cifra viene....forse credi non abbia guardato il listino prima ?
Interessanti, a 3,2v +0.3 enable (quindi 3,2v fissi) quanto fanno? ;)
Ho delle V-Data UTT che fanno 250 2225 3,2v se ti interessano come (le mie + euri). ;)
Volevo comprare le Redline PC3200 da 160€ ma se trovo un buon motivo per farlo spendo volentieri 20€ in più per nonna Mushkin ;)
Ho delle V-Data UTT che fanno 250 2225 3,2v se ti interessano come (le mie + euri). ;)
Volevo comprare le Redline PC3200 da 160€ ma se trovo un buon motivo per farlo spendo volentieri 20€ in più per nonna Mushkin ;)
Ciao,
Mushkin di default le da a 250 da 3.3-3.5 se non erro.
A 3.2 non le ho provate...ho messo una via di mezzo come voltaggio (3.4) e provato un attimo...sono proprio state su poco.....
mi sono ricordato anche che ho fatto questo, giusto per capire...ma non ho tempo di provare oltre.
http://img487.imageshack.us/img487/5963/265mushkin5qs.jpg
onestamente se mi dava errore subito manco facevo la foto....a occhio credo che voglia dire che a 260 non sono finite...(credo).
Lo screen del memtest era a 3.5 se non erro
3,2v+0.3???? che vuol dire??? :rolleyes:
un UPPONE per Cap!!!!
Un uomo una certificazione a vita sulle ram da lui vendute!!! :)
Lord_Crassus
28-10-2005, 13:40
Edit----> interessato.
Lord_Crassus
28-10-2005, 13:41
edit--->ribadisco il mio interesse.
Forse non hai letto bene il regolamento Lord, senza alcuna polemica vedo di quotare quanto leggo io:
EVITARE le trattative PRIVATE.
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare).
Per cui ora che hai postato sei in regola, prima che mi hai mandato un pvt no.
Per quanto concerne la questione del nome dello shop faccio spam se dico che le ram che vende Tec****uper piuttosto che Stargxxx piuttosto che etcetc sono le più belle del mondo. Se dico presso di chi sono in garanzia non ritengo di fare spam. In caso la mia sia una scorretta interpretazione non esiterò a modificare ma per ora lo lascio cosi.
Per quanto riguarda il calcolo dell'iva mi sa che non hai capito come si fa.
216 / 1.2 = 180 come da me indicato.
tu fai 216*0.2=43.2
e poi fai 216-43.2= 172.8
Che è errato
ho editato il tuo quote del tuo pvt.
;)
Lord_Crassus
28-10-2005, 14:08
editato---->ho fatto i conti male :read: :read:
Lord_Crassus
28-10-2005, 14:09
edit----> pvt mandato per evitare di rovinarti la vendita.
e cmq il pvt è stato mandato per evitare di rovinarti la vendita.
ti ringrazio per il pensiero....non mi rovini niente per ora perchè il tuo conto è sbagliato....chiedi a qualcuno di aiutarti a togliere il 20% di IVA
;)
Lord_Crassus
28-10-2005, 14:16
Vero,hai ragione viene fuori 180,gaf mia.
ragazzi , siete partiti con il piede sbagliato ...
Vi conosco entrambi e siete entrambi dei signori , mi sembra che sia il caso di
chiudere la parentesi.
Lord Crassus , quelle ram le ho passate io al Cap , se ti interessano sono delle ottime ram sia su amd che su intel , non vale la pena di discutere i 5 euro di iva in piu' o in meno , se ti vanno prendile senza problemi ...
saluti
edito e aggiungo , le ha comprate allo stesso prezzo che le sta' rivendendo ...
lo so' perche me le ha pagate :)
Lord_Crassus
28-10-2005, 14:23
ragazzi , siete partiti con il piede sbagliato ...
Vi conosco entrambi e siete entrambi dei signori , mi sembra che sia il caso di
chiudere la parentesi.
Lord Crassus , quelle ram le ho passate io al Cap , se ti interessano sono delle ottime ram sia su amd che su intel , non vale la pena di discutere i 5 euro di iva in piu' o in meno , se ti vanno prendile senza problemi ...
saluti
Vero,siamo partiti con il piede sbagliato...
Chiedo scusa al venditore per il prezzo,ho fatto i conti sbagliati,180 euro è un prezzo correttissimo :D :D
La cosa che mi ha fatto imbestialire è stata solo la pubblicazione di un mio PVT.
Cmq lascio,buona vendita!
Vero,siamo partiti con il piede sbagliato...
Chiedo scusa al venditore per il prezzo,ho fatto i conti sbagliati,180 euro è un prezzo correttissimo :D :D
La cosa che mi ha fatto imbestialire è stata solo la pubblicazione di un mio PVT.
Cmq lascio,buona vendita!
scusa anche a te per il pvt...a me ha fatto imbestialire la critica sul prezzo corretto...:)
fra l'altro queste sono nuove di RMA...e vanno più di quelle che mi vendette Fortunato...:)
saluti ....e grazie cmq
SSLazio83
28-10-2005, 14:55
passi alle geil?cmq sono ancora disponibili?
Non ce la fai proprio a farmi due test veloci a 3,2v? :)
Ti do un bacino se lo fai! :D
passi alle geil?cmq sono ancora disponibili?
si certo sono disponibili.
No, non passo alle Geil, non fanno per me..:D:Dpreferisco altri brand...:D
è che le avevo prese per provarle ma ho già un cassetto pieno di ram che Langley conosce bene...:D
(fra l'altro grazie dell'upp)
Non ce la fai proprio a farmi due test veloci a 3,2v? :)
Ti do un bacino se lo fai! :D
sei una ragazza ?
:rotfl:
mh....niente bacini...sono sposato..:D
vedo se riesco a farti qualcosa....ti posso dire che un 3.4 sulle Mushkin che lo prevedono di default lo potrei quasi considerare un daily accessibile.
durante quel poco che ho fatto direi che con una ventola sopra non scaldano quasi....
Ho aggiunto una precisazione per tutti nel primo post....:)
No non sono una ragazza, ma sono un ometto affascinante.. :D
A parte gli scherzi, vorrei sapere cosa fanno a 3,2v come metro di misura; le mie attuali UTT ("normali" V-Data) stanno a 250Mhz 2 2 2 5. ;) Certo, nonna Mushkin è sempre la migliore, però.. ;)
A parte gli scherzi, vorrei sapere cosa fanno a 3,2v come metro di misura; le mie attuali UTT ("normali" V-Data) stanno a 250Mhz 2 2 2 5. ;) Certo, nonna Mushkin è sempre la migliore, però.. ;)
:D:D
ok...vedo cosa riesco a fare stasera....
più che altro (per esperienza personale) le vdata hanno la garanzia di chi le ha vendute...Mushkin ha la garanzia a vita...(RMA di queste stesse docet)
e con queste memorie da alti voltaggi può fare la differenza
SSLazio83
28-10-2005, 15:56
si certo sono disponibili.
No, non passo alle Geil, non fanno per me..:D:Dpreferisco altri brand...:D
ke ram hai nel cassetto? :D
ok...vedo cosa riesco a fare stasera....
più che altro (per esperienza personale) le vdata hanno la garanzia di chi le ha vendute...Mushkin ha la garanzia a vita...(RMA di queste stesse docet)
e con queste memorie da alti voltaggi può fare la differenza
Capisco benissimo, ma sono pur sempre 180€. :)
Grazie per la disponibilità nei test, comunque ;)
ke ram hai nel cassetto? :D
mh...vediamo...
2x256 Adata Bh5
2x512 GSkill PC4800 LA
2x512 GSkill PC3200 FX ( :eek: )
2x512 PQI PC3200
2x512 Redline PC4000 (queste in vendita)
2x512 TWinmos UTT (queste son di Free Gordon, ma diciamo che è una società)
SSLazio83
28-10-2005, 16:27
mh...vediamo...
2x256 Adata Bh5
2x512 GSkill PC4800 LA
2x512 GSkill PC3200 FX ( :eek: )
2x512 PQI PC3200
2x512 Redline PC4000 (queste in vendita)
ma la diff tra le utt e i tccd qual'è?solo il voltaggio?
Capisco benissimo, ma sono pur sempre 180€. :)
Grazie per la disponibilità nei test, comunque ;)
certo..vedendo la tua signa ho capito perchè mi chiedi il 3.2 V.....
il tuo 3200 cabrio scalpita ?
ma la diff tra le utt e i tccd qual'è?solo il voltaggio?
mh no....le TCCD sono ram da voltaggio ~ 2.7-2.9 e alti bus (300 o più) e latenze alte (2,5-4-4-8)
le UTT sono simil Bh5 quindi ram da voltaggi alti (3.2-----3.8..:D) bus più bassi (circa 250-265 in media) e latenze basse (2.2.2.5)
OT
con questo faccio 5000 messaggi.....cifra tonda..:D
/OT
SSLazio83
28-10-2005, 16:39
mh no....le TCCD sono ram da voltaggio ~ 2.7-2.9 e alti bus (300 o più) e latenze alte (2,5-4-4-8)
le UTT sono simil Bh5 quindi ram da voltaggi alti (3.2-----3.8..:D) bus più bassi (circa 250-265 in media) e latenze basse (2.2.2.5)
OT
con questo faccio 5000 messaggi.....cifra tonda..:D
/OT
quindi nn sono adatte x occaggi in sincrono ad alto bus...ma le prestaz delle ram sono migliori a latenze basse pur con frequenze minori? :confused:
quindi nn sono adatte x occaggi in sincrono ad alto bus...ma le prestaz delle ram sono migliori a latenze basse pur con frequenze minori? :confused:
direi che dipende...
se hai una CPu a moltiplicatore alto puoi usarle (tipo 255x11 =2800 mhz sul mio Diego).
Oppure usi i divisori
SSLazio83
28-10-2005, 16:55
direi che dipende...
se hai una CPu a moltiplicatore alto puoi usarle (tipo 255x11 =2800 mhz sul mio Diego).
Oppure usi i divisori
le dovrei abbinare a un venice testato a 2600mhz...quindi 288/290 *11...a 290mhz credi arrivino le mushkin?o conviene tenerle a frequenze di default ke tanto spingono lo stesso? :)
le dovrei abbinare a un venice testato a 2600mhz...quindi 288/290 *11...a 290mhz credi arrivino le mushkin?o conviene tenerle a frequenze di default ke tanto spingono lo stesso? :)
assolutamente non ci arrivano, per quello meglio TCCD.
Se il processore è un 3200 e ha il molti 10 come penso...puoi fare tranquillamente 260x10...:D:D
SSLazio83
28-10-2005, 17:05
assolutamente non ci arrivano, per quello meglio TCCD.
Se il processore è un 3200 e ha il molti 10 come penso...puoi fare tranquillamente 260x10...:D:D
è un 3000..cmq come funge x la garanzia?spedisci alla casa madre?devi prima scrivere? :confused:
certo..vedendo la tua signa ho capito perchè mi chiedi il 3.2 V.....
il tuo 3200 cabrio scalpita ?
Scalpita scalpita.. ;)
Ma devo dire che mi piace tenera anche un daily abbastanza blando.. ;)
è un 3000..cmq come funge x la garanzia?spedisci alla casa madre?devi prima scrivere? :confused:
funge che c'è la garanzia del negozio che ho citato, ma dietro presentazione della ricevuta fiscale io mi sono rivolto direttamente a Mushkin e spedito a loro dopo che ti hanno assegnato un numero di RMA
UNa raccomandata da 5 euro e dopo una settimana erano in usa....una settimana di test...e via il nuovo kit con Fedex in 3 giorni a casa, tracciato anche quando passa sul furgone nella tua città
:D
robyarmy
28-10-2005, 22:06
a me interessano le utt. Sono disponibili per la vendita? Eventualmente interessa scambio con 2*512mb vitesta 500 mhz?
saluti
a me interessano le utt. Sono disponibili per la vendita? Eventualmente interessa scambio con 2*512mb vitesta 500 mhz?
saluti
si sono disponibili, ti ringrazio ma non mi servono le vitesta 500
Qualche test a 3,2v ancora non c'e' scappato? ;)
Prima di andare a dormire e pensarci su.. :D
http://img407.imageshack.us/img407/4852/0510282030348ha.jpg
a 3.2 +03 enabled (che dava da BIOS 3.22)
Della serie: chiedi e ti sarà dato? ;) Wow. Confermo il mio interesse per le memorie. ;)
Quando tocca a me, fammi sapere (magari tramite pvt così me ne accorgo al volo)! :)
do uno sguardo ai vari post...ma potresti essere il primo...:)
saluti
in effetti il primo che ha detto "interessato, la parolina magice è RobyArmy.....
io sono connesso fino a domani mattina, poi parto e se ne riparla martedi pomeriggio sera...;)
Onde evitare spiacevoli "c'ero prima io, no c'ero prima io" e azzuffate varie, mi ritengo automaticamente secondo.. ;) Non mi piace sollevare polemiche. :)
si va bene....io darei fino a domani mattina alle 11.00 a Robyarmy per una risposta definitiva.
Se tu sei oltre che interessato...sei anche...."convinto"....:D:D ci scambiamo i dati domani ...però ti ricordo ancora che non potrò spedire in questi giorni
Si sono convinto. :)
Cercavo ram "di marca" con prestazioni simili (o migliori) delle mie, e mi sembra proprio di averle trovate.. ;)
Non c'è problema per la spedizione martedì, non ho assolutamente fretta. :)
robyarmy
29-10-2005, 07:59
devo lasciare...
alla prossima
devo lasciare...
alla prossima
ok maerlin direi che sono tue se vuoi.....
ci sentiamo martedi ? o vuoi che iniziamo a procedere con dati vari ?
SSLazio83
29-10-2005, 10:04
ho optato x le geil one...buona vendita :)
Ci sentiamo martedì, almeno non facciamo le cose di fretta. ;)
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.. ;)
ottimo.....da martedi sera sono online di nuovo...scappo...buon ponte a tutti !
Buon ponte anche a te! ;)
Coda ed in attesa degli eventi
Ciuaz Fabrizio
matteo1986
01-11-2005, 08:03
Che frequenza tengono queste a 3.2V e 2-2-2-5 ? Nel caso a quanto sarebbero in vendita?
Ciao :)
matteo1986
01-11-2005, 12:19
Senti, queste "normali" V-Data sono in vendita? :)
Sì, a breve dovrei fare il post di vendita (c'è altra gente in coda che cmq mi ha contattato via pvt). :)
matteo1986
01-11-2005, 13:08
Sì, a breve dovrei fare il post di vendita (c'è altra gente in coda che cmq mi ha contattato via pvt). :)
ok, quando lo apri mettimi in coda allora :)
Ciao
Mikestore
01-11-2005, 13:13
un informazione...hai provato a vedere se reggono 270mhz???
ciao
lancillo1
01-11-2005, 21:34
Coda
Ram vendute (e vendita conclusa) al sottoscritto. ;)
matteo1986
02-11-2005, 20:56
Ram vendute (e vendita conclusa) al sottoscritto. ;)
ok, quando vendi le tue io son qui ;)
RAM arrivate, veramente perfette. Condizioni pari al nuovo, non c'e' sopra nemmeno una ditata :asd:
Veramente un OTTIMO venditore! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.