PDA

View Full Version : Problemi con il download da FTP...Aiuto!!!

`CrAcK`
28-10-2005, 10:59
Salve...vengo subito al dunque...ho un'abbonamento ADSL Tiscali 4 Mega...a parte la connessione...ho un modem o meglio dire router Alice Gigaset...vengo al problema...quando provo a scaricare qualche file da spazzi FTP o anche se provo ad esempio a scaricare le iso di linux da linuxiso.org il browser mi apre una finestra di avviso con scritto: "La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a .... esempio nel caso di linuxiso.org compariva... a raven.cslab.vt.edu ... o anche su nero ftp.nero...ecc ho provato ad aprire la porta 21 che corrisponde all'FTP sul router ma il problema persiste...sono disperato come posso risolvere questo problema???
Grazie

Lombrico
28-10-2005, 12:09
Salve...vengo subito al dunque...ho un'abbonamento ADSL Tiscali 4 Mega...a parte la connessione...ho un modem o meglio dire router Alice Gigaset...vengo al problema...quando provo a scaricare qualche file da spazzi FTP o anche se provo ad esempio a scaricare le iso di linux da linuxiso.org il browser mi apre una finestra di avviso con scritto: "La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a .... esempio nel caso di linuxiso.org compariva... a raven.cslab.vt.edu ... o anche su nero ftp.nero...ecc ho provato ad aprire la porta 21 che corrisponde all'FTP sul router ma il problema persiste...sono disperato come posso risolvere questo problema???
Grazie
Nn c'è bisogno di aprire la porta ftp del router...credo piuttosto ke si tratti di un problema software.
Hai provato a fare un tentativo con programmi particolari, come SmartFTP?
Ciao.

`CrAcK`
28-10-2005, 13:05
Ho installato SmartFTP e provato ad accedere allo spazio FTP del sito di nero... ecco cosa mi dice
SmartFTP v1.5.990.26
Resolving host name "distro.ibiblio.org"
Connecting to 152.2.210.109 Port: 21
Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione.
Client closed the connection.

non è che è la connessione che non mi ci fa accedere perchè succede la stessa cosa anche sul mio portatile nuovo...