View Full Version : Installazione jre
DigitalKiller
28-10-2005, 10:24
Sullo stesso pc è possibilie installare due versioni della jre ed utilizzare o l'una o l'altra in base ai programmi?
Vi spiego la situazione..
Sulla mia sid ho installato OO2 con la jre1.5 (come spiegato nel Debian clan); ho anche installato tn5250j che però non è compatibile con questa versione della jre. Devo, quindi, installare una versione precedente.
E' possibile farlo? Come?
Sullo stesso pc è possibilie installare due versioni della jre ed utilizzare o l'una o l'altra in base ai programmi?
Vi spiego la situazione..
Sulla mia sid ho installato OO2 con la jre1.5 (come spiegato nel Debian clan); ho anche installato tn5250j che però non è compatibile con questa versione della jre. Devo, quindi, installare una versione precedente.
E' possibile farlo? Come?
imho si :)
proverei ad usare a manina due j2re-x_x_x_x-linux-i586.bin di versione diversa.
uno nel percorso predefinito "/usr/lib/java/" e l'altro che ne so "/usr/lib/java_2/"
per esempio far usare a pippo su firefox la prima versione e a pluto la seconda versione non farei altro che creare i link uno da "/usr/lib/java/" e l'altro da "/usr/lib/java_2" non in "/usr/lib/mozilla-firefox/" ma nelle distinte $home di pippo e pluto.
Immagino che te non deva usarlo su firefox ma non dovrebbe cambiare il discorso :)
ovvio farei a meno in questi casi di usare la java su apt :fagiano:
DigitalKiller
28-10-2005, 11:09
Nell'attesa che qualcuno mi rispondesse ho fatto una prova :)
Ho installato la jre1.4 con apt mentre la jre1.5 come spiegato nel Debian clan. Risultato le due jre sono state installate in due percorsi distinti. :D Come predefinita, c'è la jre1.4 avendola installata per prima.
Ora pensavo di fare in questo modo.
1) Utilizzare il comando update-alternatives --set, in modo da impostare come predefinita la jre1.5 (per OO2)
2) modificare lo script di avvio del tn5250j inserendo il percorso della jre1.4 evitando così di utilizzare quella predefinita
Che ne pensate?
Che ne pensate?
penso che hai fatto quello che anche io t'ho detto :D
per java predefinita immagino si intenda solo quella che passa per il percorso /usr/lib/java/
nel mio caso è un link a /usr/lib/java-1.5.x.x/
Ciao :p
DigitalKiller
28-10-2005, 11:36
penso che hai fatto quello che anche io t'ho detto :D
per java predefinita immagino si intenda solo quella che passa per il percorso /usr/lib/java/
nel mio caso è un link a /usr/lib/java-1.5.x.x/
Ciao :p
Si, ma l'ho fatto da solo prima che tu mi rispondessi :D
Naturalmente scherzo! :) Ti ringrazio ugualmente per l'aiuto, funziona tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.