View Full Version : Skype finalmente ha rivoluzionato tutto...
Finalmente gli effetti di Skype si vedono anche nel mondo reale,
ultimamente sia tim che wind (omnitel ancora non mi pare) cominciano a fare offerte super perchè hanno capito che la gente non è scema e grazie alla sempre maggiore diffusione del wi-fi negli uffici case e delle versioni skype anche per cellulari palmari i grandi colossi della telefonia in italia stanno mettendo le mani avanti riducendo i prezzi sulle chiamate e sui messaggi per non perdere in un futuro non troppo lontano molte migliaia di clienti.
Che dire... Grazie Skype
ok, però visto che per chiamare con Skype devo avere una connessione internet decente (leggi 'adsl o simile' ), e che le grandi compagnie telefoniche posseggono la max parte dei contratti banda larga e che questi sono a pagamento....beh, se cominciassero a perderci sulle chiamate, basterebbe che alzassero ancora i prezzi dei contratti per tornare a guadagnare....no?
(son riuscito a farmi capire ? :) )
gianma82
28-10-2005, 11:41
ultimamente sia tim che wind (omnitel ancora non mi pare) cominciano a fare offerte super perchè hanno capito che la gente non è scema e grazie alla sempre maggiore diffusione del wi-fi negli uffici case e delle versioni skype anche per cellulari palmari i grandi colossi della telefonia in italia stanno mettendo le mani avanti riducendo i prezzi sulle chiamate e sui messaggi per non perdere in un futuro non troppo lontano molte migliaia di clienti.
Che dire... Grazie Skype
scusa, mi dici con quali promo mettono le mani avanti?
la tim è tutto fumo e niente arrosto: guarda le limitazioni delle nuove tariffe, gli scatti alla risp che aumentano e le rimodulazioni in negativo delle nuove offerte relax dopo 3 giorni dall'annuncio
wind continua a rimodulare le offerte: aumento prezzo wap, aumento costi promo e/o diminuzione minuti a disposizione...
tommy781
28-10-2005, 15:20
Che dire... Grazie Skype
sono felice della tua esultanza anche se a dire il vero cali tariffari non ne ho visti e le promozioni sono come sempre delle truffe legate all'esclusività dei gestori, che abbassino di un 10% i costi di sms e chiamate verso TUTTI gli operatori ed allora mi unirò al tuo entusiasmo
gianma82
28-10-2005, 15:32
sono felice della tua esultanza anche se a dire il vero cali tariffari non ne ho visti e le promozioni sono come sempre delle truffe legate all'esclusività dei gestori, che abbassino di un 10% i costi di sms e chiamate verso TUTTI gli operatori ed allora mi unirò al tuo entusiasmo
x gli sms anche del 50%, come costavano una volta!!!
cmq sono contento di non essere l'unico a pensarla così! :O
tommy781
28-10-2005, 15:38
per gli sms è vero ma la spiegazione non è skype ma il fatto che siamo il paese che ne spedisce di più al mondo quindi loro abbassando il prezzo non fanno altro che spingere a spedirne ancora di più, visto il costo irrisorio per loro il guadagno netto è sempre elevato. in pratica meno ti fanno pagare e più guadagnano con un sistema a costo quasi zero per loro, spero di essere riuscito ad esprimere il concetto.
gianma82
28-10-2005, 15:49
sì sì,lo so.non parlavo di skype.
i tempi di ammortamento delle strutture sono finiti già da qualche anno quindi le telefonate hanno costo ZERO e gli sms costano circa 0,001€ agli operatori.
potrebbero metterli tranquillamente tutti a 1 cent e ci guadagnerebbero 10 volte tanto!!!
gli sms a 1 cent come ad esempio la promozione tim tribù sono la risposta ai programmi chat tipo msn o skype, visto che uno pur di non spendere 10 cent si connette al pc e chatta tranquillamente senza spendere un soldo...
Ora avendo visto che la maggior parte delle persone ha internet, linea adsl ecc ecc, le grandi compagnie telefoniche sono preoccupate di questo fatto e stanno cercando i metodi per conservare i loro clienti, le varie chiamate ad 1 cent, le offerte sms e mms, le promozioni di 3 ecc sono chiaramente un simbolo che le compagnie telefoniche si stanno rendendo conto che internet entra sempre più in concorrenza con loro.
Prima non si vedevano tante pubblicità di offerte tim o wind, ora se ne vede quasi una nuova al giorno...
Ciauz Pindol
beh, e chi l'ADSL non ce l'ha ?
a me pare che di risparmio sul cell o sulle telefonate fisse ancora non ne ho visto...(e ho anche una vecchissima tariffa wind con sms a 12cent)...Skype lo userei anche, ma 30 eurozzi al mese di ADSL non mi va di spenderli (sapendo poi che all'estero se l'ADSL costa la metà è già tanto...).
Non dirmi "non fare la flat" perchè se metto una linea ADSL lo faccio per avere SEMPRE la connessione, non solo per "scaricare la posta" due minuti e via....
e cmq visto che le flat ADSL di solito comprendono un bel pò di minuti (se non di ore) verso i fissi, che convenienza ci sarebbe ad usare Skype al posto del fisso di casa ? (un amico paga mi pare 35€ o 39€ e con Libero ha le telefonate nazionali gratis e i cell a prezzo decente)
[ammettendo cmq che skype è una bella idea e che sulle internazionali è una bomba]
reefsean
28-10-2005, 19:19
per favore qlc conosce le tariffe esatte di skipe verso mobili e fissi?grazie
beh, e chi l'ADSL non ce l'ha ?
a me pare che di risparmio sul cell o sulle telefonate fisse ancora non ne ho visto...(e ho anche una vecchissima tariffa wind con sms a 12cent)...Skype lo userei anche, ma 30 eurozzi al mese di ADSL non mi va di spenderli (sapendo poi che all'estero se l'ADSL costa la metà è già tanto...).
Non dirmi "non fare la flat" perchè se metto una linea ADSL lo faccio per avere SEMPRE la connessione, non solo per "scaricare la posta" due minuti e via....
e cmq visto che le flat ADSL di solito comprendono un bel pò di minuti (se non di ore) verso i fissi, che convenienza ci sarebbe ad usare Skype al posto del fisso di casa ? (un amico paga mi pare 35€ o 39€ e con Libero ha le telefonate nazionali gratis e i cell a prezzo decente)
[ammettendo cmq che skype è una bella idea e che sulle internazionali è una bomba]
beh dai ormai la adsl ce l'ha l'80% degli italiani, poi se per te 30 euro al mese sono tanti questo è un'altro discorso, ma a me non sembra una cifra esagerata, è più o meno un caffè al giorno e con tutti i servizi che puoi avere con la adsl sicuramente conviene...
x reefsean: mi sembra che sul sito skype ci siano tutte le tariffe anche quelle paese per paese, sia fisso che mobile...
Ciuaz Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.