PDA

View Full Version : Voglio emulare la ps2 sul pc

Cali17
28-10-2005, 10:58
A parte il fatto che non è possibile farlo in un modo decente, ma lo scopo quale sarebbe? quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game? io non riesco a trovarne uno, anzi è proprio la ps2 che dovrebbe avere invidia e voler emulare il pc, ma non ne avrebbe la potenza adeguata. Secondo voi per quale gioco meriterebbe emulare la ps2 o addirittura xbox?

Enriko81
28-10-2005, 11:47
secondo me gt4 e i picchiaduro varrebbero la pena :read: :read:

Cali17
28-10-2005, 11:58
secondo me gt4 e i picchiaduro varrebbero la pena :read: :read:
Considerando che il 50% dei miei giochi sono basati sulle auto, che ho una postazione fissa con sedile sparco e cabinato per giocarci, ritengo che di GT4 posso farne tranquillamente a meno quando posso avere giochi come GTR GTlegends RBR Rfactor quando uscirà netkar pro, per i picchiaduro mi basta l'emulazione del mame vedi i vari mortal combat, street F. e tekken, a mio avviso l'unico vantaggio delle varie console è solo l'immediatezza nell'utilizzo e il non avere problemi di fluidità compreso i problemi di compatibilità ma nell'emulazione tutto questo non ci sarebbe.

Enriko81
28-10-2005, 12:09
Considerando che il 50% dei miei giochi sono basati sulle auto, che ho una postazione fissa con sedile sparco e cabinato per giocarci, ritengo che di GT4 posso farne tranquillamente a meno quando posso avere giochi come GTR GTlegends RBR Rfactor quando uscirà netkar pro, per i picchiaduro mi basta l'emulazione del mame vedi i vari mortal combat, street F. e tekken, a mio avviso l'unico vantaggio delle varie console è solo l'immediatezza nell'utilizzo e il non avere problemi di fluidità compreso i problemi di compatibilità ma nell'emulazione tutto questo non ci sarebbe.

per i giochi di auto simulativi hai ragione, quelli per pc sono meglio ma gt4 non è
un cesso come nfs.
però i picchiaduro 3d non penso che li fai girare sul mame, imho il miglior picchiaduro 3d da emulare con epsxe è TEKKEN3.

vantaggio console: prezzo 150 euri , i picchiaduro 3d .
svantaggio console: non ci sono fps, giochi racing simulativi (a parte gt4), grafica inferiore.

Pc : il contrario.

in comune : tanti titoli da prendere dall'asino e sui torrenti :)

Cali17
28-10-2005, 12:48
Forse l'emulazione su pc converrebbe per il fatto asino e torrente :D :D invece di modificare le console, ma come giochi anche dando per buono i titoli che hai detto ne varrebbe la pena veramente? secondo me ai tempi, era molto più importante l'emulazione della psx1 che non oggi l'emulazione della psx2.

Enriko81
28-10-2005, 12:53
Forse l'emulazione su pc converrebbe per il fatto asino e torrente :D :D invece di modificare le console, ma come giochi anche dando per buono i titoli che hai detto ne varrebbe la pena veramente? secondo me ai tempi, era molto più importante l'emulazione della psx1 che non oggi l'emulazione della psx2.

questo è vero , però rimange sempre il discorso picchiaduro 3d (lo so sono fissato :) :) )

ci sono aggiornamenti per f1 crew seven per f1chall ( a parte questo che ho gia: "CREW75F1XMASUpdateforDemoFinal1.rar" , io non riesco a fare il campionato?

Krusty
28-10-2005, 12:57
winning eleven 9!

Enriko81
28-10-2005, 13:00
winning eleven 9!

ehm hai scelto un esempio un po' da :ciapet: : we9 ~= pes5 .

e per pc lo metti a 1280*1024 dettaglio alto.

Krusty
28-10-2005, 13:11
guarda che lo so, non sono così invornito ;)

giocaci su pc e poi su ps2, e dimmi se è la stessa cosa...

Enriko81
28-10-2005, 13:43
guarda che lo so, non sono così invornito ;)

giocaci su pc e poi su ps2, e dimmi se è la stessa cosa...

la differenza è minima dai , la grafica è meglio su pc quindi preferisco il pes 5 pc, poi ognuno ha le sue opinioni...

:read: :Perfido: in questo topic mi sembra che Cali17 cercasse qualche titolo valido in ESCLUSIVA per ps2.....

Krusty
28-10-2005, 14:00
bah... credimi che su ps2 come giocabilità è un'altra cosa, te lo dice uno che pes 3 e 4 li ha originali su pc ma ha preso ugualmente la ps2 per questi titoli...

Fiero
28-10-2005, 14:58
A parte il fatto che non è possibile farlo in un modo decente, ma lo scopo quale sarebbe? quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game? io non riesco a trovarne uno, anzi è proprio la ps2 che dovrebbe avere invidia e voler emulare il pc, ma non ne avrebbe la potenza adeguata. Secondo voi per quale gioco meriterebbe emulare la ps2 o addirittura xbox?

Perdonami, ma il tuo sembra un topic di provocazione del tutto gratuita. :confused:
Il fatto che i generi presenti su console a te non piacciano non vuole certo dire che non ci siano dei bei giochi.
Su PC si gioca a simulazioni, FPS e mmorpg. Su console alle dozzine di altri generi esistenti...
Sinceramente non riesco a capire il problema. :mbe:

Cali17
28-10-2005, 15:06
Perdonami, ma il tuo sembra un topic di provocazione del tutto gratuita. :confused:
Il fatto che i generi presenti su console a te non piacciano non vuole certo dire che non ci siano dei bei giochi.
Su PC si gioca a simulazioni, FPS e mmorpg. Su console alle dozzine di altri generi esistenti...
Sinceramente non riesco a capire il problema. :mbe:
Non mi fraintendere non voglio provocare nessuno, volevo solo avere, come ha detto Enriko81, dei titoli di giochi esclusivi per console che valga la pena avere un emulatore per giocarci e per ora picchiaduro a parte non mi sembra che ci siano titoli così diversi da avere tutta questa frenesia di possedere un emulatore. Visti i topic in questa sezione sembra che si cerchi l'emulatore ps2 o xbox più per moda che per effettivo bisogno....poi per pes 3-4-5 non saprei la mia ps2 l'ho venduta senza provarli su console e per ora mi va benissimo per pc dettagli al max :D

Fiero
28-10-2005, 15:24
Non mi fraintendere non voglio provocare nessuno, volevo solo avere, come ha detto Enriko81, dei titoli di giochi esclusivi per console che valga la pena avere un emulatore per giocarci e per ora picchiaduro a parte non mi sembra che ci siano titoli così diversi da avere tutta questa frenesia di possedere un emulatore. Visti i topic in questa sezione sembra che si cerchi l'emulatore ps2 o xbox più per moda che per effettivo bisogno....poi per pes 3-4-5 non saprei la mia ps2 l'ho venduta senza provarli su console e per ora mi va benissimo per pc dettagli al max :D

Guarda, secondo me semplicemente tu (come moltissimi altri in questo forum) preferisci i generi presenti su PC ;).
Per carità, nulla di male (anzi!).
Pensa che io stesso ha cambiato PC particamente solo per Max Payne 2! :D :D

Il fatto è che, comunque le console presentano un mare di buoni titoli in generi completamente inesistenti su PC.
Avventure del calibro di Onimusha, God of War, i vari RE, Project Zero, Ninja Gaiden, Okami, Killer7, Ico, Viewtiful joe (e mille altri).
Picchiaduro come DoA, Virtua Fighter, Tekken, i vari Street Fighter...
Per non parlare dell'abbondanza di shooter o di jrpg e tactical jrpg che la sola PS2 propone.
Ragazzi il mondo dei VG va oltre Doom3 e HL2 (e moooooolto oltre definizione e texture). ;)

Cali17
28-10-2005, 15:46
Guarda, secondo me semplicemente tu (come moltissimi altri in questo forum) preferisci i generi presenti su PC ;).
Per carità, nulla di male (anzi!).
Pensa che io stesso ha cambiato PC particamente solo per Max Payne 2! :D :D

Il fatto è che, comunque le console presentano un mare di buoni titoli in generi completamente inesistenti su PC.
Avventure del calibro di Onimusha, God of War, i vari RE, Project Zero, Ninja Gaiden, Okami, Killer7, Ico, Viewtiful joe (e mille altri).
Picchiaduro come DoA, Virtua Fighter, Tekken, i vari Street Fighter...
Per non parlare dell'abbondanza di shooter o di jrpg e tactical jrpg che la sola PS2 propone.
Ragazzi il mondo dei VG va oltre Doom3 e HL2 (e moooooolto oltre definizione e texture). ;)
Sinceramente i titoli delle avventure da te citati non l'ho mai sentiti dire, ma presumo siano ottimi, in effetti preferisco i giochi per PC, ma non voglio entrare in polemiche, dico solo che la console è più immediata e per giocatori spensierati che non vogliono passare davanti al monitor ore ed ore solo per capire cosa fare o per configurare una periferica o per OC la cpu o la SV per poter giocare decentemente, quindi l'emulazione toglierebbe tutte queste comodità ed è proprio questo che volevo dire, esistoni titoli per cui varrebbe la pena? e sinceramente tu me li hai dati anche se non li conosco.

xxxyyy
28-10-2005, 15:59
quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game?

BERSERK!!!
:)

88diablos
28-10-2005, 16:20
FINAL FANTASY e GT4 su tutti

Krusty
28-10-2005, 16:23
Sinceramente i titoli delle avventure da te citati non l'ho mai sentiti dire, ma presumo siano ottimi, in effetti preferisco i giochi per PC, ma non voglio entrare in polemiche, dico solo che la console è più immediata e per giocatori spensierati che non vogliono passare davanti al monitor ore ed ore solo per capire cosa fare o per configurare una periferica o per OC la cpu o la SV per poter giocare decentemente, quindi l'emulazione toglierebbe tutte queste comodità ed è proprio questo che volevo dire, esistoni titoli per cui varrebbe la pena? e sinceramente tu me li hai dati anche se non li conosco.

comodità?!?!

a me sembra più comodo infilare un dvd nella ps2 e prendere il joypad in mano piuttosto che aprire mezzo pc per avere 200 mhz in più...

88diablos
28-10-2005, 16:25
comodità?!?!

a me sembra più comodo infilare un dvd nella ps2 e prendere il joypad in mano piuttosto che aprire mezzo pc per avere 200 mhz in più...
concordo, inoltre i pc nn vanno usati per giocare, usate le consolle

Cali17
28-10-2005, 17:31
comodità?!?!

Quello che ho detto io, forse hai frainteso il mio italiano :D , appunto se andiamo ad emulare la ps2 su pc perdiamo tutte quelle comodità che ci può dare la console, per quanto riguarda il fatto che i pc non vanno usati solo per giocare avrei da ridire, se non si usano programmi di fotoritocco o rendering pesanti perché aggiorniamo i PC? per un semplice programma di scrittura, calcolo, contabilita, autocad, navigazione internet o qualsiasi altra applicazione basterebbe un pc di qualche anno fa eppure...

LaMalasorte
28-10-2005, 18:33
resident evil 4....

e qui chiudo..

a parla uno che si è fermato alla play, xke dopo aver provato il pc nn ha piu voluto saperne....ma ai tempi d'oro come la psone nn c'era e nn ci sara mai piu niente di cosi innovativo e strepitoso!!

Cali17
28-10-2005, 18:47
resident evil 4....

e qui chiudo..

a parla uno che si è fermato alla play, xke dopo aver provato il pc nn ha piu voluto saperne....ma ai tempi d'oro come la psone nn c'era e nn ci sara mai piu niente di cosi innovativo e strepitoso!!
io avevo code veronica o qualcosa del genere per ps2 ma non è che mi piaceva molto e poi se ricordo bene era in terza persona cosa che non mi piace

LaMalasorte
28-10-2005, 19:47
bhe, se nn ti piace il genere allora è tutto un altro discorso!
pero RE4 è molto diverso dai suoi predecessori, cambiano moltissime cose, puo benissimo far impazzire chi ah sempre odiato RE e nn picere per nulla a chi lo amava!
per ora mi pare sia ancora solo su GC pero..

rattopazzo
29-10-2005, 00:56
E Final fantasy X dove lo mettiamo?
dopo averli giocati praticamente tutti
il decimo capitolo mi è rimasto li...solo per console :cry:

DaK_TaLeS
29-10-2005, 08:07
nessuno considera tutti i giochi jappo (anche in inglese a volte) legati al mondo degli Anime..ad esempio Hack//sign,Fma...tutti giochi per Ps2 che su pc nn vedremo mai :cry:

LaMalasorte
29-10-2005, 14:24
e ch dire di seiken denzen...tzu..ciu...bleahh..

insomma lui...
il seguito ufficiale di mystic quest solo col titolo jappo impossibile da scrivere!!
è bellissimo!!

e io c'è l'ho!!! :Prrr: :Prrr:

Fiero
29-10-2005, 14:44
Un altra cacchiata che sento spesso dire è che i giochi per console sono troppo 'immediati' quasi bollandoli com poco profondi o con trame scontate e puerili.
Vogliamo fare un confronto tra la sceneggiatura del solo FF6 o 7 e il 99.999% dei giochi PC? Fate i bravi, su...

Oppure (altra castroneria) i giochi su console non offrono sufficiente sfida.
Prendiamo i soli shmups Cave e poi ne riparliamo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quello che mi lascia sempre perplesso è che ci sono un sacco di giocatori che pretendono di dispensare verità e non sono mai andati oltre 2 o 3 fps, Lineage 2 e l'ennesimo PES di turno... :confused:
Cerchiamo di aprire un pelino le nostre conoscenze: c'è solo da guadagnarci! ;)

LaMalasorte
29-10-2005, 15:13
mi trovi perfettamente daccordo!!
io che ora sono un sostenitore del mondo videoludico pro pc,
nn posso far a meno di ricordare con rammarico i giochi come FF7 e Metal Gear, o anche tutti i legacy f kain, nati da Blood Omen: Legacy of Kain, uscito nel lontanissimo 95 per Play 1!!
indi sul fatto trama il 99% dei giochi pc dovrebbe solo che imparare!!!

Coyote74
30-10-2005, 16:18
bhe, se nn ti piace il genere allora è tutto un altro discorso!
pero RE4 è molto diverso dai suoi predecessori, cambiano moltissime cose, puo benissimo far impazzire chi ah sempre odiato RE e nn picere per nulla a chi lo amava!
per ora mi pare sia ancora solo su GC pero..

RE4 è uscito pochi giorni fa anche per PS2.... URRAH!!!! :D

sal_rob
30-10-2005, 18:34
Per mè vale la pena emulare la PS2 solo per giocare a Picchiaduro,
in particolare a WWE Raw Vs Smackdown,
ma anche ai vari Tekken e similari.

Ciao

P.S. Speriamo che dopo il successo televisivo faranno un WWE per PC.

Cali17
31-10-2005, 08:59
Non ho detto che l'immediatezza sta nei giochi ma nell'uso, infatti ho aperto questa discussione proprio perché la maggior parte dei giochi esce sia per ps2 che per pc e non capivo il motivo di doverla emulare per poi trovarci cmq a combattere con fps bassi, incompatibilità. Mi spego meglio, prendiamo pes4, torno a casa accendo la tv e la ps2 e gioco, con il pc è molto meno immediato sia giocando con pes4 versione pc sia che ci fosse la possibilità di emularlo. Poi certo che per le simulazioni di auto è un'altra cosa, ma come avete detto ci sono giochi impegnativi anche per ps2, che cmq non conosco avendo giocato pochissimo con la console.

Sawato Onizuka
31-10-2005, 12:03
la differenza è minima dai , la grafica è meglio su pc quindi preferisco il pes 5 pc, poi ognuno ha le sue opinioni...

a me su pc è piaciuta la demo e meno il gioco completo, la versione ps2 invece mi è parsa migliore [nell'aspetto giocabile] :rolleyes:

"Berserk" esiste per Dreamcast e quindi il problema non si pone :D ;)

io avrei voluto un emu ps2 decente solo x Dynasty Warriors :asd: ma lo stanno convertendo per PC (il 4 mi pare), non vedo l'ora quindi ciccia ...

e volete sapere i soliti progressi cercate i miei vecchi post qua in giro ... vedere giochi a 3 fps emulati non è il top vero ? :fagiano: :O

Fiero
01-11-2005, 12:40
la maggior parte dei giochi esce sia per ps2 che per pc

Aridaje...

Come ti ho scritto poche righe sopra NON è così: ci sono una marea di splendidi titoli su console che non escono su PC.

Il tuo ragionamento parte da presupposti sbagliati. ;)

Linketto86
17-11-2005, 02:27
ecco il mio motivo per cui voglio far partire un gioco della ps2 sul pc.

Avete presente Soul Calibur 3 e la sua modalità per creare personaggi.. a me piace, e volevo sfruttarla per crearmi un pg ben costruito, salvare l'immagine, metterla sull'hd e poi utilizzarla come immagine per creare un personaggio in qualche gdr...

detto questo come faccio ad emulare la ps2... oppure conoscete altri programmi su pc che permettono di creare personaggi verosimili ?