PDA

View Full Version : Acer 1693: volume casse

quercio
28-10-2005, 09:19
Ragazzi, ho questo pc da poco, e forse st sbagliando qualcosa.....anche regolando il volume al massimo si sente davvero poco.
Ok, stiamo parlando di un portatile, ma l'altra sera mi ero messo a guardare un dvd, ero solo, silenzio, volume al massimo e molti dialoghi me li perdevo perchè non sentivo nulla.....con la musica va meglio, si sente abbastanza bene, ma film proprio non ne vuole sapere.
Dove sbaglio?

Ciao

^v3rsus
28-10-2005, 16:44
Ragazzi, ho questo pc da poco, e forse st sbagliando qualcosa.....anche regolando il volume al massimo si sente davvero poco.
Ok, stiamo parlando di un portatile, ma l'altra sera mi ero messo a guardare un dvd, ero solo, silenzio, volume al massimo e molti dialoghi me li perdevo perchè non sentivo nulla.....con la musica va meglio, si sente abbastanza bene, ma film proprio non ne vuole sapere.
Dove sbaglio?

Ciao

L'audio dei portatili diciamo che fa abbastanza schifo(in particolar modo la serie aspire di Acer, e te lo dico da possessore), con le serie + elevate(TM) migliora qualcosa ma rimaniam sempre sotto i livelli di accettabilità...In ogni caso posso consigliarti di utilizzare cuffie x ascoltare i dvd o al massimo smanettare un pò con l'equalizzatore(se hai una sk.realtek, non ho avuto modo di provar il tuo modello)...è una bestemmia dal punto di vista della fedeltà ma almeno ti permetterà di usufruire di un volume d'ascolte decente(ah..non alzar troppo i bassi...pena evidente distorsione)

BlackZorro
28-10-2005, 17:08
Dove sbaglio?

Acer. ;)

se vuoi un buon audio devi prendere notebook (possibilmente Toshiba perchè hanno un audio qualitativo) con casse Harman Kardon :read:

^v3rsus
28-10-2005, 17:12
Acer. ;)

se vuoi un buon audio devi prendere notebook (possibilmente Toshiba perchè hanno un audio qualitativo) con casse Harman Kardon :read:

Eh eh..di harman& Kardon penso abbian solo il nome ;) (senza rancore)...in ogni caso son oggettivamente migliori dell'audio integrato Acer
Se vuoi ascoltar qualcosa di decente in ogni caso ignora gli Ap integrati e passa ad un sistema 2.1 esterno

BlackZorro
28-10-2005, 17:21
Eh eh..di harman& Kardon penso abbian solo il nome ;)

ebbè almeno quello c'è :ciapet:

conan_75
28-10-2005, 18:45
Rimanendo in tema "audio cessosi" tra il mio pseudo JBL Pro e l'audio integrato di un Packard bell c'è un'abisso.
Il packard sembrava l'audio di due auricolari scoperte :(

quercio
29-10-2005, 21:30
L'audio dei portatili diciamo che fa abbastanza schifo(in particolar modo la serie aspire di Acer, e te lo dico da possessore), con le serie + elevate(TM) migliora qualcosa ma rimaniam sempre sotto i livelli di accettabilità...In ogni caso posso consigliarti di utilizzare cuffie x ascoltare i dvd o al massimo smanettare un pò con l'equalizzatore(se hai una sk.realtek, non ho avuto modo di provar il tuo modello)...è una bestemmia dal punto di vista della fedeltà ma almeno ti permetterà di usufruire di un volume d'ascolte decente(ah..non alzar troppo i bassi...pena evidente distorsione)

Non ho un equalizzatore e non so cos'è una sk.realtek....scusa, potresti spiegare meglio?

grazie, ciao

quercio
29-10-2005, 21:31
Acer. ;)

Infatti, un collega ha il toshiba ed ha un audio veramente buono (per essere un portatile)...cmq io non cambierei il mio acer, a parte per il volume mi trovo molto bene :)

Klerik
30-10-2005, 08:42
Originariamente inviato da quercio
Dove sbaglio?

Passa ad un sistema 2.1, io ho fatto così.

Ciao. :D

Nokia N91
30-10-2005, 08:59
Se vuoi un audio pazzesco prenditi il Qosmio G20... migliore di qualunque stereo e volume altissimo per un portatile! :D

BlackZorro
30-10-2005, 09:00
Se vuoi un audio pazzesco prenditi il Qosmio G20... migliore di qualunque stereo e volume altissimo per un portatile! :D

il Qosmio è fantastico ma costa così guarda----> :sofico:

:ciapet: