View Full Version : VENICE STRANO...
Salve a tutti..ho da poco finito di montare il mio venice su una DFI NF4 ultra-D.
Come tutti gli amanti dei venice..ho iniziato a salire di frequenza.
Ho notato una cosa strana.
Arrivo con 1,4V a 2500Mhz.Facendo test..regge.
Cn 1,46V prende anke 2600Mhz.
Il problema è ke oltre nn va.
Neanke cn 1,66V(dato ke sto ad aria..)nn va a 2650..NIENTE!
HTT 3X
ram in asincrono
moltiplicatore 10X
Le ram nn sono di certo dato ke a 270 stavano a 250..qnd vanno oltre i 260..
Cosa puo' essere?
La sigla dovrebbe essere questa: LBBLE 0522BPCW.
QLC1 sa darmi info?
Grazie
PS ho un Qtec come alimentatore ma nn credo sia la causa dato ke la VGA è downcloccata e le ram stanno in asincrono.Quindi i W se li prende tutti la CPU...
Secondo me sei arrivato semplicemente al limite,e penso sia un buon limite...Insomma da 2000 a 2600....non è mica male...La temperatura a 2600 quant'è?
Secondo me sei arrivato semplicemente al limite,e penso sia un buon limite...Insomma da 2000 a 2600....non è mica male...La temperatura a 2600 quant'è?
Io ho un Venice 3000+ portato a 2740 stabili a aria.. v core 1.45 temperatura nn in full load 29 gradi..il problema è riuscire ad aumentare il voltaggio..ho una asrock dual sata II e arriva al max a 1.45 qualcuno sà qualcosa? :cry:
Hai provato nel Bios alla voce VCORE o qualcosa del genere?
A meno che non sia una limitazione delle motherboard....
A meno che non sia una limitazione delle motherboard....
Problema di DFI????Nn credo proprio..
Potrebbe essere il limite se il voltaggio fosse 1,55 almeno...ma da 1,47 a 1,66 ke ho provato...nulla da fare..
Forse è qlk settaggio sbagliato...
Qlc1 conosce la mia sigla?
OverClocK79®
28-10-2005, 10:47
ma ti da reset o semplici blokki???
BYEZZZZZZZZZZZ
Hurry Up
28-10-2005, 10:47
Fai cmq una prova abbassando il divisore delle ram
Problema di DFI????Nn credo proprio..
No,mi riferivo alla mb asrock di Leo86P...
ma ti da reset o semplici blokki???
BYEZZZZZZZZZZZ
Si riavvia.
Fai cmq una prova abbassando il divisore delle ram
Ho provato 2 divisori già..7/10..9/10..1:1dato ke le ram reggono...
ok.
OverClocK79®
28-10-2005, 12:22
Si riavvia.
reset in genere sono prob di alimentazione.....
tra 2600 stabile e 2650 dovresti avere dei valori intermedi in cui la cpu funzia ma ti da errori....
se passa direttamente da stabile a reset solitamente sono problemi di alimentazione......
a volte nn bastano i W è questione anke di qualità di un ali......
BYEZZZZZZZZZZZ
tra 2600 stabile e 2650 dovresti avere dei valori intermedi in cui la cpu funzia ma ti da errori....
se passa direttamente da stabile a reset solitamente sono problemi di alimentazione......
BYEZZZZZZZZZZZ
Ho provato a 2610..funziona :D
a 2630 al 16° loop di un superpi da 16Mb si blocca il pc e devo resettare via hardware.
Ora..stando così le cose..il problema è la cpu?
GraZie
la massima impostabile è un volt e 45 MOLTO SIMILE al vcore del venice di default..
ForeverBlue
28-10-2005, 20:16
follia :eek: 1.45 di max?
The_Nameless_One
28-10-2005, 20:18
e cosa mi dovrei lamentare io che il mio limite è ai 2400 e anche solo 50Mhz in più non boota manco a pagarlo :muro: è che forse sono le ram, perchè ho notato che hanno un comportamento estremamente strano...non bootano con i divisori, sia che la cpu sia a def. o meno, in più non danno errori a 240 al memtest ma ne danno un sacco su goldmem..... :rolleyes: è che il fatto che non accettino divisori non mi fa capire se il limite è della cpu o meno....
ora faccio dei test con deelle comuni ddr400 e provo i divisori...poi se queste non danno problemi vendo le utt e mi prendo le mushkin xp4400 ;) .....
The_Nameless_One
28-10-2005, 21:08
ulteriore conferma, cpu tagliata a 8x , ram @250 al memtest nessun errore, poi bootano ma appena si avvia winzozz, reboot immediato....mi sa che spariscono...qualcuno è interessato? :D altrimenti l' alternativa potrebbe essere farmele sostituire...ma a default vanno e poi l' idea delle mushkin a 190 € mi alletta.....
IcEMaN666
28-10-2005, 21:20
ulteriore conferma, cpu tagliata a 8x , ram @250 al memtest nessun errore, poi bootano ma appena si avvia winzozz, reboot immediato....mi sa che spariscono...qualcuno è interessato? :D altrimenti l' alternativa potrebbe essere farmele sostituire...ma a default vanno e poi l' idea delle mushkin a 190 € mi alletta.....
abbassa l'htt a 3 e riprova..
The_Nameless_One
28-10-2005, 21:38
provando e riprovando cambiando qualche timing boota ( come htt ero già a 3x ), ma serve solo a ritardare il reboot di qualche minuto....mi sa che mi separerò dalle maledette UTT :Perfido:
BYEZZZZZZZZZZZ
Un altra cosa strana è ke ..salendo cn i voltaggi..arrivo a 2750..mi fa il superpi da 1MB..ma se faccio quello da 16 si riavvia..
Abbassando il voltaggio crasha....
follia :eek: 1.45 di max?
no nn follia..realtà..nn capisco il xk..ho aggiornato all'ultimo bios ma niente..a voi quanto arriva di max il v core?
Sto continuando a scendere...2500Mhz a 1,37V..mentre scrivo sto facendo anke il superpi..
Il mio regge max 2630Mhz a 1,47V..anke se aumento la tensione i Mhz no..
BlueKnight
29-10-2005, 19:55
Ragazzi...non ho letto tutto il post, ma da quel che ho capito la situazione è molto simile a quella descritta da me in questo post...quello ufficiale DFI Ultra-D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10015911#post10015911
Probabilmente queste Venice...soprattutto gli E6...non supportano l'overvolt, soprattutto quello superiore ai 1.450V.
Almeno così è successo a me, che a 1.450V il mio non entrava neanche in Windows a 8x300...con 1,350V andava tutto bene ma non riusciva a terminare 2 SuperPI in contemporanea..ho messo quindi il VID su AUTO, cioè 1.400V e tutto ora è OK! :D
QUESTI VENICE PER OVERCLOCCARLI VAN DOWNVOLTATI INVECE CHE OVERVOLTATI! :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
GRANDE AMD....
Ragazzi...non ho letto tutto il post, ma da quel che ho capito la situazione è molto simile a quella descritta da me in questo post...quello ufficiale DFI Ultra-D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10015911#post10015911
Probabilmente queste Venice...soprattutto gli E6...non supportano l'overvolt, soprattutto quello superiore ai 1.450V.
Almeno così è successo a me, che a 1.450V il mio non entrava neanche in Windows a 8x300...con 1,350V andava tutto bene ma non riusciva a terminare 2 SuperPI in contemporanea..ho messo quindi il VID su AUTO, cioè 1.400V e tutto ora è OK! :D
QUESTI VENICE PER OVERCLOCCARLI VAN DOWNVOLTATI INVECE CHE OVERVOLTATI! :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
GRANDE AMD....
Immaginavo questo e ho fatto delle prove..nn va..
Ad esempio..se metto 1,4V con 2600Mhz...il pc si blocca..alzando a 1,46 tocca i 2630.E si pianta. :mc:
A proposito..mi sta venendo un dubbio...
Nn è ke è un problema di BIOS?? 623-2 cn UTT..
Fabius'88
29-10-2005, 22:01
il bios è quello giusto
quelli che finiscono con -2 (es XXX-2)sono x UTT/BH-5 mentre quelli che finiscono x 3 sono per TCCD ;)
penso che sia proprio un limite del procio
sti Venice E6 son proprio strani :mbe:
il bios è quello giusto
quelli che finiscono con -2 (es XXX-2)sono x UTT/BH-5 mentre quelli che finiscono x 3 sono per TCCD ;)
penso che sia proprio un limite del procio
sti Venice E6 son proprio strani :mbe:
Ma a me nn è E6...almeno credo..
la sigla è LBBLE 0522BPCW
Fabius'88
29-10-2005, 23:05
guarda con cpuz ;)
cmq so x certo che quella non è una sigla molto fortunata ;)
megthebest
29-10-2005, 23:24
Ma a me nn è E6...almeno credo..
la sigla è LBBLE 0522BPCW
infatti la sigla è sfortunata , da esperienza diretta , ti dico che un mio ex venice 3200+ della settimana 21/05 (step e3 quindi), nn andave + su di 2500MHz .. .quindi già il tuo è + fortunato...
le settimane migliori, come indicato in un thread su processori , risultano 15,16(il mio :D ) ,17 ..... poi con lo step e6 nn ho esperienza , quindi il denominatore comune è sempre il :ciapet:
ciao ;)
Beh sinceramente .. nn se si puo' parlare di fortuna cn 2630Mhz a 1,46V..dato ke nn ho bisogno del liquido...ma la cosa ke mi kiedevo era se fosse possibile raggiungere il max della frequenza con soli 1,47V..poi nn sale + neanke cn la 380V..delle industrie.. :D
Sinceramente..preferisco questo ad uno ke mi fa 2800 a 1,55V..es..
x l'ovvio motivo delle temp.. :D
poi..2500 a 1,39V..mi sembra davvero ottimo..c'è ki sale di +..allora si ke si parla di :ciapet:
guarda con cpuz ;)
cmq so x certo che quella non è una sigla molto fortunata ;)
Mi sa E3
infatti la sigla è sfortunata , da esperienza diretta , ti dico che un mio ex venice 3200+ della settimana 21/05 (step e3 quindi), nn andave + su di 2500MHz .. .quindi già il tuo è + fortunato...
le settimane migliori, come indicato in un thread su processori , risultano 15,16(il mio :D ) ,17 ..... poi con lo step e6 nn ho esperienza , quindi il denominatore comune è sempre il :ciapet:
ciao ;)
2630Mhz...da 2000 ke si parte..cn 0,06 di ov... :D
Dopo tanti ma dico tanti tentativi ho capito ke la colpa è da attribuire ad un altro componente ke si riscalda troppo:chipset nf4 della DFI.
Ebbene si..un mio amico cn la stessa sigla ha raggiunto 2850 a liquido(big water)
mentre io con 1,55V ho fatto 2700 ma posso andare oltre.. :D
OverClocK79®
13-11-2005, 12:30
che abbiano la stessa sigla nn significa che si OC uguale......
quindi nn è detto
BYEZZZZZZZZZZ
che abbiano la stessa sigla nn significa che si OC uguale......
quindi nn è detto
BYEZZZZZZZZZZ
Uguale no..ma qualke Mhz di differenza si..poi..lui a liquido 2850..io ad aria 2700 ma qualcosa in + va anke..penso ke siamo li..tanto a natale passo al liquido anke io...x silensiosità + ke altro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.