PDA

View Full Version : Google Base un rivale per eBay?

Redazione di Hardware Upg
28-10-2005, 07:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15678.html

Il progetto Google Base esiste e lo conferma l'azienda stessa, ma non sarebbe direttamente legato all' ecommerce

Click sul link per visualizzare la notizia.

allaon
28-10-2005, 08:06
Goggole??

LOL!!

ErminioF
28-10-2005, 08:29
Per gli amici... :asd:

Special
28-10-2005, 08:36
Abbiamo dei comici quì :asd:

Vabbè, risate a parte, benvenga un concorrente di ebay,mi auguro quindi un futuro cambio di rotta, quello che cerco non sono certo tariffe da inserzionisti più basse.. bensì un controllo maggiore sulle aste...
Pie illusioni eh?

magilvia
28-10-2005, 08:39
quello che cerco non sono certo tariffe da inserzionisti più basse
Beh insomma devi spendere quasi 2 euro per il minimo di inserzione anche se (NON) vendi materiale da 1 o 2 euro, e qualunque minima aggiunta te la fanno pagare salata...

FabioCC
28-10-2005, 08:39
All your Base are belong to us? :D

hardskin1
28-10-2005, 08:51
il costo di inserzione su ebay è spoporzionato: ci mangiano sopra per il fatto di essere l'unico sito di aste un po' affidabile. Spero google entri in scena. La concorrenza fa sempre bene.

mark81
28-10-2005, 08:56
Se questa notizia è vera, ovvero che ci sarà un concorrente per ebay, sarebbe fantastico. Io che vendo da tempo su ebay mi accorgo che con il passare del tempo non hanno fatto altro che sfavorire chi vende con aumento continuo di tariffe, e chi compra poichè non esiste un controllo delle inserzioni nonchè dei venditori disonesti. Per non parlare poi dell'assistenza che è inesistente...

Fabio Boneschi
28-10-2005, 09:19
Goggole ha un suono decisamente più "mediterraneo" rispetto a un freddo -gugl- ;)

falcon.eddie
28-10-2005, 09:29
Magari, mi son rotto i maroni di ebay, pieno di dvd piratati, tariffe fuori dal mondo... Un concorrente serio ci vorrebbe eccome.
Tra l'altro una cosa che non capisco proprio sono le tariffe paypal per ricevere i pagamenti, che ca**o, già ti pago un patrimonio per vendere un oggetto e mi fai pure pagare una commissione per ricevere i soldi? Ma stiamo scherzando? Capirei pure se paypal fosse una società esterna ma è proprietà di ebay!!!! Ti fanno pagare due volte per vendere! :muro:

Genesio
28-10-2005, 09:32
Io sono contento ma...sta cominciando a fare un po' troppe cose goggole.
E quando si diventa potenti si è sempre pericolosi.

ari
28-10-2005, 09:32
ebay si e' montato la testa , come intel , la concorrenza puo' solo fare bene , ma ti parte che devo spendere piu' per le inserzioni di quello che prendo vendendo le cose che mi vengono acquistate?

Kanon
28-10-2005, 09:39
A conti fatti Goggole credo sia uno dei pochi a potersi buttare nel settore aste online a livello mondiale senza troppo timore reverenziale di eBay. Immagino che alla notizia eBay si sarà messa sulla difensiva (tariffe congelate, nuove offerte aggressive etc).

sorte
28-10-2005, 09:49
la notizia e' fresca ed ebay non ha ancora preso contromisure... ha solo perso 5 punti in borsa...

Gello
28-10-2005, 10:01
PayPal e' una societa' esterna a ebay, che poi gli offra il servizio e' vero, ma sperare che te lo regalino mi sembra eccessivo.

falcon.eddie
28-10-2005, 11:11
Paypal è del gruppo Ebay, punto. Non è giusto che io paghi due volte, nessuno ha detto che deva regalare il servizio, ci mancherebbe, il servizio paypal lo pagherei volentieri ma FUORI da aste di ebay, visto che è parte integrante di ebay.
Difatti per trasferire soldi è sicuro e affidabile ed è giusto che paghi ma su ebay se permetti mi scoccia un pò visto che i miei soldi vanno poi nelle stesse tasche.

biffuz
28-10-2005, 11:36
Ci vuole davvero un serio concorrente di eBay, che da mercatino si è trasformato in un supermercato senza regole. Il motivo delle mancanze di regole è ovvio: se blocco un'asta, ci perdo i soldi... il risultato lo vediamo tutti.
Il discorso delle tariffe è relativo.

bs82
28-10-2005, 13:22
è inutile...quelli di google stanno per conquistare il mondo...che figata! fra un po metteranno su ristoranti, supermercati e pizzerie online :D ....

voglio entrare nei team di googleeeeeeeeeeee :D :D :D

Tanner
28-10-2005, 14:14
Ricordo che anni e anni fa programmai in php un clone di ebay, tratto dal codice base di un progetto già esistente.. Ovviamente schifosissimo, però mi divertii.. Chissà quali vincoli legali ci sono nel produrre un software di vendita online simile.

Secondo voi ebay ha dei brevetti "pericolosi"?
Ad ogni modo è qui:
http://montefiore.altervista.org/auctions

ajdrooler
28-10-2005, 18:33
Ebay ha tariffe di inserzione decisamente troppo care, se si vuole creare una inserzione appena decente si arrivano a spendere anche 7/8 euro senza la minima certezza di poter vendere. Le aste degli utenti occasionali che veramente vogliono vendere il loro materiale usato a buon prezzo affogano nel mare di inserzioni di veri e propri negozi online che usano Ebay per vendere in certi casi materiale di dubbia provenienza... Mi auguro che arrivi presto un po' di concorrenza perchè farebbe solo bene.

Criceto
28-10-2005, 18:39
Ebay ha ammazzato, o meglio COMPRATO la concorrenza.

Prima in Italia c'era iBazar che era tra l'altro molto più comodo da usare e veloce di eBay e soprattutto GRATIS!
eBay l'ha comprato e chiuso.

Yahoo ad un certo punto aveva un sito di aste molto ben fatto, come e meglio di iBazar, semplice e GRATUITO.

eBay ha comprato la concorrenza e quando è rimasta sola ha alzato in modo spropositato i prezzi!

Ben venga un concorrente potente e incomprabile come Google!!!

Armatura del Cocco
28-10-2005, 20:47

Prima in Italia c'era iBazar che era tra l'altro molto più comodo da usare e veloce di eBay e soprattutto GRATIS!

Yahoo ad un certo punto aveva un sito di aste molto ben fatto, come e meglio di iBazar, semplice e GRATUITO.

eBay ha comprato la concorrenza e quando è rimasta sola ha alzato in modo spropositato i prezzi!

Così se ebay ci compra google è la fine :cry:

Ci spero eccome in un bel concorrente di ebay, qualche tempo fa volevo vendere oggetti in blocco per un totale di 25mila euri, mi ricrdo che avrei dovuto pagare loro qualcosa come 1200 euri solo per l'inserzione, se vendevo dovevo dargli altri 2000 euri o giù di lì, alchè dici, vabbuò la provvigione ce vole ok, però se non vendo ho buttato 1200 eurozzi eeh :muro:

Come sempre mitica goggole

vai Vai VAi VAI VAIIIIIIII !!!

magilvia
28-10-2005, 21:20

Sono daccordo!