PDA

View Full Version : Dura scelta..

Wawacco
28-10-2005, 02:32
Allora..mi ritrovo all'apice di una scelta difficilissima :mc: teoricamente domani o alla brutta la prossima settimana devo ordinare un PPC che mi servira in ordine di importanza:

- Navigare su internet ( decentemente :rolleyes: ) , vedere mail ecc
- Telefonare , vedere sms,mms ecc
- Sistema GPS
- Ascoltare di tanto in tanto mp3

I file office non ne faccio uso poi cosi spesso..quindi diciamo che la scelta del palmare è strettamente "multimediale"....
Ora , mi trovo davanti milioni di modelli.. ognuno con i suoi pregi e difetti ma nessuno che riesca ad avere e usufruire ottimamente di quelle 4 opzione..c'e il 9090..si ottimo sistema..peccato che con il gprs ( visto da un mio conoscente ) faccio prima a prendere la macchina, tornare a casa, accendere il pc ,connettermi, aprira la pagina web, chiudere la pagina web, spegnere e tornare al luogo in cui stavo :eek: :doh: a tal proposito ho ricominciato a guardarmi intorno..e , ho notato uno sprazzo di luce con un oggetto indefinito all'interno.., mi sono avvicinato incuriosito, ho chiesto chi/cosa fosse.. e invece di ( come mi aspettavo) rispondermi gesù cristo o chi per lui dicendomi che la mia ricerca sarebbe stata vana e avrei solo che dovuto rosicare in eterno , ho sentito una voce che diceva , con tono deciso " Sono il qtek 9100.. Và quanto sono versatile e figo ! ".... a quel punto mi accorgo di avere un altra possibile speranza :stordita: vado a informarmi meglio su questo individ..emh 9100 e scopro che tutto sommato non è poi cosi male.. tastiera migliore di quella del 9090 con modalita panoramica.. tecnologia edge che non sarà l'adsl di casa ma che cmq è un bel passo avanti del gprs base , rom 128 ram 64 umh dai nn ci si puo lamentare..poi sposto un po lo sguardo e noto " TI OMAP 850, 200 MHz " ... ora io in ambito di pc ho molte conoscenze..in ambito PPC nessuna praticamente..pero dannazione..:
1) 200 mhz non saranno pochini per quello che vorrei farci ? non rischio frequenti rallentamenti ( magari del gps addirittura ) o altro ?

2) ho letto che usa le mini-sd :confused: quindi le sd normali nn sono compatibili ?

3)giusto per sapere..sapete consigliarmi un buon gestore a buon costo per sfruttare l'edge ?

4)Windows mobile 2005 non mi dara problemi di incompatiblità con certi software di uso comune vero ( uno a caso..tom tom ) ? :D

5)se avete altri ppc in mente che aspettate ? suggeritemeli :cry:

6) sopportate pls un povero noob :ciapet:

Ringrazio anticipatamente chi rispondera.. e scusate se ho divagato un po.. ma alle 3:20 di notte non potete pretendere che il discorso segua sempre un filo logico e lineare lol... e se ho scritto castronate c'e sempre il :banned: :p

Wawacco
29-10-2005, 00:32
up :mc:

pipettino
29-10-2005, 01:19
mi associo alla tua domanda, pensa mi sono connesso apposta appena tornato a casa per aprire il thread... identico alle tue richieste!!!

Help we!

Wawacco
29-10-2005, 16:31
mi associo alla tua domanda, pensa mi sono connesso apposta appena tornato a casa per aprire il thread... identico alle tue richieste!!!

Help we!

a quanto pare resteremo con i nostri dubbi.. :doh: credo che a questo punto mercoledi rapportero il 9090 a testa il 9100 a croce e lancio una moneta :rolleyes:

Dax
29-10-2005, 16:44
Premetto che ho potuto provare il 9100 solo per pochi secondi, sospendo quindi giudizi in merito, attendendo di averne uno per scrivere una recensione.

1) 200 Mhz sono in effetti pochini.. ma per i 4 punti da te elencati non vedo grossi problemi. Penso invece che noterai qualche rallentamento usando giochi che usano grafica e velocità in abbondanza tipo corse o simili...
2) puoi usare una miniSD in un alloggiamento SD ma non viceversa. Quindi se hai delle SD non potrai usarle con il 9100.
3) l'EDGE che io sappia è supportato solo da TIM, quindi non hai molta scelta. Non aspettarti troppi miglioramenti rispetto all'attuale GPRS... i miglioramenti ci sono ma moderati.
4) Ti potrebbe dare problemi con vecchi giochi non aggiornati di recente... ma i migliori sicuramente sono stati già resi compatibili.
5) Ad oggi dovresti scendere a modelli con Win Mobile 2003 SE e, secondo me, il gioco non vale la candela.
6) Siam qui per questo! ;)

ciao

Massimo87
29-10-2005, 17:04
il processore del 9100 non è proprio una sola.. anzi in certi casi è migliore persino dei tanto blasonati Xscale.. calcola che un TI OMAP è formato da due core, uno gestisce la parte telefonica, l'altro fa il resto.. a differenza degli Xscale che hanno un singolo core e fanno tutto di botto.. rallentando il PPC.. calcola che quei 200mhz sono paragonabili ad un 400mhz Xscale.. e cmq non penso che avrai rallentamenti con TomTom (n.b.: è compatibile con WM5.0)

altrimenti devi aspettare un nuovo PPC sempre dell'HTC (non ricordo il nome..) monta processore Xscale 416mhz, è UMTS/EDGE/HSPCDA (il 3.5G per intenderci) doppia fotocamera e tanto altro.. però ancora non esce

se proprio hai così tanta urgenza o scegli il Qtek 9100 o i-mate K-Jam.. oppure se vuoi avere due cose separate.. comprati un palmare come il Dell X50v e gli attacchi un bel cell UMTS e risolvi i tuoi problemi :D

Wawacco
30-10-2005, 01:22
Grazie per le risposte ^^ cmq no..la soluzione dell + umts gia ci avevo pensato il punto e che cercavo un all in one :D lasciando ovviamente il gps in macchina.. a questo punto cmq contando che mi avete confermato anche che la tecnologia edge non è poi sto granchè ( strano cmq..dati in mano dovrebbe esserlo abb + svelta del gprs..cioe tipo una pagina pulita pulita come google dovrebbe aprirla in meno di 7-8 secondi.. mha ) credo proprio che la soluzione migliore sia prenotare il 9000 e aspetto qualche altra settimana..avendo cosi cmq umts processore con le cosiddette , radio e una tastiera della madonna ^^ ...si credo proprio sia la cosa migliore.. :)

Wawacco
30-10-2005, 01:40
Mi rimangio tutto..ecco cosa succede quando si parla senza cognizione di causa.. :doh: ho visto che ci sono tel umts a basso costo ( sotto i 100 cmq )...a tal proposito l'idea non sarebbe poi cosi male visto che sono anche modelli relativamente molto piccoli :ciapet: ..solo che mi sorge un dubbio ! ( e quando mai direte voi ^^ ) cioe che molti di questi modelli sono sprovvisti di bluetooth e wi-fi ..ma allora come posso connetterli ad esempio al 9090 al 9100 ? :mbe: cioe il cavo incluso nella confezione del telefono è un usb da una parte fatta x entrare nel cell da l'altra un usb standard da pc..ma per un palmare ? thx ancora a chi rispondera ^^

Dax
30-10-2005, 10:03
Se sono sprovvisti di bluetooth allora l'unica speranza (se c'è) è la porta a infrarossi... ma la sconsiglio per via della scomodità.

Se vuoi una accoppiata cell + palmare allora consiglio di prendere un cell con bluetooth e un palmare tipo Dell x50v o x51v oppure l'Hp hx4700 che anche se sarà aggiornato a Win Mobie solo nella primavera prossima come durata della batteria è imbattibile.

p.s. per navigare in internet lo schermo VGA fa la differenza ;)

ciao

Wawacco
30-10-2005, 18:45
Se sono sprovvisti di bluetooth allora l'unica speranza (se c'è) è la porta a infrarossi... ma la sconsiglio per via della scomodità.

Se vuoi una accoppiata cell + palmare allora consiglio di prendere un cell con bluetooth e un palmare tipo Dell x50v o x51v oppure l'Hp hx4700 che anche se sarà aggiornato a Win Mobie solo nella primavera prossima come durata della batteria è imbattibile.

p.s. per navigare in internet lo schermo VGA fa la differenza ;)

ciao

e allora qui le cose cambiano..stavo appena trattando per un lg 8138 da usare come modem :muro: pensavo che via cavo fosse possibile :cry: cmq tralasciando il fatto della scomodità la velocita della navigazione umts con passaggio a infrarossi ne risentira ?

Massimo87
30-10-2005, 18:48
e allora qui le cose cambiano..stavo appena trattando per un lg 8138 da usare come modem :muro: pensavo che via cavo fosse possibile :cry: cmq tralasciando il fatto della scomodità la velocita della navigazione umts con passaggio a infrarossi ne risentira ?

hai mica pensato ad un Samsung Z300/500? li usi via BT come modem UMTS e non hai problemi di nessuna sorta ;)

Wawacco
30-10-2005, 19:17
hai mica pensato ad un Samsung Z300/500? li usi via BT come modem UMTS e non hai problemi di nessuna sorta ;)

se avessi piena scelta non sarei qui a parlarne : p il punto e che ho un budget max di 900-1000 euro e devo metterci palmare - gps- memoria sd da 1 o 2 gb ( dipende ) e + eventualmente sto telefono umts.. senza possibilità di togliere l'iva quindi vedi un po te ^^

Wawacco
30-10-2005, 22:52
credo di aver trovato un motorola A835 ovviamente umts e bt ^^ è un po grosso ma vabbe modelli piccoli con queste cose almeno per il momento son troppo esosi per le mie tasche >_>

pipettino
31-10-2005, 01:37
quindi hai deciso proprio per palmare + telefono umts? Io anche volevo far tutto con un apparecchio...

Dax
31-10-2005, 07:18
Se volete tutto in uno al momento l'apparecchio + completo è l'HP hw6515 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-22657-22657-22657-298283-12157904.html) .
Telefono, GPS e palmare con tastiera tutto in uno...

Ma non sarà aggiornabile a Win Mobile 5.0 e ha uno schermo piccino (240x0240)

Wawacco
31-10-2005, 12:36
Se volete tutto in uno al momento l'apparecchio + completo è l'HP hw6515 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-22657-22657-22657-298283-12157904.html) .
Telefono, GPS e palmare con tastiera tutto in uno...

Ma non sarà aggiornabile a Win Mobile 5.0 e ha uno schermo piccino (240x0240)

oh ma quello non sarebbe stato un problema : p il gps praticamente sarebbe stato fisso in macchina...il problema era per l'umts..

Massimo87
31-10-2005, 19:52
se avessi piena scelta non sarei qui a parlarne : p il punto e che ho un budget max di 900-1000 euro e devo metterci palmare - gps- memoria sd da 1 o 2 gb ( dipende ) e + eventualmente sto telefono umts.. senza possibilità di togliere l'iva quindi vedi un po te ^^

1000€.. avoglia a te!

PDA Dell X50v 300€
GPS Nemerix/Sirf III 80/100€
CF 2gb 110€ (forse qualcosa di meno)
Samsung Z300 180-200€

Totale = 670/710€

il resto usalo come meglio puoi :D

pipettino
02-11-2005, 11:52
il palmare da te segnalato costa intorno ai 500 euro in Italia, se fossi così gentile da dirci dove prenderlo a 300 te ne saremo grati! :D