PDA

View Full Version : Problema connessione audio al pannello frontale!

BlueKnight
28-10-2005, 01:40
Salve a tutti,

sto montando un PC da vendere e come ormai è da regola oltre a 2 uscite USB monta anche una presa per il microfono e una audio.

Siccome io possiedo un vecchio case tutto elaborato che non ha queste connessioni, ora mi trovo un pò in difficoltà!

Il computer monta una ASUS P5P800 che ha la classica dicitura e connettore sulla MB uguale a tutte le altre schede dello stesso produttore.
Con facilità son riuscito a risolvere l'enigma del microfono attaccando i 2 connettori neri ai primi piedini in alto e basso, quelli chiamati AGND e MIC2 e il tutto è funzionato per bene.

Il mio problema son i 2 connettori, left e right da collegare alla MontherBorad.
Al primo tentativo ho messo i 2 connettori nei piedini in basso, Line_out_R e Line_out_f , ma all'avvio di Windows sentivo l'audio provenire solo dalle cuffie che avevo attaccato al pannello frontale e non più dalle casse posteriori.
Al secondo tentativo ho attaccato questa volta i 2 connettori ai piedini bline_out_L e bline_out_R , ma questa volta il suono non usciva più ne dalle casse ne dalle cuffie?

Come posso fare attaccare l'uscita audio anteriore in maniera che le casse funzioni normalmente e che quando attacco le cuffie anteriormente mi funzioni anche quelle?

GRAZIE E CIAO

BlueKnight
28-10-2005, 16:59
Up

berto1886
28-10-2005, 18:06
Allora aspetta un attimo e fammi capire dov'è il problema... qndo tu attacchi le cuffie nn senti + l'audio sulle casse, giusto?? Se è così è una cosa normale quando attacchi le cuffie va ad escludere l'uscita audio posteriore!! Ciao

BlueKnight
28-10-2005, 18:53
Allora aspetta un attimo e fammi capire dov'è il problema... qndo tu attacchi le cuffie nn senti + l'audio sulle casse, giusto?? Se è così è una cosa normale quando attacchi le cuffie va ad escludere l'uscita audio posteriore!! Ciao

No...se io attacco alle Line_OUT i connettori per l'audio frontale non sento più il suono provenire dalle casse posteriori, indipendentemente che nella connessione frontale io abbia aggiunto o meno le casse. Il problema è che lascio il PC così com'è va solo la connessione posteriore, se aggancio il connettore del frontale fa appunto solo la connessione antertiore. Io vorrei far andare entrambe, altrimenti la connessione sul frontale sarebbe inutile.

berto1886
29-10-2005, 14:31
Allora ci dve essere un problema visto che anche senza nessuna periferica attaccata il suono del pannello posteriore nn si sente. Cmq l'uscita anteriore è x le cuffie!!! Io quando attacco le cuffie sull'uscita frontale del mio case le casse nn funionano +... ed è giusto così!!

BlueKnight
29-10-2005, 14:37
Infatti, è quello che pensavo anche io...inolta la tua scheda madre è meno recente quindi non dovrebbe essere un problema di schedas madre...

boo...in ogni caso tu mi confermi che attaccando i connettori del pannello frontale ai pin left e right LINE_OUT della scheda madre l'audio dalla casse posteriori dovrebbe continuare a sentirsi lo stesso?!

No, perchè mio padre è convinto che sia normale che se io attacco i connettori del pannello frontale le casse dietro non devono più funzionare!

Grazie

berto1886
29-10-2005, 14:44
Attaccando soltanto i filetti sui pin della mobo deve funzionare tutto (casse comprese) come se nn ci fossero!!! Poi se ci attacchi le cuffie in uscita è ovvio che le casse posteriori nn le senti +!! Cmq nn centra niente mobo + vecchia o mobo nuova le asus di nuova generazione hanno gli stessi pin con le stesse funzioni, x quanto riguarda il pannello audio frontale!! ciao

BlueKnight
29-10-2005, 16:16
Grazie mille, almeno son sicuro su come dovrebbero funzionare le cose! Speriamo in bene, magari è schifoso l'attacco del case ed è come se fosse sempre attivo! L'ho montato su un case economico!

Grazie ancora e ciao

berto1886
30-10-2005, 13:12
Prego..... magari può essere il cavetto danneggiato in qualche punto e crea il corto.... o forse è la spina..... :boh:

sparwari
30-10-2005, 15:20
scusate, ma i connettori del pannello frontale da attaccare ai pin left e right LINE_OUT della scheda madre come sono???

e i pin left e right LINE_OUT della scheda madre come sono???

berto1886
30-10-2005, 17:46
Scusami ma nn ho proprio capito che cosa vuoi dire o chiedere....!!! :boh: Se 6 un pò + chiaro forse possiamo aiutarti!! ;)

sparwari
30-10-2005, 19:20
Scusami ma nn ho proprio capito che cosa vuoi dire o chiedere....!!! :boh: Se 6 un pò + chiaro forse possiamo aiutarti!! ;)

mmm... ora che apro il case pongo una domanda migliore :D

berto1886
31-10-2005, 17:44
ok... vai tranquillo!! :D