View Full Version : Router wireless, questo sconosciuto..
SergioStyle
28-10-2005, 01:12
un amico ha un portatile intel centrino e vorrebbe essere sempre collegato senza fili per tutta la casa, o "se possibile" per tutto il palazzo (2 piani)
cosa mi consigliate? :mc:
Io ti posso consigliare il netgear dg834gt è comdo, facile da usare e configurare,
se per caso il segnale non si dovesse prendere in tutto il palazzo semina da qualche parte degli access point per far rimbalzare il segnale(dipende dai muri, da segnali che possono interferire con il router etc.);
smoker83
31-10-2005, 14:18
Io ti posso consigliare il netgear dg834gt è comdo, facile da usare e configurare,
se per caso il segnale non si dovesse prendere in tutto il palazzo semina da qualche parte degli access point per far rimbalzare il segnale(dipende dai muri, da segnali che possono interferire con il router etc.);
Si il netgear è un ottimo prodotto...forse il suo unico "difetto" è che non ha una gran copertura...quindi nel tuo caso forse non è il più adatto. Guarda il post su questo forum sui router più diffusi e i commenti potresti trovare ciò che far per te. Inoltre tieni conto che il wireless integrato dei portatili non ha una gran copertura anch'esso quindi ti consiglio anche di mettere un dongle USB o un pcmcia wireless sul portatile per aumentare la ricezione.
SergioStyle
01-11-2005, 02:21
capisco, quindi devo cercare e prendere un router wi-fi con access point intergrato? casomai se verifico che non "prende" in alcuni posti aggiungo un access point
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.