View Full Version : 7800Gtx che mi delude sempre di più...
Questa scheda nvidia mi sta dando dispiaceri... cosa che non accadeva quando avevo la x850Pe di Ati. Il primo gioco che ho provato è stato Fable è ha dei problemi con i sottotitoli che lampeggiano... il secondo è Pes4 anche questo ha dei problemi di visualizzazione delle texture con inquadratura alta, in pratica si vedono le texture sfuocate, ora mi si presenta Gta San Andreas... vi mostro le foto in questa paggina. Onestamente sono pentito di essere passato a Nvidia, Ati garantiva grande qualità video e grande supporto dei driver, nvidia sforna 7 miliardi di driver ma non all'altezza... :help:
http://img463.imageshack.us/img463/5420/image0015js.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=image0015js.jpg)
http://img463.imageshack.us/img463/739/reticolocopia9nk.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=reticolocopia9nk.jpg)
ma sopratutto chi te l'ha fatto fare di passare da x850xt a 7800gtx? :rolleyes:
cmq..provato con gli ultimi driver ufficiali?
bYeZ!
ma sopratutto chi te l'ha fatto fare di passare da x850xt a 7800gtx? :rolleyes:
cmq..provato con gli ultimi driver ufficiali?
bYeZ!
Li ho provati tutti, ma va sempre uguale... :mc:
Hmmm...strano...io sono soddisfattissimo della mia 7800Gtx...
Un pò di giorni fa ho scaricato l'ultimo driver 81.85 forceware e ti posso dire che per quanto non siano stravolgenti i cambiamenti si notano...
Cmq a quanti x è impostato l'anti-aliasing?
Ad ogni modo Gta San Andreas non è ke sia una rivoluzione grafica...
Hmmm...strano...io sono soddisfattissimo della mia 7800Gtx...
Un pò di giorni fa ho scaricato l'ultimo driver 81.85 forceware e ti posso dire che per quanto non siano stravolgenti i cambiamenti si notano...
Cmq a quanti x è impostato l'anti-aliasing?
Ad ogni modo Gta San Andreas non è ke sia una rivoluzione grafica...
Anche io ho i driver 81.85 forceware ma non cambia nulla,è vero che Gta non è una rivoluzione grafica ma almeno con Ati questi problemi non esistevano... Se continua cosi...passo alla x1800Xt appena esce. :rolleyes:
X850XT -> 7800GTX e poi X1800XT
:eek: :eek:
darkfear
29-10-2005, 10:13
X850XT -> 7800GTX e poi X1800XT
:eek: :eek:
GIà MI SA CHE IL NOSTRO AMICO è UN RICCONE!! BEATO LUI..IO STO CON UNA MISERA X800LISCIA SENTI ME LA REGALI LA 7800GTX?? QUANDO TI PRENDI LA X1800??? a me andrebbe ben anche la X850XT se non l'hai scambiata o venduta...facci un pensierino plz
phil anselmo
29-10-2005, 10:43
Anche io ho i driver 81.85 forceware ma non cambia nulla,è vero che Gta non è una rivoluzione grafica ma almeno con Ati questi problemi non esistevano... Se continua cosi...passo alla x1800Xt appena esce. :rolleyes:
ormai l'hai provati tutti, fai un'ultima prova... installa gli 82.10, io ce l'ho sulla mia 6600GT e onestamente sono + veloci degli 81.85... in quanto a stabilità nn saprei... xò fa questo ragionamento: li ho provati tutti, mi mancano solo questi, tentar nn nuoce!
fammi sapere, ciao
Ciao ragazzi sono appena entrato nel forum.....
non ho saputo trattenermi........
Ciao ragazzi sono appena entrato nel forum..... :muro: :muro:
non ho saputo trattenermi........ :Prrr: :Prrr:
Vi racconto la mia storia;avevo una ati x850xt pe PCIE 256MB,una bomba di scheda,mai dato problemi.... eccezzionale con tutto....
mi venne la felice idea di cambiarla con una asus en7800gt....
Dal quel momento in poi ho smesso di usare il pc mi andava tutto da shifo....
provata con tutti i drivers disponibili beta e non ho format.... ma niente da fore infatti dopo due giorni si e fermata del tutto....
ma l'hanno sostituita con un'altra peggio che andar di notte uno schifo ancora peggiore... questa e durata 3 giorni poi basta.... tre giorni ricchi di problemi.... la ventola non e gestita,quindi un rumore infernale....prestazioni al di sotto del 50% rispetto alla ati...... assurde schermate blu.... spesso non accende..... si blocca e si spegneva tutto..... che dire.....
ora sono in aspettativa spero solo che riesca a farmela sostituire con una x1800xl/xt va bene tutte e due,tanto ati...... vuol dire garanzia....
e con cio ho detto tutto.....
Vi rangrazio tutti anticipatamente x il tempo perso a leggere queta avventura,spero solo sia utile........ :read: :read: :read: :read:
phil anselmo
29-10-2005, 11:59
Ciao ragazzi sono appena entrato nel forum..... :muro: :muro:
non ho saputo trattenermi........ :Prrr: :Prrr:
Vi racconto la mia storia;avevo una ati x850xt pe PCIE 256MB,una bomba di scheda,mai dato problemi.... eccezzionale con tutto....
mi venne la felice idea di cambiarla con una asus en7800gt....
Dal quel momento in poi ho smesso di usare il pc mi andava tutto da shifo....
provata con tutti i drivers disponibili beta e non ho format.... ma niente da fore infatti dopo due giorni si e fermata del tutto....
ma l'hanno sostituita con un'altra peggio che andar di notte uno schifo ancora peggiore... questa e durata 3 giorni poi basta.... tre giorni ricchi di problemi.... la ventola non e gestita,quindi un rumore infernale....prestazioni al di sotto del 50% rispetto alla ati...... assurde schermate blu.... spesso non accende..... si blocca e si spegneva tutto..... che dire.....
ora sono in aspettativa spero solo che riesca a farmela sostituire con una x1800xl/xt va bene tutte e due,tanto ati...... vuol dire garanzia....
e con cio ho detto tutto.....
Vi rangrazio tutti anticipatamente x il tempo perso a leggere queta avventura,spero solo sia utile........ :read: :read: :read: :read:
nn esagerare... sei stato particolarmente sfortunato... c'è gente ke con la 7800GTX si trova benissimo, cmq io nn ho mai avuto ATI ma credo ke sia una buona azienda!
Re-voodoo
29-10-2005, 12:21
io mi ci trovo molto bene con NVIDIA soprattutto con la 7800gtx, prestazionalmente è davvero incredibile, con la grafica se uno mette l'anti a 8xs e l'anisi a 16x puo giocare con tutti i giochi senza un minimo rallentamento e con una qualità fuori dall'umano.
conan_75
29-10-2005, 12:55
nn esagerare... sei stato particolarmente sfortunato... c'è gente ke con la 7800GTX si trova benissimo, cmq io nn ho mai avuto ATI ma credo ke sia una buona azienda!
Sono entrambe ottime aziende ;)
Una scheda fallata può capitare per entrambe.
Questa scheda nvidia mi sta dando dispiaceri... cosa che non accadeva quando avevo la x850Pe di Ati. Il primo gioco che ho provato è stato Fable è ha dei problemi con i sottotitoli che lampeggiano...
Il problema dei sottotitoli che lampeggiano di Fable e textures che scompaiono a seconda dell'angolazione, ce l'avevo anche io con una 5900xt e un mio amico con una 5700 sul portatile. Il problema non è della scheda ma dei driver che sono stati rilasciati di recente (un po' tutta la serie 8 per quanto ne so). Io ho installato dei driver vecchi (ma un bel po' vecchi, i 56.72 che da quello che mi risulta sono i più adatti alla mia scheda) e ho risolto tutti i problemi di visualizzazione.
phil anselmo
29-10-2005, 15:20
Questa scheda nvidia mi sta dando dispiaceri... cosa che non accadeva quando avevo la x850Pe di Ati. Il primo gioco che ho provato è stato Fable è ha dei problemi con i sottotitoli che lampeggiano... il secondo è Pes4 anche questo ha dei problemi di visualizzazione delle texture con inquadratura alta, in pratica si vedono le texture sfuocate, ora mi si presenta Gta San Andreas... vi mostro le foto in questa paggina. Onestamente sono pentito di essere passato a Nvidia, Ati garantiva grande qualità video e grande supporto dei driver, nvidia sforna 7 miliardi di driver ma non all'altezza... :help:
http://img463.imageshack.us/img463/5420/image0015js.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=image0015js.jpg)
http://img463.imageshack.us/img463/739/reticolocopia9nk.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=reticolocopia9nk.jpg)
ehi dark, ho letto ke gli 81.26 (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1181) sono buoni x la 7800GTX, provali ma tieni conto ke sono BETA... ciao
io ti posso solo dire che all'inizia avevo una gf2 mx400, un modello con core e memorie più veloci di quelle definite dalla nvidia e mi sono trovato molto bene anche perchè c'erano nacora i detonator.
Poi invece sono passato ad una splendida 9700 liscia e con ati mi trovo 100000... volte meglio, e poi non ci sono casini coi driver come con nvidia che ne sforna una beta a settimana.
in conclusione:per me se la x850 c'e l'hai ancora a casa metti su quella e torna indietro la 7800.
Black"SLI"jack
29-10-2005, 19:07
con la configurazione come da sign e 81.85 beta nessun problema in nessun gioco (compreso gta, gran gioco) di alcun genere dagli ultimi usciti ai più vecchi.
faccio presente che sono tornato ad nvidia dopo diversi anni (l'ultima fu una 4200ti :cool: ) nei quali ho usato esclusivamente ati (9500/9700pro/9800pro/9800pro@xt/x800pro/x800xt :D ), e personalmente non ho avuto nessun tipo di noia con driver o simili. l'unica attenzione che ho sempre avuto e che sempre avrò è quella di ripulire il pc (anche un bel format non fa mai male) da vecchi driver e di tenerlo il più possibile pulito.
ho amici con ati e altri con nvidia (tutti pc montati da me e configurati dal sottoscritto) e anche loro mai nessun problema come mi capita di leggere sul forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.