View Full Version : HALF LIFE 2 : LOST COAST
marco79ta
28-10-2005, 00:27
E' Uscito.
Downloaddddddd
E' Uscito.
Downloaddddddd
Confermo :sofico:
Jaguar64bit
28-10-2005, 00:56
Ottimo... :cool: peccato che la mia vga.. "credo" che non supporti l'HDR. :D
marco79ta
28-10-2005, 01:43
Da che vga in poi c'è il supporto hdr? Io ho una 9600xt ci sto? :(
Credo solo la serie 6x00 e 7x00 nvidia e 1x00 ati
pierluigip
28-10-2005, 06:44
E' Uscito.
Downloaddddddd
Quanti mega sono ?
adalpina
28-10-2005, 07:24
Yuhuuu, sto già scaricando!!
Sono 318Mb
finito di scaricare ma sono dovuto andare in ufficio e non lo posso provare.
rosico
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
postate qualche screen plz così incremento il rosico http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
Scaricato e provato con il PC in signa faccio di 35/40fps senza nessun OC.
Cmq ho un problema mi va in crash continuo ... gioco per 3/4 minuti e poi crash e torna al desktop dicendo appunto che HL2.EXE è andato in crash :mad:
Edit:
Volevo solo aggiungere che LC è spettacolare però un solo livello per giunta che dura veramente poco è restrittivo speriamo che si possa giocare Aftermath in HDR anche se dai filmati che ho visto sembra che non ci sia!
ma lo possono scaricare tutti o solo che ha half life 2?
Ciuaz Pindol
Mad_Griffith
28-10-2005, 09:09
ma lo possono scaricare tutti o solo che ha half life 2?
Ciuaz Pindol
Solo chi ha HL2. Giocato poco fa... non male l'effetto! Soprattutto perchè gira bene sul mio PC :sofico: :D
Peccato sia davvero cortissimo (proprio uno "showcase" di effetti, come VALVe aveva annunciato).
@ maximo: Doug Lombardo ha detto che Aftermath non avrà tutti quegli effettini perchè non fa parte di questo progetto dimostrativo il cui primo passo è Lost Coast. Insomma, sui giochi veri vogliono andare sul sicuro con l'utenza e pertanto non vorranno spremere i nostri PC (un peccato, anche perchè per disabilitare tali effetti basta trovare l'opzione tra le impostazioni video...).
finalmente è uscito!
appena torno a casa scarico! spero di potermelo gustare come si deve.. :)
PErchè sono in ufficio :muro:
Chi mette un paio di fotine? :D
Ramingo^^
28-10-2005, 09:19
In download....97%...
:D :D :D :D
Ramingo^^
28-10-2005, 10:02
Giocato:
Cortissimo vero ma ce lo aspettavamo.
HDR è eccezionale ma l'avevo già provato in DOD, rende tutto un po più reale.
A 1024x768 tutti i dettagli in HIGH, v-sync e hdr attivati...antialiasing 2x e filtering mode 4x...faccio dai 30 ai 50 fps!!!
Direi che non è male!
BHWAAAWWA :cry:
Io sono al lavoro, si può scaricare senza avere stam installato?
BHWAAAWWA :cry:
Io sono al lavoro, si può scaricare senza avere stam installato?
:nonsifa:
atarum0r0
28-10-2005, 10:14
stano ma ho qualche problema di grafica...mi spiego meglio la grafica è divina ma passo attraverso i muri e altri oggetti...
saranno mica i driver omega?
http://img481.imageshack.us/img481/7485/hl220051028111116708da.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111116708da.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/1038/hl220051028111125561ve.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111125561ve.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/334/hl220051028111134340nq.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111134340nq.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/8509/hl220051028111152372nb.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111152372nb.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/3452/hl220051028111210518jy.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111210518jy.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/2940/hl220051028111216767ph.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111216767ph.jpg)
ShadowMan
28-10-2005, 10:19
In download...99%...
ShadowMan
28-10-2005, 10:20
stano ma ho qualche problema di grafica...mi spiego meglio la grafica è divina ma passo attraverso i muri e altri oggetti...
saranno mica i driver omega?
Spero di no perché anch'io ho gli omega! :eek: :mc:
atarum0r0
28-10-2005, 10:28
stano ma ho qualche problema di grafica...mi spiego meglio la grafica è divina ma passo attraverso i muri e altri oggetti...
saranno mica i driver omega?
http://img481.imageshack.us/img481/7485/hl220051028111116708da.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111116708da.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/1038/hl220051028111125561ve.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111125561ve.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/334/hl220051028111134340nq.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111134340nq.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/8509/hl220051028111152372nb.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111152372nb.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/3452/hl220051028111210518jy.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111210518jy.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/2940/hl220051028111216767ph.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=hl220051028111216767ph.jpg)
tutto risolto in 30secodni di gioco ho già trovato un bug enorme :D sono riuscito ad arrivare in un punto che sarebbe dovuto restare inaccessibile...
iniziamo bene :rolleyes:
Qui c'è un video di lost Coast...per chi è in ufficio come me :( :D
http://video1.bit-tech.net/lost_coast_wmv.zip
provato su DualCore 3800+ 2 Gb RAM Nforce4 e X800 GTO
1024x768 AA4x Tutto al Max HDR Full sembra girare bene... :)
ShadowMan
28-10-2005, 10:38
tutto risolto in 30secodni di gioco ho già trovato un bug enorme :D sono riuscito ad arrivare in un punto che sarebbe dovuto restare inaccessibile...
iniziamo bene :rolleyes:
L :D L
Look!
http://img470.imageshack.us/img470/3373/hl2lc21qk.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=hl2lc21qk.jpg)
Peccato sia durato pocoperché ho dovuto riawiare il pc... :rolleyes: :muro: :muro:
Chi mi sa dire cosa sono questi puntini bianchi[che durante il gioco si muovono] su alcune textures?
http://img484.imageshack.us/img484/3053/hl2lc10qj.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=hl2lc10qj.jpg)
La cosa buona è che dicono che l'Hdr funziona con gli stessi risultati qualitativi sia su schede Nvidia che Ati.(non solo la x1800...anche gli altri modelli).
Ottimo!
atarum0r0
28-10-2005, 10:44
L :D L
Look!
http://img470.imageshack.us/img470/3373/hl2lc21qk.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=hl2lc21qk.jpg)
Peccato sia durato pocoperché ho dovuto riawiare il pc... :rolleyes: :muro: :muro:
Chi mi sa dire cosa sono questi puntini bianchi[che durante il gioco si muovono] su alcune textures?
http://img484.imageshack.us/img484/3053/hl2lc10qj.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=hl2lc10qj.jpg)
mi sanno tanto di artefatti...fai una scansione con atitool 0.25beta8
stefano76
28-10-2005, 10:54
Anche io ho moltissimi problemi grafici. Il cielo a un certo punti diventa a strisce viola e i cadaveri dei Combine si rizzano in piedi come fantocci. mah, mi sembra molto buggato.
ma scusate,nei requisiti si parla di
CPU: a 2.6Ghz Intel, or AMD 2800+
Memory: 1GB or better
Video: ATI x800 or better, or Nvidia 6800 or better
quando vado per scaricarlo mi dice che vuole un 2,9ghz ma io ho solo un 2.8....come mai questa differenza?
Thunder82
28-10-2005, 11:07
La cosa buona è che dicono che l'Hdr funziona con gli stessi risultati qualitativi sia su schede Nvidia che Ati.(non solo la x1800...anche gli altri modelli).
Ottimo!
con la mia 9600xt:
http://img460.imageshack.us/img460/1391/hl220051028115856233fx.jpg (http://imageshack.us)
Thunder82
28-10-2005, 11:08
L'effetto dell'iride che si adatta al buio o alla luce è spettacolare... ho fatto 2 video ora li uppo così li vedete
fra l'altro con hdr funziona anche l'aa
Thunder82
28-10-2005, 11:14
Chi mi sa dire cosa sono questi puntini bianchi[che durante il gioco si muovono] su alcune textures?
http://img484.imageshack.us/img484/3053/hl2lc10qj.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=hl2lc10qj.jpg)
troppo overclock sul core, oppure il core ti sta per salutare, oppure surriscaldamento
L'effetto dell'iride che si adatta al buio o alla luce è spettacolare...
:eek: nn vedo l'ora di provarlo! :eek:
ShadowMan
28-10-2005, 11:17
troppo overclock sul core, oppure il core ti sta per salutare, oppure surriscaldamento
La prima! ;)
Con atitool mi rileva degli artefatti che scompaiono abbassando l'oc sul core. ;)
ShadowMan
28-10-2005, 11:19
ma scusate,nei requisiti si parla di
CPU: a 2.6Ghz Intel, or AMD 2800+
Memory: 1GB or better
Video: ATI x800 or better, or Nvidia 6800 or better
quando vado per scaricarlo mi dice che vuole un 2,9ghz ma io ho solo un 2.8....come mai questa differenza?
A me invece diceva serviva una CPU da 2.2GHz e riconosceva la mia con una 2.3Ghz[clock reale che tradotto nel rating AMD dovrebbe essere un XP3300+ o 3400+].
Thunder82
28-10-2005, 11:21
File1:
con la 9600xt, tutto al max, hdr, aa2x, af4x. Il video l'ho fatto a 640x480 perchè altrimenti ne risultavano dimensioni mastodontiche poi, ma il livello l'ho giocato e finito a 1024x768 senza grossi patemi con gli stessi settaggi.
Notare che quando si passa dall'osservazione di zone buie a zone fortemente illuminate l'occhio ci mette un po' ad adattarsi!! e quindi per un secondo c'è una specie di sovraesposizione e poi l'iride si adatta, è spettacolare. Mi son trovato a un certo punto a uscire dal buio spavaldo e mi son trovato davanti i nemici... beh non son riuscito ad ammazzarli perchè gli occhi erano ancora abituati al buio e tutto era sovraesposto!
Per scaricare clickate su Free e attendete che si liberi uno slot
http://rapidshare.de/files/6864457/lost1.wmv.html
File2:
un altro esempio dell'adattamento dell'iride a diversi livelli di luminosità
i fumetti che vedete è il commentary mode, li attivi e i programmatori ti spiegano come funzionano le varie parti dell'hdr e il level design, veramente carino..
http://rapidshare.de/files/6864559/lost2.wmv.html
senza nulla togliere ci credo che chi ha la scheda video "vecchia" (9600/9700/9800/5950....) gli gira bene non vede praticamente neanche un effetto di quelli nuovi che funzionano dalla 6800 in sù quindi anche se mettete Hdr full ciccia forse va solo il blooming :Perfido:
Tolti quelli state giocando a un normalissimo mini livello di hl2 :D
senza nulla togliere ci credo che chi ha la scheda video "vecchia" gli gira bene non vede praticamente neanche un effetto di quelli nuovi che funzionano dalla 6800 in sù :Perfido:
Tolti quelli state giocando a un normalissimo mini livello di hl2 :D
ma non è affatto vero...ma i post degli altri li leggi!? :D
ma non è affatto vero...ma i post degli altri li leggi!? :D
Non esiste che una 9600 sia full hdr le specifiche dei chip li leggi ? vedranno come detto il blooming e stop :rolleyes:
P.s blooming effetto di "accecatura"
Thunder82
28-10-2005, 11:29
Non esiste che una 9600 sia full hdr le specifiche dei chip li leggi ? vedranno come detto il blooming e stop :rolleyes:
P.s blooming effetto di "accecatura"
guarda... io il livello l'ho giocato e il commentary mode dice chiaramente che usano il BLOOMING per simulare la sovraesposizione, quindi TUTTI vedono lo STESSO, basta che hai una scheda dx9
senza nulla togliere ci credo che chi ha la scheda video "vecchia" (9600/9700/9800/5950....) gli gira bene non vede praticamente neanche un effetto di quelli nuovi che funzionano dalla 6800 in sù quindi anche se mettete Hdr full ciccia forse va solo il blooming :Perfido:
Tolti quelli state giocando a un normalissimo mini livello di hl2 :D
Che effetti sono ??? Fai screen ???
Non esiste che una 9600 sia full hdr le specifiche dei chip li leggi ? vedranno come detto il blooming e stop :rolleyes:
P.s blooming effetto di "accecatura"
Fin qui niente di nuovo....ma è come detto da Thunder.
Leggi qui:
http://www.bit-tech.net/gaming/2005/09/21/lost_coast_benchmark/1.html
Capito?
Non è full Hdr?
E chi se ne frega se i risultati sono gli stessi per tutti i chip dx9 (prestazioni a parte). :)
Thunder82
28-10-2005, 11:37
luckye se non ci credi guarda qua, questo l'ho fatto io:
http://img476.imageshack.us/img476/1205/hl220051028123533602iq.jpg (http://imageshack.us)
e anche questo, nota cosa c'è scritto nel commentary mode:
http://img476.imageshack.us/img476/1193/hl220051028123544132yw.jpg (http://imageshack.us)
Non esiste che una 9600 sia full hdr le specifiche dei chip li leggi ? vedranno come detto il blooming e stop :rolleyes:
Forse tu non sai che per fare HDR non esiste un solo identico modo :)
Magari informati prima tu :)
HDR lo puoi fare renderizzando le superifici in floating point (per ora solo su Nvidia serie 6x00 e 7x00 e su ATI serie X1x00) o renderizzando le superfici con interi a 32bit. Cosa che fa Lost Coast e, ad esempio, Splinter Cell.
guarda... io il livello l'ho giocato e il commentary mode dice chiaramente che usano il BLOOMING per simulare la sovraesposizione, quindi TUTTI vedono lo STESSO, basta che hai una scheda dx9
Ok ho letto un "in deep" su lost cost.
Allora l'hdr e stato "smanettato" e funziona con shader 2.0 e 3.0 senza sacrificare l'aa quindi gira sulle vecchie schede e sulle nuove con la stessa qualità.
Ovviamente andrà meglio con shader 3.0 (più veloce).
Resta il fatto che è una implementazione di valve e non hdr "hardware" hanno ricreato gli stessi effetti senza usare le funzioni specifiche del chip.
Quindi nei titoli dove i programmatori non staranno a scrivere shader per simulare l'effetto hdr ovviamente nella generazione pre 6800 non funzioneranno (tipo la patch di farcry ma lì è solo blooming).
Chiarito il mistero.
http://www.bit-tech.net/gaming/2005/06/14/hl2_hdr_overview/2.html
Qui spiegano un po' gli effetti usati :O
Ciau!
Questo screen fa PAURA :eek: :eek: :eek:
http://img476.imageshack.us/img476/1205/hl220051028123533602iq.jpg
Ok ho letto un "in deep" su lost cost.
Allora l'hdr e stato "smanettato" e funziona con shader 2.0 e 3.0 senza sacrificare l'aa quindi gira sulle vecchie schede e sulle nuove con la stessa qualità.
Nessuno smanettamento.
Ovviamente andrà meglio con shader 3.0 (più veloce).
Ma anche no :)
Perchè questa cosa? Perchè ovviamente?
Resta il fatto che è una implementazione di valve e non hdr "hardware" hanno ricreato gli stessi effetti senza usare le funzioni specifiche del chip.
Cos'è l'hdr hardware? ;)
Secondo te l'hdr in HL:LC è calcolato a mano?
Quindi nei titoli dove i programmatori non staranno a scrivere shader per simulare l'effetto hdr ovviamente nella generazione pre 6800 non funzioneranno (tipo la patch di farcry ma lì è solo blooming).
Niente da fare, ancora non hai capito :)
Chiarito il mistero.
A dire il vero no :)
Non ti sei chiarito assolutamente niente :)
atarum0r0
28-10-2005, 12:05
ma dopo aver sconfitto l'elicottero che devo fare?
prendo la carrucola e scendo giù dal vecchietto che dice qualcosa in inglese...e poi mi si leva il game...
ma è mica un demo?
Thunder82
28-10-2005, 12:15
Questo screen fa PAURA :eek: :eek: :eek:
Guardati i video che ho fatto alla pagina precedente e prendi ancora più paura :D
Cmq sinceramente, ora che ho provato a giocare hl2 con hdr, giocarci senza è di un piattume allucinante :eek:
Nessuno smanettamento.
Ma anche no :)
Perchè questa cosa? Perchè ovviamente?
Cos'è l'hdr hardware? ;)
Secondo te l'hdr in HL:LC è calcolato a mano?
Niente da fare, ancora non hai capito :)
A dire il vero no :)
Non ti sei chiarito assolutamente niente :)
Beh hanno usato gli integer e hanno trickato per usare l'aa e kmq il full hdr è con precisione superiore a quella che hanno usato loro ma,ovviamente sponsorizzati da ati sono scesi a compromessi.
http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=844
L'hdr hardware intendo appunto la capacità di generare gli effetti a massima precisione.
L'hdr richiede:
Floating-point arithmetic
Floating-point render targets
Floating-point blending
Floating-point textures
Floating-point filtering
Floating-point display
Che poi anche in integer ci si avvicini al risultato non ci piove ma non si può negare che è stata una scelta "imposta" a discapito della resa.
Thunder82
28-10-2005, 12:23
Beh hanno usato gli integer e hanno trickato per usare l'aa e kmq il full hdr è con precisione superiore a quella che hanno usato loro ma,ovviamente sponsorizzati da ati sono scesi a compromessi.
http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=844
L'hdr hardware intendo appunto la capacità di generare gli effetti a massima precisione.
no beh se fossero sponsorizzati da ati avrebbero usato hdr in floating point visto che le x1000 sono le UNICHE schede in grado di applicare l'aa in quel caso.
Semplicemente hanno usato una tecnica diversa per avere un effetto di hdr (non è che nella scheda video ci siano dei circuiti del tipo "unità hdr"!!!), hdr in fondo è solo un acronimo per identificare un effetto che può essere ottenuto in più modi, e questo è uno
ma dopo aver sconfitto l'elicottero che devo fare?
prendo la carrucola e scendo giù dal vecchietto che dice qualcosa in inglese...e poi mi si leva il game...
ma è mica un demo?
mi sà di si,è una demo... :(
http://img479.imageshack.us/img479/7646/immagine3fh.jpg
Beh hanno usato gli integer e hanno trickato per usare l'aa e kmq il full hdr è con precisione superiore a quella che hanno usato loro ma,ovviamente sponsorizzati da ati sono scesi a compromessi.
http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=844
L'hdr hardware intendo appunto la capacità di generare gli effetti a massima precisione.
L'hdr richiede:
Floating-point arithmetic
Floating-point render targets
Floating-point blending
Floating-point textures
Floating-point filtering
Floating-point display
Che poi anche in integer ci si avvicini al risultato non ci piove ma non si può negare che è stata una scelta "imposta" a discapito della resa.
Tu prendi ad esempio una slide Nvidia per definire l'HDR? Ovvio che tirino acqua al loro mulino ma è falso quello che affermano. Vai sul sito Microsoft, sezione MSDN e cerca High Dynamic Range. Vedi poi cosa ti illustra :)
Ah, per inciso anche Nvidia non fa full HDR in quanto l'implementazione che usa richiederebbe precisione a 32bit per l'alpha blendig, cosa che nessuno fa.
Thunder82
28-10-2005, 12:29
mi sà di si,è una demo... :(
http://img479.imageshack.us/img479/7646/immagine3fh.jpg
quell'immagine significa che questo livello è in realtà un demo (demo=dimostrazione) delle capacità del source con hdr
no beh se fossero sponsorizzati da ati avrebbero usato hdr in floating point visto che le x1000 sono le UNICHE schede in grado di applicare l'aa in quel caso.
Semplicemente hanno usato una tecnica diversa per avere un effetto di hdr (non è che nella scheda video ci siano dei circuiti del tipo "unità hdr"!!!), hdr in fondo è solo un acronimo per identificare un effetto che può essere ottenuto in più modi, e questo è uno
Ok ma infatti siamo tutti d'accordo.
E che dobbiamo capire cosa intendiamo per qualità di reference dell'hdr.
Un pò come la storia del banding ai tempi di farcry,non è che non ci fosse lo shader ma era giocoforza a precisione bassa.
Ovviamente i titoli hdr stanno appena arrivando e si puo dire che integer hdr sia un modo per far vedere gli effetti un pò a tutti.
Kmq penso che ci sia un bel hit prestazionale a usare fp e aa per l'hdr.Se non erro però si può fare solo con floatin fp16 e non fp32 magari mi sbaglio.
Insomma avrei gradito vedere anche un implementazione fp dell'hdr in lost cost visto che è un tech demo e niente più.
Tu prendi ad esempio una slide Nvidia per definire l'HDR? Ovvio che tirino acqua al loro mulino ma è falso quello che affermano. Vai sul sito Microsoft, sezione MSDN e cerca High Dynamic Range. Vedi poi cosa ti illustra :)
Ah, per inciso anche Nvidia non fa full HDR in quanto l'implementazione che usa richiederebbe precisione a 32bit per l'alpha blendig, cosa che nessuno fa.
Ok ma ati è "avanti" perchè supporta anche l'aa cosa che nvidia non fà.
Kmq l'fp32 non supporta il blendig ma nn vorrei dire una cacchiata.Mi sembra ovvio che usino fp16 per tutto.
E che dobbiamo capire cosa intendiamo per qualità di reference dell'hdr.
Tu riesci veramente a distinguere l'hdr che usa superfici renderizzate in floating da quelle realizzate usando interi? Guarda che la calibrazione dell'hdr e quindi l'intensità è una cosa diversa dal metodo utilizzato :)
Ok ma ati è "avanti" perchè supporta anche l'aa cosa che nvidia non fà.
Finchè non cambia architettura le gpu Nvidia non potranno mai applicare HDR in fp e AA.
Kmq l'fp32 non supporta il blendig ma nn vorrei dire una cacchiata.Mi sembra ovvio che usino fp16 per tutto.
Questione anche qui di architettura e di potenza.
provato 1280 * 1024, tutti i dettagli al massimo , AA4x , anysotropico 4x, vsynch ON, .. bello, non c'è che dire... corto ma bello. I nuovi effetti di luce ( l'adattamento dell'iride, ecc ) sono implementati molto bene, finalmente vediamo pian piano cosa può fare il Source. Un dettaglio: all'inizio, appena incontrate il pescatore .. provate a entrare nell'acqua verso il porto ... è + corrosiva dell'acido solforico!! :eek: :eek: :D
Thunder82
28-10-2005, 12:46
provate a entrare nell'acqua verso il porto ... è + corrosiva dell'acido solforico!! :eek: :eek: :D
non è che è corrosiva, è che ci sono dei "vermetti" che ti dilaniano in 5 secondi :D
non è che è corrosiva, è che ci sono dei "vermetti" che ti dilaniano in 5 secondi :D
alla faccia dei vermetti :eek: cos'hanno , i denti con punta di diamante ? :D cmq bello lost coast.. mi son letto tutte le spiegazioni .. molto interessanti.
Thunder82
28-10-2005, 13:06
alla faccia dei vermetti :eek: cos'hanno , i denti con punta di diamante ? :D cmq bello lost coast.. mi son letto tutte le spiegazioni .. molto interessanti.
sì in effetti le spiegazioni del commentary mode sono molto interessanti :)
quell'immagine significa che questo livello è in realtà un demo (demo=dimostrazione) delle capacità del source con hdr
come non detto! :D
Andre106
28-10-2005, 13:16
Raga un'info: è stand alone, nel senso che basta reinstallare Hl2 per giocare??
Non vorrei doverlo rigiocare di nuovo per la terza volta per vedere un livello, thx
Raga un'info: è stand alone, nel senso che basta reinstallare Hl2 per giocare??
Non vorrei doverlo rigiocare di nuovo per la terza volta per vedere un livello, thx
si, è selezionabile dal menu Steam come gioco a se stante.
Andre106
28-10-2005, 13:28
Grazie, allora reinstallo il malloppone e metto alla frusta fastweb :D :D
A me si blocca il gioco se utilizzo il full HDR, e la stessa cosa per half life 2..
Se non lo utilizzo funziona, ma è un peccato dato che questa demo è stata rilasciata anche per iniziare a vedere questo HDR....
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
:eek: Ragazzi incredibilmente bella la grafica di HL2 così!
Nessun crash, nessun bug grafico, nulla di nulla. Perfetto al 2000%!!!
1280x1024 tutto al massimo possibile, AA2x AF8x
Gira da 35 a 75 fps
Incredibilmente leggero IMHO, se paragonato a FEAR. E inoltre secondo me non regge proprio il paragone grafico: HL2 rende in una maniera assurda
HDR lo puoi fare renderizzando le superifici in floating point (per ora solo su Nvidia serie 6x00 e 7x00 e su ATI serie X1x00) o renderizzando le superfici con interi a 32bit. Cosa che fa Lost Coast e, ad esempio, Splinter Cell.
Solo una piccola precisazione: Splinter Cell fa full hdr.
In termini piu' tecnici, in Loast Coast il "tone mapping" (ovvero l'algoritmo che mappa i colori nel range disponibile al monitor) e' eseguito in ogni pixel shader, piuttosto che in fase di post processing. Questo approccio ha il vantaggio di poter girare anche su GPU vecchie, ma ha diversi svantaggi, soprattutto quando e' necessario fare molto alpha blending in un sistema particellare, oppure quando ci sono in gioco molti shader.
E' un compromesso come altri.
Ok ma ati è "avanti" perchè supporta anche l'aa cosa che nvidia non fà.
Kmq l'fp32 non supporta il blendig ma nn vorrei dire una cacchiata.Mi sembra ovvio che usino fp16 per tutto.
Ma ati e' "indietro" perche' non supporta il filtraggio di una texture HDR. Alla fine il discorso e' sempre li': ci sono ancora alcune cose che uno supporta e l'altro no purtroppo.
Ragazzi ma è veramente così breve? Davvero? :cry: :cry:
Solo una piccola precisazione: Splinter Cell fa full hdr.
A me lo lascia attivare pure con una 9700Pro!!
Forse fa in entrambi i modi a seconda di che scheda video individua. L'hanno reso disponibile con l'ultima patch. Lo aveva detto anche Vifani. Prima questo non era disponibile, all'uscita del gioco.
ronaldovieri
28-10-2005, 13:54
che dire se non fantastico ed è pure leggero :D
ecco uno screen a 1280 :)
http://img407.imageshack.us/img407/9242/lostcoast2gm.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=lostcoast2gm.jpg)
stasera voglio godermelo al massimo :cool:
PS: sono entrato anch'io nell'acqua all'inizio :fagiano: :doh:
faestrike
28-10-2005, 14:01
Ma ati e' "indietro" perche' non supporta il filtraggio di una texture HDR. Alla fine il discorso e' sempre li': ci sono ancora alcune cose che uno supporta e l'altro no purtroppo.
scusa fek ma a me risulti ati che lo supporta hdr io ho un demo in hdr che gira sia sulla mia 9700pro che sulla x800xt,comunque se puoi spiegarti meglio tanto per capire (il filtraggio di UNA texture hdr)
grazie
Codename47
28-10-2005, 14:03
E come fà chi ha il gioco crakkato?!?!? :D Dai stò scherzando. Penso a quei poveretti che hanno la 56k, come fanno a procurarselo? Stanno connessi 2 settimane per 24 ore al giorno? Secondo me andrebbe pubblicato un pò ovunque, anche nei CD delle riviste. Beh dai visto che la Valve ha già fatto dannare moltissime persone con quello schifo di Steam, c'era da aspettarsi anche questo :rolleyes:
scusa fek ma a me risulti ati che lo supporta hdr io ho un demo in hdr che gira sia sulla mia 9700pro che sulla x800xt,comunque se puoi spiegarti meglio tanto per capire (il filtraggio di UNA texture hdr)
grazie
Demo di Humus scommetto? :)
Sicuramente usa calcoli interi. Ma è un modo come un altro di fare HDR.
Ma ati e' "indietro" perche' non supporta il filtraggio di una texture HDR. Alla fine il discorso e' sempre li': ci sono ancora alcune cose che uno supporta e l'altro no purtroppo.
Ma fek tu che sei il nostro guru :) concordi con me che l'hdr deve essere fp16 o opti per la compatibily-megliocheniente-mode in integer ?
A titolo di curiosità come fanno ad aggirare il limite hw e applicare kmq l'aa ?
E sopratutto la domandona...come facciamo ad apprezzare il full hdr con lcd da 8bit colore ? :muro:
P.s la tua acqua di b&w 2 nn mi sconfiffera molto :D
pistolino
28-10-2005, 14:08
Grazie, allora reinstallo il malloppone e metto alla frusta fastweb :D :D
meti ben poco alla frusta fatweb...i server di valve sono intasati e io che ho disponibili 150KB/s di banda mi scarica solo a 40 KB/s :rolleyes:
guglielmit
28-10-2005, 14:14
Scaricato poco fa' con FW tutto a 150KB/s
Che dire...l'ho subito messo alla frusta al limite :D
1680X1050 TUTTO l'attivabile a STECCA compreso AA! Strepitoso!!
Purtroppo pero' conil sistema in signa in alcuni punti mi crolla a 10Fps :eek:
Posso provare con l'AA2x tanto con quella risoluzione non dovrebbe peggiorare di molto...
Ora provo :)
beh direi... a 1680 potresti quasi farne a meno :asd:
guglielmit
28-10-2005, 14:19
Ora ci siamo...tengo una cinquantina di frames..
Sempre 1680x1050 qualita' video max ma AA 4x e Aniso 8x :p Visivamente non vedo grandi differenze da prima....ma sicuramente la fluidita' ne ripaga.
BonOVoxX81
28-10-2005, 14:20
Scaricato poco fa' con FW tutto a 150KB/s
Che dire...l'ho subito messo alla frusta al limite :D
1680X1050 TUTTO l'attivabile a STECCA compreso AA! Strepitoso!!
Purtroppo pero' conil sistema in signa in alcuni punti mi crolla a 10Fps :eek:
Posso provare con l'AA2x tanto con quella risoluzione non dovrebbe peggiorare di molto...
Ora provo :)
A sto punto mettilo a 5200 x 3400 :)
DevilMalak
28-10-2005, 14:20
anche a me ha scaricato a 150kb/sec prima
comunque non dura niente ma è abbastanza bello, non pensavo rendesse così tanto l'HDR, dalle immagini sembra molto peggio [ o meglio.. inutile, in game invece si vede la sua bellezza ;) ]
guglielmit
28-10-2005, 14:21
A sto punto mettilo a 5200 x 3400 :)
:sofico: Il mio monitor e' nativo a 1680x1050 !!
pistolino
28-10-2005, 14:22
si possono impostare i dettagli della grafica? mi spiego...volendo, posso disabilitare alcune feature per alleggerirlo?
guglielmit
28-10-2005, 14:23
Dimenticavooooo come caz... ehm cavolo si tolgono le icone dal gioco!!!
si possono impostare i dettagli della grafica? mi spiego...volendo, posso disabilitare alcune feature per alleggerirlo?
beh le opzioni grafiche sono le stesse di half-life 2, quindi si ;)
DevilMalak
28-10-2005, 14:24
Dimenticavooooo come caz... ehm cavolo si tolgono le icone dal gioco!!!
vai su audio e disabilita i commenti se eran questi che intendevi.
pistolino
28-10-2005, 14:27
beh le opzioni grafiche sono le stesse di half-life 2, quindi si ;)
bene! così potrò usarlo anche sul mio "misero" sistema :D
ronaldovieri
28-10-2005, 14:36
in chiesa è una cosa da urlo :eek:
ma solo io ho dei drop di frame pazzeschi ? tipo entro in chiesa e muoiono faccio due metri fluido...bah
in chiesa è una cosa da urlo :eek:
quoto, sono riuscito a provarlo 10 minuti anch'io...che dire, spettacolo! :eek:
discussione sottoscritta e gioco in download!
Domanda scema: ma il resto del gioco cambia o no?
pistolino
28-10-2005, 15:00
Domanda scema: ma il resto del gioco cambia o no?
non doverbbe...su steam appare come un gioco a parte...
PS:sono al 96% quando lo provo ti dico...se parte :D
Andre106
28-10-2005, 15:01
Provato, molto molto bella la prima impressione.
Ho un piccolo bug...
Se seleziono la Ggun, rimane una riga verticale sullo schermo che dall'Hud arriva fino all'arma , lo fa anche a voi??
andreamarra
28-10-2005, 15:24
Domanda scema: ma il resto del gioco cambia o no?
alla valve hanno detto che successivamente inseriranno in alcuni punti del single HL2 l'HDR. Non in tutti i punti, pena prestazioni scadenti con computer molto potenti e download eccessivamente gravoso.
cmq io sono in scarico, anche se ho ancora il pc vecchiotto e sicuramente farà cagare in prestazione :sofico:
aspetto qualche pezzuccio e monto il tutto :D
Thunder82
28-10-2005, 15:29
cmq io sono in scarico, anche se ho ancora il pc vecchiotto e sicuramente farà cagare in prestazione :sofico:
guarda non è per nulla pesante, in confronto fear è 10 volte + mattone
pistolino
28-10-2005, 16:10
:eek: :eek: :eek:
L'ho provato sul mio modesto sistema e gira fluido a 1024x768 :cool: :eek: :eek: :eek:
picchi di 50 fps con crolli a 25 ma media tra 35 e 40 :cool: :eek:
A me continua a bloccarsi il pc...
Non sono sicuro sia per l'HDR...forse è il solito problema con l'audio che continuo ad avere anche col gioco normale...
Boh...che palle però...
a me scarica lentissimo :( :(
andreamarra
28-10-2005, 16:31
guarda non è per nulla pesante, in confronto fear è 10 volte + mattone
lo so, solo che per ora per vari motivi devo tenere il processore a 2 giga precisi anzichè i 2500 e rotti che tenevo prima, 512 meg di ram, 9700pro, fsb a default e non a 230, sistema superimpallato, situazione driver pietosissima :sofico:
aspetto ancora la cpu che mi deve portare mon frère, poi via di A64 testato a 2700 :D, sistema pulito, raddoppio di ram, scheda madre ULI, e GTO2@X850XTPE e poi forse riescono a giocare anche a fear :asd: :sofico:
Et voilà:
http://img463.imageshack.us/img463/9017/hl2exe122ri.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/9017/hl2exe122ri.jpg) http://img463.imageshack.us/img463/7353/hl2exe69jy.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/7353/hl2exe69jy.jpg)
http://img463.imageshack.us/img463/8426/hl2exe74pp.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/8426/hl2exe74pp.jpg) http://img463.imageshack.us/img463/8271/hl2exe85ut.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/8271/hl2exe85ut.jpg)
Cmq, a parte l'effetto spettacolare dell'HDR, sono assolutamente da leggere/ascoltare le spiegazioni che, passo dopo passo, i ragazzi di Valve ci offrono, solo così è possibile capire al 100% le vere novità del Source in questo demo.
;)
guglielmit
28-10-2005, 16:37
guarda non è per nulla pesante, in confronto fear è 10 volte + mattone
Beh...FEAR in quanto a mattona non ha eguali!! Mi continuo a chiedere come possa essere cosi' venerato :rolleyes:
Et voilà:
http://img463.imageshack.us/img463/9017/hl2exe122ri.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/9017/hl2exe122ri.jpg) http://img463.imageshack.us/img463/7353/hl2exe69jy.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/7353/hl2exe69jy.jpg)
http://img463.imageshack.us/img463/8426/hl2exe74pp.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/8426/hl2exe74pp.jpg) http://img463.imageshack.us/img463/8271/hl2exe85ut.th.jpg (http://img463.imageshack.us/img463/8271/hl2exe85ut.jpg)
Cmq, a parte l'effetto spettacolare dell'HDR, sono assolutamente da leggere/ascoltare le spiegazioni che, passo dopo passo, i ragazzi di Valve ci offrono, solo così è possibile capire al 100% le vere novità del Source in questo demo.
;)
scheda nvidia o ati?
andreamarra
28-10-2005, 16:46
scheda nvidia o ati?
psiche ha una ati se non sbaglio :D
andreamarra
28-10-2005, 16:47
gli shot di psiche sono davvero ottimi... chissà in movimento!
Non vedo l'ora di provarlo... :D ancora mi manca un pochetto ....
pistolino
28-10-2005, 16:50
a me scarica lentissimo :( :(
Per forza...c'era già traffico quando l'ho scaricato io alle 15...
PS:sono bloccato :stordita: sono arrivato al punto in cui devo abbattere l'elicottero dopo essere uscito dalla chiesa...abbatto l'elicottero ma quello si schianta e fa crollare le piattaforme di legno e cado giù :cry:
Help! :help:
psiche ha una ati se non sbaglio :D
ottimo :sofico:
pistolino
28-10-2005, 17:06
mi aiutate please? :D :help:
ronaldovieri
28-10-2005, 17:23
ci avranno messo anni a sviluppare questo motore, ma ne è valsa la pensa,
secondo me è il migliore
ci avranno messo anni a sviluppare questo motore, ma ne è valsa la pensa,
secondo me è il migliore
quoto
anche secondo me è il top
una resa del genere abbinata a tale leggerezza.... impressive
scheda nvidia o ati?
X800 Pro ;)
PS:sono bloccato :stordita: sono arrivato al punto in cui devo abbattere l'elicottero dopo essere uscito dalla chiesa...abbatto l'elicottero ma quello si schianta e fa crollare le piattaforme di legno e cado giù :cry:
Help! :help:
E te non andare sulla piattaforma... cerca di colpire l'elicottero nascondendoti, ad esempio, dietro il cassone dei missili
;)
andreamarra
28-10-2005, 18:03
provato.
molto molto bello, soprattutto negli interni... la chiesa è favolosa!
ci sono dei piccoli bug (tipo non c'è l'ombra del pescatore quando passeggia sul molo e compare solo quando ci sono delle assi rialzate, quando spingi un lampadario enorme nell'abside della chiesa la corda è fissa ma il lampadario fluttua... cose che con un aggiornamento tramite steam sistemano comunque) ma il livello pare davvero molto carino.
Ottimo il render HDR. Gli effetti di luce dalle finestre quando si rompono sono molto realistici.
Il motore è uno dei migliori per qualità-prestazioni (miracoloso per il multi secondo me), non lo ritengo il migliore però a causa della gestione delle ombre approssimativa.
Però questo motore è parecchio upgradabile, confido in una "sistemata" delle ombre. Allora sarà davvero eccellente.
secondo me il Source è il motore più flessibile che ci sia...durerà ancora per mooolto tempo...!
X800 Pro
ottimo, io ho la XT PE...quanti fps fai?
ci avranno messo anni a sviluppare questo motore, ma ne è valsa la pensa,
secondo me è il migliore
anche io sono d'accordo ;)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-10-2005, 18:20
sec me è una gran cagata sto livello..grafica impressionante...ma dura 5 minuti, vari bug..(i combine che uccido rimangono in piedi e altre cavolate..)..mi aspettavo di più da un livello che era annunciato da tutto sto tempo..mi aspettavo di vagare x il paese sullo sfondo invece scalo una montagna entro in una chiesa e abbatto l'elicottero..tutto qui...bah
pistolino
28-10-2005, 18:33
E te non andare sulla piattaforma... cerca di colpire l'elicottero nascondendoti, ad esempio, dietro il cassone dei missili
;)
Grazie!
Veramente corto però è spettacolare..in particolare nella chiesa dove c'è il macchinario da bloccare :eek:
ronaldovieri
28-10-2005, 18:44
ehm ma anche a voi non scende l'energia? :mbe:
ehm ma anche a voi non scende l'energia? :mbe:
già ... :O
andreamarra
28-10-2005, 19:35
bho, io sono schiattato diverse volte, l'energia la perdo eccome :D
DevilMalak
28-10-2005, 19:36
anch'io l'ho persa l'energia. Unico bug che ho visto è stato che dopo aver caricato un autosavegame i corpi che prima erano a terra erano in piedi, ovviamente fermi
atarum0r0
28-10-2005, 19:43
:eek: Ragazzi incredibilmente bella la grafica di HL2 così!
Nessun crash, nessun bug grafico, nulla di nulla. Perfetto al 2000%!!!
1280x1024 tutto al massimo possibile, AA2x AF8x
Gira da 35 a 75 fps
Incredibilmente leggero IMHO, se paragonato a FEAR. E inoltre secondo me non regge proprio il paragone grafico: HL2 rende in una maniera assurda
io non ho notato differenze a 1280 con o senza filtri...la grafica è bellissima uguale :D
cmq di bug ce ne sono eccome:
-manca l'ombra del pescatore
-i combine morti che stanno in piedi :rolleyes:
-l'accesso a zone che non dovrebbero essere raggiunte...vedi prima pagina
Ma fek tu che sei il nostro guru :) concordi con me che l'hdr deve essere fp16 o opti per la compatibily-megliocheniente-mode in integer ?
HDR rendering vuol dire calcolare i colori con valori che superano 1.0. Come si fa e' indifferente. Per ogni tecnica ci sono pro e contro. Sicuramente la tecnica piu' flessibile e' fare uso di superfici fp16, ma nulla toglie che si possa fare il tonemapping in ogni singolo shader e avere l'output della scena su un target intero.
A titolo di curiosità come fanno ad aggirare il limite hw e applicare kmq l'aa ?
E sopratutto la domandona...come facciamo ad apprezzare il full hdr con lcd da 8bit colore ? :muro:
Fanno il tonemapping in ogni shader prima dell'output sullo schermo. Gli schermi sono tutti a 8bit (10bit) per colore, quindi l'output e' sempre e comunque ldr, in un modo o nell'altro.
P.s la tua acqua di b&w 2 nn mi sconfiffera molto :D
Pazienza, ci riprovero' :p
Sgt. Bozzer
28-10-2005, 20:24
Bello! Cmq mi aspettavo di meglio... Corto si sapeva... e va bhe! e poi tutti sti effetti... forse perchè è da un po che gioco con DoD2....
ronaldovieri
28-10-2005, 20:33
bho, io sono schiattato diverse volte, l'energia la perdo eccome :D
noob :O
andreamarra
28-10-2005, 20:40
noob :O
:asd:
ma se al DM ti legnavo sempre le gengive :asd:
"mamma mamma, andrea mi fa la bua :cry:" :asd:
cmq è ovvio che perdo, ho swap della madonna (512 mega, sistema a troie, driver sconquassati, venti programmi in BG...) e soprattutto invece che giocare e uccidere i combine mi guardavo il panorama :sofico:
Quincy_it
28-10-2005, 21:02
Posto anche io qualche screenshots. :)
Configurazione in sign
Risoluzione 1680*1050
AA 4x
Aniso 16x
tutto al max.
http://img347.imageshack.us/img347/210/d2lostcoast00027og.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00027og.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/507/d2lostcoast00088mu.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00088mu.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/4584/d2lostcoast00212hh.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00212hh.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/5845/d2lostcoast00275ww.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00275ww.jpg)
ronaldovieri
28-10-2005, 21:19
:asd:
ma se al DM ti legnavo sempre le gengive :asd:
"mamma mamma, andrea mi fa la bua :cry:" :asd:
cmq è ovvio che perdo, ho swap della madonna (512 mega, sistema a troie, driver sconquassati, venti programmi in BG...) e soprattutto invece che giocare e uccidere i combine mi guardavo il panorama :sofico:
solo fortuna e poi tiravi i cessi a tradimento :mad:
ma l'acqua è poligonale come quella di fear?
Posto anche io qualche screenshots. :)
Configurazione in sign
Risoluzione 1680*1050
AA 4x
Aniso 16x
tutto al max.
http://img347.imageshack.us/img347/210/d2lostcoast00027og.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00027og.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/507/d2lostcoast00088mu.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00088mu.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/4584/d2lostcoast00212hh.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00212hh.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/5845/d2lostcoast00275ww.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00275ww.jpg)
niente AdaptiveAA?
::::[CS:S]']sec me è una gran cagata sto livello..grafica impressionante...ma dura 5 minuti, vari bug..(i combine che uccido rimangono in piedi e altre cavolate..)..mi aspettavo di più da un livello che era annunciato da tutto sto tempo..mi aspettavo di vagare x il paese sullo sfondo invece scalo una montagna entro in una chiesa e abbatto l'elicottero..tutto qui...bah
Mah.... ti regalano una DEMO spettacolare, non un livello come dici te, e ti lamenti? :mbe:
ehm ma anche a voi non scende l'energia? :mbe:
Infatti... per farla scendere un pò devo farmi trapanare immobile
io non ho notato differenze a 1280 con o senza filtri...la grafica è bellissima uguale :D
cmq di bug ce ne sono eccome:
-manca l'ombra del pescatore
-i combine morti che stanno in piedi :rolleyes:
-l'accesso a zone che non dovrebbero essere raggiunte...vedi prima pagina
L'ombra del vecchio non lho notata, ma i combine morti non li ho proprio visti.
Ora vado a scoprire l'accesso alle zone cieche :D
atarum0r0
28-10-2005, 21:34
Infatti... per farla scendere un pò devo farmi trapanare immobile
ma stai giocando ad hard? :D
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-10-2005, 21:45
Mah.... ti regalano una DEMO spettacolare, non un livello come dici te, e ti lamenti? :mbe:
certo che mi lamento..xkè se devono fare qualcosa che sia gratis o no che la facciano come si deve e non alla cazzo di cane
ma stai giocando ad hard? :D
No :stordita:
ronaldovieri
28-10-2005, 22:05
::::[CS:S]']certo che mi lamento..xkè se devono fare qualcosa che sia gratis o no che la facciano come si deve e non alla cazzo di cane
invece è fatta benissimo basta solo capirlo
DevilMalak
28-10-2005, 22:40
invece è fatta benissimo basta solo capirlo
infatti, basta vedere gli screen per capire quanto bella sia
Al dilà del fatto che abbiamo aspettato mesi.
E' bellissimo il tutto,leggero da far girare e spettacoloso da vedere.
Se avesse una gestione delle ombre migliore (molto migliore) il Source sarebbe davvero il meglio del meglio.
Comunque il tempo che ci hanno messo a rilasciare un solo livello che sfrutti l'Hdr la dice lunga su quanto occorrerebbe fare un gioco intero.
Vabbhè che Valve è comunque la lentezza fatta Softwarehouse anche senza Hdr e sboronate simili...però.
alexlionheart
29-10-2005, 00:34
ecco fatto l' ho scaricato nche io.che dire, con la configurazione qui sotto a 1280x1024 aa 4x anisotropico 16x senza vertical sync tutto il resto al massimo faccio dai 35 agli 80 90,il bello e' che faccio sui 60 a gioco appena iniziato quindi con tutta la panoramica della citta' , l' acqua coi suoi riflessi stupendi, il vecchio bacucco eccetera e faccio 35 quando guardo giu' nel precipizio dove non c e' un cavolo di niente.misteri della vita
BHWAAAWWA :cry:
Io sono al lavoro, si può scaricare senza avere stam installato?
No, ma se provi con Nesta installato funziona :D
atarum0r0
29-10-2005, 07:20
ecco fatto l' ho scaricato nche io.che dire, con la configurazione qui sotto a 1280x1024 aa 4x anisotropico 16x senza vertical sync tutto il resto al massimo faccio dai 35 agli 80 90,il bello e' che faccio sui 60 a gioco appena iniziato quindi con tutta la panoramica della citta' , l' acqua coi suoi riflessi stupendi, il vecchio bacucco eccetera e faccio 35 quando guardo giu' nel precipizio dove non c e' un cavolo di niente.misteri della vita
anche a me lo fa :D
No, ma se provi con Nesta installato funziona :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
da oscar! :sofico:
No, ma se provi con Nesta installato funziona :D
:confused:
Al dilà del fatto che abbiamo aspettato mesi.
E' bellissimo il tutto,leggero da far girare e spettacoloso da vedere.
Se avesse una gestione delle ombre migliore (molto migliore) il Source sarebbe davvero il meglio del meglio.
Comunque il tempo che ci hanno messo a rilasciare un solo livello che sfrutti l'Hdr la dice lunga su quanto occorrerebbe fare un gioco intero.
Vabbhè che Valve è comunque la lentezza fatta Softwarehouse anche senza Hdr e sboronate simili...però.
Non credo che ci abbiano messo mesi per via dell'hdr. Una volta riscritti gli shader dovrebbe essere veloce come fare un livello normale (credo).
E' lampante che l'attesa è dovuta alle nuove schede ati, nè più nè meno. Possono dire quello che vogliono alla Valve per non fa' figure de merda, ma è lampante peggio del loro sole.
Non credo che ci abbiano messo mesi per via dell'hdr. Una volta riscritti gli shader dovrebbe essere veloce come fare un livello normale (credo).
E' lampante che l'attesa è dovuta alle nuove schede ati, nè più nè meno. Possono dire quello che vogliono alla Valve per non fa' figure de merda, ma è lampante peggio del loro sole.
Bhe si la coincidenza è quantomeno curiosa.....uscita delle X1800....taaaac,rilascio di Lost Coast.
Tieni presente però che Lost Coast funziona in egual modo su tutte le sk video Dx9 e che già su una X800Xt (la mia) gira da paura.
In ogni caso si,un ritardo del genere non può essere dovuto allo sviluppo...nemmeno per Valve :D
andreamarra
29-10-2005, 10:50
io che non ne capisco nulla di strategie ecc. ecc. avevo pronosticato diversi mesi fa che questo livello aggiuntivo sarebbe uscito in concomitanza con l'R520.
Per me c'è più di una semplice coincidenza.
In ogni modo, ovvio che il livello non poteva essere eccessivamente lungo, il download sarebbe cresciuto esponenzialmente.
L'unica cosa che sinceramente mi ha lasciato sorpreso in negativo sono quei bug, soprattutto quello della AI dei combine dopo un caricamento veloce.
Per il resto, se si riuscisse ad aggiornare il single player con questo HDR sarebbe davvero fantastico... peccato occorrerebbero diversi giga di roba da scaricare :(
Murakami
29-10-2005, 10:56
:confused:
Aveva scritto "stam" al posto di "steam"... :ciapet:
giammy91988
29-10-2005, 10:58
ragazzi scusate!! ditemi una cosa!!! in lost coast quando vado al di la della spiaggia il paesaggio scompare a pezzi!!! perchè?
atarum0r0
29-10-2005, 12:09
ragazzi scusate!! ditemi una cosa!!! in lost coast quando vado al di la della spiaggia il paesaggio scompare a pezzi!!! perchè?
vai in prima pagina succedeva anche a me... :D
giammy91988
29-10-2005, 12:14
Ho visto ma nn ho capito come risolvere!!!! "ho una 7800"
atarum0r0
29-10-2005, 12:24
Ho visto ma nn ho capito come risolvere!!!! "ho una 7800"quella è una zona non dovresti andare...in sostanza un bug :D
pistolino
29-10-2005, 17:41
quella è una zona non dovresti andare...in sostanza un bug :D
speriamo che lo correggano presto :sperem:
E' strabuggato sto livello, io non riesco a giocarci per più di 3 minuti che mi va in crash :mad:
pistolino
29-10-2005, 18:47
E' strabuggato sto livello, io non riesco a giocarci per più di 3 minuti che mi va in crash :mad:
qual è il tuo sistema?
Come si fa ad arrivare nel posto dove non bisognerebbe andare?
xp 2800+, 768 Mb di RAM, Ati 9600 pro catalyst 5.8
provo a mettere gli ultimi, vediamo...
atarum0r0
29-10-2005, 20:50
Come si fa ad arrivare nel posto dove non bisognerebbe andare?
devi nuotare tra i candirù :D
E' strabuggato sto livello, io non riesco a giocarci per più di 3 minuti che mi va in crash :mad:
idem!
io ho i Cata 5.10 ma crasha alla grande cmq... mha :mad:
da notare che ho appena finito FEAR e Quake 4 e sullo stesso PC ho giocato ad HL2
bha
devi nuotare tra i candirù :D
Se mi butto in mare le bestie mi mangiano :confused:
atarum0r0
29-10-2005, 21:05
idem!
io ho i Cata 5.10 ma crasha alla grande cmq... mha :mad:
da notare che ho appena finito FEAR e Quake 4 e sullo stesso PC ho giocato ad HL2
bha
io ho gli ultimi omega e apparte qaulche bug il gioco va bene :D
atarum0r0
29-10-2005, 21:07
Se mi butto in mare le bestie mi mangiano :confused:
cerca di passare il meno possibile nell' acqua e di stare sempre il più vivino possibile alla spiaggia e ci arrivi subito... :D
cerca di passare il meno possibile nell' acqua e di stare sempre il più vivino possibile alla spiaggia e ci arrivi subito... :D
Ok grazie, sono andato a farci un giro. :D
Assurdo però. :muro:
Sono l'unico a cui questa tech demo non dice nulla? :(
Sono l'unico a cui questa tech demo non dice nulla? :(
Neanche a me. E oltretutto l'HDR non mi piace per niente...a me vedere roba accecante ovunque non sembra tanto realistico. :boh:
Avete attivato i commenti? molto belli
Questa dimistrazione del source mi è piaciuta molto, ben bilanciata, veloce, divertente, frenetica e con i momenti di pausa giusti per farti apprezzare il panorama e la tecnica dell' HDR. Per quelli che pensano che fare questo livello sia stato una passeggiata per quelli di Valve voglio far notare come sono dovuti esser stati riscritti gli shader dell' acqua e pure aggiornato il motore grafico per far in modo che supportino il maggior numero di valori di luminosità. Le animazioni di questo gioco sono fenomenali, il personaggio sembra vivo, quando parla si ha un magnifico effetto eco della voce sulla scogliera, anche il rumore delle onde è molto bello.
anomalos
30-10-2005, 11:22
2 minuti e qualche secondo e poi vi dico
:)
Avete attivato i commenti? molto belli
Questa dimistrazione del source mi è piaciuta molto, ben bilanciata, veloce, divertente, frenetica e con i momenti di pausa giusti per farti apprezzare il panorama e la tecnica dell' HDR. Per quelli che pensano che fare questo livello sia stato una passeggiata per quelli di Valve voglio far notare come sono dovuti esser stati riscritti gli shader dell' acqua e pure aggiornato il motore grafico per far in modo che supportino il maggior numero di valori di luminosità. Le animazioni di questo gioco sono fenomenali, il personaggio sembra vivo, quando parla si ha un magnifico effetto eco della voce sulla scogliera, anche il rumore delle onde è molto bello.
sono d'accordo...
come sempre valve, bug esclusi, sforna capolavori :)
anomalos
30-10-2005, 13:10
Lo standard dei giochi dovrebbe essere questo .... bellissimo , peccato che cosi ce ne sono davvero pochi
ciao :)
Non ho ancora finito il ivello (mi va in crash ogni 2 minuti... :rolleyes: ) ma da quello che ho visto i nuovi effetti di luminosità rendono la resa grafica meno realistica. Sono troppo esagerati, guardando i muri bianchi ad esempio si vede un alone di luce intorno che mi sembra irrealistico (vedi shot sotto), esagerato. Anche il cambiamento della luminosità percepita mi sembra più il passaggio delle nuvole davanti al sole, è troppo marcato. Forse hanno calcato la mano per rendere più visibili degli effetti che altrimenti sarebbero appena percettibili.
http://img488.imageshack.us/img488/5072/d2lostcoast00040ox.jpg
che poi il legno che si illumina così alla luce del sole... :what: che è, radioattivo?
:)
Non ho ancora finito il ivello (mi va in crash ogni 2 minuti... :rolleyes: ) ma da quello che ho visto i nuovi effetti di luminosità rendono la resa grafica meno realistica. Sono troppo esagerati, guardando i muri bianchi ad esempio si vede un alone di luce intorno che mi sembra irrealistico (vedi shot sotto), esagerato. Anche il cambiamento della luminosità percepita mi sembra più il passaggio delle nuvole davanti al sole, è troppo marcato. Forse hanno calcato la mano per rendere più visibili degli effetti che altrimenti sarebbero appena percettibili.
http://img488.imageshack.us/img488/5072/d2lostcoast00040ox.jpg
Quoto, allora c'è qualcunl'altro che la pensa come me.
Troppo esagerato, troppo accecante e luminoso...
anomalos
30-10-2005, 19:45
http://img305.imageshack.us/img305/252/214ay.jpg
Io tutto sto gran lucido nn lo vedo ..... poi ognuno è libero di vedere quello che vuole , meglio un pò di luce che il buio totale di altri titoli
Ciao :)
Ma perche' non imparate ad usare le thumbnail anziche' mettere direttamente le foto in grande? :(
Non tutti hanno adsl porca miseria...
Ma perche' non imparate ad usare le thumbnail anziche' mettere direttamente le foto in grande? :(
Non tutti hanno adsl porca miseria...
quoto!
cmq tu anomalos non vedi così luminoso xk le ATI non hanno l'HDR, lo screen sopra è più luminoso xk fatto con una nvidia 6xxx...che ha l'HDR e l'effetto bagliore è piu potente
Thunder82
30-10-2005, 20:17
quoto!
cmq tu anomalos non vedi così luminoso xk le ATI non hanno l'HDR, lo screen sopra è più luminoso xk fatto con una nvidia 6xxx...che ha l'HDR e l'effetto bagliore è piu potente
si è già discusso, sia ati che nvidia visualizzano lo stesso identico effetto in questo caso perchè non è hdr in fp. non è che cmq una scheda video "ha l'hdr" ;)
si è già discusso, sia ati che nvidia visualizzano lo stesso identico effetto in questo caso perchè non è hdr in fp. non è che cmq una scheda video "ha l'hdr" ;)
boh, allora sto dando di matto :D
Alberto Falchi
30-10-2005, 20:37
Non ho ancora finito il ivello (mi va in crash ogni 2 minuti... :rolleyes: ) ma da quello che ho visto i nuovi effetti di luminosità rendono la resa grafica meno realistica. Sono troppo esagerati, guardando i muri bianchi ad esempio si vede un alone di luce intorno che mi sembra irrealistico (vedi shot sotto), esagerato. Anche il cambiamento della luminosità percepita mi sembra più il passaggio delle nuvole davanti al sole, è troppo marcato. Forse hanno calcato la mano per rendere più visibili degli effetti che altrimenti sarebbero appena percettibili.
Prova ad andare in qualche località marittima e, d'estate, osserva le case colorate di chiaro col sole che batte sulle pareti: è un miracolo se riesci a tenere gli occhi aperti ^_^. Una delle cose che mi è piaciuta di LC è che al contrario di Far Cry, l'HDR non è stato esagerato per renderlo evidente (fatta esclusione per alcune texture), ma è abbastanza credibile.
Pape
Non ho ancora finito il ivello (mi va in crash ogni 2 minuti... :rolleyes: ) ma da quello che ho visto i nuovi effetti di luminosità rendono la resa grafica meno realistica. Sono troppo esagerati, guardando i muri bianchi ad esempio si vede un alone di luce intorno che mi sembra irrealistico (vedi shot sotto), esagerato. Anche il cambiamento della luminosità percepita mi sembra più il passaggio delle nuvole davanti al sole, è troppo marcato. Forse hanno calcato la mano per rendere più visibili degli effetti che altrimenti sarebbero appena percettibili.
Il problema l'ho esposto qualche pagina fa. E' dovuto all utilizzo della modalità integer 32 per renderizzare l hdr (non sarebbe andato su schede diverse da n40 e seguenti).
Rispetto al fp16 riduce notevolmente la precisione del calcolo e quello che deve essere un illuminazzione accentuata diventa accecante...
Mi sono sentito rispondere che anche quello e un modo di fare hdr e ho chiuso lì... :rolleyes:
Ma quindi il source non ha un vero sistema HDR? A me sembra applicato un effetto blooming solo sulle parti con forte illuminazione invece che su tutta la scena.
Comunque tra avere e non avere l'HDR è sicuramente meglio il primo ( :doh: ) caso, si tratta solo di tararlo nel modo giusto (il punto forte dell'utilizzo degli shader in HL2) e non di pomparlo solo per far vedere che c'è.
Ma quindi il source non ha un vero sistema HDR? A me sembra applicato un effetto blooming solo sulle parti con forte illuminazione invece che su tutta la scena.
Comunque tra avere e non avere l'HDR è sicuramente meglio il secondo caso, si tratta solo di tararlo nel modo giusto (il punto forte dell'utilizzo degli shader in HL2) e non di pomparlo solo per far vedere che c'è.
No no chiariamo E VERO HDR solo che la definizione piu usata e LDR cioè Low Dinamic Range.
La scelta di valve è stata quella di far vedere effetti hdr un pò a tutti senza restringere l'utenza a 6800 in poi.
Ovviamente qualitativamente è limitato...e i dubbi da voi esposti sono da ricondursi appunto al limitato numero diciamo di sfumature bianco nero che la modalità integer 32 comporta.
Ma voi come avete finito il demo? vi siete calati giù con il montacarichi fino al pontile?
Ma voi come avete finito il demo? vi siete calati giù con il montacarichi fino al pontile?
AH...c'è il montacarichi?!? :D
Io mi sono buttato un paio di volte dalla scogliera.....poi ho visto che invece di tuffarsi in acqua mi spiaccicavo ho rinunciato.
:doh:
Un po buggato almeno nel mio pc,spero a breve toppino le falle così ci giocherò!Al momento ci sono dei bei titoloni da giocare!! ;)
La chiesa secondo me è fantastica,però a mio parere ci sono troppi bagliori di luce negli esterni....... :rolleyes:
Ci ho messo circa 1 giorno a scaricarlo con 56k quindi non sono propio 300 e passa mega! :)
pistolino
31-10-2005, 10:12
in alcune situazioni è davvero esagerato l'HDR...preferisco l'HDR di FarCry, che è regolabile e, non essendo così accentuato è anche più realistico IMHO :)
ehm... ehm...saro' offtopic :D
ma sto cavolo di AFTERMATH quando esce???? che sto sclerando per vedere la fine di HL2!!!
:muro: :muro: :mc: :mc:
pistolino
31-10-2005, 10:18
ehm... ehm...saro' offtopic :D
ma sto cavolo di AFTERMATH quando esce???? che sto sclerando per vedere la fine di HL2!!!
:muro: :muro: :mc: :mc:
dovrebbe uscire entro Natale ma conoscendo i tempi di Valve :doh: :rolleyes:
dovrebbe uscire entro Natale ma conoscendo i tempi di Valve :doh: :rolleyes:
veramente era dato per fine estate..... :cry:
ci siamo dimenticati di chiedere .... di QUALE ANNO!!!
Nockmaar
31-10-2005, 10:49
ehm... ehm...saro' offtopic :D
ma sto cavolo di AFTERMATH quando esce???? che sto sclerando per vedere la fine di HL2!!!
:muro: :muro: :mc: :mc:
E chi ti dice che ci sara' la fine in Aftermath? Non lo confondete con Half-Life 3.
Aftermath e' ( dovrebbe ) essere il primo di una serie di episodi rilasciati ogni tot mesi ad un prezzo da espansione ( sui 19 euro ) che accompagneranno l' uscita di HL3.
Un po' come faranno con SiN Episodes.
Qui (http://www.sme.sk/cdata/1993504/HalfLife3_wire.jpg) comunque trovate uno screenshot di HL3... :fagiano:
Qui (http://www.sme.sk/cdata/1993504/HalfLife3_wire.jpg) comunque trovate uno screenshot di HL3... :fagiano:
:D
Anche a me non è piaciuto Lost Coast, troppo esagerato l'effetto, dà fastidio e non ci trovo niente di bello esteticamente.
Nockmaar
31-10-2005, 11:05
:D
Anche a me non è piaciuto Lost Coast, troppo esagerato l'effetto, dà fastidio e non ci trovo niente di bello esteticamente.
Che dire... Sono un HL addicted, e tutto quello che e' legato a quella storia mi piace ( calcolando che mi sto rigiocando ora Opposing Force e Blue Shift ).
Purtroppo devo dire che, nonostante i mesi, mi sembra che ci siano troppi bachetti in giro, sembra buttata li in certi punti.
L' effetto e' quello che mi aspettavo, ne piu' ne meno. Sicuramente da' un tocco piu' realistico, ma, visto cosi', non rivoluzionera' il gameplay.
Sinceramente non ho visto in che modo viene usato in DOD:S o in CSS:S, ma qualche tempo fa c' era gente che si preoccupava che ci potesse essere un effetto "accecamento". Sicuramente realistico, ma assai dannoso per i camperoni... :asd:
Athlon 64 3000+
31-10-2005, 11:20
lo ho provato con il sist in sign e giocandoci a 1024 con AA 4x e AF 16x il gioco toccava delle punte minime di 23 fps,strano che con una 7800GTX mi vada cosi male. :confused:
atarum0r0
31-10-2005, 11:24
lo ho provato con il sist in sign e giocandoci a 1024 con AA 4x e AF 16x il gioco toccava delle punte minime di 23 fps,strano che con una 7800GTX mi vada cosi male. :confused:
prova a 1280*960 e AA2x e AF4X e tutto il resto al max
Athlon 64 3000+
31-10-2005, 12:47
prova a 1280*960 e AA2x e AF4X e tutto il resto al max
ho anche provato con af 16x e aa 4x però a 1280x1024 e andava uguale a 1024.
Facendo varie prove il gioco alla fine girava meglio e la punta minima è stata 29 ma solo per un'attimo mi è successo.
pistolino
31-10-2005, 13:45
ho anche provato con af 16x e aa 4x però a 1280x1024 e andava uguale a 1024.
Facendo varie prove il gioco alla fine girava meglio e la punta minima è stata 29 ma solo per un'attimo mi è successo.
dopo vari test ho notato che i crolli degli fps si verificano soprattutto quando si osservano le texture ad alata definizione della scogliera
Prova ad andare in qualche località marittima e, d'estate, osserva le case colorate di chiaro col sole che batte sulle pareti: è un miracolo se riesci a tenere gli occhi aperti ^_^. Una delle cose che mi è piaciuta di LC è che al contrario di Far Cry, l'HDR non è stato esagerato per renderlo evidente (fatta esclusione per alcune texture), ma è abbastanza credibile.
Pape
L'ho appena giocato ed ho trovato l'effetto di "adaptive aperture" decisamente troppo veloce e irrealistico. Dovrebbe essere rallentato un po'. In generale non mi ha entusiasmato particolarmente: l'acqua da vicino e' carina (soprattutto il detph cueing in profondita', che loro chiamano water fogging), ma da lontano e' decisamente poca cosa e molto ripetitiva.
A me LC piace molto...Se non altro Valve ha dimostrato che ci sono diverse vie per implementare HDR/LDR nei game...:che possa piacere o meno l'effetto finale è questione puramente soggettiva.
Quello che mi chiedo è quanto segue : se "l'effetto" di cui discutiamo è ottenuto attraverso l'uso degli shaders,Valve ha implementato l'hdr piuttosto che come tecnica di rendering come risultato di post-processing e ciò implica necessariamente dei tempi di sviluppo biblici...!?
Forse questo è il motivo per cui non si parla di introdurre HDR nella totalità di HL2 ma solo in alcuni punti del game , pena la totale riscrittura degli shaders del game in oggetto...
Il tutto IMHO
enry2772
31-10-2005, 16:37
Provato uno spettacolo tutto al max gira alla perfezione !!!! :) :)
L'ho appena giocato ed ho trovato l'effetto di "adaptive aperture" decisamente troppo veloce e irrealistico. Dovrebbe essere rallentato un po'. In generale non mi ha entusiasmato particolarmente: l'acqua da vicino e' carina (soprattutto il detph cueing in profondita', che loro chiamano water fogging), ma da lontano e' decisamente poca cosa e molto ripetitiva.
Sì concordo, ieri per pura curiosità ho provato ad accendere tutte le luci della stanza e dopo qualche minuto le ho spente tutte, beh prima di riuscire a distinguere qualcosa ci vogliono almeno una quindicina di secondi e per adattarsi completamente ci vuole un minuto buono almeno.
Potrebbe essere interessante sfruttare questo effetto ad esempio organizzando un attacco nemico subito dopo che il giocatore è entrato in una stanza buia o viceversa da una stanza buia all'aperto.
Per quanto riguarda l'acqua da vicino la trovo ottima, da lontano in effetti non è il massimo, ma ho visto chè è un problema comune a tutti i giochi.
dovrebbero magari implementare due shader di rifrazione sovrapposti, uno macroscopico (per le onde) ed uno microscopico (per le increspature).
Bhe bisogna trovare una via di mezzo però....la Valve ha esagerato con i tempi di adattamento chiaro/scuro troppo veloci.
Però non dovrebbe essere nemmeno troppo lento come effetto....altrimenti si ,entri nella stanza buia...ma se i tempi di adattamento sono quelli della realtà qundo ti sei abituato al buio ti hanno fatto a pezzi e cenato con i resti.
Credo che siano cose che si possano aggiustare però,intendo i tempi di adattamento alla luminosità...o no?
Per quanto riguarda l'acqua da vicino la trovo ottima, da lontano in effetti non è il massimo, ma ho visto chè è un problema comune a tutti i giochi.
:p
Ci ho giocato circa 30 minuti, non lo ho ancora finito perchè praticamente 5 minuti ho giocato e 25 ho ammirato...
E' decisamente SPETTACOLARE quanto la Valve curi i dettagli grafici, passiamo agli screenshot con descrizione!
Appena comincia ti abbagli:
http://img87.imageshack.us/img87/1096/d2lostcoast00003dk.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00003dk.jpg)
Si prosegue e si continua ad ammirare la luce ed i riflessi sul mare:
http://img87.imageshack.us/img87/4579/d2lostcoast00279jw.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00279jw.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9129/d2lostcoast00316sb.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00316sb.jpg)
Salendo si arriva alle case, sempre abbagliate:
http://img87.imageshack.us/img87/6469/d2lostcoast00321nd.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00321nd.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/6673/d2lostcoast00389fv.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00389fv.jpg)
Qui possiamo notare la qualità delle ombre con le luci:
http://img87.imageshack.us/img87/9161/d2lostcoast00401xa.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00401xa.jpg)
Entrando nella chiesetta ci rimani così: :eek:
http://img87.imageshack.us/img87/4636/d2lostcoast00592cf.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00592cf.jpg)
Spacchi un vetro e...LUCE!
http://img87.imageshack.us/img87/9662/d2lostcoast00602re.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00602re.jpg)
Gli effetti ti lasciano sempre più senza parole:
http://img87.imageshack.us/img87/3232/d2lostcoast00669zc.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00669zc.jpg)
Ti giri in una parte buia, volti lo sguardo alle finestre e...
http://img87.imageshack.us/img87/461/d2lostcoast00736rp.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00736rp.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/3916/d2lostcoast00824ku.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00824ku.jpg)
Ma ad un certo punto mentre ti muovi noti che qualcosa si muove attorno a te...EEHHH? L'affresco LUCCICA! :D
http://img87.imageshack.us/img87/161/d2lostcoast00849fx.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00849fx.jpg)
E tutto questo gira alla grande su AMD Barton 3200+, 1GB DDR, X800XT PE...voglio vedere gli altri giochi quanto succhierebbero...mamma mia il source è veramente potente!
Spettacolare...Forse hanno esagerato con il bagliore, ma almeno rende tutto più figo...
Comunque vi dico che è da provare, gli screenshot non rendono assolutamente come quando ti muovi nel gioco e noti tutti i riflessi...Gli affreschi, gli stivali lucidi del pescatore, mamma mia che demo... e devo ancora finirla (anche se nn è rimasto tanto...)!!!
andreamarra
31-10-2005, 19:12
ma io sarò strano ma... appena arrivo dentro la chiesa mi blocco :D
non riesco a uscire in nessun modo, ho provato a usare quella specie di "ascensore" ma niente... come diamine si esce da li :D???
Butta uno dei due pezzi di lamiera dentro l'ascensore.
mi sa che è meglio se lo scrivi sotto spoiler...
pistolino
31-10-2005, 19:24
ma io sarò strano ma... appena arrivo dentro la chiesa mi blocco :D
non riesco a uscire in nessun modo, ho provato a usare quella specie di "ascensore" ma niente... come diamine si esce da li :D???
devi togliere i pannelli e metterne uno dentro per bloccarlo. Scatterà l'allarme e devi ammazzare un po' di gente :D Attento ai sucatesta :D
;)
unfelino
31-10-2005, 19:25
mi sa che è meglio se lo scrivi sotto spoiler...
io sinceramente penso che non abbia molta importanza....si tratta di una demo di 20 minuti scarsi.... :D
pistolino
31-10-2005, 19:28
Ci ho giocato circa 30 minuti, non lo ho ancora finito perchè praticamente 5 minuti ho giocato e 25 ho ammirato...
E' decisamente SPETTACOLARE quanto la Valve curi i dettagli grafici, passiamo agli screenshot con descrizione!
Appena comincia ti abbagli:
http://img87.imageshack.us/img87/1096/d2lostcoast00003dk.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00003dk.jpg)
Si prosegue e si continua ad ammirare la luce ed i riflessi sul mare:
http://img87.imageshack.us/img87/4579/d2lostcoast00279jw.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00279jw.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9129/d2lostcoast00316sb.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00316sb.jpg)
Salendo si arriva alle case, sempre abbagliate:
http://img87.imageshack.us/img87/6469/d2lostcoast00321nd.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00321nd.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/6673/d2lostcoast00389fv.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00389fv.jpg)
Qui possiamo notare la qualità delle ombre con le luci:
http://img87.imageshack.us/img87/9161/d2lostcoast00401xa.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00401xa.jpg)
Entrando nella chiesetta ci rimani così: :eek:
http://img87.imageshack.us/img87/4636/d2lostcoast00592cf.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00592cf.jpg)
Spacchi un vetro e...LUCE!
http://img87.imageshack.us/img87/9662/d2lostcoast00602re.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00602re.jpg)
Gli effetti ti lasciano sempre più senza parole:
http://img87.imageshack.us/img87/3232/d2lostcoast00669zc.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00669zc.jpg)
Ti giri in una parte buia, volti lo sguardo alle finestre e...
http://img87.imageshack.us/img87/461/d2lostcoast00736rp.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00736rp.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/3916/d2lostcoast00824ku.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00824ku.jpg)
Ma ad un certo punto mentre ti muovi noti che qualcosa si muove attorno a te...EEHHH? L'affresco LUCCICA! :D
http://img87.imageshack.us/img87/161/d2lostcoast00849fx.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00849fx.jpg)
E tutto questo gira alla grande su AMD Barton 3200+, 1GB DDR, X800XT PE...voglio vedere gli altri giochi quanto succhierebbero...mamma mia il source è veramente potente!
Spettacolare...Forse hanno esagerato con il bagliore, ma almeno rende tutto più figo...
Comunque vi dico che è da provare, gli screenshot non rendono assolutamente come quando ti muovi nel gioco e noti tutti i riflessi...Gli affreschi, gli stivali lucidi del pescatore, mamma mia che demo... e devo ancora finirla (anche se nn è rimasto tanto...)!!!
quoto tutto ma ti consiglierei di mettere il messaggio sotto spoiler perchè praticamente hai svelato tutto il livello :Prrr: :D :)
pistolino
31-10-2005, 19:29
io sinceramente penso che non abbia molta importanza....si tratta di una demo di 20 minuti scarsi.... :D
io ci ho messo 45 minuti la prima volta per ammirare tutto. altri 45 la seconda per ascoltare e leggere i commenti, 5 minuti la terza ed ultima volta :D
quoto tutto ma ti consiglierei di mettere il messaggio sotto spoiler perchè praticamente hai svelato tutto il livello :Prrr: :D :)
vabbe ma fino a lì...è dopo che c'è da far qualcosa :stordita:
Alberto Falchi
31-10-2005, 22:20
L'ho appena giocato ed ho trovato l'effetto di "adaptive aperture" decisamente troppo veloce e irrealistico. Dovrebbe essere rallentato un po'. In generale non mi ha entusiasmato particolarmente: l'acqua da vicino e' carina (soprattutto il detph cueing in profondita', che loro chiamano water fogging), ma da lontano e' decisamente poca cosa e molto ripetitiva.
Ovvio che siamo lontani dalla perfezione, e soprattutto da ciò che possono offrire le schede video attuali. Ma non mi sembra così brutto l'effetto... anzi. Sinceramente, è la prima volta che vedo un HDR usato in maniera "intelligente". Forse solo Splinter Cell: Chaos Theory si avvicinava a un simile utilizzo. Sicuro, l'acqua che hai renderizzato in B&W2 è ben più spettacolare da vedere, ma il motore di un FPS ha finalità ben diverse, e credo che gli shader che tu hai programmato non si adatterebbero bene a un HL2. Ma, non essendo un programmatore, spero di non dire sciocchezze.
Pape
ultimate_sayan
03-11-2005, 11:23
Scaricato ieri e provato... purtroppo solo per pochi minuti... sufficienti però a ricordarmi quanto bello sia Half Life e quanto coinvolgente sia l'atmosfera che riesce a creare...
con la configurazione in sign gioco abb bene con HDR attivato, AA4x e dettagli al massimo. 9700 rulez! :cool:
cicquetto
05-11-2005, 18:37
finito proprio adesso, i ragazzi valve si fanno aspettare, temporeggiano, ma quando c'è da fare sul serio stanno avanti a tutti. complimenti a loro.
]
...
Ma ad un certo punto mentre ti muovi noti che qualcosa si muove attorno a te...EEHHH? L'affresco LUCCICA! :D
http://img87.imageshack.us/img87/161/d2lostcoast00849fx.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00849fx.jpg)
beh ... la luce divina .. è normale .. essendo in una chiese :O
:D :D :D
REPERGOGIAN
12-11-2005, 07:59
dico solo una cosa
sanguisughe, molte sanguisughe, troppe
non volevo credere che in 10 minuti fosse finito lost coast, eppure..
ho cercato in tutti i modi di arrivare in città ma...sanguisughe.... :sofico:
cmq anche io dico ottimo lavoro Valve
è il gioco del secolo!!!!! gli darei un 10!!!grafica mozzafiato ed è legerissmo!!altro ke fear quake ke sono dei mattoni ,,..quell della valve danno un colpo ogni morte di papa ma quando lo danno scoppia il terremoto!!!un 10 anke a loro!!!
è il gioco del secolo!!!!! gli darei un 10!!!grafica mozzafiato ed è legerissmo!!altro ke fear quake ke sono dei mattoni ,,..quell della valve danno un colpo ogni morte di papa ma quando lo danno scoppia il terremoto!!!un 10 anke a loro!!!
grande, mi piace sto commento! :fagiano:
:D grazie..sto desiderando un espansione di half life2...con questa grafica di lost coast..ora ke ci ho giocato non so + a ke giocare...gli altri gioki sono pesanti come mattoni e + brutti di grafica..io dico è meglio fare un gioco ogni morte di papa ma ottimizzato alla grande e quindi leggero ke ogni 2 anni ke fa skifo!
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