PDA

View Full Version : avere un conto all'estero

GordonFreeman
28-10-2005, 00:22
se uno è di cittadinanza italiana può avere un conto all'estero?

mi è stato detto che c'è una legge che ti costringe ad aprire i conti correnti solo in italia,altrimenti l'economia del paese ci perderebbe

mi interessa questa cosa perchè , dato che la situazione politico economica in ita è traballante , ho paura che succeda come in argentina , cioè che crolli l'economia e i conti in banca vengano tutti azzerati...ma se io avessi un conto in svizzera (che è affidabile ;) ) non me ne può fregar di meno e sto tranquillo

ma lo posso fare??

felixmarra
28-10-2005, 00:26
se uno è di cittadinanza italiana può avere un conto all'estero?

mi è stato detto che c'è una legge che ti costringe ad aprire i conti correnti solo in italia,altrimenti l'economia del paese ci perderebbe
dillo ai vari previti, squillante, verde... giusto per citare quelli del circolino magistrati-mercato

sparagnino
28-10-2005, 00:32
Nessun problema ad aprire conti all'estero.

Piccolo Lord
28-10-2005, 00:38
che cazzate dicono in giro.. :D

io ho conto in banca in Italia (2), Inghilterra (1), Finlandia (1), anche se uso soltanto 2 di questi veramente e li altri dovrei chiuderli.

GordonFreeman
29-10-2005, 21:24
che cazzate dicono in giro.. :D

io ho conto in banca in Italia (2), Inghilterra (1), Finlandia (1), anche se uso soltanto 2 di questi veramente e li altri dovrei chiuderli.

e le operazioni di deposito e prelievo in quelli all'estero come le fai,da internet?
o vai spesso in finlandia :)

Piccolo Lord
30-10-2005, 00:39
e le operazioni di deposito e prelievo in quelli all'estero come le fai,da internet?
o vai spesso in finlandia :)

home banking on line per tutti tranne lloyds, per il quale sto ancora aspettando l'attivazione

GordonFreeman
31-10-2005, 23:06
home banking on line per tutti tranne lloyds, per il quale sto ancora aspettando l'attivazione

e per fare l'home banking ci vuole carta di credito?

Piccolo Lord
31-10-2005, 23:15
e per fare l'home banking ci vuole carta di credito?

no, l'homebanking è "uno sportello online" attraverso il quale puoi effettuare tutte le più comuni operazioni :)

GordonFreeman
31-10-2005, 23:21
no, l'homebanking è "uno sportello online" attraverso il quale puoi effettuare tutte le più comuni operazioni :)

l'avevo intuito,ma i soldi come ce li metti online? :)

plutus
31-10-2005, 23:22
ho un conto in francia ma bisogna avere un domicilio nel paese...

Piccolo Lord
31-10-2005, 23:35

Chiedo perdono, l'avevo dato per scontato :fagiano:

sparagnino
01-11-2005, 12:32

Domicilio... Un posto dove possa arrivare la posta, insomma.

Alcune banche permettono di aprire CC via posta, inviando fax, documenti e quello che e'. Ma sinceramente non e' una cosa che mi preoccupi...

Il mio conto ce l'ho.

plutus
01-11-2005, 12:33
in francia però no basta una dichiarazione "semplice"...devi portare una bolletta recente, una dichiarazione del padrone di casa se sei in affitto e non ricordo cos'altro

Syd Barrett
01-11-2005, 12:40
In Svizzera basta che hai un sacco di soldi.

giruz
01-11-2005, 12:54

In australia manco quello...

dai un indirizzo (qualsiasi) e poi puoi fare tutto via internet....

giruz

Fradetti
01-11-2005, 12:58

niente di + falso ;)

l'unica cosa è che i famosi conti svizzeri cifrati hanno dei costi di gestione altissimi e quindi sarebbe sconveniente per un comune cittadino.

L'unico servizio che è riservato a chi ha veramente tanti soldi è quello della gold key http://en.wikipedia.org/wiki/Gold_Key

fabio80
01-11-2005, 13:00

non è vero, l'unico problema è il trasferimento di capitale che io sappia...

Syd Barrett
01-11-2005, 13:09
non è vero, l'unico problema è il trasferimento di capitale che io sappia...

12500 euro alla volta, a testa. Manco poco, eh.

"non è vero" cosa? che non serva nulla per aprire un conto in svizzera, a parte qualcosa da metterci dentro?

fabio80
01-11-2005, 13:11
12500 euro alla volta, a testa. Manco poco, eh.

"non è vero" cosa? che non serva nulla per aprire un conto in svizzera, a parte qualcosa da metterci dentro?

che costino un boato e poi varcare la frontiera a suon di 12.500 mi secca non poco

Syd Barrett
01-11-2005, 13:12
niente di + falso ;)

l'unica cosa è che i famosi conti svizzeri cifrati hanno dei costi di gestione altissimi e quindi sarebbe sconveniente per un comune cittadino.

Scusa, non avevo letto il tuo intervento.
A me non risulta nessuna delle due cose, anche se magari mi sbaglio.
Mio padre vive in Sfizzera, io ci lavoro però il CC ce l'ho in italia lo stesso :stordita:

@Fabio: io non ho mai detto che il conto costi tanto, ma solo che servono tanti soldi per averlo.
Tra l'altro hanno dei limiti della carta di credito spaventosi...
E quando lo apri devi avere versato il doppio, nessuna altra garanzia.

(cioè, se verso 20 milioni poi posso spendere con la VISA 10 milioni al mese. Immaginatelo in italia :D)

fabio80
01-11-2005, 13:12
Mio padre vive in Sfizzera, io ci lavoro però il CC ce l'ho in italia lo stesso :stordita:

tanto faustino è tuo amico quindi se te lo pela un poco non avresti di che ridire :O

Syd Barrett
01-11-2005, 13:14
tanto faustino è tuo amico quindi se te lo pela un poco non avresti di che ridire :O

Capirai quanto mi può pelare :D

fabio80
01-11-2005, 13:59
Capirai quanto mi può pelare :D

ma fosse pure un centesimo, questione di principio. se non spendo soldi in vaccate e li conservo per spese future nessuno si deve anche solo azzardare a pensare di mettere le sue luride mani sui miei risparmi ;)

Piccolo Lord
01-11-2005, 14:51
:D Scusa, non avevo letto il tuo intervento.
A me non risulta nessuna delle due cose, anche se magari mi sbaglio.

@Fabio: io non ho mai detto che il conto costi tanto, ma solo che servono tanti soldi per averlo.
Tra l'altro hanno dei limiti della carta di credito spaventosi...
E quando lo apri devi avere versato il doppio, nessuna altra garanzia.

(cioè, se verso 20 milioni poi posso spendere con la VISA 10 milioni al mese. Immaginatelo in italia :D)
ma non sei piu' a milano? :confused:

Syd Barrett
01-11-2005, 15:11
:D
ma non sei piu' a milano? :confused:

Sì ma questo non mi impedisce di lavorare in Sfizzera.
Però mi sfugge chi sia tu :stordita:

fabio80
01-11-2005, 15:12
Sì ma questo non mi impedisce di lavorare in Sfizzera.
Però mi sfugge chi sia tu :stordita:

synapse!

Syd Barrett
01-11-2005, 15:13
synapse!

Mmmh...
Questo non mi chiarisce di molto le idee :D

Piccolo Lord
01-11-2005, 17:45
synapse!

LOL che c'entra lei? All'epoca manco era nata su questo forum :asd:
Lei e' Corinna di html...altra gnoc...ehm altra storia... :stordita: