View Full Version : avere un conto all'estero
GordonFreeman
28-10-2005, 00:22
se uno è di cittadinanza italiana può avere un conto all'estero?
mi è stato detto che c'è una legge che ti costringe ad aprire i conti correnti solo in italia,altrimenti l'economia del paese ci perderebbe
mi interessa questa cosa perchè , dato che la situazione politico economica in ita è traballante , ho paura che succeda come in argentina , cioè che crolli l'economia e i conti in banca vengano tutti azzerati...ma se io avessi un conto in svizzera (che è affidabile ;) ) non me ne può fregar di meno e sto tranquillo
ma lo posso fare??
felixmarra
28-10-2005, 00:26
se uno è di cittadinanza italiana può avere un conto all'estero?
mi è stato detto che c'è una legge che ti costringe ad aprire i conti correnti solo in italia,altrimenti l'economia del paese ci perderebbe
dillo ai vari previti, squillante, verde... giusto per citare quelli del circolino magistrati-mercato
sparagnino
28-10-2005, 00:32
Nessun problema ad aprire conti all'estero.
Piccolo Lord
28-10-2005, 00:38
che cazzate dicono in giro.. :D
io ho conto in banca in Italia (2), Inghilterra (1), Finlandia (1), anche se uso soltanto 2 di questi veramente e li altri dovrei chiuderli.
GordonFreeman
29-10-2005, 21:24
che cazzate dicono in giro.. :D
io ho conto in banca in Italia (2), Inghilterra (1), Finlandia (1), anche se uso soltanto 2 di questi veramente e li altri dovrei chiuderli.
e le operazioni di deposito e prelievo in quelli all'estero come le fai,da internet?
o vai spesso in finlandia :)
Piccolo Lord
30-10-2005, 00:39
e le operazioni di deposito e prelievo in quelli all'estero come le fai,da internet?
o vai spesso in finlandia :)
home banking on line per tutti tranne lloyds, per il quale sto ancora aspettando l'attivazione
GordonFreeman
31-10-2005, 23:06
home banking on line per tutti tranne lloyds, per il quale sto ancora aspettando l'attivazione
e per fare l'home banking ci vuole carta di credito?
Piccolo Lord
31-10-2005, 23:15
e per fare l'home banking ci vuole carta di credito?
no, l'homebanking è "uno sportello online" attraverso il quale puoi effettuare tutte le più comuni operazioni :)
GordonFreeman
31-10-2005, 23:21
no, l'homebanking è "uno sportello online" attraverso il quale puoi effettuare tutte le più comuni operazioni :)
l'avevo intuito,ma i soldi come ce li metti online? :)
ho un conto in francia ma bisogna avere un domicilio nel paese...
Piccolo Lord
31-10-2005, 23:35
Chiedo perdono, l'avevo dato per scontato :fagiano:
sparagnino
01-11-2005, 12:32
Domicilio... Un posto dove possa arrivare la posta, insomma.
Alcune banche permettono di aprire CC via posta, inviando fax, documenti e quello che e'. Ma sinceramente non e' una cosa che mi preoccupi...
Il mio conto ce l'ho.
in francia però no basta una dichiarazione "semplice"...devi portare una bolletta recente, una dichiarazione del padrone di casa se sei in affitto e non ricordo cos'altro
Syd Barrett
01-11-2005, 12:40
In Svizzera basta che hai un sacco di soldi.
In australia manco quello...
dai un indirizzo (qualsiasi) e poi puoi fare tutto via internet....
giruz
Fradetti
01-11-2005, 12:58
niente di + falso ;)
l'unica cosa è che i famosi conti svizzeri cifrati hanno dei costi di gestione altissimi e quindi sarebbe sconveniente per un comune cittadino.
L'unico servizio che è riservato a chi ha veramente tanti soldi è quello della gold key http://en.wikipedia.org/wiki/Gold_Key
non è vero, l'unico problema è il trasferimento di capitale che io sappia...
Syd Barrett
01-11-2005, 13:09
non è vero, l'unico problema è il trasferimento di capitale che io sappia...
12500 euro alla volta, a testa. Manco poco, eh.
"non è vero" cosa? che non serva nulla per aprire un conto in svizzera, a parte qualcosa da metterci dentro?
12500 euro alla volta, a testa. Manco poco, eh.
"non è vero" cosa? che non serva nulla per aprire un conto in svizzera, a parte qualcosa da metterci dentro?
che costino un boato e poi varcare la frontiera a suon di 12.500 mi secca non poco
Syd Barrett
01-11-2005, 13:12
niente di + falso ;)
l'unica cosa è che i famosi conti svizzeri cifrati hanno dei costi di gestione altissimi e quindi sarebbe sconveniente per un comune cittadino.
Scusa, non avevo letto il tuo intervento.
A me non risulta nessuna delle due cose, anche se magari mi sbaglio.
Mio padre vive in Sfizzera, io ci lavoro però il CC ce l'ho in italia lo stesso :stordita:
@Fabio: io non ho mai detto che il conto costi tanto, ma solo che servono tanti soldi per averlo.
Tra l'altro hanno dei limiti della carta di credito spaventosi...
E quando lo apri devi avere versato il doppio, nessuna altra garanzia.
(cioè, se verso 20 milioni poi posso spendere con la VISA 10 milioni al mese. Immaginatelo in italia :D)
Mio padre vive in Sfizzera, io ci lavoro però il CC ce l'ho in italia lo stesso :stordita:
tanto faustino è tuo amico quindi se te lo pela un poco non avresti di che ridire :O
Syd Barrett
01-11-2005, 13:14
tanto faustino è tuo amico quindi se te lo pela un poco non avresti di che ridire :O
Capirai quanto mi può pelare :D
Capirai quanto mi può pelare :D
ma fosse pure un centesimo, questione di principio. se non spendo soldi in vaccate e li conservo per spese future nessuno si deve anche solo azzardare a pensare di mettere le sue luride mani sui miei risparmi ;)
Piccolo Lord
01-11-2005, 14:51
:D Scusa, non avevo letto il tuo intervento.
A me non risulta nessuna delle due cose, anche se magari mi sbaglio.
@Fabio: io non ho mai detto che il conto costi tanto, ma solo che servono tanti soldi per averlo.
Tra l'altro hanno dei limiti della carta di credito spaventosi...
E quando lo apri devi avere versato il doppio, nessuna altra garanzia.
(cioè, se verso 20 milioni poi posso spendere con la VISA 10 milioni al mese. Immaginatelo in italia :D)
ma non sei piu' a milano? :confused:
Syd Barrett
01-11-2005, 15:11
:D
ma non sei piu' a milano? :confused:
Sì ma questo non mi impedisce di lavorare in Sfizzera.
Però mi sfugge chi sia tu :stordita:
Sì ma questo non mi impedisce di lavorare in Sfizzera.
Però mi sfugge chi sia tu :stordita:
synapse!
Syd Barrett
01-11-2005, 15:13
synapse!
Mmmh...
Questo non mi chiarisce di molto le idee :D
Piccolo Lord
01-11-2005, 17:45
synapse!
LOL che c'entra lei? All'epoca manco era nata su questo forum :asd:
Lei e' Corinna di html...altra gnoc...ehm altra storia... :stordita:
Syd Barrett
01-11-2005, 19:40
Lei e' Corinna di html...altra gnoc...ehm altra storia... :stordita:
Credo che lui lo sappia, sono io che non so chi sei tu :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.