PDA

View Full Version : problema Ghost 2003

maximino
27-10-2005, 21:50
Sono un bubbio, ma ghost 2003 lo usavo con il mio P III 933 e andava da Dio...poi lo ho installato sul nuovo PC (MB Gigabyte K8NS chipset nForce 3 e Sempron 2800+ 64 Bit)ma riscontro dei problemi se voglio creare un backup...quando si riavvia in modalita DOS, si pianta (clessidra permanente ) e devo resettare. Di seguito esce un messaggio (sempre in Dos che parla di qlcs riguardo alla partizione virtuale (il mio inglese è pessimo, scusate...) e mi sembra di capire che non puo' partire se è prente questa partizione dandomi 3 possibilta'tra cui il ritorno a Win (ovvio...)anche se nei settaggi di default c'è qlcs con una voce (space 2 MB) che pero' non ho modificato(sarà per questo?...). Una volta ho addirittura dovuto formattare xchè non ripartiva +. Qlc mi potrebbe aiutare a risolvere? Grazie a tt e scusate se mi sono dilungato, ma non sapevo proprio come spiegare il mio problema. Bye.

bimbumbam
28-10-2005, 08:36
Da quanto ho visto del ghost, si crea una partizione virtuale in uno dei dischi che hai o altrimenti si crea una partizione nello spazio vuoto che si trova sempre alla fine del disco. Nel tuo caso direi che da dos non vede la partizione virtuale, per caso ce l'hai su un disco SATA in questo caso dovresti caricare il driver DOS sempre che esista.
Spero di esserti stato utile ciao.

maximino
30-10-2005, 19:56
prima di tutto, grazie... poi il mio disco è S-ATA 160 GB e sinceramente non saprei come caricare i driver DOS... :rolleyes: cmq è tutto molto strano...

maximino
04-11-2005, 20:26
uppettino...

bimbumbam
09-11-2005, 17:13
Scusami,
leggendo megli la tua mail mi pare di capire (anche se un tuo aitu un po' più dettagliato in questo senso aiterebbe) ceh tu abbia sistema operativo su base dos (tipo W95/98/98SE/ME), dovresti capire un po' come sono messe le partizioni e descrverlo

maximino
09-11-2005, 17:39
Sistema operativo XP PRO in NTFS e HD S-ATA da 160 GB partizionato in 3 parti: disco C da 60 GB, disco D da 60 GB e disco E da 30 GB circa....tutto qui...

bimbumbam
10-11-2005, 12:43
Mi sono documentato su internet, in effetti ghost 2003 ha problemi con dischi sata, sembra che chi riesce ad usarlo lo faccia con il dischetto avviabile creato con l'utility apposita,. Se fai una ricerca su google per norton ghost sata troverari un sacco di gente con il tuo problema!
Ciao

maximino
10-11-2005, 14:05
grazie dell'info....vado a documentarmi :)