PDA

View Full Version : astronomi a me

Fenomeno85
27-10-2005, 21:48
Che pianeta si vede alle 6 del mattino direzione circa nord-ovest?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Alrisha
27-10-2005, 21:56
Che colore ha? Possibile che sia Marte? :stordita:

Fenomeno85
27-10-2005, 21:57
Che colore ha? Possibile che sia Marte? :stordita:

io penso che sia Marte sopratutto per il colore giallo ... e poi è grossa :mbe:

Alrisha
27-10-2005, 22:05

Hihihi! Ho sparato a caso!

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:06

..Marte più che altro è rossastro...direi Giove o Venere...Mercurio è troppo piccolo e per vederlo bisogna essere fortunati....se passa di qui Paditora sicuramente sarà più preciso :D ....ciao.. :)

Alrisha
27-10-2005, 22:13
Ma scusa... Mica Venere e Giove si vedevano i primi di Settembre poco dopo il crepuscolo del sole, verso Ovest? :confused:

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:15
..Sono andato a controllare meglio..mi sa che è Giove..qui:http://www.marcomenichelli.it/pianeta.asp?Anno=&Mese=&Pianeta=Giove&Zona=milano :)

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:18
Ma scusa... Mica Venere e Giove si vedevano i primi di Settembre poco dopo il crepuscolo del sole, verso Ovest? :confused:
..Beh..per il tramonto di Giove con la tabella ci saremmo... :) ..aspetto conferme... :)

Alrisha
27-10-2005, 22:19
..Sono andato a controllare meglio..mi sa che è Giove..qui:http://www.marcomenichelli.it/pianeta.asp?Anno=&Mese=&Pianeta=Giove&Zona=milano :)
Appunto perchè sorge verso le 6/7... Come fa ad essere di mattina a nord-OVEST??? Tramonta subito? :confused:

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:29
..Che sia Marte per davvero???...mi sa che avete ragione voi :stordita: ..

thotgor
27-10-2005, 22:49
Se fosse nord est ti direi mercurio o venere.
A nord ovest è escluso.

Krammer
27-10-2005, 22:50

se quello che hai visto è realmente un pianeta, di sicuro possiamo escludere mercurio e venere visto che dalla terra questi si vedono esclusivamente "nei pressi" del sole, e alle 6 del mattino il sole sta a est :D

scartando anche saturno (e, vabbè, urano, nettuno e plutone) che è difficilmente osservabile ad occhio nudo salvo in casi eccezionali, rimane marte e giove.

Di questi:

Marte: con Venere che tramonta in breve tempo il vero protagonista della volta celeste autunnale è il pianeta rosso.
L'opposizione avrà luogo il prossimo mese di novembre, ma già il 30 ottobre Marte si troverà alla minima distanza dalla Terra, pari a 60.422.822 km. Il diametro apparente del pianeta supererà i 20”: è questo il periodo migliore per l'osservazione telescopica di Marte, il quale tra l'altro sarà osservabile per quasi tutta la notte.
Sorgendo poco dopo il tramonto del Sole, il pianeta - dopo il tramonto di Venere - sarà l'astro più luminoso della volta celeste e si eleverà nelle ore centrali della notte fino ad oltre 60° di altezza sull'orizzonte meridionale.
Marte si muove di moto retrogrado: torna indietro lungo l'eclittica passando – il giorno 9 – dal Toro all'Ariete.

Giove: Il pianeta gigante il giorno 22 si troverà in congiunzione con il Sole.
Rimane quindi inosservabile per tutto il mese.

direi quindi marte, che in questi giorni tramonta verso le 9 e mezza di mattino a nord ovest, coincide abbastanza

thotgor
27-10-2005, 22:50
Marte lo vedi che è rosso, distintamente. Se non è rosso, potrebbe essere giove. Si va per esclusione.

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:51
:mc: :mc: ...Aiuto..mi sto perdendo... :wtf:

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:53
..Effettivamente Marte sembrerebbe il più probabile...

thotgor
27-10-2005, 22:55
ma lo vedi rosso? Cavolo, è un bel rossetto, si dovrebbe notare.

SkunkWorks 68
27-10-2005, 22:56
ma lo vedi rosso? Cavolo, è un bel rossetto, si dovrebbe notare.
..Infatti quoto..me lo ricordo bene anche io... :D

Krammer
27-10-2005, 22:57
Marte lo vedi che è rosso, distintamente. Se non è rosso, potrebbe essere giove. Si va per esclusione.
beh, oddio, non è proprio rosso-rosso, tende abbastanza all'arancio...

cmq non è mica detto al 100% che sia veramente un pianeta quello visto da Fenomeno85 :)

cmq di sicuro non è giove, questo è appurato. o è marte o è una stella :D

Krammer
27-10-2005, 22:59
cmq, rileggendo meglio il post iniziale, che dice giallo e che si vede alle 6 a nord ovest, scarterei pure marte visto che appunto è rossastro e a quell'ora dovrebbe stare ad ovest, e abbastanza basso sull'orizzonte.

accendo per una stella :D

SkunkWorks 68
27-10-2005, 23:01
cmq non è mica detto al 100% che sia veramente un pianeta quello visto da Fenomeno85 :)

...Hai ragione :) ...se ci sapesse però dire se la luce apparisse abbastanza stabile e non scintillante sarebbe certamente un pianeta,ovviamente...

Alrisha
27-10-2005, 23:02
A meno che al mattino, con la luce non si veda il rosso... Aspetta... Allora Marte si vedeva sorgere più o meno fine Agosto/inizio settembre verso le 3 di notte, perciò potrebbe essere!... :boh:

Gattonerissimo
27-10-2005, 23:02
si vedono venere marte giove etc..
il piu luminoso e cmq venere
devi annotare la posizione e cercare nella volta celeste x orario (ovviamente in un sito di astronomia ke calcola la posizione di astri e pianeti inserendo l'ora)

Krammer
27-10-2005, 23:11
A meno che al mattino, con la luce non si veda il rosso... Aspetta... Allora Marte si vedeva sorgere più o meno fine Agosto/inizio settembre verso le 3 di notte, perciò potrebbe essere!... :boh:

vero anche questo...

cmq direi al 100% che O è marte O è una stella

di sicuro non possono essere nè venere (che a quell'ora deve stare verso est) e nè giove (che in questo periodo è in congiunzione con il sole, quindi è invisibile dalla terra)

SkunkWorks 68
27-10-2005, 23:17
cmq direi al 100% che O è marte O è una stella

..Penso che tu e Alrisha abbiate sicuramente ragione(ho sbagliato io...)....Se fosse stata una stella,così luminosa,mettiamo....quale potrebbe essere???(domandona difficile... :D )...

Alrisha
27-10-2005, 23:46
..Penso che tu e Alrisha abbiate sicuramente ragione(ho sbagliato io...)....Se fosse stata una stella,così luminosa,mettiamo....quale potrebbe essere???(domandona difficile... :D )...
L'alfa di qualche segno zodiacale? Ma sta stella era sull'eclittica? Magari ha individuato un nuovo pianeta o un'asteroide... :eek:
Era la luna!!! :D

Gattonerissimo
27-10-2005, 23:52
x me e venere..altrimenti l'avrebbe presa per una stlla :fagiano:

kureal
27-10-2005, 23:54
Plutone gonfiato! :O

paditora
27-10-2005, 23:56
Ti dico subito.
Preparo la mappa stellare col mio fidato SkyMap :D

Alrisha
28-10-2005, 00:03
Ti dico subito.
Preparo la mappa stellare col mio fidato SkyMap :D
Ma così no vale!!! :( va beh dai... Vediamo la risposta! Fatti dare le coordinate giuste (declinazione, ascensione retta... :D )

paditora
28-10-2005, 00:08
Dovrebbe essere saturno.

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/mappa_cielo.jpg

Alrisha
28-10-2005, 00:09
Dovrebbe essere saturno.

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/mappa_cielo.jpg
Allora anche una stella del Cancro!

paditora
28-10-2005, 00:10

A pardon Nord-Ovest.
Spe riprovo.
Quella è Sud-Est.

Krammer
28-10-2005, 00:16
ecco a voi:

http://img299.imageshack.us/img299/8708/mappacielo6mattinamilanonw0gm.jpg

è puntata a milano, ore 6.00 (ora locale) del giorno 25 ottobre
ripeto: o è marte (ma sta ad ovest preciso) o una stella, ma ce ne sono ben poche di visibili (l'immagine visualizza solo fino ad un massimo di 4.0 di magnitudine)

paditora
28-10-2005, 00:17
Dovrebbe essere Marte.
Però più che Nord-Ovest direi Sud-Ovest.
L'ovest è a 270° in sta mappa il sud sarebbe a 180°:

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/mappa_cielo2.jpg

rastaban
28-10-2005, 00:23
Alle 6 del mattino da Milano esattamente a Nord-Ovest dai 32 ai 45 gradi e' visibile la costellazione Cassioppea (riconoscibile per la forma di W o M ), ma nessuna stella particolarmente luminosa a meno che non sia Cappella (nella seconda immagine e' evidenziata dalla freccia), guardando pero' piu' su' circa 72 gradi e appena poco piu' verso Ovest rispetto Cassioppea , e' una stella gialla magnitudine 0.80 quindi piuttosto luminosa.

Bisogna invece spostarsi a OVEST - SUD OVEST per vedere 3 puntini rossi in diagonale, il primo piu' in basso verso OVEST e' Marte (magnitudine -2.2 quindi il piu' luminoso tra questi), quello in centro Aldebaran (magnitudine 0.85) e quello piu' in alto (esattamente a Sud-Ovest) Betelgeuse con magnitudine 0.50 (se e' visibile Orione)

Se ti ha colpito per luminosita' dovrebbe essere Marte (arancio-rossiccio), solo che come si vede alle 6 del mattino si trova a OVEST altezza 33 gradi , e non a Nord - Nord Ovest

sotto foto esplicative che dovrebbero farti capire di cosa si tratta :D

http://img441.imageshack.us/img441/1716/clipboard12sd.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=clipboard12sd.jpg)

http://img441.imageshack.us/img441/8158/clipboard28oh.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=clipboard28oh.jpg)

Krammer
28-10-2005, 00:31
Alle 6 del mattino da Milano esattamente a Nord-Ovest dai 32 ai 45 gradi e' visibile la costellazione Cassioppea (riconoscibile per la forma di W o M ), ma nessuna stella particolarmente luminosa a meno che non sia Cappella (nella seconda immagine e' evidenziata dalla freccia), guardando pero' piu' su' circa 72 gradi e appena poco piu' verso Ovest rispetto Cassioppea , e' una stella gialla magnitudine 0.80 quindi piuttosto luminosa.

Bisogna invece spostarsi a OVEST - SUD OVEST per vedere 3 puntini rossi in diagonale, il primo piu' in basso verso OVEST e' Marte (magnitudine -2.2 quindi il piu' luminoso tra questi), quello in centro Aldebaran (magnitudine 0.85) e quello piu' in alto (esattamente a Sud-Ovest) Betelgeuse con magnitudine 0.50 (se e' visibile Orione)

Se ti ha colpito per luminosita' dovrebbe essere Marte (arancio-rossiccio), solo che come si vede alle 6 del mattino si trova a OVEST altezza 33 gradi , e non a Nord - Nord Ovest

sotto foto esplicative che dovrebbero farti capire di cosa si tratta :D

http://img441.imageshack.us/img441/1716/clipboard12sd.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=clipboard12sd.jpg)

http://img441.imageshack.us/img441/8158/clipboard28oh.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=clipboard28oh.jpg)

già anch'io avevo pensato che le uniche stelle ipotetiche potessero essere le due giganti rosse Betelgeuse e Aldebaran, ma stanno ancora più a sud di Marte :D

in sostanza, a nord ovest a quell'ora non c'è alcuna stessa particolamente visibile. O Fenomeno85 ha avuto un'apparizione ( :D ) oppure ha visto marte ma ha fatto un po' confusione con gli assi cardinali ehehehe

rastaban
28-10-2005, 00:36
già anch'io avevo pensato che le uniche stelle ipotetiche potessero essere le due giganti rosse Betelgeuse e Aldebaran, ma stanno ancora più a sud di Marte :D

in sostanza, a nord ovest a quell'ora non c'è alcuna stessa particolamente visibile. O Fenomeno85 ha avuto un'apparizione ( :D ) oppure ha visto marte ma ha fatto un po' confusione con gli assi cardinali ehehehe

Beh adesso coi punti di riferimento Cassioppea e le due giganti rosse dovrebbe capire facilmente di che si tratta :D

scommetto 50 cent su Marte :D

Alrisha
28-10-2005, 00:38

Va beh... Ma voi avete i programmi! Io ho fatto tutto di testa mia! Quindi :winner:

Alrisha
28-10-2005, 00:40
Aldebaran??? Si vedrebbero almeno il Toro o Auriga (anche Capella), ma dicerto non un vuoto del genere!

Krammer
28-10-2005, 00:50
Va beh... Ma voi avete i programmi! Io ho fatto tutto di testa mia! Quindi :winner:
anch'io all'inizio :p
ho scaricato (ed imparato ad usare :D ) il programma in questione (Perseus, nel mio caso, molto carino ultretutto) solo mezz'ora fa, dopo aver letto la richiesta di SkunkWorks 68 che voleva sapere che stella poteva essere a quell'ora di quel giorno in quella direzione, altrimenti come rispondevo? :asd:

Alrisha
28-10-2005, 00:55
Tu non so! Io ragionavo con quel poco che ho imparato all'osservatorio! Guarda che io sono un'associata dell'Osservatorio di Campo dei Fiori di Varese:O :)
Comunque proverò a scaricarlo anch'io quel programma! Grazie! ;)

Krammer
28-10-2005, 01:04
Tu non so! Io ragionavo con quel poco che ho imparato all'osservatorio! Guarda che io sono un'associata dell'Osservatorio di Campo dei Fiori di Varese:O :)

ho scaricato un semplice demo, ma non mi pare ci siano particolari limitazioni, forse scade topo tot tempo ma non ho trovato alcuna notizia a riguardo... è sviluppato da 2 italiani :)

Fenomeno85
28-10-2005, 09:42

Te se de Varès :D ... dove abiti?

cmq se non mi ricordo male era una stella proprio da sola, molto grossa rispetto alle altre ... io penso che sia marte anche dalle foto

SkunkWorks 68
28-10-2005, 10:00
...Molto interessante...ho letto ora... :)

Northern Antarctica
28-10-2005, 10:10

anche secondo me è Marte; il discorso del colore è relativo, anche una stella a luce bianca od un pianeta, quando sorgono o tramontano, assumono una colorazione più rossastra per l'assorbimento dell'atmosfera terrestre, esattamente come il sole e la luna :D

gtr84
28-10-2005, 10:16

in base a quello che hai detto deve essere un pianeta
esterno.

Probabilmente Marte o Giove

SkunkWorks 68
28-10-2005, 10:29
in base a quello che hai detto deve essere un pianeta
esterno.

Probabilmente Marte o Giove
...Giove non penso sia possibile,effettivamente(era stato il primo che avevo nominato,sbagliando)..in questo periodo non è visibile..Come detto da Krammer in precedenza:
...e nè Giove (che in questo periodo è in congiunzione con il sole, quindi è invisibile dalla terra)
....E'Marte probabilissimamente... :)

Alrisha
28-10-2005, 14:49

cmq se non mi ricordo male era una stella proprio da sola, molto grossa rispetto alle altre ... io penso che sia marte anche dalle foto

Adesso pensi sia Marte??? Malfidente!:mad: :D
Comunque sono in provincia di Varese, un paesetto vicino a Gallarate (più o meno...)

3NR1C0
28-10-2005, 15:15
Comunque sono in provincia di Varese, un paesetto vicino a Gallarate (più o meno...)

Ma c'era un mio collega ieri a Gallarate (si era perso :asd: ). Se me lo dicevi lo facevo venire da te.

Alrisha
28-10-2005, 15:18
Ma c'era un mio collega ieri a Gallarate (si era perso :asd: ). Se me lo dicevi lo facevo venire da te.
La prossima volta dimmelo che mi preparo i cartelli :O!

3NR1C0
28-10-2005, 15:21
La prossima volta dimmelo che mi preparo i cartelli :O!

Ma lui è felicemente fidanzato (nel senso che se la sua ragazza scopre che la tradisce lo uccide :asd: )

fabio80
28-10-2005, 15:21

broccolone :mbe:

3NR1C0
28-10-2005, 15:22

Beh dai, sono quasi coetanei... è giusto che qualcuno la broccoli :O

Alrisha
28-10-2005, 15:26
Beh dai, sono quasi coetanei... è giusto che qualcuno la broccoli :O
:mbe:
Comunque mica saltavo addosso al tuo amico! Non sono così:oink::rolleyes:
Dai Fabietto... Non essere geloso! Non ti tradisco tanto! :D

Alrisha
28-10-2005, 15:27
Ma alla fine hai scoperto che stella/pianeta era?

3NR1C0
28-10-2005, 15:29
Comunque mica saltavo addosso al tuo amico! Non sono così:oink::rolleyes:
Dai Fabietto... Non essere geloso! Non ti tradisco tanto! :D

Ma sì lo so lo so... e cmq non so quanto sarebbe risultato appetibile ai tuoi occhi :asd:

E non fare le faccine :rolleyes: che vengo io a trovarti e ti sego le gambine :O

fabio80
28-10-2005, 15:30
E non fare le faccine :rolleyes: che vengo io a trovarti e ti sego le gambine :O

http://www.formica.it/media/manette.jpg

:asd:

Alrisha
28-10-2005, 15:32
http://www.formica.it/media/manette.jpg

Ma le gambe non si segano con le manette! :fagiano:

3NR1C0
28-10-2005, 15:33
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

Dicevi? :D

3NR1C0
28-10-2005, 15:34
Ma le gambe non si segano con le manette! :fagiano:

Ma lascialo parlare... non ti sfiorerei manco con un fiore :D:D:D (oddio insomma) :oink:

Alrisha
28-10-2005, 15:37
Ma lascialo parlare... non ti sfiorerei manco con un fiore :D:D:D (oddio insomma) :oink:
Dipende... Se con l'ortica non mi lascerei sfiorare nemmeno io! :asd:

fabio80
28-10-2005, 15:38

anvedi l'ingrifato :D

ma la primavera non è già passata? :O

3NR1C0
28-10-2005, 15:38
Dipende... Se con l'ortica non mi lascerei sfiorare nemmeno io! :asd:

Grappa alle ortiche o risotto alle ortiche? :stordita:

3NR1C0
28-10-2005, 15:39
anvedi l'ingrifato :D

ma la primavera non è già passata? :O

Ma quale ingrifato... è che mi sono ricordato che non sono punibile per legge :D:D:D

Cmq per me non esistono stagioni, ma non esiste neppure che mi faccia così tanta strada per incontrare una persona :D:D:D (dovrebbe proprio valere tanto per spostarmi fino a quel punto)

Alrisha
28-10-2005, 15:46
Ma quale ingrifato... è che mi sono ricordato che non sono punibile per legge :D:D:D

Cmq per me non esistono stagioni, ma non esiste neppure che mi faccia così tanta strada per incontrare una persona :D:D:D (dovrebbe proprio valere tanto per spostarmi fino a quel punto)
Stai dicendo che non valgo tutta la spesa per la benzina :mad: ?
Hai ragione! Che uomo intelligente!;)

ma la primavera non è già passata?
Perchè? Tu tutto il resto dell'anno non ci pensi? :confused: :D

fabio80
28-10-2005, 15:47
Perchè? Tu tutto il resto dell'anno non ci pensi? :confused: :D

sì sì difatti sto squadrando tutte le tipe che bazzicano in palestra :O

3NR1C0
28-10-2005, 15:47
Stai dicendo che non valgo tutta la spesa per la benzina :mad: ?
Hai ragione! Che uomo intelligente!;)

A parte che ho un diesel :fuck: quindi di benzina di sicuro non ce ne metto :asd: ma poi dovrei conoscerti meglio... e poi sei troppo brava ragazza per me... dovrei corteggiarti mesi/anni/secoli :old:

Insomma faccio prima con le ragazze locali :D

Alrisha
28-10-2005, 15:50
In effetti... Ormai alla tua veneranda età... Non è che si può fare molto! :ciapet:
Comunque mi sa che siamo usciti LEGGERMENTE fuori tema! :)

3NR1C0
28-10-2005, 15:53
In effetti... Ormai alla tua veneranda età... Non è che si può fare molto! :ciapet:
Comunque mi sa che siamo usciti LEGGERMENTE fuori tema! :)

Guarda, non potresti avere primo partner migliore di me... experience :O :sborone:

Cmq lasciamo perdere che altrimenti fabio mi bacchetta :asd:

Alrisha
28-10-2005, 15:56
Guarda, non potresti avere primo partner migliore di me... experience :O :sborone:

Cmq lasciamo perdere che altrimenti fabio mi bacchetta :asd:
Ecco! Allora Fabio è geloso perchè tu lo tradisci! :eek:
Scusa, non ti volevo rubare il tuo primo partner! :D

fabio80
28-10-2005, 16:07

Alrisha
28-10-2005, 16:08
:D

Fenomeno85
28-10-2005, 17:53

chi io? :asd:

cmq bisogna sempre conoscere ragazze nuove :D

il pianeta non l'ho ancora capito :D

3NR1C0
28-10-2005, 18:28

Sai che se ti becchiamo Fabio ed io assieme tu hai finito di fare la spiritosa vero? Poi ti facciamo diventare donna tutto d'un tratto :sofico:

Fenomeno85
28-10-2005, 19:09
Sai che se ti becchiamo Fabio ed io assieme tu hai finito di fare la spiritosa vero? Poi ti facciamo diventare donna tutto d'un tratto :sofico:

ma smettila :asd: poi voi due abitate lontani :asd:

3NR1C0
28-10-2005, 19:10
ma smettila :asd: poi voi due abitate lontani :asd:

Io abito lontano, fabio non tanto :asd:

E cmq da parma a gallarate pensi ci metta tanto? 200km/h in autostrada e son lì in poco più di un'ora.

Alrisha
28-10-2005, 19:11
:eek:
Meno male che siete lontani! Comincerò a correre quel giorno!:ops:

3NR1C0
28-10-2005, 19:12
:eek:
Meno male che siete lontani! Comincerò a correre quel giorno!:ops:

Pensa se cadi :asd: :Perfido:

Alrisha
28-10-2005, 19:12
il pianeta non l'ho ancora capito :D

Non ti fidi proprio dei miei calcoli e delle carte stellari??? :mad:
Va bene! Continua a pensare che sia la Luna! :D è gialla e abbastanza grossa...

Alrisha
28-10-2005, 19:13
Pensa se cadi :asd: :Perfido:
ALLORA!!! Non mi potete togliere così la mia purezza! :angel: almeno prima chiedere il permesso!

3NR1C0
28-10-2005, 19:14
ALLORA!!! Non mi potete togliere così la mia purezza! :angel: almeno prima chiedere il permesso!

CON PERMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D:D:D

Alrisha
28-10-2005, 19:16
CON PERMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D:D:D
Ma non è detto che cada o che mi troviate!!! Tanto sono bassa: mi riesco a mimetizzare bene! :D

3NR1C0
28-10-2005, 19:17
Ma non è detto che cada o che mi troviate!!! Tanto sono bassa: mi riesco a mimetizzare bene! :D

Se sei bassa vai bene anche per altre cose :oink:

Ora libero i segugi... sono già sulle tue tracce :D

Alrisha
28-10-2005, 19:24
Sono troppo furba per dei cagnetti del genere! :cool:
Comunque ribadisco che secondo me è Marte! Soprattutto perchè comincia a tramontare verso le 7/8 del mattino, perciò alle 6 è una spanna (o poco meno) più in alto dall'orizzonte, quindi...
Altrimenti stai sveglio dalle 3/ 3 e mezza e ti guardi tutto il tragitto di Marte (alle 3 e mezza, quando sorge, lo vedi rosso!) fino alle 6 di mattino e poi ci dici se è lui! :O SEMPLICE!

3NR1C0
28-10-2005, 19:26

Ok cagnetta, hai vinto tu.

Ora vado a casa ciao ciao :smack:

fabio80
28-10-2005, 19:27

no no io mi tiro fuori, voglio donne navigate wè :O

tutta tua, e trovati un buon legale :O

Alrisha
28-10-2005, 19:28
Ok cagnetta, hai vinto tu.

Ora vado a casa ciao ciao :smack:
Mi mancherai! :oink: Ciao!

Fenomeno85
Non ti fidi proprio dei miei calcoli e delle carte stellari??? :mad:
Va bene! Continua a pensare che sia la Luna! :D è gialla e abbastanza grossa...

ok stella allora mi fido del tuo consiglio :D

Alrisha
no no io mi tiro fuori, voglio donne navigate wè :O

tutta tua, e trovati un buon legale :O
Stai rinnegando il nostro amore??? :( :cry: :D

Alrisha
28-10-2005, 19:29
ok stella allora mi fido del tuo consiglio :D

Grazie! :flower:

Fenomeno85
28-10-2005, 19:30
Comunque ribadisco che secondo me è Marte! Soprattutto perchè comincia a tramontare verso le 7/8 del mattino, perciò alle 6 è una spanna (o poco meno) più in alto dall'orizzonte, quindi...
Altrimenti stai sveglio dalle 3/ 3 e mezza e ti guardi tutto il tragitto di Marte (alle 3 e mezza, quando sorge, lo vedi rosso!) fino alle 6 di mattino e poi ci dici se è lui! :O SEMPLICE!

lo farei volentieri :O soprattutto se vieni anche te dato che adoro osservare il cielo ... primo o poi mi comprerò anche un bel telescopio :O

Alrisha
28-10-2005, 19:31
lo farei volentieri :O soprattutto se vieni anche te dato che adoro osservare il cielo ... primo o poi mi comprerò anche un bel telescopio :O

E pensi che io rifiuterei di guardare il cielo? Certo che ci sarò! Così ti insegno i nomi di un pò di stelle e costellazioni... :sofico:

fabio80
28-10-2005, 19:32

va a laurà barbun :D

pensa agli esami altro che telescopio :D

( -6 :asd: )

Fenomeno85
28-10-2005, 19:32
E pensi che io rifiuterei di guardare il cielo? Certo che ci sarò! Così ti insegno i nomi di un pò di stelle e costellazioni... :sofico:

dimmi dove e quando :O

Fenomeno85
28-10-2005, 19:33
va a laurà barbun :D

pensa agli esami altro che telescopio :D

( -6 :asd: )

lo so :muro: il problema dei prossimi esami sarà elettronica :muro:

fabio80
28-10-2005, 19:35
lo so :muro: il problema dei prossimi esami sarà elettronica :muro:

preparala con ashirla :asd:

vado in palestra va :O

Fenomeno85
28-10-2005, 19:35
preparala con ashirla :asd:

vado in palestra va :O

vai vai :O

3NR1C0
29-10-2005, 08:45
Mi mancherai! :oink: Ciao!

Chissà quanto ti sono mancato?! :asd:

Folleggiavi già con Phenomena85 :fuck:

Allora ste stelle le andate ad osservare o preferite ve le faccia vedere io a tutti e 2 ? :D:D:D

Fenomeno85
29-10-2005, 11:02
Chissà quanto ti sono mancato?! :asd:

Folleggiavi già con Phenomena85 :fuck:

Allora ste stelle le andate ad osservare o preferite ve le faccia vedere io a tutti e 2 ? :D:D:D

fenomeno ignurant' :asd:

paditora
29-10-2005, 11:06
Come si chiama il paese?
Della zona di Gallarate li conosco quasi tutti i paesi.

Fenomeno85
29-10-2005, 11:34
Come si chiama il paese?
Della zona di Gallarate li conosco quasi tutti i paesi.

Mettiti in fila :asd:

3NR1C0
29-10-2005, 13:04
Mettiti in fila :asd:

La coda oltre ad essere lunghissima non si sa se sia fruttifera oppure no.

Quindi sconsiglio caldamente il J+3 :D:D:D

Alrisha
29-10-2005, 13:24
Ma siete ancora qui a sfottere? :incazzed:

3NR1C0
29-10-2005, 13:28
Ma siete ancora qui a sfottere? :incazzed:

Più che sFOTTERE noi si voleva... :D ... :oink: ... :ops2:

Vabbè si capisce che la "s" non centra nulla :D:D:D

Alrisha
29-10-2005, 13:34
:rolleyes:
Siete maschi, mica ci si può aspettare nient altro da voi! :fuck:

3NR1C0
29-10-2005, 13:36
:rolleyes:
Siete maschi, mica ci si può aspettare nient altro da voi! :fuck:

Eh già... e ci piacciono ancora le femminucce pensa un po' :D

Alrisha
31-10-2005, 13:06
Ok! Ho avuto conferma dai miei amici astronomi!
"l'oggetto che lei vede al mattino all'ovest e non a nord-ovest è il
pianeta Marte. Colorazione giallo arancione ed è l'oggetto più visibile
in questo periodo." :O

Fenomeno85
31-10-2005, 13:54

grazie bella :D

fabio80
31-10-2005, 13:55

ma comprati un telescopio.... c'è un bellissimo takahashi in offerta a 230.000 €... :D

Fenomeno85
31-10-2005, 13:58
ma comprati un telescopio.... c'è un bellissimo takahashi in offerta a 230.000 €... :D

me li dai te i soldi?

Alrisha
31-10-2005, 14:15
Ma vuoi mettere un telescopio normale, con un c5, c8 o c14??? :rolleyes:
E poi vedere lassù le stelle è tutta un'altra cosa! :)

fabio80
31-10-2005, 14:17
Ma vuoi mettere un telescopio normale, con un c5, c8 o c14??? :rolleyes:
E poi vedere lassù le stelle è tutta un'altra cosa! :)

e che stai a mischiare pere e mele? io parlo di rifrattori e te mi rispondi con degli schmidt cassegrain? :mbe:

Alrisha
31-10-2005, 14:21
e che stai a mischiare pere e mele? io parlo di rifrattori e te mi rispondi con degli schmidt cassegrain? :mbe:
Ma infatti! Dico, non c'è paragone! Preferisco guardarle così le stelle!!!
Senza contare poi le luci di Malpensa che qui scassano molto di più! Si riescono a vedere solo poche stelle... E poi ci sono quelli già esperti che ti guidano nell'osservazione... :oink:

fabio80
31-10-2005, 14:23
E poi ci sono quelli già esperti che ti guidano nell'osservazione... :oink:

ah ecco ho capito tutto :O

Fenomeno85
31-10-2005, 14:53
Ma infatti! Dico, non c'è paragone! Preferisco guardarle così le stelle!!!
Senza contare poi le luci di Malpensa che qui scassano molto di più! Si riescono a vedere solo poche stelle... E poi ci sono quelli già esperti che ti guidano nell'osservazione... :oink:

aspetta che finisce novembre e poi a dicembre organizziamo tutto :D :oink:

Alrisha
31-10-2005, 14:55
aspetta che finisce novembre e poi a dicembre organizziamo tutto :D :oink:

Attenderò con ansia il lieto evento! :oink: :sofico:

3NR1C0
31-10-2005, 14:56
Ma una volta non si broccolava in PVT ? :mbe: :sofico: :asd:

Alrisha
31-10-2005, 14:58