View Full Version : Inizio overclock
danielex
27-10-2005, 20:24
ciao a tutti ragazzi,ho voglia di overcloccare a bestia il mio pc ma non sono molto pratico,e sono sicuro che trovero ualche anima che mi aiutera...... :D :sofico: elenco la mia configurazione cosi mi potete aiutare...
enermax 535
dfi lan party sli dr
amd 3500 core venice
ventola 360°gigabyte
g.skill 2*512bh 2.2.2.5
2 raptor 35g in raid
Asus 7800gtx
pioneer 110
floppy :sofico:
aspetto vostri consigli e aiuti....
ottima configurazione...una scelta secondo me esagerata é stata il 3500+ Venice..
cmq entra nel bios e inizia ad alzare il bus..alza di qualche Mhz e testa velocemente con il SuperPI..fai quello da 1mb..finché non trovi un limite.
magari abbassa il molti del processore da 11x passa a 10x e così via..se fossi in te non scenderei sotto il 9x.
Quando trovi una configurazione che ti soddisfa la metti sotto stress con Prime95 x vedere se regge.
per testare le memorie fai il test con GoldMemory..così vedi se non danno errore loro.
e via dicendo....:D
quella 7800 avrà molto da dire!:sofico:
mitnick87
27-10-2005, 21:55
scusatemi se mi intrometto ma questi 3 utility che hai citato sono gratuite? dove si posso scaricare.grazie
ORONZO CANA'
28-10-2005, 01:19
cavoli la vorrei io la 7800gtx da cloccare un po'
cmq ottimo pc, avrai un po' di casini a domare come si deve il bios della dfi
cmq comincia a entrare nel bios e alzare man mano l'fsb
poi hai voglia a fare prove, io ho passato la mattina solo x capire se il mio san diego vuole ubbidire al padrone o no..... :eek:
danielex
28-10-2005, 09:24
allora l'fsb gia l'ho alzato un po..adesso sta a 215,ma quando arrivo a 220 si blocca il pc...devo abbassare il moltiplicatore a 10x per salire di piu?qualche info per le memorie....grazieee tanto per l'informazioniii
ORONZO CANA'
28-10-2005, 09:58
x sicurezza porta l'ltd a x3 e l molti a x10, poi alza il v-core leggermente e provo le ram a 166, dai fammi sapere, magari sbaglio qulacosa xkè mi sono appena svegliato!!
danielex
28-10-2005, 10:33
ok...ti faccio sapere piu tardi che adesso sto a lavoroo...grazie per l'aiutoo...ci lavoro pure co sta robbaa..ahuahuahuhauhauauh :sofico:
ok,Oronzo istruiscili bene questi allievi...:sofico:
diventeranno dei grandi overclockers!!!:D
(cmq si, le utility si trovano gratis..fai un giro su google:))
ORONZO CANA'
28-10-2005, 14:12
eh eh, io sto lottando cn il mio diego san, solo ke ste maledette ram fanno i capricci, fatemi sapere almeno :sofico:
danielex
28-10-2005, 15:20
oronzo chi sei il dio del overclock??che bello so capitato bene alloraaa...auahuahuauhauhauh :sofico:
ORONZO CANA'
28-10-2005, 19:45
no sono un poveraccio ke è entrato nel tunnel di queste maledette macchine infernali.....mannaggia a loro....eh eh, cmq anke io sto diventando scemo dietro al mio...cavoli nn è facilissimo trovare le giuste frequenze ect...
cmq appena trovi una frequenza degna di essere postata facci vedere
almeno dopo abbassi man mano il v-core, sai nn amano il calduccio i procetti!! :oink:
e io ne sono uscito dal tunnel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
sono contento..però mi fa piacere che molta gente impara quest'arte..;)
danielex
29-10-2005, 22:32
ciao oronzo ,senti ho fatto un paio di prove,allora ho messo il mltiplicatore x10 il bus a 230 ed ho alzato 1.40 ma il pc si ferema prima della fase di post...che faccio io non so proprio dove andar a mettere le mani..grazie per il tuo prezioso aiutooo..ciaooo
se intendi prima fase di post con boot..vuol dire che quel processore é un pò una cippa.. :banned: nel senso che in overclock non é molto portato..però il tuo lavoro sarà di alzare a 1,425v il voltaggio sul processore e vedere fino a che bus arrivi!;)
mi raccomando tieni d'occhio le temperature :)
ORONZO CANA'
30-10-2005, 03:34
perfetto alza il v-core come gia detto, poi ltd l'hai messo a x3??
le ram???cmq se aumenti l'fsb il procio ha bisogno di energia, eh eh , quindi porta il v-core a 1,50 se va dopo la abbassi man mano, le ram mettile a 166 e se nn va ancora a 150
cmq prova una cosa alla volta almeno sai cn precisione qual'è la cosa ke nn va..
magari sto sparando qualke cavolata, ma visto l'orario tutto è lecito, lo cosa migliore è msn un portatile cuffie e microfono almeno lo clocchi online!!!
il problema ke così nn si riesce a capire realmente quale sia il problema!
ORONZO CANA'
30-10-2005, 03:37
ma scusa nn è possibile, il tuo se nn sbaglio sta a 2200mhz a def
quindi se la matematica nn mi inganna e nemmeno l'ora, 230 x 10
fa 2300, quindi solo 100mhz in più, c'è qualcosa ke nn va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.