View Full Version : Uscita VGA su TV: esiste un modo per fare ciò?
melomanu
27-10-2005, 19:15
Raga, non sapevo come scrivere in breve nel titolo x farmi capire, ma il mio intento è questo:
vorrei capire se esiste il modo di poter collegare l'uscita di una normale scheda video SENZA TV-OUT , quindi la semplice uscita video VGA, ad un tv, magari con l'ausilio di qualche circuiteria esterna costruita artigianalmente x la modifica del segnale...
una volta ricordavo di aver letto una guida che spiegava come costruire un circuito che modificava il segnale da VGA a TV-OUT, così da poter collegare vecchie schede al tv.. non vorrei ricordare male però..
sapete come aiutarmi ??
:)
melomanu
27-10-2005, 19:41
sfruttando san google :p , ho trovato un forum spagnolo, dove è illustrato un circuito che dovrebbe fare al caso mio..
http://bartleby666.iespana.es/vga_tv.gif
voi che ne dite ??
:what:
melomanu
28-10-2005, 08:11
nessuna idea ?? :boh:
il menne
28-10-2005, 09:01
Esistono in commercio degli adattatori al prezzo di un 50 euro circa.
(basta che fai una ricerca con le chiavi "adattatore vga-tv")
Poi se sei in grado di costruirtelo da solo, meglio, che risparmi :D
melomanu
28-10-2005, 09:05
infatti, speravo di costruirmelo da me, xè se proprio dovessi spendere soldi, comprerei direttamente una scheda video con tv-out magari di queste a basso costo, tipo le ati 9250 o simili..
rekjasdsadsae3kkklnsadds
28-10-2005, 12:18
Gli adattatori da 50 euro hanno una qualita` video penosa e notevoli problemi a stare addietro alle scene di scorrimento e concitate nei video e nei DVD.
Il circuito potrebbe anche andare, ma bisogna considerare bene la qualita` dei componenti ed il fatto che la scheda video deve supportare un uscita in modalita` interlacciata con determinati parametri che in questo momento non mi vengono in mente, ma che devono essere precisi pena la possibile distruzione dei circuiti interni della TV.
melomanu
28-10-2005, 12:21
Gli adattatori da 50 euro hanno una qualita` video penosa e notevoli problemi a stare addietro alle scene di scorrimento e concitate nei video e nei DVD.
Il circuito potrebbe anche andare, ma bisogna considerare bene la qualita` dei componenti ed il fatto che la scheda video deve supportare un uscita in modalita` interlacciata con determinati parametri che in questo momento non mi vengono in mente, ma che devono essere precisi pena la possibile distruzione dei circuiti interni della TV.
:eek: :eek: ellamaddò, ma dici sul serio???
cioè rischio di friggere la tv ?? :mbe:
il menne
28-10-2005, 12:31
cioè rischio di friggere la tv ?? :mbe:
Dice sul serio... se il segnale non gli arriva entro le specifiche richieste la tv rischia di andare a farsi benedire.... :cry: :cry:
melomanu
29-10-2005, 11:56
Dice sul serio... se il segnale non gli arriva entro le specifiche richieste la tv rischia di andare a farsi benedire.... :cry: :cry:
avevi provato e hai avuto problemi ?
ma se compro una scheda video con tv-out, e la attacco direttamente alla tv, funziona, o x fare il boot necessita di monitor normale ?? :confused:
melomanu
30-10-2005, 08:26
up :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.