satanaxe
27-10-2005, 18:41
ciao a tutti.
ieri ho acquistato questo masterizzatore con uno spindle da 25 dvd-r verbatim (CMC) certificati 8x. e oggi ho iniziato a masterizzare.
Configurazione:
primary ide:
master : hd mxtor 80gb
slave masterizzatore cd lg 48x
secondary ide:
master: lg 4165b.
slave: nulla.
Sistema operativo winxp sp2
Scheda madre KT6Delta Msi
Ram 1 Gb
Processore athlon xp 2600+
Versione Firmware DL04
Spazio libero su disco 7Gb (forse influisce?!)
Bene ho iniziato masterizzare (Nero 6.6.0.16) a 4x i miei primi 5 dvd:
sono file e iso( :stordita: ) tutti più o meno pesanti 4 gb ciascuno!
Beh mi sono accorto che:
1. il buffer di lettura oscilla tra 15 e 99% (a dir la verità piu verso i valori alti che non i bassi)
2. la masterizzazione dura 30 minuti invece dei 15 min (per una velocità di 4x)
3. la verifica dati viene fatta a 2,1 max 3x. e tutto diviene inutilizzabile. cioè non posso aprire neanche una pagina con firefox, non posso chattare con icq e il dl con il mulo si riduce drasticamente!
non mi sembra normale nessuno di questi punti! anche se alla fine mi dice verifica eseguita con successo!
L'uso che farò di questo masterizzatore sarà prevalentemente di copia di file dall'hd sul masterizzatore. Forse dovrei metterlo in slave sul primo canale?
ditemi voi anche perchè io ho da sempre masterizzato con il mast cd e non ho mai avuto questi fastidiosi rallentamenti!
Grazie mille a chi mi risponderà!!!! :help:
ieri ho acquistato questo masterizzatore con uno spindle da 25 dvd-r verbatim (CMC) certificati 8x. e oggi ho iniziato a masterizzare.
Configurazione:
primary ide:
master : hd mxtor 80gb
slave masterizzatore cd lg 48x
secondary ide:
master: lg 4165b.
slave: nulla.
Sistema operativo winxp sp2
Scheda madre KT6Delta Msi
Ram 1 Gb
Processore athlon xp 2600+
Versione Firmware DL04
Spazio libero su disco 7Gb (forse influisce?!)
Bene ho iniziato masterizzare (Nero 6.6.0.16) a 4x i miei primi 5 dvd:
sono file e iso( :stordita: ) tutti più o meno pesanti 4 gb ciascuno!
Beh mi sono accorto che:
1. il buffer di lettura oscilla tra 15 e 99% (a dir la verità piu verso i valori alti che non i bassi)
2. la masterizzazione dura 30 minuti invece dei 15 min (per una velocità di 4x)
3. la verifica dati viene fatta a 2,1 max 3x. e tutto diviene inutilizzabile. cioè non posso aprire neanche una pagina con firefox, non posso chattare con icq e il dl con il mulo si riduce drasticamente!
non mi sembra normale nessuno di questi punti! anche se alla fine mi dice verifica eseguita con successo!
L'uso che farò di questo masterizzatore sarà prevalentemente di copia di file dall'hd sul masterizzatore. Forse dovrei metterlo in slave sul primo canale?
ditemi voi anche perchè io ho da sempre masterizzato con il mast cd e non ho mai avuto questi fastidiosi rallentamenti!
Grazie mille a chi mi risponderà!!!! :help: