PDA

View Full Version : [Calderoli inside] "Alzo zero..."


Lucio Virzì
27-10-2005, 18:26
Ariecco la politica dei cannoni (quelli che sparano, non quelli che si fumano... anche se si potrebbe ipotizzare il contrario.... :rolleyes: )

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/caritas/caldeca/caldeca.html

Calderoli attacca: "Con immigrati
tolleranza zero, ovvero alzo zero"

ROMA - "Contro gli immigrati tolleranza zero, ovvero alzo zero". La minacciosa risposta all'indagine della Caritas sull'immigrazione in Italia viene dal ministro leghista Roberto Calderoli. "I numeri comunicati oggi dalla Caritas sull'immigrazione nel nostro Paese - dice Calderoli - dimostrano che ci troviamo di fronte ad una vera e propria invasione e l'incremento previsto da questi studi per il futuro preannuncia una progressiva sostituzione dei nostri popoli con i loro". "La Lega Nord non ci sta - continua il ministro - e ostacolerà con qualunque strumento questa forma di masochismo a favore di chi vuole cancellare la nostra identità. E' vero come dice la Caritas che gli immigrati sono una risorsa, ma lo sono soprattutto per la Caritas che, nel tempo, non ha mai ignorato il business immigrati".

"Io continua il comunicato di Calderoli - resto convinto che, al di là della difesa dovuta della nostra identità, davanti ai trionfalistici annunci delle neo assunzioni di extracomunitari bisogna riflettere sul fatto che per ogni assunzione di uno dei loro ci troviamo di fronte ad un disoccupato in più a casa nostra e che per ogni azienda aperta da uno di loro ci si trova di fronte alla chiusura di un azienda di un imprenditore nostrano. Ho poca fiducia che dall'Europa possano venire gli aiuti dai tanti richiesti per arginare questo fenomeno, visto che fino ad oggi l'Europa ha dimostrato un atteggiamento razzista nei nostri confronti e per questo intendo proporre al governo la linea adottata da Malta, realtà che ha già subito l'invasione e che ha dato risposte certe: ovvero tolleranza zero ovvero alzo zero".
(27-10-2005)

Lucio Virzì
27-10-2005, 18:29
Il dossier incriminato

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/caritas/caritas/caritas.html

Presentato il dossier Caritas: circa 300mila ingressi l'anno
Livello di istruzione dei migranti più alto della media nazionale
In Italia 2,8 milioni di stranieri e fra dieci anni saranno il doppio
Nel 2004 potrebbero essere morte in mare più di 500 persone
La Chiesa boccia i Cpt: "La repressione non è la soluzione"


ROMA - In Italia ci sono quasi tre milioni di immigrati regolari, il doppio rispetto al 2000. E un nuovo raddoppio è atteso fra dieci anni. La previsione è contenuta nell'annuale dossier della Caritas/Migrantes, presentato oggi a Roma dal titolo: "Immigrazione è globalizzazione". Il rapporto riserva anche delle sorprese: gli immigrati sono più istruiti degli italiani.

Modello Canada. La popolazione straniera (48,4% sono donne, ovvero 1.350.000) sfiora il 5% del totale, in linea con la media europea: "Siamo un grande paese di immigrazione", sottolinea il rapporto. E' il Canada, dove la presenza straniera è così forte da incidere per un sesto sulla popolazione, il modello più probabile verso il quale si sta dirigendo il nostro paese.

I flussi. Tendenzialmente, i potenziali flussi di ingresso ammontano a 300mila persone l'anno. Tenuto conto che, nel 2004 gli ingressi per insediamento stabile sono stati 132mila; nel 2005 i ricongiungimenti familiari sono stati stimati in 100mila e la richiesta di lavoratori extracomunitari, fra fissi e stagionali, è stata di 240mila.

Graduatoria Ue. Gli stranieri che si trovano in Italia (9 su 10 per motivi di lavoro o per ricongiungimento familiare) sono per lo più lo stesso numero di quelli che ci sono in Spagna e Gran Bretagna. Nella Ue veniamo subito dopo la Germania (7,3 milioni) e la Francia (3,5). Più di un decimo dei 23 milioni di immigrati nella Ue si trova nel nostro paese.

Le città. Grandi città come Roma e Milano sfiorano o superano l'incidenza del 10%, come avviene in diverse metropoli europee. I figli degli immigrati, quasi mezzo milione, sono circa un decimo delle nascite totali in Italia e più del 4% della popolazione studentesca. L'immigrazione è più concentrata al Nord (59%), mediamente presente al Centro (27%) e si riduce nel Mezzogiorno (14%). La provincia più 'femminilizzata' è Napoli (62,3%). Si calcola che una donna straniera su 10 sia nata in Italia.

Provenienze. Quattro immigrati su dieci che entrano per motivi di lavoro provengono dalla Romania. Albania, Marocco e Polonia. Chi arriva tende ad insediarsi in maniera stabile: si calcola che il 30% dei soggiornanti si trova qui da più di cinque anni. Si tratta di circa 800mila persone, dei quali metà dovrebbe avere la carta di soggiorno. Primo paese di provenienza è la Romania (37,2%), seguono il Marocco (20,1%) e l'Albania (16,8%).

Lavoratori. Il dossier stima che i lavoratori stranieri sono 2.160.000, ossia il 9% delle forze lavoro e che il tasso medio di disoccupazione sia vicino all'8% registrato per gli italiani. Prevalgono i contratti a termine e quelli a tempo parziale mentre sono ridotti gli impieghi ad alta qualifica (solo 1 su 10, tre volte meno degli italiani). Quasi la metà degli stranieri sono impiegati nei servizi, il 44,8% nell'industria, il 5,9% nell'agricoltura. Mezzo milione di donne straniere lavora nelle nostre case come collaboratrici domestiche a fronte delle 100mila italiane.

Studenti e ricoveri. Gli studenti universitari stranieri sono 35.299 (57,4% sono donne), l'1,9% sul totale degli iscritti. La salute rappresenta un punto debole degli immigrati. Nel 2003, il numero totale dei ricoveri di pazienti non italiani è stato di 401.069, con un aumento del 41,2% rispetto al 2000. Nei due terzi dei casi si è trattato di donne.

Religione. Circa la metà degli immigrati sono cristiani (20,3% ortodossi e 22,6% cattolici). I musulmani sono il 33% e gli ebrei lo 0,3%. I fedeli di religioni orientali sono il 4,3%. I sacerdoti stranieri (sono per lo più a Roma) sono oltre 25 mila.

Case e mutui. Aumentano poi gli immigrati che acquistano un appartamento: 1 casa su 8 ha per compratore uno straniero; il 29,9% compra pagando in contanti mentre il restante 70,1% ricorre al mutuo. I mutui ipotecari concessi ad immigrati sono aumentati dal 2001 al 2004 del 66% e i prestiti personali del 40,8%.

Istruzione. Gli immigrati sono mediamente più istruiti degli italiani. I laureati sono il 12,1% mentre tra gli italiani sono solo il 7,5%. Primato anche per gli altri titoli di studio. I diplomati stranieri sono il 27,8% contro il 25,9% di quelli italiani e i possessori di licenzia media stranieri il 32,9% contro il 30,1%. Tra le donne, poi, il livello di istruzione è persino "molto più alto".

Irregolari. In leggera diminuzione i rimpatri degli immigrati irregolari. Il dossier ha registrato un calo di circa il 5% in un anno. Inoltre la maggioranza degli irregolari che arrivano in Italia lo fa via terra e non via mare, come farebbero pensare le frequenti notizie di sbarchi sulle coste nazionali. A ricorrere ai gommoni è appena il 10 del totale.

Morti in mare. La Caritas ipotizza che nel 2004 le persone morte in mare per raggiungere l'Italia sono "molto di più" di 500, dato ipotizzato per i decessi di irregolari che volevano raggiungere le coste spagnole. Tuttavia, sempre nel 2004, sono sbarcate in Italia 13.635 persone, in prevalenza nei mesi estivi, con la punta massima di settembre (quasi 3 mila persone).

Un fondo Ue. Nel prossimo bilancio europeo farà la comparsa per la prima volta un fondo per le politiche sull'immigrazione pari a un miliardo e 700 milioni di euro. E' la proposta che avanzerà il vicepresidente della Commissione Ue, Franco Frattini, secondo quanto ha lui stesso annunciato. Frattini ha poi sottolineato che "il rimpatrio dei clandestini deve avvenire sempre nel rispetto della dignità della persona".

No ai Cpt. La Chiesa 'boccia' i Centri di Permanenza Temporanea. "Non abbiamo mai creduto, e i numeri ci danno ragione sia in Italia che nell'Unione europea, che la repressione da sola sia una soluzione", ha affermato monsignor Francesco Montenegro. Il presidente della Caritas italiana si è detto "turbato" nel leggere "i resoconti sui traffici di manodopera, sui rimpatri nei paesi convenzionati, sui soggiorni nei Centri di permanenza temporanea".

(27 ottobre 2005)

nestle
27-10-2005, 18:57
come ho sentito dire da Grillo in un suo show, quando parla Calderoli non si deve rispondere ma solo rimanere zitti con la faccia stupita :eek:

:D :D

LittleLux
27-10-2005, 19:10
Son leghisti, dai, che vuoi pretendere da quella gente. Verranno spazzati via alle prossime politiche, per fortuna. ;)

P.S.: poi, il povero Calderoli deve pur rispondere in un qualche modo, ovviamente alla maniera sgangherata tipica della Lega, alla politica cofferattiana.:D:asd:

Topomoto
27-10-2005, 19:14
Son leghisti, dai, che vuoi pretendere da quella gente.
Critica costruttiva? :rolleyes:

CYRANO
27-10-2005, 19:16
direi constatazione.

:ciapet:



Ciaozzz

LittleLux
27-10-2005, 19:17
Critica costruttiva? :rolleyes:

Esattamente.:D

P.S.: nè più ne meno dell'intervento del ministro, e, se non è costruttivo un intervento di un ministro della repubblica, bè, ogni tanto qualche libertà posso concedermela anche io. Oppure no? :rolleyes:

LittleLux
27-10-2005, 19:17
direi constatazione.

:ciapet:



Ciaozzz

:asd::asd:

Topomoto
27-10-2005, 19:24
Esattamente.:D

P.S.: nè più ne meno dell'intervento del ministro, e, se non è costruttivo un intervento di un ministro della repubblica, bè, ogni tanto qualche libertà posso concedermela anche io. Oppure no? :rolleyes:
Non mi pare tu ti sia rivolto al singolo ministro, ma AI LEGHISTI.
Non sono leghista nè "padano", ma queste generalizzazioni mi danno molto fastidio.

LittleLux
27-10-2005, 19:33
Non mi pare tu ti sia rivolto al singolo ministro, ma AI LEGHISTI.
Non sono leghista nè "padano", ma queste generalizzazioni mi danno molto fastidio.

Scommetto che le generalizzazioni del ministro non ti infastidiscono più di tanto.

P.S.: delle critiche costruttive, sai certa gente che se ne fa? Te lo devo proprio dire? E sono anche ministri della repubblica.:D :rolleyes:

Tolomeo
27-10-2005, 20:00
Il dossier incriminato

Istruzione. Gli immigrati sono mediamente più istruiti degli italiani. I laureati sono il 12,1% mentre tra gli italiani sono solo il 7,5%. Primato anche per gli altri titoli di studio. I diplomati stranieri sono il 27,8% contro il 25,9% di quelli italiani e i possessori di licenzia media stranieri il 32,9% contro il 30,1%. Tra le donne, poi, il livello di istruzione è persino "molto più alto".
(27 ottobre 2005)


innanzitutto i dati sul livello di istruzione in italia sono un po divesi(anche se non di molto)


laureati 7,6% contro il 7,5% del dossier
diplomati 28,5% contro il 25,9% del dossier
licenza media 31,9% contro il 30,1% del dossier
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20050121_00/testointegrale.pdf

inoltre quello che hai sottolineato dice tutto e niente
chi sono questi ''immigrati''?
qual'è il campione di età considerato?
la ricerca tiene conto degli immigrati irregolari? e se si come?
cosa significa quel generico "molto più alto" riguardo l'istruzione femminile?

esistono modi per pilotare una statistica o un sondaggio cambiando poche cose e ottenere cosi il risultato che si stava cercando,ovviamente con questo non sto dicendo che questo dossier è ''pilotato''.

Questo senza nulla togliere alla stupidità delle roboanti affermazioni di calderoli
,del resto tipiche del suo repertorio.

Topomoto
27-10-2005, 20:09
Scommetto che le generalizzazioni del ministro non ti infastidiscono più di tanto.

Non fare ipotesi sul pensiero degli altri....non è il caso.

FastFreddy
27-10-2005, 20:11
Si critica Calderoli perchè spara c#####e contro gli immigrati, mentre non si dice niente a Zapatero che gli spara e basta... :mc:

Freeride
27-10-2005, 21:03
Si critica Calderoli perchè spara c#####e contro gli immigrati, mentre non si dice niente a Zapatero che gli spara e basta... :mc:
Si chiama coerenza ideologica :Prrr:

IpseDixit
27-10-2005, 21:36
Ma calderoli quando capirà che il mondo girà così e lui non ci può fare nulla ? :D

mt_iceman
27-10-2005, 21:41
calderoli ha semplicemente detto la verità.
verità che viene criticata e sovvertita solo per pura e semplice appartenenza ideologica.

..:::M:::..
27-10-2005, 21:51
Ariecco la politica dei cannoni (quelli che sparano, non quelli che si fumano... anche se si potrebbe ipotizzare il contrario.... :rolleyes: )

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/caritas/caldeca/caldeca.html

Calderoli attacca: "Con immigrati
tolleranza zero, ovvero alzo zero"

ROMA - "Contro gli immigrati tolleranza zero, ovvero alzo zero". La minacciosa risposta all'indagine della Caritas sull'immigrazione in Italia viene dal ministro leghista Roberto Calderoli. "I numeri comunicati oggi dalla Caritas sull'immigrazione nel nostro Paese - dice Calderoli - dimostrano che ci troviamo di fronte ad una vera e propria invasione e l'incremento previsto da questi studi per il futuro preannuncia una progressiva sostituzione dei nostri popoli con i loro". "La Lega Nord non ci sta - continua il ministro - e ostacolerà con qualunque strumento questa forma di masochismo a favore di chi vuole cancellare la nostra identità. E' vero come dice la Caritas che gli immigrati sono una risorsa, ma lo sono soprattutto per la Caritas che, nel tempo, non ha mai ignorato il business immigrati".

"Io continua il comunicato di Calderoli - resto convinto che, al di là della difesa dovuta della nostra identità, davanti ai trionfalistici annunci delle neo assunzioni di extracomunitari bisogna riflettere sul fatto che per ogni assunzione di uno dei loro ci troviamo di fronte ad un disoccupato in più a casa nostra e che per ogni azienda aperta da uno di loro ci si trova di fronte alla chiusura di un azienda di un imprenditore nostrano. Ho poca fiducia che dall'Europa possano venire gli aiuti dai tanti richiesti per arginare questo fenomeno, visto che fino ad oggi l'Europa ha dimostrato un atteggiamento razzista nei nostri confronti e per questo intendo proporre al governo la linea adottata da Malta, realtà che ha già subito l'invasione e che ha dato risposte certe: ovvero tolleranza zero ovvero alzo zero".
(27-10-2005)


grande Calderoli. Speriamo continui cosi. :)

Freeride
27-10-2005, 22:06
Ma calderoli quando capirà che il mondo girà così e lui non ci può fare nulla ? :D
Quando smetteranno di chiederglielo! :D

jumpermax
27-10-2005, 22:06
Esattamente.:D

P.S.: nè più ne meno dell'intervento del ministro, e, se non è costruttivo un intervento di un ministro della repubblica, bè, ogni tanto qualche libertà posso concedermela anche io. Oppure no? :rolleyes:
preferirei che non lo facessi... :Perfido: :D

LittleLux
27-10-2005, 23:47
preferirei che non lo facessi... :Perfido: :D

Ma io la mia piccola libertà me la son già presa. ;)

A chi dice di Zapatero che spara sugli immigrati...bè, se è per questo anche Clinton faceva sparare sugli immigrati clandestini messicani, ma questo che c'entra con casa nostra? Certo è deprecabile e condannabile che si spari su della povera gente, ma, ora che lo si è detto, noi italiani possiamo forse cambiare la politica di Zapatero? No, però possiamo cercare e dobbiamo cambiarla, se lo si ritiene necessario, in casa nostra.

FastFreddy
27-10-2005, 23:54
No, però possiamo cercare e dobbiamo cambiarla, se lo si ritiene necessario, in casa nostra.


Speriamo di no, visto che finora in Italia non si è mai sparato contro gli immigrati. per fortuna...

Freeride
28-10-2005, 00:25
No, però possiamo cercare e dobbiamo cambiarla, se lo si ritiene necessario, in casa nostra.
Giustissimo, dobbiamo batterci al fine di evitare che un governo di sinistra possa nuovamente (e indirettamente!) speronare ed affondare una nave di clandestini! :D

LittleLux
28-10-2005, 00:32
Speriamo di no, visto che finora in Italia non si è mai sparato contro gli immigrati. per fortuna...

Guarda che ovviamente non intendevo in quel senso...mah!!!

LittleLux
28-10-2005, 00:34
Giustissimo, dobbiamo batterci al fine di evitare che un governo di sinistra possa nuovamente (e indirettamente!) speronare ed affondare una nave di clandestini! :D

Certo, immagino che l'ordine di speronare la barca fu dato direttamente dal presidente del consiglio dell'epoca.

FastFreddy
28-10-2005, 00:39
Guarda che ovviamente non intendevo in quel senso...mah!!!


Mica parlavo di te infatti...

LittleLux
28-10-2005, 09:09
Mica parlavo di te infatti...

Ah, per fortuna ho interpretato male allora:D ;)

Bet
28-10-2005, 09:35
calderoli ha semplicemente detto la verità.
verità che viene criticata e sovvertita solo per pura e semplice appartenenza ideologica.

:confused:

FuGu
28-10-2005, 09:43
Forse voleva dire "Mi si alza a zero"...

:asd: :asd:

mt_iceman
28-10-2005, 11:22
:confused:

ora ti spiego...
capisco che la fede politica va onorata. ma certe volte potreste andare un po' al di là di quest'ultima.
un ministro ha detto semplicemente che c'è un problema REALE di immigrazione. non me lo sono inventato io che il 70% dei crimini commessi oggi in italia è messo in atto da immigrati, per la maggior parte clandestini.
non me le sono inventate io le donne col velo che stanno riempiendo le nostre città. non me lo sono inventato io l'obbligo di levare il corcifisso dai luoghi pubblici (siamo in uno stato laico direte voi, fatto sta che dopo 50 anni in cui nessuno aveva fiatato arrivà qui il primo stronzo e ce lo fa cavare). e nemmeno mi sono inventato i musulmani che protestano perchè vogliono una scuola tutta loro dove poter insegnare quello che vogliono loro nel nostro stato.
non mi sono inventato le rapine in villa, la maggior parte violente. non mi sono inventato gli stupri da parte di immigratil. e tanto altro ancora.
che voi siate di destra o di sinistra, ricordatevi che siete cmq italiani. e ricordatevi che prima di commettere qualche crimine questa gente non vi chiede la tessera d3ll'unione, salvo poi per lasciarvi in pace. no, no, non gliene frega proprio un bel niente. quindi, invece che attaccare una persona e le sue parole per partito preso, pensateci un attimo.

majino
28-10-2005, 11:41
ora ti spiego...
capisco che la fede politica va onorata. ma certe volte potreste andare un po' al di là di quest'ultima.
un ministro ha detto semplicemente che c'è un problema REALE di immigrazione. non me lo sono inventato io che il 70% dei crimini commessi oggi in italia è messo in atto da immigrati, per la maggior parte clandestini.
non me le sono inventate io le donne col velo che stanno riempiendo le nostre città. non me lo sono inventato io l'obbligo di levare il corcifisso dai luoghi pubblici (siamo in uno stato laico direte voi, fatto sta che dopo 50 anni in cui nessuno aveva fiatato arrivà qui il primo stronzo e ce lo fa cavare). e nemmeno mi sono inventato i musulmani che protestano perchè vogliono una scuola tutta loro dove poter insegnare quello che vogliono loro nel nostro stato.
non mi sono inventato le rapine in villa, la maggior parte violente. non mi sono inventato gli stupri da parte di immigratil. e tanto altro ancora.
che voi siate di destra o di sinistra, ricordatevi che siete cmq italiani. e ricordatevi che prima di commettere qualche crimine questa gente non vi chiede la tessera d3ll'unione, salvo poi per lasciarvi in pace. no, no, non gliene frega proprio un bel niente. quindi, invece che attaccare una persona e le sue parole per partito preso, pensateci un attimo.

insomma, sono il male dell'italia questi immgrati. prima di loro, non c'erano stupri, non c'erano rapine, non c'erano furti, non c'era nulla. l'immigrazione è una cosa necessaria, e, soprattutto, inevitabile. quindi, prendiamo esempio da stati molto più civilizzati di noi..

Bet
28-10-2005, 11:48
x mt_iceman
capisco la voglia di incasellare sempre l'interlocutore, ma stavolta hai sbagliato :p
tra le altre cose non sono così pirla da non credere che siano anche (ma non solo) un problema e sono tra quelli che sostiene che per un confronto reale sia necessario dire che "non tutto è uguale" e che è necessario avere coscienza delle differenze di cultura
Ma Calderoli l'ha fatta fuori dal vaso estremizzando ogni frase. Del resto se frequenta gente che ostenta una pulizia dei sedili dei treni perchè vi si è seduto un extracomunitario...
Dovrei dargli retta quando parla di "cancellare l'identità", o quando parla della Caritas che sfrutta il business degli immigrati? O non si domanda perchè quei lavori che "prendono" gli immigrati, si rifiutano di "prenderli" i padani?
Poi ognuno si è libero di scegliersi l'etica che preferisce: personalmente se non vedro' nel prossimo governo uno che parla di "tolleranza zero ovvero alzo zero" (supponendo che tutti siano violenti) non potro' che esserne contento ;)

mt_iceman
28-10-2005, 11:53
insomma, sono il male dell'italia questi immgrati. prima di loro, non c'erano stupri, non c'erano rapine, non c'erano furti, non c'era nulla. l'immigrazione è una cosa necessaria, e, soprattutto, inevitabile. quindi, prendiamo esempio da stati molto più civilizzati di noi..

quello che tu hai detto non centra nulla se permetti. è la solita frase di sgamo per evitare il problema. il solito "ma anche gli italiani..." ...dobbiamo quindi rincarare la dose oltre a quelloche abbiamo già?
è necessario tirarsi dentro della gente di cui il 70% va a delinquere? questo è secondo te è necessario? è necessario sopprimere la nostra cultura per lasciare spazio a un'altra? finchè si tratta di inglobare è un conto, ma non di dover cambiare...
è necessario adesso come adesso, in un periodo in cui chiunque potrebbe essere un potenziale kamikaze terrorista, prendere tutti senza differenze?
non sono il male dell'italia, ma,facendo le dovute distinziani fra chi merita di vivere qui e chi non lo è, sono uno dei mali dell'italia.

Lucio Virzì
28-10-2005, 11:58
ora ti spiego...
capisco che la fede politica va onorata. ma certe volte potreste andare un po' al di là di quest'ultima.
un ministro ha detto semplicemente che c'è un problema REALE di immigrazione. non me lo sono inventato io che il 70% dei crimini commessi oggi in italia è messo in atto da immigrati,


Si, te lo sei inventato tu, è falso.


per la maggior parte clandestini.


Anche questo è falso.


non me le sono inventate io le donne col velo che stanno riempiendo le nostre città.


E questo sarebbe un problema? :confused:


non me lo sono inventato io l'obbligo di levare il corcifisso dai luoghi pubblici (siamo in uno stato laico direte voi, fatto sta che dopo 50 anni in cui nessuno
aveva fiatato arrivà qui il primo stronzo e ce lo fa cavare).


E questo sarebbe un problema? :asd:


e nemmeno mi sono inventato i musulmani che protestano perchè vogliono una scuola tutta loro dove poter insegnare quello che vogliono loro nel nostro stato.


Cos'è questa, emergenza? :asd:


non mi sono inventato le rapine in villa, la maggior parte violente. non mi sono inventato gli stupri da parte di immigratil.


No, ma hai dimenticato quelli commessi dagli italiani.


e tanto altro ancora.
che voi siate di destra o di sinistra, ricordatevi che siete cmq italiani. e ricordatevi che prima di commettere qualche crimine questa gente non vi chiede la tessera d3ll'unione, salvo poi per lasciarvi in pace. no, no, non gliene frega proprio un bel niente. quindi, invece che attaccare una persona e le sue parole per partito preso, pensateci un attimo.

Che cosa c'entra la "tessera dell'unione" che neppure esiste? :confused:
Tu c'hai grossa confusione, ragazzo.

LuVi

mt_iceman
28-10-2005, 12:03
x mt_iceman
capisco la voglia di incasellare sempre l'interlocutore, ma stavolta hai sbagliato :p
tra le altre cose non sono così pirla da non credere che siano anche (ma non solo) un problema e sono tra quelli che sostiene che per un confronto reale sia necessario dire che "non tutto è uguale" e che è necessario avere coscienza delle differenze di cultura
Ma Calderoli l'ha fatta fuori dal vaso estremizzando ogni frase. Del resto se frequenta gente che ostenta una pulizia dei sedili dei treni perchè vi si è seduto un extracomunitario...
Dovrei dargli retta quando parla di "cancellare l'identità", o quando parla della Caritas che sfrutta il business degli immigrati? O non si domanda perchè quei lavori che "prendono" gli immigrati, si rifiutano di "prenderli" i padani?
Poi ognuno si è libero di scegliersi l'etica che preferisce: personalmente se non vedro' nel prossimo governo uno che parla di "tolleranza zero ovvero alzo zero" (supponendo che tutti siano violenti) non potro' che esserne contento ;)

non voglio darti torto. perchè esistono dei punti in cui tu hai perfettamente ragione.
detto questo non puoi negare che le parole di calderoli, un fondo di verità ce l'hanno. non si può far finta di nulla o andar contro a priori perchè uno scemo dentro al suo partito ha compiuto un gesto vomitevole
esite un problema ed è un problema enorme. ma quello che mi fa incazzare è che se ci fosse un minimo di buon senso, se il problema fosse tenuto seriamente sotto controllo, chi ci guadagnerebbe sarebbe soprattutto di viene in italia a lavorare e a crearsi una vita onesta.
però ripeto, non si parla di un 10-20%. quello sarebbe più che plausibile. ma di un 70%. e 70% vuol dire che un 85-90% di immigrati che arrivano in italia vanno a rimpinguare le casse della nsotra già numerosa criminalità. e vuol dire soprattutto che se una cifra così consistente sono criminali, l'immigrazione nel nostro paese è un più un male che un bene. non è bianco o nero. non può essere che se il 100% sono criminali, solo in quel caso il problema è vero e reale.
per quanto riguarda il problema dei lavoratori italiani non posso far altro che quotarti. del resto l'imperativo in italia è far meno con i massimi profitti. e penso ch sia una mentalità che farà rimanere il nostro paese sempre di basso profilo.

mt_iceman
28-10-2005, 12:06
Si, te lo sei inventato tu, è falso.



Anche questo è falso.



E questo sarebbe un problema? :confused:



E questo sarebbe un problema? :asd:



Cos'è questa, emergenza? :asd:



No, ma hai dimenticato quelli commessi dagli italiani.



Che cosa c'entra la "tessera dell'unione" che neppure esiste? :confused:
Tu c'hai grossa confusione, ragazzo.

LuVi

si, hai ragione. non esiste il problema. l'ho letto su libero e sul giornale e sul tg di emilio fede. ora continua a ghignare. basta che non scrivi più, se questo è il tuo modo sciocco di rispondere a una discussione, che al contrario con altre persone di parere diverso sto portando avanti seriamente. :rolleyes:

nomeutente
28-10-2005, 12:11
non me lo sono inventato io che il 70% dei crimini commessi oggi in italia è messo in atto da immigrati, per la maggior parte clandestini.

dati ansa:
"delle persone arrestate e denunciate in Italia che, lo scorso anno, sono state 611.283 (...), gli extracomunitari con permesso di soggiorno sono stati 96"

Considerando che gli stranieri regolari sono oltre due milioni e mezzo, una politica volta a combattere la criminalità non dovrebbe soltanto mandare via i clandestini, ma dovrebbe mandare via anche un po' di italiani per sostituirli con altrettanti immigrati regolari (questi ultimi hanno un tasso di delinquenza molto più basso degli italiani)

:D :D :D

majino
28-10-2005, 12:11
iceman, non siamo il primo paese al mondo con immigrati, non saremo l'ultimo. la mia cultura non è per niente distrutta dagli immigrati, te l'assicuro. ne la mia identità di italiano. il problema è che tu additi gli immigrati come se fossero un male allucinante, e dai come spiegazione dati folli (tipo quello del 70% o quello dei potenziali terroristi)... ma che credi, che un potenziale terrorista sia lo straccione che entra in italia da clandestino su un barcone???

Freeride
28-10-2005, 12:43
dati ansa:
"delle persone arrestate e denunciate in Italia che, lo scorso anno, sono state 611.283 (...), gli extracomunitari con permesso di soggiorno sono stati 96"

Quelli invece inerenti a immigrati "non regolari" vedo che ti sei tenuto ben lontano dal riportarli! :D
Ok che ognuno capisce quel che vuole capire ma un provvedimento più aspro paventato da calderoli non andrebbe a colpire quei 2.500.000 - 96 ma proprio quel "naturale" approvvigionamento di "non regolari" ...diciamo quello che non si sono fermati a Malta!

nomeutente
28-10-2005, 13:16
Quelli invece inerenti a immigrati "non regolari" vedo che ti sei tenuto ben lontano dal riportarli! :D

Certo: le statistiche son fatte per essere manipolate! :D

Comunque possiamo anche trarre un ulteriore ragionamento: gli immigrati regolari hanno un tasso di delinquenza molto ma molto più basso rispetto agli irregolari.
Causa? :mbe:
Sarà che il fatto stesso che sono irregolari e quindi non hanno certezze li porta ad essere emarginati e quindi preda delle varie organizzazioni criminali?
Ipotesi fantasiosa?

Lucio Virzì
28-10-2005, 13:28
si, hai ragione. non esiste il problema. l'ho letto su libero e sul giornale e sul tg di emilio fede. ora continua a ghignare. basta che non scrivi più, se questo è il tuo modo sciocco di rispondere a una discussione, che al contrario con altre persone di parere diverso sto portando avanti seriamente. :rolleyes:

:stordita: ooppss... non m'ero accorto... l'hai aperto tu il thread? :sofico:
Tu che dici a me di non scrivere più? :asd: :rotfl:

Se la vuoi portare avanti seriamente, documentati, e poi torna fra una settimana.

LuVi

Bollita
28-10-2005, 13:40
Certo: le statistiche son fatte per essere manipolate! :D

Comunque possiamo anche trarre un ulteriore ragionamento: gli immigrati regolari hanno un tasso di delinquenza molto ma molto più basso rispetto agli irregolari.
Causa? :mbe:
Sarà che il fatto stesso che sono irregolari e quindi non hanno certezze li porta ad essere emarginati e quindi preda delle varie organizzazioni criminali?
Ipotesi fantasiosa?
è chiaro non hanno nulla da perdere^^

skywalker77
28-10-2005, 13:42
quello che tu hai detto non centra nulla se permetti. è la solita frase di sgamo per evitare il problema. il solito "ma anche gli italiani..." ...dobbiamo quindi rincarare la dose oltre a quelloche abbiamo già?
è necessario tirarsi dentro della gente di cui il 70% va a delinquere? questo è secondo te è necessario? è necessario sopprimere la nostra cultura per lasciare spazio a un'altra? finchè si tratta di inglobare è un conto, ma non di dover cambiare...
è necessario adesso come adesso, in un periodo in cui chiunque potrebbe essere un potenziale kamikaze terrorista, prendere tutti senza differenze?
non sono il male dell'italia, ma,facendo le dovute distinziani fra chi merita di vivere qui e chi non lo è, sono uno dei mali dell'italia.


Scusa ma se il problema è la criminaòità, perchè Calderoli e Castelli vogliono approvare e hanno approvatp leggi che agevolano i criminali? Oppure il problema sono solo alcuni criminali.....

nomeutente
28-10-2005, 14:20
è chiaro non hanno nulla da perdere^^
;)

Bollita
28-10-2005, 14:35
;)
:flower: (ma quanto è carina sta faccettina^^)

Radagast82
28-10-2005, 15:00
Scusate ma non riesco a trovare un significato logico alla parola "immigrato polacco"... Ma la Polonia non è entrata nella UE? Se così non fosse allora chiedo scusa... ad ogni modo, io sono di Napoli ma vivo da 5 anni a Milano... non è vero che al nord sono tutti della lega (opinione molto diffusa a Napoli), ma ritengo vero (per esperienza diretta) che tutti i leghisti hanno lasciato la zappa da una generazione scarsa... e se qualcuno mi dice di non generalizzare rispondo ora: io generalizzo: invece di parlare di immigrati e boiate varie, andassero a studiare, magari cercando di concludere le elementari, dopodichè aprono un bel libro di economia politica, viaggiano, e si documentano sul fenomeno dell'immigrazione negli altri stati del mondo (senza andare troppo lontano, basta la Germania o la Francia) Devo forse ricordarvi che anche noi italiani siamo emigrati e continuiamo ad emigrare in germania per trovare lavoro? Quindi anche noi siamo criminali, visto che cmq leggendo alla lettera le parole del vostro ministro, il problema non sono gli immigrati che si dedicano alla malavita, ma gli immigrati, punto e basta. Tra l'altro potrei anche iniziare a parlare della probabilità che in Italia sbarchino 5-6 ma anche 100 immigrati e mettano in piedi una organizzazione criminale da soli senza appoggio dei malavitosi "indigeni" (si legge mafia, camorra etc etc)...probabilità uguale a quelle che io domani passi una notte di sesso sfrenato con adriana della tim. Detto questo, concludo con la mia visione extra-politica della cosa (tra l'altro le parole dei leghisti non sono neanche degne della mia attenzione e non so perchè sto scrivendo): l'Italia non è mai stata un paese multietnico e mai lo sarà. Se gli italiani hanno votato un governo che tra le sue fila annovera un partito che chiede la divisione dell'Italia (concetto poi trasformatosi in Devolution, parola che all'80% dei leghisti non dice niente se non essere la loro bandiera), come può sperare di diventare un paese multietnico? Ancora, in Italia c'è qualcosa che non c'è in nessun altro paese del mondo, e questa cosa da che mondo e mondo non ha MAI favorito l'integrazione sociale e culturale di popoli diversi... si è limitata a "istruire" le popolazioni dell'africa inculcando loro una visione del mondo e della vita che non gli è mai appartenuta, camuffando il tutto con il termine beneficienza... indovinate di cosa sto parlando?
Prima si deve cambiare la mentalità degli Italiani (e per fare questo ci vogliono generazioni e generazioni) poi si può iniziare a parlare di integrazione culturale