View Full Version : A64 Tweaker per recuperare 2 decimi...
Roberto151287
27-10-2005, 17:53
non posso accontentarmi di 32.200 al SuperPI 1MB...soprattutto ora che ho scaricato una versione di questo programma che funziona bene
diciamo che come ottimizzazioni non è che ne capisca molto, però se mi spiegate un po' cosa abbassare nell'A64 Tweaker mi fareste un grandissimo favore...
calcolate che il voltaggio massimo è 1,45V sulla ASRock, la CPU è rock solid con questo voltaggio a 290x9, ma già a 295x9 ci sono problemi (sempre che non abbia beccato una sk madre sifgata ed è colpa sua), cmq a benchare di può benchare
PhoEniX-VooDoo
27-10-2005, 18:11
impostando alla massima priorità il processo di SPI levi 1 decimo...per quello rimanente posta uno screenshot delle tue attuali impostazioni con A64Tweaker.
quelle vtesta montano TCCD ?
bye!
Roberto151287
27-10-2005, 18:14
quel decimo col tempo reale l'ho già preso
le Vitesta DDR500 possono montare solo Hynix, e per di + la ASROck come voltaggio massimo mette poco + di 2.7V...sono in asincrono con timings 2.5-3-3-5/6/7, ancora non capisco l'ultimo come è meglio che lo metto...
ora faccio lo screenshot...
Roberto151287
27-10-2005, 18:19
eccolo (come vedi l'ultimo timings sta a 7 come mi hanno consigliato, ma dimmi tu come metterlo)
http://img436.imageshack.us/img436/5553/immagine3cc.jpg
Roberto151287
29-10-2005, 03:57
up
Mi interessa e mi iscrivo alla discussione.
Dato che le mie ram hanno chip Promos e quindi come comportamento molto simile agli Hynix.
Ciao a tutti!
il trtw puoi provarlo anche a 3 o 2
il trc anche a 8
il tras anche a 5
Anch'io ho delle Vitesta DDR500 con chip hynix e tengo le impostazioni di sopra anche oltre i 240mhz...
PS= le Vitesta DDR500 possono montare anche il chip TCCD, io ne ho avuto un modulo :Prrr:
Ciao!
mi spiegate come mettere al massimo la priorità del super pi??? :D
grazie !!!
ciao ciao
Revolution.Man
16-11-2005, 11:55
mi spiegate come mettere al massimo la priorità del super pi??? :D
grazie !!!
ciao ciao
vai nel task manager(ragg tramite ctrl+alt+canc) trovi nella scheda processi il processo denominato super_pi(o simile...) tasto dx, imposta priorit--> tempo reale..
devil mcry
16-11-2005, 12:00
Premi CTRL+ALT+CANC e ti esce il task manager . A questo punto dovresti gia essere sulla tendina PROCESSI , li sotto nella lista cerchi SUPER_PI.EXE , click con il tasto destro del mouse su questa voce , imposta priorità > tempo reale .
Screen :
http://img369.imageshack.us/img369/9194/superpi3qt.jpg
Revolution.Man
16-11-2005, 12:04
Premi CTRL+ALT+CANC e ti esce il task manager . A questo punto dovresti gia essere sulla tendina PROCESSI , li sotto nella lista cerchi SUPER_PI.EXE , click con il tasto destro del mouse su questa voce , imposta priorità > tempo reale .
Screen :
...
io non riusciva a farel o screen dato che sono a lavoro..
grazie a tutti e due !!!
Gentilissimi !!!
ciao ciao
devil mcry
16-11-2005, 13:13
io non riusciva a farel o screen dato che sono a lavoro..
no ma guarda che non l'ho fatto x correggere te , quando ho fatto rispondi la tua risp nn c'era ancora. tempo di fare lo screen , upparlo e tutto hai risposto te :) il motivo e solo questo
Revolution.Man
16-11-2005, 13:23
no ma guarda che non l'ho fatto x correggere te , quando ho fatto rispondi la tua risp nn c'era ancora. tempo di fare lo screen , upparlo e tutto hai risposto te :) il motivo e solo questo
Non c'è problema.. anzi con lo screen si capisce meglio.. ;)
eccolo (come vedi l'ultimo timings sta a 7 come mi hanno consigliato, ma dimmi tu come metterlo)
http://img436.imageshack.us/img436/5553/immagine3cc.jpg
prova a mettere:
READ WRITE QUEUE BYPASS 16x
BYPASS MAX 7x
fammi sapere! ;)
Dr.Speed
16-11-2005, 15:46
Screen :
http://img369.imageshack.us/img369/9194/superpi3qt.jpg
oiccolo off topic, ma come mai hai solo 2 processi??? :confused: come hai fatto a togliere gli altri?
si infatti... :confused:
e poi 278MB di memoria utilizzata...con 2 processi... :mbe: ....e manco a dire che l'altro è explorer, è iexplorer...mah... :mbe: ...cioè nn ha manco il desktop in esecuzione.... :mbe:
nn capisco
Revolution.Man
16-11-2005, 15:59
si infatti... :confused:
e poi 278MB di memoria utilizzata...con 2 processi... :mbe: ....e manco a dire che l'altro è explorer, è iexplorer...mah... :mbe: ...cioè nn ha manco il desktop in esecuzione.... :mbe:
nn capisco
photoshop??
non so ipotizzo.... cmq rendeva idea per la richesta!
photoshop??
e a che pro? il mistero si infittisce...
:sofico:
Revolution.Man
16-11-2005, 16:50
e a che pro? il mistero si infittisce...
:sofico:
magari non voleva far vedere i suoi processi.. che ne so!!!
magari non voleva far vedere i suoi processi.. che ne so!!!
e ha photoshoppato anche il numero di tali processi? mi pare troppo... :mbe:
devil mcry
16-11-2005, 18:35
ho tolto tutti i processi e cancellato l'ultimo numero :P erano 21 i processi , ho usato photoshop . i xke beh :P cosa ce nel pc sn affari miei :D :P :sofico: spero non sia un problema per voi :)...
Non vedo che problemi ci siano a photoshoppare informazioni del genere. :)
Anche io generalmente quando faccio screen di OC Daily e non mi accorgo di avere alcune sessioni di Trillian aperte, cancello i nomi degli utenti con un bell'effetto pixel. ;)
nessun problema figurati, era x cazzeggiare un pò. era una cosa curiosa tutto qua. ;)
devil mcry
17-11-2005, 09:30
:P cmq e tutto li , tra l'altro non c'era nemmeno nulla di top secret :D xo boh lo faccio x abitudine :cool: .
Dr.Speed
17-11-2005, 17:52
wow io ho perso 2 ore a cercare in internet su come fare a far visualizzare solo i processi che voglio :D :D :muro: :sofico: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.