PDA

View Full Version : quale scelgo?

kingvisc
27-10-2005, 17:43
ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore di questa sezione, ma ho bisogno di un aiuto. Devo comprare una stampante nuova, e ho visto in giro queste:

canon pixma ip1500/1600 (60€ circa)
epson d68 (60€ circa)
epson d88 (80€ circa)
epson r220 (100€ circa)

domanda: mi basta una di quelle più economiche, o sono da evitare come la peste?
è preferibile avere cartucce colori separate, o non cambia praticamente nulla?

considerate che la vecchia stampante è una epson stylus color 760, e che normalmente stampo solo in nero; il colore viene usato raramente; mi piacerebbe però stamparci anche alcune foto ogni tanto (fatte con una digitale 3mpixel)

the doctor
27-10-2005, 21:38
ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore di questa sezione, ma ho bisogno di un aiuto. Devo comprare una stampante nuova, e ho visto in giro queste:

canon pixma ip1500/1600 (60€ circa)
epson d68 (60€ circa)
epson d88 (80€ circa)
epson r220 (100€ circa)

domanda: mi basta una di quelle più economiche, o sono da evitare come la peste?
è preferibile avere cartucce colori separate, o non cambia praticamente nulla?

considerate che la vecchia stampante è una epson stylus color 760, e che normalmente stampo solo in nero; il colore viene usato raramente; mi piacerebbe però stamparci anche alcune foto ogni tanto (fatte con una digitale 3mpixel)

per le foto epson r200

MM
27-10-2005, 23:42
In termini di risultati, cartucce separate o no, non cambia niente
In termini di economia sicuramente con le cartucce separate si risparmia in quanto cambi la cartuccia solo quando è esaurita e non quando uno dei colori è esaurito
Anche in questo caso, però, bisogna valutare il volume di stampa prodotto: qualora sia minimo... la differenza si assottiglia, anche tenut conto che in genere le stampanti con cartucce separate costano di più