View Full Version : Macchina per pendolare :/ quale ?
Sawato Onizuka
27-10-2005, 17:08
Il mio solito :ciapet: non mi ha fatto trovare matricole universitarie della mia città (andassi fuori mano ma accidenti sono abbastanza vicino, poi la superstrada dritta & gratis è comoda :sofico: :oink: peccato che non ci SONO altre alternative, autobus pochi al giorno in orari scrausi & triplicare i km per arrivarci in treno mi sa da beota :muro: )
ormai la panda ha dato il collo ... cercare qualcosa di USATO possibilmente (all'inizio si pensava che una punto nuova natural power potesse essere la soluzione ma non me la sento di arrivare ben sopra i 12.000, il metano qua abbonda!)
richiesta: macchina non più tarda del 2002 [FABBRICAZIONE non immatricolazione, c'è differenza x me ;) ], "preferibilmente" a benzina con consumo SUPERIORE a 20km/l nel ciclo combinato o extraurbano ... da escludere schifezze mini come C2, Lancia Y, Toyota Aygo, Honda Jazz e robaccie simili ... ciao e grazie :help: qualcuno di esperto sull'usato ci sarà!
ah già vorrei stare sotto i 10000, ci mancherebbe :asd:
Topomoto
27-10-2005, 17:25
"preferibilmente" a benzina con consumo SUPERIORE a 20km/l nel ciclo combinato o extraurbano ... da escludere schifezze mini come C2, Lancia Y, Toyota Aygo, Honda Jazz e robaccie simili ... ciao e grazie :help: qualcuno di esperto sull'usato ci sarà!
ah già vorrei stare sotto i 10000, ci mancherebbe :asd:
Consumo superiore...o percorrenza superiore? :D
Presumo percorrenza. Solo che non mi viene in mente niente, a benzina, NON "mini", che consumi così poco...
cmq la Jazz è un macchinone in confronto alle altre che hai citato
ALBIZZIE
27-10-2005, 17:35
non piccola,
massimo 10.000 euri,
non diesel,
e con consumo minimo di 20km/l???
il treno!
matteo171717
27-10-2005, 18:54
http://trust.altervista.org/images/bicicletta.jpg
:D
vabbé, scusate, una Punto 1.3mJ non va bene?? Non ho visto l'usato ma IHMO si dovrebbe trovare sotto i 10.000€, cmq effettivamente "pretendi" un pò tanto! :D :D
Sarebbero ottimo le Toyota yago o la C2, perché non vanno bene?
Cmq, guarda anche la Opel corsa con il 1.3MultiJet perché è lo stesso Fiat, e in superstrada si superano i 20km/l....
Altrimenti una macchina usata cno già l'impianto GPL!
Costa meno della metà della benzina! :)
Topomoto
27-10-2005, 20:08
vabbé, scusate, una Punto 1.3mJ non va bene?? Non ho visto l'usato ma IHMO si dovrebbe trovare sotto i 10.000€, cmq effettivamente "pretendi" un pò tanto! :D :D
Sarebbero ottimo le Toyota yago o la C2, perché non vanno bene?
Cmq, guarda anche la Opel corsa con il 1.3MultiJet perché è lo stesso Fiat, e in superstrada si superano i 20km/l....
Altrimenti una macchina usata cno già l'impianto GPL!
Costa meno della metà della benzina! :)
L'auto la vuole "preferibilmente" a benzina ;)
L'auto la vuole "preferibilmente" a benzina ;)
:eek: anche io vorrei cacare oro, però...dai, scherzo, ma bisogna un pò adattarsi!! io penso che nemmeno un mille faccia sui 20...
Gianni1482
27-10-2005, 21:53
Fiat punto 1.2 fire !! dai che andando soprattutto in superstrada alla velocità di 90 km/h di media i 20 al litro li fa...... Poi se vuoi che una auto a benzina non troppo piccola faccia di più puoi sempre andare a lourdes........ :D
Topomoto
27-10-2005, 22:08
:eek: anche io vorrei cacare oro :asd:
chevrolet kalos, 11.000€ nuova con praticamente tutto (compreso clima, abs, lettore cd, 6 airbag e menate varie) ed è pure bipower direttamente dalla casa ;)
Jaguar64bit
27-10-2005, 23:22
cmq la Jazz è un macchinone in confronto alle altre che hai citato
La Jazz un macchinone ? ne sei sicura ? :D :D
Jaguar64bit
27-10-2005, 23:23
Auto a benza che fanno 20km/l ?... c'è solo il quadriciclo ape che usano quelli dell'ANSA.. :D
Auto a benza che fanno 20km/l ?... c'è solo il quadriciclo ape che usano quelli dell'ANSA.. :D
ahahahahah :D :D troppo forte!! :D
Ma credo che anche le MicroCar che guidano gli anziani facciano 20km/l...no, te li fa anche una Punto 1.2, basta che non togli MAI la FOLLE!! :D :D ...te spiego...te piazzi su una discesa assurda...scendi, dai una spintarella e salti al volo dentro...vedrai quanti km fai!!! :D
La Jazz un macchinone ? ne sei sicura ? :D :D
In confronto a c2 a Aygo di sicuro, visto che è almeno quanto una punto
Sawato Onizuka
28-10-2005, 09:05
:confused: quindi un opel corsa del 2003 a quanto si troverebbe usata? s'intende bassa cilindrata :sofico:
se avete siti web AFFIDABILI per l'usato postate pure, magari se operano solamente o maggiormente in Romagna tanto meglio :ciapet:
:help:
mpattera
28-10-2005, 20:08
Fiat punto 1.2 fire !! dai che andando soprattutto in superstrada alla velocità di 90 km/h di media i 20 al litro li fa...... Poi se vuoi che una auto a benzina non troppo piccola faccia di più puoi sempre andare a lourdes........ :D
io ce l'ho...è una 2003 resyling e a 90kmh (clima sempre acceso, ma a clima spendo il consumo è lo stesso) in V il trip segna 4.9l/100km, ovvero i 20km/l...quindi di media farai max i 18 di media usandola solo in extraurbano
[©Ice, 2004]™
28-10-2005, 20:23
In confronto a c2 a Aygo di sicuro, visto che è almeno quanto una punto
quoto, la jazz è più spaziosa della punto "mk3" 5p. la guido spesso quella della morosa, ed è ben più grande sopratutto internamente, della punto! in confronto alla c2 è un transatlantico :cool:
tieni presente che la jazz in lunghezza interna(e quasi in larghezza) è meglio della mia Saab 9000 (che è un barcone :sofico: )
L'idea della punto natural power non era male....
Però visto che dovrai pendolare spesso e che il metano lo hai vicino prova a vedere se riesci a recuperare una macchina da trasformare facilmente a metano o ancora meglio una usata con già il metano installato (come ho fatto io :D ).
Esiste il forum di metanoauto per vedere quali macchine si adattano meglio alla trasformazione.
sfrutta gli incentivi sulla punto natural power.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.