View Full Version : Accendere alimentatore senza mobo
Ciao, vorrei sapere come accendere l'alimentatore senza la mobo attaccata, per poter utilizzare i molex per ventole e cose del genere..
sapete qualche articolo ?
Ho letto che bisogna ponticellare il cavo verde(pin 14) al nero, vi sembra giusto ?
Grazie, ciao.
Ciao, vorrei sapere come accendere l'alimentatore senza la mobo attaccata, per poter utilizzare i molex per ventole e cose del genere..
sapete qualche articolo ?
Ho letto che bisogna ponticellare il cavo verde(pin 14) al nero, vi sembra giusto ?
Grazie, ciao.
si è giusto ponte dal verde a un qualsiasi nero :)
A mio avviso sarebbe meglio farlo con una resistenza per evitare il corto. Poi può darsi pure che dico nà boiata :mc:
ma un alimentatore acceso senza niente attaccato quanto consuma?
Non ci vuole nessuna resistenza per accenderlo: basta mettere a massa il verde.
Un alimentatore acceso senza carico non consuma quasi niente.
Vorrei specificare che alcuni alimentatori senza carico non si accendono. :O
Quindi è probabile che cortocircuitando il verde a massa l'alimentatore non accenni a funzionare. In questo caso ti consiglio di attaccare qualcosa al molex; ad esempio un lettore cd o una lampadina.
ironmanu
21-12-2005, 14:05
Scusate la domanda.
Ho un ali che mettendo il verde a massa si accende(partono le ventole), mentre se lo monto su case con la mobo e premo il pusante sul case nn parte.
Quando do corrente il led di alimentazione rosso sulla mobo si accende ma l'ali nn accende il pc.Inoltre quando riesco a farlo partire l'ali fatica a spegnere il pc(seleziono spegni da xp e al momento di staccare la corrente fa "t-tac" e il pc si riaccende,sono costretto a mettere l'interruttore dell'ali a 0 .
Con un altro ali invece tutto ok.
L'ali che a me nn va invece ad un mio amico funziona benissimo.
Mi risolvete sto mistero????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.