PDA

View Full Version : NVIDIA e H.264


poe_ope
27-10-2005, 17:29
Prima di scrivere questo messaggio ho letto tonnellate di 3d :eek: e quindi chiedo a chi sicuramente ne sa più del sottoscritto... :D

Sto per assemblare un HTPC e sul capitolo scheda video mi sarei indirizzato verso le nuove ATI x1k semplicemente perché mi interessa avere un "ponte" verso i "quasi futuri" standard in alta definizione, e in particolare l'H.264 già in dimostrazione coi vari trailer di Apple.

Però... se è vero che oggi Nvidia non ha l'accelerazione hw per materiale in HD H.264 (come l'ATI Avivo), è pur vero che mi pare improbabile che resti "al palo" e lasci campo libero ad ATI.

Ci sono "rumors" in tal senso? E' in previsione il rilascio di nuovi modelli Nvidia (di qui a tre mesi) che si contrappongano alle Ati Avivo? :confused: O il del 2D non gliene importa un fico a nessuno? (a parte me e gli altri fissati di home theater... :D )

Grazie in anticipo... :)

Ciao!
Marco

Foglia Morta
27-10-2005, 18:02
si devono uscire le schede di fascia media e bassa di nvidia , ma saranno sulla base di G70 , quindi non dovrebbero avere nulla di più rispetto al top di gamma , almeno penso sia così

luckye
28-10-2005, 00:56
rigiro un vecchio dubbio....ma dei decoder/encoder hw da nv40 in poi che ne è stato ? non doveva essere possibile comprimere tutto tramite la gpu o sono impazzito ? :confused: