PDA

View Full Version : Problema con una nuova Ram

puosno
27-10-2005, 16:05
Ciao Ragazzi, ho un problema con un banco di ram SDRAM DIMM da 512 Mb PC 133.

Io posseggo una scheda madre ASUS CUSL2-C che precedentemente montava 2 banchi di RAM da 64 Mb l'uno.

Dopo aver tolto i 2 vecchi banchi ed aver messo il nuovo da 512 ora il BIOS mi indica solamente 256 MB di Ram. la stessa memoria è rilevata da Windows.

Allora ho installato CPU-Z per capirci un pò meglio, bè questo programma rileva correttamente i 512 Mb di Ram!

Come mai? cosa posso fare?

Nel manuale della scheda madre c'è scritto che il sistema rileva RAM single-sided fino a 256 MB e RAM double-sided fino a 512 MB.

Come faccio a vedere se questa RAM e single o double?

Se fosse single-sided anche il programma CPU-Z dovrebbe dirmi 256 MB?

Vi ringrazio in anticipo.

Leonardo.

DaKid13
27-10-2005, 16:33
Ciao Ragazzi, ho un problema con un banco di ram SDRAM DIMM da 512 Mb PC 133.

Io posseggo una scheda madre ASUS CUSL2-C che precedentemente montava 2 banchi di RAM da 64 Mb l'uno.

Dopo aver tolto i 2 vecchi banchi ed aver messo il nuovo da 512 ora il BIOS mi indica solamente 256 MB di Ram. la stessa memoria è rilevata da Windows.

Allora ho installato CPU-Z per capirci un pò meglio, bè questo programma rileva correttamente i 512 Mb di Ram!

Come mai? cosa posso fare?

Nel manuale della scheda madre c'è scritto che il sistema rileva RAM single-sided fino a 256 MB e RAM double-sided fino a 512 MB.

Come faccio a vedere se questa RAM e single o double?

Se fosse single-sided anche il programma CPU-Z dovrebbe dirmi 256 MB?

Vi ringrazio in anticipo.

Leonardo.

Forse dovresti aggiornare il bios??? :mbe: :fagiano:

puosno
27-10-2005, 16:37
C'ho provato ma non ci sono riuscito.

Mi potresti spiegare cosa devo fare perchè da quello che ho letto può essere rischioso!

puosno
27-10-2005, 18:06
Qualcuno mi aiuta?