PDA

View Full Version : [PremierePro] Help Titoli

[RenderMAN]
27-10-2005, 15:21
Vorrei realizzare un piccolo video di anteprima da incluedere in un dvd video.

Premetto che è la rpima volta che uso Premiere, quindi praticamente lo sconosco, sono andato ad intuito.

Ho aperto un nuovo progetto Pal 720*576.

Così ho creato un'immagine di sfondo (720*576) importato tale immagine in Premiere, messa su Video1, e poi ho creato un titolo e salvato, lo importato sulla seconda traccia video, ho lancitao la preview e con amara sorpresa noto che l'immagine perde tantissima qualità, ma anche il titolo appena creato stranamente perde di qualità, tanto da non essere leggibile.

Mi sà che sbaglio qualcosa, mi aiutate a capire cosa?

Premiere permette di salvare direttamente in Vob ? Come?

Infine possibile che non abbia nessun effetto animato da applicare sul titolo?
Tra la verie opzioni ci sono diversi caratteri, alcuni molto elaborati, ma di animazioni non ne ho trovate (ho controllato in "video effect"), mi pare improbabile che un simile software non lo preveda, dove stanno?

Grazie.

andrea.ippo
27-10-2005, 15:52
allora...premetto che io uso il 6.5 (ho provato il pro ma mi dava problemi nell'esportazione,e come a me anche a tanti altri...con ciò non voglio spaventarti,ma se dovessi avere problemi del genere sai a che versione passare...)
per quanto riguarda lo sfondo per il titolo, basta che fai nuovo titolo e lo sfondo ce lo mette lui (mi pare,ed è nero)...il fatto della qualità dovrebbe dipendere dall'importazione di immagini (anche a me i fermo immagine messi come sfondo dei titoli vengono mossi...però se ti serve uno sfondo nero non c'è bisogno di importare nulla,fai come detto sopra-dovrebbe essere nel menu file...)

Per il VOB non saprei,il formato dvd se non sbaglio lo fa in *.m2v :eek: che ho avuto difficoltà a gestire...

per gli effetti del titolo prova sempre nella finestra di editing del titolo che compare facendo nuovo titolo,dovrebbe esserci qlcs...sono gestiti "autonomamente",quindi non li trovi nei settaggi generali del video di tutto il progetto,ma,come detto,solo nell'utilità per fare i titoli

PS:se ne hai la possibilità prova il 6.5, è più leggero e moooooolto più affidabile...con il pro ho tentato 4-5 volte di seguito di fare un rendering che mi si bloccava sempre dopo circa 40 minuti (ho buttato qualche pomeriggio in questo modo,prima di passare,anzi tornare, alla versione 6.5)
Ciao :)