PDA

View Full Version : problemi flash bios


oSe
27-10-2005, 15:09
ciao amici sono nuovo qui nel forum ma esordisco con bel problema da risolvere

sono un assemblatore pc agli inizi ..

ho una bellissima ASUS A7N8x-deluxe .. con il bios disfatto (poco male) mi fa botare chiedendomi un floppy con AWDFLASH e il bios da caricare ..
ok faccio tutto ciò che c'è da fare solo ke alla fine della verifica del bios mi da un nex di errore " THE PROGRAM FILE'S BIOS-LOCK STRING DOES NOT MATCH WITH YOUR SYSTEM" ho provato bios di quasiasi tipo e aggiornamento nulla da fare .. non so + dove sbattere la testa :muro:

albanomax
27-10-2005, 15:13
ciao amici sono nuovo qui nel forum ma esordisco con bel problema da risolvere

sono un assemblatore pc agli inizi ..

ho una bellissima ASUS A7N8x-deluxe .. con il bios disfatto (poco male) mi fa botare chiedendomi un floppy con AWDFLASH e il bios da caricare ..
ok faccio tutto ciò che c'è da fare solo ke alla fine della verifica del bios mi da un nex di errore " THE PROGRAM FILE'S BIOS-LOCK STRING DOES NOT MATCH WITH YOUR SYSTEM" ho provato bios di quasiasi tipo e aggiornamento nulla da fare .. non so + dove sbattere la testa :muro:

intanto assicurati bene che il bios che hai messo sia realmente il suo e magari preparati anche un altro floppy,quello che usi potrebbe avere qualche settore danneggiato e non lo legge,assicurati che non hai messo il file in una cartella e che abbia estensione bin........

oSe
27-10-2005, 17:19
si dei supporti sono sicuro siano messi bene ho provato con altro bios sempre sito asus ma stavolta dice "unknow type" non vorrei che essendo disfatto il bios vada a chiedere conferma per la scrittura al bios messo male e perciò non me lo fa scrivere..

conoscete magari un utility ke mi cancella il bios permettendo di metterne uno pulito?

albanomax
27-10-2005, 18:51
si dei supporti sono sicuro siano messi bene ho provato con altro bios sempre sito asus ma stavolta dice "unknow type" non vorrei che essendo disfatto il bios vada a chiedere conferma per la scrittura al bios messo male e perciò non me lo fa scrivere..

conoscete magari un utility ke mi cancella il bios permettendo di metterne uno pulito?

IO CREDO CHE è GIà TANTO CHE TI Fà LEGGERE IL FLOPPY,CMQ IO UNA VOLTA L'HO RIMESSO CON UNA OPERAZIONE A CALDO,OSSIA HO ACCESO IL PC CON UN BIOSDI UN'ALTRA SCHEDA MADRE E AL MOMENTO DI AGGIORNARLO l'ho sostituito con il chip corrotto,ma rimane sempre una operazione rischiosa se non si hanno le mani ferme

scusate il maiuscolo !!

ma se metti un floppy di avvio con file di sistema il pc si avvia normalmente ??
se cosi fosse non dovrebbero esserci problemi..........di solito con il bios corrotto la scheda madre si butta ....

il menne
27-10-2005, 19:04
ciao amici sono nuovo qui nel forum ma esordisco con bel problema da risolvere

sono un assemblatore pc agli inizi ..

ho una bellissima ASUS A7N8x-deluxe .. con il bios disfatto (poco male) mi fa botare chiedendomi un floppy con AWDFLASH e il bios da caricare ..
ok faccio tutto ciò che c'è da fare solo ke alla fine della verifica del bios mi da un nex di errore " THE PROGRAM FILE'S BIOS-LOCK STRING DOES NOT MATCH WITH YOUR SYSTEM" ho provato bios di quasiasi tipo e aggiornamento nulla da fare .. non so + dove sbattere la testa :muro:

Mhhhh... :mbe: gli hai dato il nome giusto? Questa procedura per la mia asus p4p800e-deluxe vuole che il file del bios sia rinominato p4p800-e.rom altrimenti non parte... controlla che non sia similare anche per questa...

albanomax
28-10-2005, 05:08
Mhhhh... :mbe: gli hai dato il nome giusto? Questa procedura per la mia asus p4p800e-deluxe vuole che il file del bios sia rinominato p4p800-e.rom altrimenti non parte... controlla che non sia similare anche per questa...

è molto probabile....... :)

ginoland
28-10-2005, 08:05
hai controllato se hai una protezione fisica sulla mobo per la scrittura del bios ???????????? in alcune asus c'è un ponticello da spostare per poter far scrivere liberamente sull' eprom........... guardati il manuale :)

oSe
28-10-2005, 10:42
BINGOOOOO!

ragazzi ce l'ho fatta .. preso dalla disperazioni mi son messo guardare trai rottami del laboratorio e bingooo .. stessa piastra stessa rev .. bio + agg ..
insomma un gran culo .. :D

Grazie comunque per i cinsigli