PDA

View Full Version : Riguardo a una TV x XBOX360

fugazy
27-10-2005, 14:47
Sperando di non aver sbagliat sez -> Volevo un consiglio per una TV adatta alla nuova XBox, ho guardato su kelkoo e mi sono venuti fuori mille mila modelli con varie caratteristiche... anche se sarei abbastanza propenso per un big 42" :D . Il guaio è che non sono molto ferrato in materia :( e volevo un vostro consiglio per evitare spese deludenti.

Le tipologie di TV trovate sono generalmente 3:
TV plasma 42" @852 x 480 pixel "HD boh"
TV Lcd 42" @1366x768 pixel "HD ready"
TV 42" "Lcd e plasma" @852 x 480 pixel "compatibile HD"

Guardando il prezzo piglierei al volo un 42" al plasma, ma quello che mi frena è la risoluzione.... non è troppo bassa? secondo voi avrei problemi con X360??

Guardando la risoluzione top sarebbe meglio un lcd... ma per contenere il prezzo dovrei restare su un 32" (il 42" costa un pò troppo :eek: ) e, credo, sarebbe troppo piccolo visto che spesso uso lo "split-screen"

Infine m'è uscito sto "lcd e plasma" (cercate tv lcd 42 su kelkoo e vedrete)...... cos'è? Una new technology? :sofico:

Tralascio poi videoproiettori/retroproiettori/tv normali
Grrrazie.

gabberman81
27-10-2005, 14:51
devi prendere l' lcd hd ready :O il plasma che hai visto é roba vecchia in low res :O

fugazy
27-10-2005, 15:01
devi prendere l' lcd hd ready :O il plasma che hai visto é roba vecchia in low res :O

quindi se prendessi un plasma 852x480 vedrei male? forse troppo sgranato o con problemi vari?
Scusa l'insistenza, ma la speranza era molta...... e che cacchio! Sono un botto di € :doh:

Makaku
27-10-2005, 16:08
quindi se prendessi un plasma 852x480 vedrei male? forse troppo sgranato o con problemi vari?
Scusa l'insistenza, ma la speranza era molta...... e che cacchio! Sono un botto di € :doh:

Circa un anno fa mi ero deciso a comprare una nuova tv da salotto di "ultima generazione"; le scelte sono ricadute su un lcd e due plasma(che rientrassero in un budget di 3000 euro circa)...ti dico solo che a rotazione li ho presi tutti e tre ma sistematicamente dopo una settimana di utilizzo invocavo il diritto di recesso e li rispedivo al negozio.

Secondo la mia esperienza lascia stare gli lcd; per quanto riguarda i plasma l'unico decente che ho visto e' il pioneer da circa 5000 euro(ora nn mi ricordo il modello preciso).

Se non hai particolari problemi di spazio secondo me la migliore scelta ora come ora sono i video proiettori....con un 1200-1500 euro ti porti a casa un oggetto di tutto rispetto.

fugazy
27-10-2005, 16:42
Se non hai particolari problemi di spazio secondo me la migliore scelta ora come ora sono i video proiettori....con un 1200-1500 euro ti porti a casa un oggetto di tutto rispetto.

Qualche consiglio marca/modello? :D

:rolleyes: .... forse è meglio se sposto la questione su un 3d + consono....
Grazie a tutti ;)