PDA

View Full Version : Si son fottuti un furgone SDA!

PsychoWood
27-10-2005, 14:41
E proprio quando dentro ci stava un'ottica da 300 e fischia Euro per la mia reflex :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma è possibile, dico io?

Ovviamente all'SDA sono assicurati contro il furto, ma il pacco non lo era (colpa del venditore, ora ci dovrò anche litigare) e quindi credo proprio che non vedrò più un centesimo...

AIUUUUUUUUUUTO! :mc:

stemanca
27-10-2005, 15:05
Molto bene

Anche io sto aspettando un pacco del valore di 200 euro, proprio tramite sda, sono notizie consolanti queste :(

MaRaUdEr!!!
27-10-2005, 15:14
E proprio quando dentro ci stava un'ottica da 300 e fischia Euro per la mia reflex :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma è possibile, dico io?

Ovviamente all'SDA sono assicurati contro il furto, ma il pacco non lo era (colpa del venditore, ora ci dovrò anche litigare) e quindi credo proprio che non vedrò più un centesimo...

che sfiga!!! :(

zed red
27-10-2005, 16:03
io con le poste (che usano SDA) assicuro praticamente ogni paccco per 10 volte il valore che ha....semmai lo dovesse perdere....sono al sicuro...anzi ogni tanto ci spero :D

PsychoWood
27-10-2005, 16:08
io con le poste (che usano SDA) assicuro praticamente ogni paccco per 10 volte il valore che ha....semmai lo dovesse perdere....sono al sicuro...anzi ogni tanto ci spero :D

Al contrario, occhio a quanto assicuri perchè poi se il valore assicurato non corrisponde a quello che c'è sulla ricevuta (perché DEVI avere la ricevuta d'acquisto per poter richiedere rimborso) non pigli neanche un centesimo...

jp77
27-10-2005, 18:20

Ma è possibile, dico io?

ma va che rivedi tutto......se fanno storie mandagli una raccomandata dove gli intimi di consegnarti quanto dovuto oppure di restituire quanto pagato.... ;)

I24Zi3L
04-11-2005, 10:29
Al contrario, occhio a quanto assicuri perchè poi se il valore assicurato non corrisponde a quello che c'è sulla ricevuta (perché DEVI avere la ricevuta d'acquisto per poter richiedere rimborso) non pigli neanche un centesimo...Bisogna avere una ricevuta? Io ho comprato una VGA da un "privato" americano che ha spedito con USPS ma non arriva nulla. Ora dovrebbe chiedere il rimborso ma al massimo ho la ricevuta di pagamento che ho effettuato con PayPal.

smanet
04-11-2005, 12:31
Porca Vacca che sfiga! :doh:

PsychoWood
04-11-2005, 12:45
Bisogna avere una ricevuta? Io ho comprato una VGA da un "privato" americano che ha spedito con USPS ma non arriva nulla. Ora dovrebbe chiedere il rimborso ma al massimo ho la ricevuta di pagamento che ho effettuato con PayPal.

In quel caso credo risponda la USPS.. ma se la spedizione non è neanche tracciabile, puoi anche metterci una pietra sopra :)
Quando è stato spedito? Intanto fatti mandare una scansione della ricevuta, male non fa mai..

I24Zi3L
04-11-2005, 14:45
Il tutto doveva esser spedito il 20 settembre in Global Express Mail che è tracciabile. Il tipo mi dice di non trovare nessun codice di tracciatura e quindi gli ho chiesto una scansione. C'ha messo 2 giorni per farmela e mi dice che è un file di 15MB e che ci starebbe tanto tempo allora la doveva ridurre. Adesso dovrei sentirlo ma pare che la USPS abbia avviato l'investigazione. Gli ho comunque chiesto la scansione per poter contattare le Poste Itaiane per sapere qualcosa...

Io vado sulla fiducia e ho pure pagato in anticipo... Adesso non vorrei essere fregato oltre oceano...

PsychoWood
04-11-2005, 14:48
Il tutto doveva esser spedito il 20 settembre in Global Express Mail che è tracciabile. Il tipo mi dice di non trovare nessun codice di tracciatura e quindi gli ho chiesto una scansione. C'ha messo 2 giorni per farmela e mi dice che è un file di 15MB e che ci starebbe tanto tempo allora la doveva ridurre. Adesso dovrei sentirlo ma pare che la USPS abbia avviato l'investigazione. Gli ho comunque chiesto la scansione per poter contattare le Poste Itaiane per sapere qualcosa...

Io vado sulla fiducia e ho pure pagato in anticipo... Adesso non vorrei essere fregato oltre oceano...

Te intanto stai attento che non passino più di 30 (o erano 45?) giorni perché poi non puoi più aprire una contestazione con Paypal, tolto questo fatti dare a tutti costi una scansione...

Comunque è possibile che sia fermo in dogana..

I24Zi3L
04-11-2005, 14:54
Io con PayPal mi sono fregato perché avevo inoltrato un reclamo perché il tipo non lo sentivo più dopo il pagamento ma alla fine ho scoperto che era solo in vacanza. Allora ho ritirato il reclamo ma solo dopo mi hanno informato che non avrei più potuto inoltrarne altri. Di recente ho gentilmente scritto a PayPal per spiegare il malinteso e ho chiesto se mi davano la possibbilità di inoltrare un secondo reclamo ma me l'hanno rifiutata. :( Oramai i 45 giorni sono passati...

Ma se fosse alla dogna, non dovrebbero mandarmi un qualcosa che mi inviti a presentare i documenti per lo sdoganamento o qualcosa del genere? Io non ricevo nulla! Poi ho paura per quello che dovrò ancora pagare, e io che l'ho presa lì per risparmiare...

La scansione gliela sto chiedendo... Non risponde da un paio di giorni, forse là hanno vacanze di Halloween. Almeno ho tutti i suoi contatti (varie email, contatti di messaggistica, numero di telefono, indirizzo...) e pure sue foto... Magari se mi ha fregato assoldo un killer...

EDIT: Ma nessun ente può rintracciare un pacco solo con l'indirizzo del destinatario? Avete qualche email a cui potrei scrivere?

GAE81
04-11-2005, 15:53

Ma è possibile, dico io?

Ma l'SDA si occupa anche del trasporto di quando spedisci con pacco celere 3?

GAE81
05-11-2005, 15:51

Ma è possibile, dico io?

Ma dove è successo questo furto del furgone SDA? L'SDA si occupa anche dei pacchi mandati con postacelere3?

PsychoWood
05-11-2005, 15:54
Sì (per lo meno qua a Torino e da almeno qualche anno) l'SDA consegna TUTTI i pacchi postali PaccoCelere 1 e 3, e PaccoOrdinario.

MiKeLezZ
05-11-2005, 16:43
Al contrario, occhio a quanto assicuri perchè poi se il valore assicurato non corrisponde a quello che c'è sulla ricevuta (perché DEVI avere la ricevuta d'acquisto per poter richiedere rimborso) non pigli neanche un centesimo...
Non solo. Se lo scontrino è vecchio più di 3 mesi, non ti pagano.

Ma è possibile, dico io?

A me ste cose sembran incredibili.. purtroppo non sei il primo nè sarai l'ultimo.
Spedire assomiglia sempre più a fare sesso senza preservativo..
Dove è successo?

PsychoWood
05-11-2005, 16:56

Cavolo, questa mi è totalmente nuova... non pensavo arrivassero a tanto!
Esperienza personale? Nelle "Caratteristiche dei prodotti e standard di qualità" del J+3 (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere3.pdf) non parlano di scadenze varie... secondo me se li si portasse davanti ad un giudice di pace dovrebbero pagare.

A me ste cose sembran incredibili.. purtroppo non sei il primo nè sarai l'ultimo.

Fino a poco tempo fa era una ragazza a consegnarmi i pacchi: da un paio di mesi è cambiato il corriere, e già sono spariti due o tre pacchi (faccio presente che in 6 anni mai perso uno solo...).

Non sono daccordo: almeno in quel caso qualcosa di buono potrebbe esserci! ;)

Diciamo "fare sesso non consenziente senza preservativo con uno sconosciuto ubriaco incontrato per casa in una via buia e malfamata", rende di più l'idea! :D

Dove è successo?
Torino.

MiKeLezZ
05-11-2005, 17:04
Cavolo, questa mi è totalmente nuova... non pensavo arrivassero a tanto!
Esperienza personale? Nelle "Caratteristiche dei prodotti e standard di qualità" del J+3 (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere3.pdf) non parlano di scadenze varie... secondo me se li si portasse davanti ad un giudice di pace dovrebbero pagare.

In pratica dopo 3 mesi subentra una specie di obsolescenza che non ho idea di come venga calcolata (o se direttamente annulli il valore).
Da qualche parte è scritto.. O forse è addirittura una legge..
Il modo per girarci intorno comunque c'è... :rolleyes:

Oppure, potendo scegliere, andate sulla assicurata, lì non servono scontrini, e ti pagano sull'unghia (e non a caso sono dei grandissimi cagacazzo quando vuoi spedire in assicurata, trovano mille e una scuse)
Fino a poco tempo fa era una ragazza a consegnarmi i pacchi: da un paio di mesi è cambiato il corriere, e già sono spariti due o tre pacchi (faccio presente che in 6 anni mai perso uno solo...).
Chissà.. Io non voglio accusare, però è strano farsi rubare un furgone..
A me ste poste fanno impazzire.. E' inconcepibile vengano persi pacchi e rubino furgoni
cioè.. LOL.. sembra una barzelletta..
"stavo consegnando un pacco, e mi han rubato il furgone parcheggiato a 2 metri"...
Diciamo "fare sesso non consenziente senza preservativo con uno sconosciuto ubriaco incontrato per casa in una via buia e malfamata", rende di più l'idea! :D
:asd:
il che, considerando il personale delle poste, potrebbe anche corrispondere al vero..
Torino.
..

PsychoWood
05-11-2005, 17:33
In pratica dopo 3 mesi subentra una specie di obsolescenza che non ho idea di come venga calcolata (o se direttamente annulli il valore).
Da qualche parte è scritto.. O forse è addirittura una legge..
Il modo per girarci intorno comunque c'è... :rolleyes:

Sono curioso, magari mi informo meglio. :)

Oppure, potendo scegliere, andate sulla assicurata, lì non servono scontrini, e ti pagano sull'unghia (e non a caso sono dei grandissimi cagacazzo quando vuoi spedire in assicurata, trovano mille e una scuse)

Vero, e per di più per assicurazioni non troppo corpose non costa neanche troppo di più di un pacco assicurato, però c'è il problema del limite di spessore: solo fino a 5cm :(

Chissà.. Io non voglio accusare, però è strano farsi rubare un furgone..
A me ste poste fanno impazzire.. E' inconcepibile vengano persi pacchi e rubino furgoni
cioè.. LOL.. sembra una barzelletta..
"stavo consegnando un pacco, e mi han rubato il furgone parcheggiato a 2 metri"...

:asd:

Dillo a me... tra l'altro sono sicuro che non sia stato rubato il furgone, ma solo qualche (o uno solo, addirittura.. :rolleyes: ) pacco. Non voglio accusare nessuno, ma quante sono le probabilità che il corriere abbia visto quel pacco non assicurato con scritto "materiale fotografico" e abbia fatto 2+2?

raxxo
05-11-2005, 17:51

Dove è successo?

qui qualche indicazione utile la puoi trovare e potresti avere qualche sorpresa rispetto a quello che tutti pensano :D

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300050483&tstart=0&mod=1129459010813

MiKeLezZ
06-11-2005, 11:44
qui qualche indicazione utile la puoi trovare e potresti avere qualche sorpresa rispetto a quello che tutti pensano :D

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300050483&tstart=0&mod=1129459010813
pagina 2
Il privato per quanto riguarda i pacchi e la postacelere ha quattro casi: oggetto nuovo accompagnato da scontrino/fattura di non piu' di 3 mesi (che non va spedita assieme all'oggetto altrimenti va persa con questo, al max si spedisce una copia che è comunque valida); oggetto nuovo senza scontrino (si fa un autodichiarazione a proprio rischio che lo scontrino era dentro al pacco); oggetto con scontrino più vecchio di 3 mesi per cui si calcola la vetustà secondo il codice civile; oggetto vecchio e/o senza scontrino. Nei primi 3 casi si avrebbe il rimborso della spedizione più il rimborso del valore dell'oggetto meno un 10% (non mi sono dilungato). L'ultimo caso invece non prevede rimborso in quanto oggetto non valutabile (verranno rimborsati i soli costi di spedizione.

GAE81
12-11-2005, 16:57

Ma è possibile, dico io?

IO STO ASPETTTANDO CHE VENGA CONSEGNATO UN PACCO DAL GIORNO 22 DI OTTOBRE E TUTT'OOGI ANCORA NON è STATO CONSEGNATO.

PsychoWood
12-11-2005, 17:04
IO STO ASPETTTANDO CHE VENGA CONSEGNATO UN PACCO DAL GIORNO 22 DI OTTOBRE E TUTT'OOGI ANCORA NON è STATO CONSEGNATO.

Scusa, ma hai provato a fare il tracking?

GAE81
12-11-2005, 17:08
Scusa, ma hai provato a fare il tracking?

Certo, lo da ancora in smistamento...

E dopo aver fatto 3 reclami, chiamato il numero verde NESSUNA RISPOSTA.. tutti incompetenti...

MI DISPIACE PER L'UTENTE (DI QUESTO FORUM) CHE DOVEVA RICEVERE IL PACCO, E DENTRO VI ERA UN MOTOROLA V620....

PENSATE UN PO CHE HO PERSO PER COLPA DI POSTE ITALIANE...